Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Discriminazioni Razziali e Non...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    le differenze esistono,e sono propio queste a renderci uguali.essere intimoriti o angosciati dalla visione di situazione nelle quali ci immedesimiamo ,inconsciamente,e' normale.se vedo un andicappato provo disagio perche' mi vedo in lui,ovvero mi immedesimo rendendomi conto di quanto possa essere sgradevole e brutto.le difficolta' oggettive le hanno e nessuno di noi vorrebbe ritrovarsi in quelle condizioni(quelle,in senso generale,perche' qualsiasi forma di handicap e' molto fastidiosa e dura da sopportare).il fatto dell odore differente di persone di colore diverso e' abbastanza vero,ma dipende piu' dal tipo di alimentazione differente,dovuto alle differenti usanze.un nero che vive in italia da parecchi anni e che si alimenta seguendo la nostra dieta avra' lo stesso nostro odore.in quanto con il sudore espelliamo liquidi che derivano da tutti quei cibi o bevande che immettiamo nel corpo.una persona che mangiera' kili di aglio,avra' un odore della pelle insopportabile.
    un africano e' differente da me,un cinese pure,mia nonna anche,pure mia madre,anche un argentino.prendete qualunque essere a caso sulla terra e avra' poche ovvieta' uguali a voi.il discorso non e' vedersi tuti uguali, ma accettarsi tutti diversi.
    Last edited by mi sembra!; 11 June 2006, 00:52.
    http://www.apollopony.net/images/sun..._elephants.jpgNEPTUNEhttp://www.dickdale.com/titleflash2.gifICMESA PESTATGRASSWHAT ISCIRCUIT BENDING!???*???!

    Comment


    • #17
      Hai ragione "mi sembra!" l'ultima frase è giustissima ^^

      Ho da fare un altro esempio...Il mio ex ragazzo, aveva un amico. Che odiava i gay. Non faceva altro che ripetere al mio ex che se scopriva che era gay lo menava e lo lasciava per terra (e qsti si conoscono da6anni)...Ora io dico. Può una diversa frontiera di gusti sessuali e Poter dividere un amicizia che va avanti benissimo da 6 anni?...
      Cos'hanno di diverso anche loro? Io certe cose non le riesco a capire...Certi ragionamenti, certe persone...Non mi spiego certi loro discorsi..."Ah! io i gay li menerei tutti..."...Ma saranno discorsi? Sono persone, come tutti noi. Persone con sentimenti,Passioni,Tristezze...Amano solo le persone dello stesso sesso.
      è così Orribile come cosa? Bo...
      sigpic

      Originariamente Scritto da gogeta 95
      fatti bannare tu strinz ombecille

      Comment


      • #18
        qualche anno fa devo ammettere che ero della stessa opnione di IISNT, non era proprio odio razziale ma preferivo stargli alla larga, i loro problemi non erano i miei... poi al posto della leva militare scelsi un anno di servizio civile presso il comune del mio paese, e da allora ho aperto gli occhi!

        ho vissuto a contatto con infermi, malati mentali, handicappati, persone di colore e altre con gravi disagi economici le quali mi hanno fatto superare la diffidenza che avevo nei loro confronti... a volte bisognerebbe provare a camminare con le scarpe degli altri e capire cosa si prova ad essere emarginati!

        devo dire però che non tollero tutti e tutto.

        odio ancora certi atteggiamenti propri di alcune persone di colore e non, che evitano di adeguarsi alle regole del vivere comune, che scelgono d il furto e la truffa al posto di lavorare onestamente, che commettono crimini rimanendo nel 90% dei casi impuniti dalla legge e, come è successo l'altro giorno nel mio paese, si mettono alla guida ubriachi fradici alle 3 del pomeriggio finendo poi per schiantarsi contro un'altra auto uccidendo la bambina di 6 anni che era a bordo... contro certi individui sono razzista, e non nego che di fronte episodi del genere avrei il desiderio di affondare quei barconi di clandestini che quotidianamente approdano sulle nostre coste...

        i gay sono un discorso a parte... considero il loro stato una malattia o una deformazione genetica, e penso che sia bruttissimo per loro convivere con un corpo che non sentono proprio; non ho assolutamente nulla contro di loro, ammetto però che non mi viene ancora del tutto naturale vedere ragazzi vestiti da donna o viceversa, e forse non riuscirò mai ad abituarmici...

