Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Discriminazioni Razziali e Non...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da EmptÿWords
    I due esempi sono un po' diversi a livello biologico, poiché credo che geneticamente non sia possibile accoppiarsi con una scimmia, mentre con una nera sì. Il fatto è che l'amore e l'estetica in questo senso funzionano in modo diverso, e credo che una buona parte dei neri sia poco esteticamente attraente per i bianchi (così come avviene il contrario).
    Allora troviamo e analizziamo questo concetto... perchè in quest'uguaglianza la diversità c'è eccome.... e troppe volte l'ipocrisia tende ad oscurarla... la diversità ha la stessa importanza dell'uguaglianza, se c'è c'è... "fai sentire un handiccapato una persona normale".... ok.. ma rimetto la domanda in gioco: chi di voi avrebbe un rapporto sessuale o una storia d'amore stabile con un ragazzo down?

Comment

Originariamente Scritto da IISNT
      Allora troviamo e analizziamo questo concetto... perchè in quest'uguaglianza la diversità c'è eccome.... e troppe volte l'ipocrisia tende ad oscurarla... la diversità ha la stessa importanza dell'uguaglianza, se c'è c'è... "fai sentire un handiccapato una persona normale".... ok.. ma rimetto la domanda in gioco: chi di voi avrebbe un rapporto sessuale o una storia d'amore stabile con un ragazzo down?
      Penso nessuno, ma è anche perché proliferiamo con chi può mandare avanti la specie forte. Un down evidentemente è un grado della specie con dei cattivi geni che non potrebbe far nascere dei figli sani (se non proprio non potrebbe far nascere figli, e magari nemmeno godere sessualmente). Rappresenta, purtroppo, un'evoluzione degenerata, e per quanto gli si possa voler bene è difficile che abbia vero amore con qualcuno di "sano". Ciò comunque non ci vieta di rispettare la sua vita (che è il presupposto base della non-discriminazione).

Comment

Non penso centri qualcosa... io ad esempio non voglio figli, anzi sono contro le nascite... eppure una storia con una persona down non la accetterei proprio... ma è questione di contatto più che altro... sinceramente dubito che il fattore proliferazione centri qualcosa

Comment

Non penso centri qualcosa... io ad esempio non voglio figli, anzi sono contro le nascite... eppure una storia con una persona down non la accetterei proprio... ma è questione di contatto più che altro... sinceramente dubito che il fattore proliferazione centri qualcosa
          Anche se non vuoi figli sei portato a fare sesso con quelle persone come se li volessi, poiché il sesso esiste in natura per procreare e solo l'uomo ha sviluppato quei comodi mezzi per avere il piacere del sesso senza necessariamente la procreazione.
          A dir la verità per l'uomo c'è un piano molto superiore al puro godimento sessuale, e implicitamente cerca una compagna che possa anche amare, ma molti ignorano la cosa, magari perché non l'hanno ancora trovata.

Comment

Quindi quell'uguaglianza di cui parlavate è solo apparente? farli sentire uguali... fargli credere di essere uguali a noi...

Comment

Quindi quell'uguaglianza di cui parlavate è solo apparente? farli sentire uguali... fargli credere di essere uguali a noi...
              Sì, è apparente, poiché tutti in sé sono sempre e comunque differenti. L'importante è non imporre la propria individualità su quella degli altri, perché allo stesso modo potrebbero fare gli altri su di noi.

Comment

Sì, concordo, volevo solo chiarire questo concetto di uguaglianza... tutti daccordo?

Comment

per me il discorso e' differente.io conosco tanti africani (anche solo di origini,ma nati e cresciutu in italia) e differenze,apparte quelle evidenti, non ne vedo.come le vedrei in te',che esteticamente sei sicuramente differente da me.il colore della pelle e' una cosa che ti da peso solo perche' non sei abituato a vederlo frequentemente ,ma sopratutto perche' non ti rapporti con queste persone nel modo giusto,ovvero come faresti con tutte le altre,ma bianche. uno straniero,da dovunque venga ,e' sicuramente culturalmente differente da me.il rapporto fra down/razza diversa non lo trovo inerente,paragoni un portatore di difetto genetico(e qui mi ricollegherei al discorso di empty,e alla teori darwiniana)con una persona totalmente "normale" e quindi sessualmente attraente.
                  io ho avuto una ragazza di origine africana,anche se cresciuta in italia e l odore non era affatto differente dal nostro.(l odore comunque e' legato dal tipo di alimentazione che si ha,oltre che a questioni ormonali.come ho detto in dietro una persona che mangia molto aglio avra' un odore sgradevole.)
                  ma poi vuoi dirmi che miss mondiali ti fa' schifo!?(viene dal togo)

se avessi un amica cosi' ,io.......!!
                  per me' siamo tutti(tutti nel senso di tutti) diversi,basta accettarsi nelle diversita'.
                  Last edited by mi sembra!; 13 June 2006, 17:10.
                  http://www.apollopony.net/images/sun..._elephants.jpgNEPTUNEhttp://www.dickdale.com/titleflash2.gifICMESA PESTATGRASSWHAT ISCIRCUIT BENDING!???*???!

