quando accadde il fatto misterioso: dal cielo scese come un bagliore che mi spirò come una ventata d'aria nei polmoni... non so come, ma ripresi a respirare. Ero salvo, nessuno sarebbe sopravvissuto, ma non so come quel bagliore mi ha salvato. Che me lo sia sognato?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
I Misteri Della Vita
Collapse
X
-
A me capitano i deja-vu.
E' stato scientificamente spiegato che effettivamente possiamo avere sognato quelle cose, ma per caso.
Vi faccio un ESEMPIO:
-Ogni giorno vediamo giocare un bimbetto vicino ad una strada.
-Ogni giorno pensiamo che potrebbero tirarlo sotto.
-Un giorno succede.
Noi: Cazzo! Ma l'ho sognato! Sono un mago! Sono un figo!
In realtà le probabilità che succedesse erano alte, no?
E' OVVIO che l'abbiamo sognato!
E il fatto che l'abbia tirato sotto un'auto blu come nel sogno? Semplice.
Le ipotesi sono 2:
-Abbiamo effettivamente sognato un'auto blu. Ma anche una rossa, una verde, fino al fosforescente! In pochi sanno QUANTE informazioni il nostro cervello riesce a inventare, recepire e SOSTITUIRE contemporaneamente.
-Abbiamo sognato un'auto. Non ricordiamo effettivamente il colore, ma il nostro cervello sostituisce al colore "colormorfo" (XD) il colore dell'auto.
Tutte queste cose ce le sognamo durante la fase REM.
Non lo sapremo mai.
Noi. Forse voi interessati potete fare qualche piccola indagine!
"Homo faber fortunæ suæ"
Comment
-
a me una volta mi è capitata una cosa inquietante
ero in una casa a Vicchio (paesino della toscana) con mia nonna,che doveva rimetterla un pò a posto.
Questa casa era molto grande;un giorno,di sera,ero al piano di sopra a guardare la televisione sul letto quando sentì come se ci fosse qualcuno nel corridoio,all'inizio pensa che fosse la nonna,ma poi mi accorsi che non c'era nessuno nel corridoio,però quando mi affacciai alla porta,vidi con la coda nell'occhio qualcosa,una specie di ombra,appena visibile ma la vidi.
Non poteva essere l'ombra della mia nonna perchè in quel momento era al piano di sotto.
Sarà stata un illusione ottica,ma io non l'ho più vista,quell'ombraForse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Comment
-
ma la scienza non spiega sempre tutto.bisogna dire che i sensitivi spesso e volentieri vengono usati anche in indagini ufficiali,come possibilita' di chiarificazione per alcuni dubbi che si presentano con semplici rilevazioni scentifiche su i luoghi delle indagini.poi non sempre servono. non escluderei la possibilita' dell esistenza di certe capacita',considerando il fatto che nella maggior parte degli umani le capacita' celebrali sono usata al minimo. la scienza non e' riuscita a spiegare ancora tutto.
cos e' la morte?,oltre al fatto biologico,cosa c e' dopo di essa ?ecc.
una mia parente,ore decedute,spesso e volentieri sognava la madre che gli diceva i numeri da giocare all lotto,non sai quante volte uscivano.sarebbe rimasto basito qualunque statista.
Comment
-
Celebrato il funerale della mia bisnonna, tutti i parenti avevano deciso di venire qui a casa mia per stare vicino a mia nonna, a mia madre etc...
Stavano tutti in cucina, a un certo punto comincia a suonare un carillon a forma di madonnina nella camera della mia bisnonna (che stava al secondo piano)... Ovviamente al piano di sopra non c'era nessuno e il carillon per suonare doveva essere caricato a mano...
Io non ero ancora nata, questa storia me l'hanno raccontata tutti i parenti che erano qui a casa quel giorno, compresi mia madre, mia nonna e mio nonno... Dissero che il carillon andò avanti a suonare per una buona mezz'ora e ogni volta che il brano finiva ricominciava da solo... Come se si ricaricasse automaticamente.Last edited by Ariesh; 18 June 2006, 12:49.Signoraggio, spread, mercati finanziari... Sfatiamo i miti, chiariamo le idee, impariamo a conoscere l'economia in modo semplice e accessibile a tutti su: http://www.facebook.com/DiarioDiUnEconomistaPerBene. Unisciti a noi e aiutaci a crescere!
Comment
-
Ne racconto un'altro: io e il mio ex ragazzo eravamo a casa sua, stavamo in cucina a litigare, arrabbiata me ne sono andata in un'altra stanza, mentre lui è rimasto in cucina. mentre ero in questa stanza sentivo dei passi come se lui stesse venendo da me, ma poi questi passi finivano ma lui non era arrivato, questi passi li ho sentiti parecchie volte ma alla fine sempre lo stesso risultato, mi sono affacciata alla porta e non c'era nessuno, così sono andata in cucina per dirgli perchè veniva vicino la stanza, e poi se ne andava, ma lui mi ha detto che da quando me ne ero andata dalla cucina non si era mosso da li.Tre fiammiferi accesi uno per uno nella notte
Il primo per vederti tutto il viso
Il secondo per vederti gli occhi
L'ultimo per vedere la tua bocca
E' tutto il buio per ricordarmi queste cose
Mentre ti stringo fra le mie braccia.
Comment
-
Uh...Queste cose mi ricordano una cosa che mi raccontarono i miei genitori.
Nella vecchia casa (io avevo 2 anni) Tutte le notti sentivano rumore come una pallina che rimbalzava, ai piedi del letto.
Accendevano la luce e non c'era niente, la spegnevano, e i rimbalzii ripartivano.
La mattina dopo, i vicini incarogniti sono andati di sopra accusandoli di saltellare la notte per la casa -__-''sigpic
Originariamente Scritto da gogeta 95fatti bannare tu strinz ombecille
Comment
-
Originariamente Scritto da MayumiUh...Queste cose mi ricordano una cosa che mi raccontarono i miei genitori.
Nella vecchia casa (io avevo 2 anni) Tutte le notti sentivano rumore come una pallina che rimbalzava, ai piedi del letto.
Accendevano la luce e non c'era niente, la spegnevano, e i rimbalzii ripartivano.
La mattina dopo, i vicini incarogniti sono andati di sopra accusandoli di saltellare la notte per la casa -__-''Sex, Drug and Rock'n'Roll!
sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da gigitopo.92Era un folletto dispettoso che scomparivà alla luce , altro che miracolo...
Già,e la luna è di formaggio
Qualcuno di coi sa cosa siano gli ORB?
Sono dei globi di luce che vengono alcune volte immortalati,nonostante non ci sia stato nè flash,nè altre fonti di luce
Last edited by sentinel; 20 June 2006, 14:15.Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Comment
-
Originariamente Scritto da sentinel
Già,e la luna è di formaggio
Qualcuno di coi sa cosa siano gli ORB?
Sono dei globi di luce che vengono alcune volte immortalati,nonostante non ci sia stato nè flash,nè altre fonti di luce
I'M THE DANGER !
Comment
Comment