Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dialetti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Io parlo uno strano accento romano (criticato dal mio ragazzo tra l'altro XD)
    In pratica è mischiato al Viterbese, il dialetto della città in cui vivo...
    Siccome mia nonna conosce il viterbese PURO, sono cresciuta con i suoi "insegnamenti", ma poi mi sono lasciata contagiare dai miei amici che preferiscono una lingua più soft, mischiata al romano ... Quello che ne esce? Beh, mi esprimo quotando Jarod:
    W l' italiano!!
    Signoraggio, spread, mercati finanziari... Sfatiamo i miti, chiariamo le idee, impariamo a conoscere l'economia in modo semplice e accessibile a tutti su: http://www.facebook.com/DiarioDiUnEconomistaPerBene. Unisciti a noi e aiutaci a crescere!

Comment

Di solito parlo più o meno italiano, vagamente "contaminato" di dialetti laziali. Quasi nessuna tra le persone con cui esco è originaria di qui (Rieti), neanche io (sono originario di Aversa)... siamo quasi tutti meridionali o romani.
      Non che abbiamo problemi col reatino (abbiamo visto diverse commedie in vernacolo, in cui recitava anche un'amica nostra), ma proprio non abbiamo l'esigenza di usarlo...
      Certo, poi quanno parlo co' gli amici qualche verbo troncato me pò pure scappà...
      Poi ci sono i miei genitori che parlano quasi solo napoletano...
      #include <stdio.h>
      char s[]="\16Jsa ukenethr ,cto haCr\n";int main(void){*s*=5;*
      s%=23;putchar(s[0][s]);return*s-14?main():!putchar(9[s+*s]);}

Comment

io sono calabrese...
        "You can do anything you set your mind to, man"

Comment

Originariamente Scritto da gigitopo.92
          Sugnu e vicinu suveratu, a tri chilometri, e tu e duva si?
          ieu???ieu sugnu sidernisi,costa ionica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
          Darei la vita per non morire (Jim Morrison)

Comment

essendo friulano purosangue parlo la lingua friulana.

Comment

in teoria dovrei parlare il dialetto romagnolo, ma non lo faccio, visto che odio i dialetti.
              "il destino ti verrà a cercare"

Comment

poppooo jeu sugnu i cittanova.Canusci? Ndi vidimu docu a u mari
                I'M THE DANGER !

Comment

Originariamente Scritto da nimalex91
                  poppooo jeu sugnu i cittanova.Canusci? Ndi vidimu docu a u mari
                  Non abbiamo chiesto parlate in dialetto grazie
                  http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg

http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

Comment

Cittanova?

Comment

Originariamente Scritto da poppo
                      ieu???ieu sugnu sidernisi,costa ionica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                      Allora simu vicini, eu sugnu precisamente e muntepauni, cun n'ura e machina arrivu a sidernu... nu bellu paisa, mi ricordu a pasticceria, chira bona, comu si chiama?
                      Sex, Drug and Rock'n'Roll!

sigpic

Comment

Carusi u megghiu ie u sicilianu..Comunque parlo in dialetto solo con i miei amici e non sempre...mi sa che i dialetti stanno scomparendo sempre più..si nota subito se sentite parlare qualche persona anziana in dialetto....è tutta un altra cosa, col tempo si è andato a modificare e penso che tra un paio(dieci cento mille) di anni potrebbero anche scoparire...purtroppo.

sigpic
                        Max Pezzali Mania
                        ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

Macari iu sugnu sicilianu u megghiu dialetto ca c'è!! cmq hai ragione io quando sento parlare mia nonna rimango sconvolto o_0, dato ke io parlo siciliano solo per fare battute
                          ma orami c ho ftt l'abitudine!

Comment

Ammazza o...Con il vostro dialetto si usa il 90% la lettera U ^^

Beh, Noto che nel nostro paese si parla solo romagnolo, anche fra ragazzi, ma spostandosi verso le città (Ravenna,60km) E' sparito e si sente solo nelle persone anziane.
                            Direi che in un giro a ravenna ho sentito più Yo Yo Di parole in romagnolo -__-'' ^^
                            sigpic

Originariamente Scritto da gogeta 95
                            fatti bannare tu strinz ombecille

Comment

Originariamente Scritto da Mayumi
                              Ammazza o...Con il vostro dialetto si usa il 90% la lettera U ^^

Beh, Noto che nel nostro paese si parla solo romagnolo, anche fra ragazzi, ma spostandosi verso le città (Ravenna,60km) E' sparito e si sente solo nelle persone anziane.
                              Direi che in un giro a ravenna ho sentito più Yo Yo Di parole in romagnolo -__-'' ^^
                              Strano, io che vivo in un paesello dell'Emilia come il tuo non rilevo lo stesso comportamento, il dialetto è usato veramente in rari casi.
                              http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg

http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

Comment

Qui, invece, tutti i ragazzi parlano "l'indialettu", come lo chiamano loro, perchè la calabria è la regione più retrograda d'italia e vi è una mentalità molto arretrata.
                                Sex, Drug and Rock'n'Roll!

sigpic

Comment

Working...
                                X