Originariamente Scritto da EmptÿWords
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Discriminazioni Razziali e Non...
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da IISNTAllora troviamo e analizziamo questo concetto... perchè in quest'uguaglianza la diversità c'è eccome.... e troppe volte l'ipocrisia tende ad oscurarla... la diversità ha la stessa importanza dell'uguaglianza, se c'è c'è... "fai sentire un handiccapato una persona normale".... ok.. ma rimetto la domanda in gioco: chi di voi avrebbe un rapporto sessuale o una storia d'amore stabile con un ragazzo down?
Comment
-
Non penso centri qualcosa... io ad esempio non voglio figli, anzi sono contro le nascite... eppure una storia con una persona down non la accetterei proprio... ma è questione di contatto più che altro... sinceramente dubito che il fattore proliferazione centri qualcosa
Comment
-
Originariamente Scritto da IISNTNon penso centri qualcosa... io ad esempio non voglio figli, anzi sono contro le nascite... eppure una storia con una persona down non la accetterei proprio... ma è questione di contatto più che altro... sinceramente dubito che il fattore proliferazione centri qualcosa
A dir la verità per l'uomo c'è un piano molto superiore al puro godimento sessuale, e implicitamente cerca una compagna che possa anche amare, ma molti ignorano la cosa, magari perché non l'hanno ancora trovata.
Comment
-
Originariamente Scritto da IISNTQuindi quell'uguaglianza di cui parlavate è solo apparente? farli sentire uguali... fargli credere di essere uguali a noi...
Comment
-
per me il discorso e' differente.io conosco tanti africani (anche solo di origini,ma nati e cresciutu in italia) e differenze,apparte quelle evidenti, non ne vedo.come le vedrei in te',che esteticamente sei sicuramente differente da me.il colore della pelle e' una cosa che ti da peso solo perche' non sei abituato a vederlo frequentemente ,ma sopratutto perche' non ti rapporti con queste persone nel modo giusto,ovvero come faresti con tutte le altre,ma bianche. uno straniero,da dovunque venga ,e' sicuramente culturalmente differente da me.il rapporto fra down/razza diversa non lo trovo inerente,paragoni un portatore di difetto genetico(e qui mi ricollegherei al discorso di empty,e alla teori darwiniana)con una persona totalmente "normale" e quindi sessualmente attraente.
io ho avuto una ragazza di origine africana,anche se cresciuta in italia e l odore non era affatto differente dal nostro.(l odore comunque e' legato dal tipo di alimentazione che si ha,oltre che a questioni ormonali.come ho detto in dietro una persona che mangia molto aglio avra' un odore sgradevole.)
ma poi vuoi dirmi che miss mondiali ti fa' schifo!?(viene dal togo)
se avessi un amica cosi' ,io.......!!
per me' siamo tutti(tutti nel senso di tutti) diversi,basta accettarsi nelle diversita'.Last edited by mi sembra!; 13 June 2006, 17:10.
Comment
-
li probabilmente era un fatto ormonale.il discorso regge,piu' o meno,nel senso che e' un fattore fra i tanti.io sinceramente ne cnosco di persone di colore e l odore non e' diverso.ci sono anche bianchi che hanno un odore sgradevole....solo che il modo pregiudiziale che avete di porvi vi fa vedere cio' che volete.anche se per alcuni casi e' vero.io veramente non noto grosse differenze...poi dal punto di vista estetico posso darti ragione,ci sono parti dell africa che hanno la popolazione con caratteristiche somatiche molto differenti dalle nostre e che noi giuduchiamo brutte.mentre in altri casi ci sono popolazioni africane che hanno caratteristiche somatiche deltutto simili alle nostre,e senza aver avuto grandi incroci genetici con noi occidentali.
ma un conto e' fare un raginamento estetico..un conto e' fare discorsi al limite dell antisemitismo.perche' da quanto ho capito siete per una connivenza(vi sopportiamo ma e' meglio se non vi vediamo)
Comment
-
Tempo fa avevo letto un articolo che dava spiegazioni riguardo alla differenza di odori tra bianchi e neri. Purtroppo non riesco a trovarlo altrimenti ve lo linkavo.