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da Mayumi
          Hai ragione "mi sembra!" l'ultima frase è giustissima ^^

          Ho da fare un altro esempio...Il mio ex ragazzo, aveva un amico. Che odiava i gay. Non faceva altro che ripetere al mio ex che se scopriva che era gay lo menava e lo lasciava per terra (e qsti si conoscono da6anni)...Ora io dico. Può una diversa frontiera di gusti sessuali e Poter dividere un amicizia che va avanti benissimo da 6 anni?...
          Cos'hanno di diverso anche loro? Io certe cose non le riesco a capire...Certi ragionamenti, certe persone...Non mi spiego certi loro discorsi..."Ah! io i gay li menerei tutti..."...Ma saranno discorsi? Sono persone, come tutti noi. Persone con sentimenti,Passioni,Tristezze...Amano solo le persone dello stesso sesso.
          è così Orribile come cosa? Bo...
          Vedi Mayumi, di persone così è pieno il mondo..
          Io mi sento piuttosto a disagio se sto con persone gay, ma penso che il problema sia mio, non loro.
          Sarei anche favorevole ad una regolamentazione delle loro unioni (non chiamandolo matrimonio).
          Io penso che se una persona è omosessuale.. Non è "colpa" sua!
          Quale persona sceglierebbe (almeno di questi tempi) di fare una cosa innaturale che lo porterebbe ad essere "guardato male" ed essere pregiudicato da moltissime persone con la mente chiusa?
          Nessuno. E' un fatto naturale.
          Avevo letto un articolo di Cecchi Paone, gay dichiarato, che diceva proprio che l'omosessualità è genetica, perchè gli è capitato di colpo!

          Se poi ci sono persone che ucciderebbero un amico se fosse omosessuale.. Bè, ci sono state persone che hanno ucciso Iqbal Masih, Gandhi, Martin Luther King.. Di idioti è pieno il mondo.
          Mentalità chiusa.
          "Homo faber fortunæ suæ"

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da Braska '92
            Voglio aggiungere che non sono solo i bianchi a discriminare le altre popolazioni

            Questa è sacrosanta verità, io x mia natura non ho mai avuto discriminazioni razziali nei confronti di altre persone, e non tollero comportamenti del genere in mia presenza...tuttavia non mi sento di condannare tutti...le cose cambiano da caso a caso..
            http://img103.imageshack.us/img103/4...house02ku9.gif


            Comment


            • #21
              beh penso sia normale, in una nazione dove la stramaggioranza sono bianchi, vedere un nero fa un po strano. per quanto riguarda gli handicappati, non mi fanno assolutamente chifo, non è colpa loro se sono nati così. stesso discorso vale per i gay, il mio migliore amico lo è, e io lo considero più che normale.
              perciò si alle diversità, no alle discriminazioni.
              "il destino ti verrà a cercare"

