Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chiesa e religione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta


    oh... mio dio, fai che non sia vero.....




    ma quando la gente capira che Dio è unico ed universale?
    Dio è unico è universale per TE!!!!
    Tu parli come se tutto il mondo condividesse le tue teorie,a parte un ristretto numero di persone che per te sono così
    Di solito non parlo in questo modo,ma non puoi pensare che le tue teorie siano così infallibili da pensare che quelli che non le condividano siano scemi.
    Comunque,ritornando all'argomento del thread,trovo che la Chiesa di oggi stia scendendo veramente in basso,non sopporto quelle persone che si atteggiano a messia scesi sulla terra per salvare il genere umano.
    Anche se credo in dio non sopporto la gente che si atteggia a suo assistente terreno
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

    Comment


    • #17
      nella mia mente c'è questa equivalenza:
      chiesa = male
      su dio non so che dirvi ,per ora non ci credo, se avrò una minima prova ci crederò.
      Io vedo la chiesa come un associazione nata per delinquere, farei arrestare tutti i preti per abuso di credulità popolare...
      quoto!

      il codice da vinci è solamente un'innocuo romanzo (molto), Dan Brown non voleva manifestare il suo anticattolicesimo, ma solo guadagnare un bel mucchi di quatrini! se poi alcuni non riuscite a giudicare oggettivamente una cosa solo perchè hanno gli occhi talmente ofuscati dalla loro fede, affari loro.
      "il destino ti verrà a cercare"

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da comawhite84
        In quest'ultimo periodo si è parlato molto, in particolare su due articoli, di come cartoni, libri e film possano "influenzare" (secondo loro) le persone.. Mi piacerebbe sapere, viste le assurdità che sono emerse, come la pensate a riguardo di queste cose, della chiesa e della religione perchè secondo me è sato superato il limite!

        Ps: Probabilmente se continuano così vinceranno il Guinnes per i più imbecilli del mondo!!!
        Che film o testi vari, possano in qualche modo "influenzare" una fascia di persone, non credo che ci siano dubbi, qualunque sociologo che te lo confermerebbe.... Il problema non è il "SE" ma è il "QUANTO" possono avere un'influenza.

        Mi spiego meglio, un film come "il pozzo o il pendolo" oppure "in nome della rosa" possono avere un'influenza su un "simil-cattolico" che si dichiara tale, tanto per dire, ma non sortirà nessun effetto su di me, o su un parroco. Insomma se hai già delle tue "idee" è difficile che un singolo film o un singolo libro ti facciano cambiare idea....

        Cmq il discorso non mi sembra molto difficile... siccome si vive in un paese libero, le interferenze non dovrebbero esserci, e se ci sono (come avviene oggi) ci sono anche i modi per rispondergli.

        Leggevo di un prete che ha vietato la proiezione nella sua città del film "il codice da vinci"... Benissimo, allora le associazioni dei cineasti o le associazioni di categoria, possono benissimo andare a denunciarlo.
        Tremendamente diffidente.....

        http://www.mclink.it/com/athss/8/pervisc.jpg

        Comment


        • #19
          Sentinel, ma scusa, nota che ho citato questa frase che qualcuno ha scritto:

          l'uomo o la donna che decide di adorare un dio corrispondente ad una determinata religione

          Questo non scandalizza solo me, ma anche i cristiani e gli appartenenti a qualche altra fede....
          sigpic
          ______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
          __DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
          Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da comawhite84
            Se vuoi puoi spiegare!
            scusa io ti posso dire che e perfettamente il contrario
            non te lo so spiegare in un altro modo!
            the firemansigpic

            Comment


            • #21
              Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta


              oh... mio dio, fai che non sia vero.....




              ma quando la gente capira che Dio è unico ed universale?
              vallo a dire a me!!!!!!!

              per nicola®: fatti veri dici? preferirei non rispondere così ma chiedi delle risposte
              la religione non è stata forse uno dei più spietati "enti" per così dire? molte guerre sono state combattute per motivi religiosi e i morti non si contano se la religione è di mezzo. sempre non lasciando nulla al caso nel libro si parla anche di questo
              C'è sempre un buon motivo
              sigpic
              per sorridere :)

              Comment

              Working...
              X