Annuncio

Collapse
No announcement yet.

vi piacciono i proverbi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• vi piacciono i proverbi?

quali sono i proverbi ke vi piacciono?e quali odiate????
    31
    molto
    0%
    8
    poco
    0%
    5
    abbastanza
    0%
    10
    li odio
    0%
    5
    ke sono i proverbi??
    0%
    3
    Darei la vita per non morire (Jim Morrison)

I proverbi mi piacciono poco, l'unico che mi ricordo in questo momento è ''Ride bene chi ride ultimo''
    sigpic

Live or die, make your choice.

Comment

Amo i proverbi
      Specialmente uno napoletano che mi dice sempre mia nonna: "s l'invidi tness e frasch a gent stess semp o frisc cu chillu giardin a priess"
      Traduzione: "se l'invidia avesse le foglie la gente starebbe sempre fresca con quel giardino appresso"
      (Gorgon)

Comment

Qui in calabria ci sono centinai di proverbi dei nostri avi, ci si potrebbe scrivere un libro. Quando ero piccolo i miei nonni me ne hanno insegnati tantissimi, ne ho uno per ogni occasione.
        "Pagghiaru vecchiu arda e no u novu" in poche parole gallina vecchia fa buon brodo.
        "Dammi fortuna e iettami a mara" dammi fortuna e buttami a mare.
        Sex, Drug and Rock'n'Roll!

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da gigitopo.92
          Qui in calabria ci sono centinai di proverbi dei nostri avi, ci si potrebbe scrivere un libro. Quando ero piccolo i miei nonni me ne hanno insegnati tantissimi, ne ho uno per ogni occasione.
          "Pagghiaru vecchiu arda e no u novu" in poche parole gallina vecchia fa buon brodo.
          "Dammi fortuna e iettami a mara" dammi fortuna e buttami a mare.
          qualè il tuo proverbio preferito?se cè qualc1 ke nn capite scrivetelo!!

Comment

Allora, i proverbi sono carini, alcuni decisamente arguti, parecchio belli. Altri sono scadenti. Detesto però le persone che li ripetono a ruota libera, tante per sembrare (secondo loro) colte (e ancor di più detesto quelli che li assecondano).
            Appena mi viene in mente un bel proverbio lo posto.
            ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da poppo
              qualè il tuo proverbio preferito?se cè qualc1 ke nn capite scrivetelo!!
              Quello che mi piace di più è: chiru chi fazzu eu facia u cucciu meu
              Sex, Drug and Rock'n'Roll!

sigpic

Comment

ODIO tutti i proverbi, soprattutto quando te li rifilano quando sbagli.
                sono perle di saggezza prefabbricate.

l'unico che mi piace ed è quindi il mio preferito è: Meno spendi più spendi.
                "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
                Casper su Tatangelo&D'Alessio

Comment

I proverbi sono saggi.
                  Ma li odio quando me li dice mia nonna
                  sigpic

Originariamente Scritto da gogeta 95
                  fatti bannare tu strinz ombecille

Comment

povera nonnina!!cmq io ho messo ke mi piacciono abbastanza!!!
                    I'M THE DANGER !

Comment

per la gioia di chi odia i proverbi:

"Il proverbio è l'ingegno di un uomo e la saggezza di tutti."

Comment

secondo il + bello è questo:ki troppo vuole nulla stringe!!!!

Comment

io trovo che i proverbi siano la cosa giusta da dire al momento giusto (anche perchè spesso non si sa cosa dire ) per questo io ho votato "molto"
                          C'è sempre un buon motivo
                          sigpic
                          per sorridere :)

Comment

Originariamente Scritto da lucifero la leggenda
                            io trovo che i proverbi siano la cosa giusta da dire al momento giusto (anche perchè spesso non si sa cosa dire ) per questo io ho votato "molto"
                            concordo pienamente..ma mi stanno sul cavolo quelli ke dicono sempre i proverbi per sembrare + colti.....

Comment

Io gradisco molto i proverbi latini, appena ne ricordo qualcuno interessante lo posterò
                              http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg

http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

Comment

Working...
                              X