Comment

quella già va sul mulatto cmq... io parlo dei neri neri^^ nn so se regge il discorso alimentazione... ho avuto un amico nero cresciuto in Italia cn alimentazione come la nostra e l'odore era nettamente diverso

Comment

li probabilmente era un fatto ormonale.il discorso regge,piu' o meno,nel senso che e' un fattore fra i tanti.io sinceramente ne cnosco di persone di colore e l odore non e' diverso.ci sono anche bianchi che hanno un odore sgradevole....solo che il modo pregiudiziale che avete di porvi vi fa vedere cio' che volete.anche se per alcuni casi e' vero.io veramente non noto grosse differenze...poi dal punto di vista estetico posso darti ragione,ci sono parti dell africa che hanno la popolazione con caratteristiche somatiche molto differenti dalle nostre e che noi giuduchiamo brutte.mentre in altri casi ci sono popolazioni africane che hanno caratteristiche somatiche deltutto simili alle nostre,e senza aver avuto grandi incroci genetici con noi occidentali.
                      ma un conto e' fare un raginamento estetico..un conto e' fare discorsi al limite dell antisemitismo.perche' da quanto ho capito siete per una connivenza(vi sopportiamo ma e' meglio se non vi vediamo)
                      http://www.apollopony.net/images/sun..._elephants.jpgNEPTUNEhttp://www.dickdale.com/titleflash2.gifICMESA PESTATGRASSWHAT ISCIRCUIT BENDING!???*???!

Comment

Tempo fa avevo letto un articolo che dava spiegazioni riguardo alla differenza di odori tra bianchi e neri. Purtroppo non riesco a trovarlo altrimenti ve lo linkavo.
                        In sostanza un euquipe di scienziati ha scoperto che effettivamente il sudore delle varie razze emana odori percepiti come sgradevoli dalle altre razze. Quindi noi "puzziamo" per i neri e viceversa. Tuttavia questi odori diversi sono attualmente poco percepibili(se non per nulla)e rappresentano il retaggio di differenze evolutive evidenti. Per fare un esempio di facile intuizione si può pensare ai cani che riescono a percepire gli odori anche a distanza: ogni razza di canina emana un odore diverso e percepibile agli altri cani come diversa dalla propria. Noi non abbiamo l'olfatto così sviluppato come quello degli altri animali, abbiamo perso "l'acutezza" di questo senso e così non possiamo (se non in rarissimi casi) percepire questi odori-marchi di razza. Ripeto: questa degli odori diversi è un qualcosa scoperta in laboratorio, di certo non percepibile per strada o nella vita di tutti i giorni.

Il problema dell'odore diverso e sgradevole dei neri è semplicissimo: noi siam abituati ad aver contatti con persone di colore che non si possono lavare e che fanno lavori in cui sudano tantissimo. Ho avuto modo di stare a stretto contatto con colored (due ragazzi di colore lavoravano con me e dormivamo nella stessa stanza) e vi posso assicurare che non avvertivo alcun odore sgradevole; viceversa i ragazzi colored che si facevano la spiaggia avanti e indietro per ore e poi venivano a ristorarsi da me, bhe quelli puzzavano. Il problema è la pulizia.
                        A torme, di terra passarono in terra,
                        Cantando giulive canzoni di guerra,
                        Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                        Per valli petrose, per balzi dirotti,
                        Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                        Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

Io giudico le persone in base al loro comportamento, non in base al colore, odore...(sapore...via XD)
                          Inutile fare tanti giri di parole, secondo me è sbagliato discriminare una persona a causa del suo aspetto fisico.
                          Signoraggio, spread, mercati finanziari... Sfatiamo i miti, chiariamo le idee, impariamo a conoscere l'economia in modo semplice e accessibile a tutti su: http://www.facebook.com/DiarioDiUnEconomistaPerBene. Unisciti a noi e aiutaci a crescere!

Comment

Boh guardate mi hanno detto che ho l'olfatto particolarmente sviluppato... cmq questa differenza l'ho sentita giocando a calcetto... eravamo tutti sudati ma la persona di colore aveva un odore diverso che risultava a me sgradevole..

Io giudico le persone in base al loro comportamento, non in base al colore, odore...(sapore...via XD)
                            Inutile fare tanti giri di parole, secondo me è sbagliato discriminare una persona a causa del suo aspetto fisico.
                            Non stiamo parlando di giudicare, stiamo parlando di vivere l'uguaglianza con naturalezza... a me sembra forzata la cosa, perchè la diversità c'è

Comment

Non stiamo parlando di giudicare, stiamo parlando di vivere l'uguaglianza con naturalezza... a me sembra forzata la cosa, perchè la diversità c'è
                              La diversità c'è ma non vedo tutta questa forzatura... Siamo persone civili o no? L'umanità si è sempre battuta per ottenere l'ideale di uguaglianza...
                              Dopotutto tutte le specie animali riescono a convivere con altre razze della loro stessa specie lo so che è un esempio stupido ma perché gli esseri umani non ci riescono?
                              Signoraggio, spread, mercati finanziari... Sfatiamo i miti, chiariamo le idee, impariamo a conoscere l'economia in modo semplice e accessibile a tutti su: http://www.facebook.com/DiarioDiUnEconomistaPerBene. Unisciti a noi e aiutaci a crescere!

Comment

Probabilmente IISNT intende che PER LUI è forzato sentirsi a proprio agio con persone di colore ad esempio. E' qualcosa di soggettivo, io non ho problemi anzi mi ci trovo benissimo....quando facevo il bagnino ero circondato di senegalesi che venivano in postazione a prendersi l'ombra :P
                                A torme, di terra passarono in terra,
                                Cantando giulive canzoni di guerra,
                                Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                                Per valli petrose, per balzi dirotti,
                                Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                                Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

Working...
                                X