Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Amo i proverbi
Specialmente uno napoletano che mi dice sempre mia nonna: "s l'invidi tness e frasch a gent stess semp o frisc cu chillu giardin a priess"
Traduzione: "se l'invidia avesse le foglie la gente starebbe sempre fresca con quel giardino appresso"
Qui in calabria ci sono centinai di proverbi dei nostri avi, ci si potrebbe scrivere un libro. Quando ero piccolo i miei nonni me ne hanno insegnati tantissimi, ne ho uno per ogni occasione.
"Pagghiaru vecchiu arda e no u novu" in poche parole gallina vecchia fa buon brodo.
"Dammi fortuna e iettami a mara" dammi fortuna e buttami a mare.
Qui in calabria ci sono centinai di proverbi dei nostri avi, ci si potrebbe scrivere un libro. Quando ero piccolo i miei nonni me ne hanno insegnati tantissimi, ne ho uno per ogni occasione.
"Pagghiaru vecchiu arda e no u novu" in poche parole gallina vecchia fa buon brodo.
"Dammi fortuna e iettami a mara" dammi fortuna e buttami a mare.
qualè il tuo proverbio preferito?se cè qualc1 ke nn capite scrivetelo!!
Allora, i proverbi sono carini, alcuni decisamente arguti, parecchio belli. Altri sono scadenti. Detesto però le persone che li ripetono a ruota libera, tante per sembrare (secondo loro) colte (e ancor di più detesto quelli che li assecondano).
Appena mi viene in mente un bel proverbio lo posto.
~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~
ODIO tutti i proverbi, soprattutto quando te li rifilano quando sbagli.
sono perle di saggezza prefabbricate.
l'unico che mi piace ed è quindi il mio preferito è: Meno spendi più spendi.
"Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
Casper su Tatangelo&D'Alessio
Comment