              Comment


              • #22
                Il traguardo più grande della nostra civiltà non è l'aver legislativizzato l'uguaglianza, bensì l'aver imparato ad integrare le diversità nel proprio punto di vista. L'intelligenza di una persona si misura proprio nella sua capacità di superare le barriere dell'incomprensione e riuscire a comprendere anche una cultura molto diversa dalla nostra.
                Se si prova disprezzo verso certe minoranze etniche è più che altro perché ci sembrano meno culturalmente avanzate e perché nemmeno loro intendono abbattere le barriere tra le popolazioni, ad esempio parlando nella lingua locale, seguendo almeno in parte gli usi e i costumi del luogo in cui si vive, imparare insomma gli standard sociali del proprio ambiente.
                Ad esempio, se un musulmano viene disprezzato da un europeo non è certo perché non mangia carne di maiale o perché prega verso la Mecca, bensì magari perché non ha un aspetto igienico o si veste male.
                L'integrazione ci può essere solo se c'è uno sforzo di comprensione reciproca, sia per quanto riguarda "noi" che per quanto riguarda "loro".
                Da questo si dovrebbe sbloccare un'errata opinione comune delle società occidentali, malcondotta sia da chi la sostiene che da chi la critica: anche se di fronte alla legge noi siamo tutti uguali, nella realtà nessuno è uguale all'altro. Ogni persona ha il suo modo di essere che dipende sia dai costumi sociali che dal modo di vivere questi costumi sociali, costumi che comprendono gli abiti, i comportamenti, la storia culturale e la lingua. Tanto più si va verso culture diverse quanto aumenterà la difficoltà di trovare un punto d'accordo nella quieta convivenza.
                La comune convinzione di essere tutti uguali si basa su una misinterpretazione delle categorie biologiche: consideriamo parte della nostra specie "homo sapiens sapiens" anche entità culturali che in realtà sono decisamente più indietro di noi a livello di comprensione evolutiva. In realtà da Darwin si dovrebbe sapere che ogni specie in natura è in continua evoluzione e modificazione; le specie che hanno preso la giusta strada continueranno a regnare, mentre quelle che hanno preso una strada sbagliata verranno sottomesse dalle prime - sottomissione non "fisica", cioè causare danni al corpo, poiché questi sono espedienti delle "razze" meno evolute per rimediare alla propria mancanza di intelligenza. I nazionalsocialisti, per dirne una, sono stati probabilmente la razza meno evoluta dell'Europa occidentale.. e già qui si sollevano molti problemi sul significato e sull'uso dell'intelletto.
                La differenza tra un ente ed un altro non sta in una categoria biologica, le quali spesso si dimostrano di manica troppo larga, bensì - andando in profondità - sta nella differenza del loro linguaggio, inteso come tutto ciò che può collegare questi due enti. Non c'è da questo punto di vista alcuna differenza tra il parlare con un gatto e con un essere umano, anzi, è più probabile che ci si capisca molto meglio con un felino domestico piuttosto che con una persona di estrazione culturale completamente differente. Chi ha mai posseduto un gatto sa di quanto questi con il tempo imparino a capire ciò che gli dici e a farti capire cosa vogliono: miagolano perché hanno fame, ti indicano una porta quando vogliono uscire, si strusciano quando hanno voglia di giocare, gironzolano per la stanza buttando giù la roba quando vogliono attirare l'attenzione (ok, questo potrebbero non farlo).. uno dei miei gatti poi è arrivato ad una espressività incredibile: quando una pappa non gli piace, si gira verso la ciotola e fa lo stesso gesto con la zampa di quando copre con la terra i propri escrementi. E quando ci esprimiamo con un certo tono di voce sanno subito che devono scendere da una mensola, oppure che li invitiamo a salire sul letto.
                Tutta questa dissertazione per dimostrare che la differenza è una questione di evoluzione molto profonda, e che una persona è tanto evoluta quanto dimostra di non porsi problemi razziali.

                Comment


                • #23
                  Originariamente Scritto da Mayumi
                  Ciao a tutti! Mi interessava aprire questo thread, per parlare delle discriminazioni razziali e Non...
                  Secondo voi perchè sono così diffuse? Da dove nascono? A cosa possono portare?
                  secondo me, nei "grandi" casi nascono sempre da motivazioni economiche.
                  Tremendamente diffidente.....

                  http://www.mclink.it/com/athss/8/pervisc.jpg

                  Comment


                  • #24
                    Originariamente Scritto da sands of time
                    le dicriminazioni, nascono dal fatto che l'uomo ha sempre avuto paura della diversità. chi è diverso dalla massa viene emarginato e discriminato.
                    Concordo pienamente;l'uomo essendo ignorante,non si apre a nuove culture o a diversità, e da ciò nascono le discriminazioni razziali.
                    Molte volte le discrminazioni sono una copertura per scopi politici(vedi Hitler che incolpò gli ebrei di tutto,ma lo fece perchè erano tutti persone decisamente importanti e\o influenti e dato che le cose andavano male disse che era colpa loro e si ingraziò il popolo)
                    Altre volte sono date dalla disperazione o dalla necessità di avere un capro espiatorio;oppure nascono dall'ignoranza deplorevole dell'uomo,che pensa che sia la sua cultura la migliore,oppure avengono anche da ideologie religiose.
                    Ciò nonostante non sono assolutamente giustificabili.
                    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

                    Comment


                    • #25
                      Originariamente Scritto da Mayumi
                      Ciao a tutti! Mi interessava aprire questo thread, per parlare delle discriminazioni razziali e Non...
                      Secondo voi perchè sono così diffuse? Da dove nascono? A cosa possono portare?
                      le discriminazioni razziali nascono quando una persona si sente infastidita o oppressa dalla presenza e/o comportamento di qualcun altro.
                      si può prendere come esempio gli extracomunitari e anche omosessuali, ma anche altre categorie.
                      "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
                      Casper su Tatangelo&D'Alessio

                      Comment


                      • #26
                        A me gli handicappatti non mi fanno skifo ma sinceramente non mi trovo tanto a mio agio....c'è una ragazza handicappata nella classe accanto alla mia e ogni giorno quando ci vede ci saluta e ti fa tanta tenerezza, noi la salutiamo anche e la rispettiamo come una persona normale.
                        sigpic

                        Live or die, make your choice.

