quali sono i proverbi ke vi piacciono?e quali odiate????
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
vi piacciono i proverbi?
Collapse
X
-
Amo i proverbi
Specialmente uno napoletano che mi dice sempre mia nonna: "s l'invidi tness e frasch a gent stess semp o frisc cu chillu giardin a priess"
Traduzione: "se l'invidia avesse le foglie la gente starebbe sempre fresca con quel giardino appresso"(Gorgon)
Comment
-
Qui in calabria ci sono centinai di proverbi dei nostri avi, ci si potrebbe scrivere un libro. Quando ero piccolo i miei nonni me ne hanno insegnati tantissimi, ne ho uno per ogni occasione.
"Pagghiaru vecchiu arda e no u novu" in poche parole gallina vecchia fa buon brodo.
"Dammi fortuna e iettami a mara" dammi fortuna e buttami a mare.Sex, Drug and Rock'n'Roll!
sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da gigitopo.92Qui in calabria ci sono centinai di proverbi dei nostri avi, ci si potrebbe scrivere un libro. Quando ero piccolo i miei nonni me ne hanno insegnati tantissimi, ne ho uno per ogni occasione.
"Pagghiaru vecchiu arda e no u novu" in poche parole gallina vecchia fa buon brodo.
"Dammi fortuna e iettami a mara" dammi fortuna e buttami a mare.Darei la vita per non morire (Jim Morrison)
Comment
-
Allora, i proverbi sono carini, alcuni decisamente arguti, parecchio belli. Altri sono scadenti. Detesto però le persone che li ripetono a ruota libera, tante per sembrare (secondo loro) colte (e ancor di più detesto quelli che li assecondano).
Appena mi viene in mente un bel proverbio lo posto.~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~
sigpic
Comment
-
ODIO tutti i proverbi, soprattutto quando te li rifilano quando sbagli.
sono perle di saggezza prefabbricate.
l'unico che mi piace ed è quindi il mio preferito è: Meno spendi più spendi."Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
Casper su Tatangelo&D'Alessio
Comment
-
Originariamente Scritto da lucifero la leggendaio trovo che i proverbi siano la cosa giusta da dire al momento giusto (anche perchè spesso non si sa cosa dire ) per questo io ho votato "molto"Darei la vita per non morire (Jim Morrison)
Comment
-
Io gradisco molto i proverbi latini, appena ne ricordo qualcuno interessante lo posterò
Comment
Comment