Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chiesa e religione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Chiesa e religione

    In quest'ultimo periodo si è parlato molto, in particolare su due articoli, di come cartoni, libri e film possano "influenzare" (secondo loro) le persone.. Mi piacerebbe sapere, viste le assurdità che sono emerse, come la pensate a riguardo di queste cose, della chiesa e della religione perchè secondo me è sato superato il limite!

    Ps: Probabilmente se continuano così vinceranno il Guinnes per i più imbecilli del mondo!!!
    http://connection.christina-aguilera...edshoot_09.jpg

  • #2
    Io parlo da cattolico.
    Sul fatto che la Chiesa (o parte di essa) si intrometta in troppe materie e argomenti, in questo modo, è sbagliato. Però diciamo che ogni persona ha comunque un cervello, quindi dovrebbe essere in grado fare quello che gli pare.
    Come anche poi nel caso del "Codice da Vinci": non ci fosse stata tutta la polemica con la Chiesa, Dan Brown non avrebbe preso tutti quei soldi, e molto probabilmente non ci sarebbe stato neanche il film. Visto che nè il libro nè il film hanno avuto un successo grazie alle loro qualità, ma al fatto che Dan Brown voleva spacciare cose inventate da lui, come se fosse la verità. La cosa si vedeva anche nel trailer del film: "Finalmente il mondo saprà la verità". Quale verità? Quella di Dan Brown, non è verità. E' un romanzo anticattolico che ha avuto la sua fortuna nell'argomento trattato.
    Ci sono state decine di persone che hanno detto: "Il Codice da Vinci è un gran libro perchè è anticattolico. Chissenefrega se non è scritto bene".

    Ritornando al discorso di prima: sull'ingerenza della Chiesa su varie cose, anche molti cattolici non sono ovviamente d'accordo.

    Comment


    • #3
      La Chiesa influenza le persone facendoli credere di DOVER essere mansueti e sottomessi ad un Dio VENDICATIVO, pronto a punirli persino per delle cose ridicole...

      Ciò che dicono riguardo a questo argomento è ridicolo, ste cose sono solo mezzi di intrattenimento.
      sigpic
      ______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
      __DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
      Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta
        La Chiesa influenza le persone facendoli credere di DOVER essere mansueti e sottomessi ad un Dio VENDICATIVO, pronto a punirli persino per delle cose ridicole...
        Forse ti confondi con le antiche religioni Maya, ecc.

        Comment


        • #5
          Ci sono religioni e religioni, di certo questo vale per quelle più estremiste....

          Tipo quelle che pubblicano certi volantini visti in altri thread....

          Comunque, di fondo, il messaggio non è molto diverso...
          sigpic
          ______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
          __DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
          Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

          Comment


          • #6
            Riallacciandomi a nicola riguardo al codice da vinci io non l'ho ancora letto perchè sto finendo un altro libro e appena finito lo inizio, ma da quanto ho potuto capire lui ci crede a quello che ha detto.. probabilmente mi sbaglio però da quanto mi è parso di capire lui determinate cose non le dice apertamente ma in un certo senso sfrutta la storia all'interno del libro per esprimere le sue idee sull'argomento... mi sto sbagliando? Ripeto parlo da "ignorante" perchè non ho ancora letto il libro..
            http://connection.christina-aguilera...edshoot_09.jpg

            Comment


            • #7
              Sicuramente Brown ha trasmesso il suo odio anticattolico nel libro, utilizzando teorie precedenti a viaggi mentali suoi con invenzioni sue che all'inizio le spacciava per vere.
              Poi che lui ci creda, direi che sia una cosa ovvia. A meno che,anche il proporsi come una nuova guida dell'anticattolicesimo sia una trovata pubblicitaria.

              Comment


              • #8
                Io vedo la chiesa come un associazione nata per delinquere, farei arrestare tutti i preti per abuso di credulità popolare... riguardo i credenti non mi esprimo, sono cose che tengo per me

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da IISNT
                  Io vedo la chiesa come un associazione nata per delinquere, farei arrestare tutti i preti per abuso di credulità popolare...
                  Sono pienamente daccordo con te per quanto riguarda la chiesa e i preti!
                  Io credo in Dio ma non credo ai preti o alla chiesa! penso che i preti siano dei piccoli imprenditori che ti inculcano le loro idee facendotele passere per vere anke se non lo sono!
                  http://connection.christina-aguilera...edshoot_09.jpg

                  Comment


                  • #10
                    nella mia religione ortodossa non e cosi!
                    the firemansigpic

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da silas
                      nella mia religione ortodossa non e cosi!
                      Se vuoi puoi spiegare!
                      http://connection.christina-aguilera...edshoot_09.jpg

                      Comment


                      • #12
                        allora come comawhite84 io credo in dio ma in nessuna delle religioni imposte dall'uomo. questo argomento è un pò difficile da trattare in pubblico (almeno per me) perchè non è facile mantenersi neutro (già mi sono esposto troppo sulla mia ideologia che preferirei non esporre per ovvi motivi).

                        comunque tutto quello che volevo dire:

                        1) il triller di dan brown è come dice la parola stessa un triller perciò storia inventata, ma ci sono riferimenti storici, attuali e reali veri provati dalla storia (senza che sto a dire quali sono ci sono e basta);
                        2) dò la mia opinione generica sulle religioni in generale ognuno può credere a quello che vuole e se questa credenza è una o più religioni è giusto che segua e leggi religiose (e non come molti che si dicono di essere di una religione e poi fanno come vogliono) se queste religioni sono giuste o sbagliate questo lo decide l'uomo o la donna che decide di adorare un dio corrispondente ad una determinata religione
                        C'è sempre un buon motivo
                        sigpic
                        per sorridere :)

                        Comment


                        • #13
                          Lucifero, con quel nick mi sarei aspettato una presa di posizione più aspra.
                          Riguardo ai fatti veri di Dan Brown, nutro però forti dubbi: chiaramente lui ha preso la questione del Graal e di Maria Maddalena dalle leggende (perchè finora sono tali) da precedenti libri. Tanto da essere accusato di plagio.
                          Ma sarei curioso allora di sapere quali sono questi fatti reali, perchè ora come ora non mi vengono in mente.

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da lucifero la leggenda
                            l'uomo o la donna che decide di adorare un dio corrispondente ad una determinata religione


                            oh... mio dio, fai che non sia vero.....




                            ma quando la gente capira che Dio è unico ed universale?
                            sigpic
                            ______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
                            __DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
                            Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

                            Comment


                            • #15
                              Non sono credente.... per me sono tutte cavolate....dio che crea il mondo
                              sigpic

                              Live or die, make your choice.

                              Comment

                              Working...
                              X