                        Comment


                        • #27
                          Originariamente Scritto da elbarto93
                          A me gli handicappatti non mi fanno skifo ma sinceramente non mi trovo tanto a mio agio....c'è una ragazza handicappata nella classe accanto alla mia e ogni giorno quando ci vede ci saluta e ti fa tanta tenerezza, noi la salutiamo anche e la rispettiamo come una persona normale.
                          a me destano sempre stupore... quasi "paura", ma nn paura verso di loro, cazzo ci mancherebbe, ma paura perchè penso sempre che ci vuole pochissimo per diventare come loro.

                          Basta che prendiamo una meningite e non la curiamo per 2-3 giorni e ci ritroviamo handicappati.

                          Davvero, pazzesco come dei microbi minuscoli riescono a distruggere il corpo.. poi io mi riferisco a handicap mentali, per gli handicap fisici non la finirei più.
                          Tremendamente diffidente.....

                          http://www.mclink.it/com/athss/8/pervisc.jpg

                          Comment


                          • #28
                            queste discriminazioni, ad esempio quelle dei bianchi nei confronti dei neri, nascono perchè i primi si sentono superiori ai secondi. quando emigrano nel nostro paese, i bianchi si comportano da padroni e li trattano come schiavi

                            Comment


                            • #29
                              Originariamente Scritto da slim
                              queste discriminazioni, ad esempio quelle dei bianchi nei confronti dei neri, nascono perchè i primi si sentono superiori ai secondi. quando emigrano nel nostro paese, i bianchi si comportano da padroni e li trattano come schiavi
                              Ma va la...
                              Io la vedo semplicemente una razza diversa.... così come le scimmie si accoppiano tra loro, tu ti trovi però in soggezione a baciare una scimmia... io mi troverei in soggezione a baciare una nera... I neri sono sì esseri umani, ma razza differente ai bianchi... il colore, la pelle, l'odore, i lineamenti... siamo diversi, uguaglianza di diritti, rispetto quanto vuoi, ma a pelle cambiano tante cose, e dove molti di voi notano ignoranza e mente chiusa, io fiuto ipocrisia e mente chiusa nella situazione inversa... infatti a scuola ci hanno sempre insegnato a non discriminare...io tutto il rispetto che vuoi per tutti, anzi, in tante situazioni mi schiero dalla parte di handiccapati, neri ecc (li metto assieme perchè sono i più soggetti a discriminazioni), ma a pelle non siamo uguali, e questo conta, non è superficialità... inutile che fingo di non sentire quell'odore, inutile che faccio finta di niente sulla pelle... siamo diversi.... si può andare daccordo, si possono trovare i compromessi ma... siamo diversi... stesso discorso per handiccapati... loro si baciano con naturalezza, se ne vedono parecchi fidanzarsi ormai.... quanti di voi sarebbero disposti ad avere una storia d'amore con una ragazza/ragazzo down? suvvia... siamo diversi... ok non farglielo pesare, ok rispettarli, tutto quello che volete ma non prendiamoci in giro

                              Comment


                              • #30
                                Originariamente Scritto da IISNT
                                Ma va la...
                                Io la vedo semplicemente una razza diversa.... così come le scimmie si accoppiano tra loro, tu ti trovi però in soggezione a baciare una scimmia... io mi troverei in soggezione a baciare una nera...
                                I due esempi sono un po' diversi a livello biologico, poiché credo che geneticamente non sia possibile accoppiarsi con una scimmia, mentre con una nera sì. Il fatto è che l'amore e l'estetica in questo senso funzionano in modo diverso, e credo che una buona parte dei neri sia poco esteticamente attraente per i bianchi (così come avviene il contrario).

                                Comment

                                Working...
                                X