In sostanza un euquipe di scienziati ha scoperto che effettivamente il sudore delle varie razze emana odori percepiti come sgradevoli dalle altre razze. Quindi noi "puzziamo" per i neri e viceversa. Tuttavia questi odori diversi sono attualmente poco percepibili(se non per nulla)e rappresentano il retaggio di differenze evolutive evidenti. Per fare un esempio di facile intuizione si può pensare ai cani che riescono a percepire gli odori anche a distanza: ogni razza di canina emana un odore diverso e percepibile agli altri cani come diversa dalla propria. Noi non abbiamo l'olfatto così sviluppato come quello degli altri animali, abbiamo perso "l'acutezza" di questo senso e così non possiamo (se non in rarissimi casi) percepire questi odori-marchi di razza. Ripeto: questa degli odori diversi è un qualcosa scoperta in laboratorio, di certo non percepibile per strada o nella vita di tutti i giorni.
Il problema dell'odore diverso e sgradevole dei neri è semplicissimo: noi siam abituati ad aver contatti con persone di colore che non si possono lavare e che fanno lavori in cui sudano tantissimo. Ho avuto modo di stare a stretto contatto con colored (due ragazzi di colore lavoravano con me e dormivamo nella stessa stanza) e vi posso assicurare che non avvertivo alcun odore sgradevole; viceversa i ragazzi colored che si facevano la spiaggia avanti e indietro per ore e poi venivano a ristorarsi da me, bhe quelli puzzavano. Il problema è la pulizia.A torme, di terra passarono in terra,
Cantando giulive canzoni di guerra,
Ma i dolci castelli pensando nel cor;
Per valli petrose, per balzi dirotti,
Vegliaron nell’arme le gelide notti,
Membrando i fidati colloqui d’amor.
Comment
-
Io giudico le persone in base al loro comportamento, non in base al colore, odore...(sapore...via XD)
Inutile fare tanti giri di parole, secondo me è sbagliato discriminare una persona a causa del suo aspetto fisico.Signoraggio, spread, mercati finanziari... Sfatiamo i miti, chiariamo le idee, impariamo a conoscere l'economia in modo semplice e accessibile a tutti su: http://www.facebook.com/DiarioDiUnEconomistaPerBene. Unisciti a noi e aiutaci a crescere!
Comment
-
Boh guardate mi hanno detto che ho l'olfatto particolarmente sviluppato... cmq questa differenza l'ho sentita giocando a calcetto... eravamo tutti sudati ma la persona di colore aveva un odore diverso che risultava a me sgradevole..
Io giudico le persone in base al loro comportamento, non in base al colore, odore...(sapore...via XD)
Inutile fare tanti giri di parole, secondo me è sbagliato discriminare una persona a causa del suo aspetto fisico.
Comment
-
Originariamente Scritto da IISNT
Non stiamo parlando di giudicare, stiamo parlando di vivere l'uguaglianza con naturalezza... a me sembra forzata la cosa, perchè la diversità c'è
Dopotutto tutte le specie animali riescono a convivere con altre razze della loro stessa specie lo so che è un esempio stupido ma perché gli esseri umani non ci riescono?Signoraggio, spread, mercati finanziari... Sfatiamo i miti, chiariamo le idee, impariamo a conoscere l'economia in modo semplice e accessibile a tutti su: http://www.facebook.com/DiarioDiUnEconomistaPerBene. Unisciti a noi e aiutaci a crescere!
Comment
-
Probabilmente IISNT intende che PER LUI è forzato sentirsi a proprio agio con persone di colore ad esempio. E' qualcosa di soggettivo, io non ho problemi anzi mi ci trovo benissimo....quando facevo il bagnino ero circondato di senegalesi che venivano in postazione a prendersi l'ombra :PA torme, di terra passarono in terra,
Cantando giulive canzoni di guerra,
Ma i dolci castelli pensando nel cor;
Per valli petrose, per balzi dirotti,
Vegliaron nell’arme le gelide notti,
Membrando i fidati colloqui d’amor.
Comment
Comment