Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La Chiesa contro i videogiochi

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • La Chiesa contro i videogiochi

    Originariamente Scritto da Computer Idea N. 80
    ROMA - Sim City 4, l'ultimo episodio della più famosa serie di giochi gestionali, e The Sims Online, la trasposizione in multiplayer del noto "simulatore di vita" di Electronic Arts, sono nell'occhio del ciclone. L'idea di creare dal niente una città con "poteri divini" che arrivano perfino alla modellazione del terreno e alla evocazione di tempeste, e gestire dall'alto le "vite" e le scelte delle persone (per quanto virtuali esse siano), non è piaciuta affatto ad alcuni esponenti della Chiesa. Don Mazzi, creatore della Fondazione Exodus, ha criticato soprattutto l'idea del giocatore che si identifica con una divinità, un comportamento giudicato come "un segno di immaturità". Ancora più duro Monsignor Giuseppe Riboldi, seconde il quale questi giochi altro non sarebbero che la solita iniziativa per fare soldi, "un grosso imbroglio" che non tiene conto del fatto che "nessuno può sostituirsi a Dio". Verrebbe da dire che si tratta di critiche un po' pesanti per dei videogiochi...
    #include <stdio.h>
    char s[]="\16Jsa ukenethr ,cto haCr\n";int main(void){*s*=5;*
    s%=23;putchar(s[0][s]);return*s-14?main():!putchar(9[s+*s]);}

  • #2
    SE AVESSERO VISTO EVA....

    Comment


    • #3
      E' roba vecchia, che abbiamo già discusso...
      vatti a vedere i vecchi topic: c'era anche l'idea di intervistare Don Mazzi, ma se non ricordo male la cosa non è stata possibile.
      E cmq il titolo del topic è fazioso: "Don Mazzi" e "Monsignor Riboldi" non sono "La chiesa"...

      Comment


      • #4
        se ne discusse circa 3 settimane fa. fra l'altro si idearono un sacco di domande bastarde da fare al monsignore Mazzi
        "Wouldn't it be great if the school got burnt down?"

        Harada Risa, D.N.Angel

        Comment


        • #5
          ridicolo...

          Comment


          • #6
            diciamo che i videogiochi di quel genere sono giusti se si pensa di sostituirsi a un sindaco a un presidente ecc
            quando alcuni affermano di divertirsi a sostituire il Padre Eterno allora dà fastidio

            Comment


            • #7
              inanzitutto i simulatori di divinita' esistono da almeno 10 anni... com'e' che si svegliano ora? solo per fare una nuova polemica, niente piu'... e poi che c'e' di male? giocare ad essere un dio puo' significare anche essere un dio giusto, dare la vita, amministrare un mondo al meglio...

              Comment


              • #8
                Vorrei segnalare una cosa. Tempo addietro a don Mazzi vennero attribuite le stesse considerazioni da parte di una testata giornalistica.
                Peccato che intervisatato da noi di gamesurf lo stesso Don Mazzi abbia smentito tutto affermando che la suddetta testata gli aveva in sostanzo messo in bocca cose che non aveva affermato.
                In pratica bisognerebbe sempre andarci cauti anche perchè queste cose fanno sempre notizia e fanno gola a chi vive di polemiche.
                MrBix
                Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

                Comment


                • #9
                  cioè ma citare un gioco un po' più adatto all'accusa no, eh?
                  al limite avrebbero potuto chiamare in causa black&white, ma sim city...

                  Comment


                  • #10
                    si ma daaaai,sono VIDEOGIOCHI, non sono la realtà e don mazzi è meglio che stia zitto

                    Comment


                    • #11
                      beh, p-chan, eva non c'entra niente, visto che con la nostra chiesa non c'entra......
                      http://ritcher.altervista.org/Firmaninjagaiden.jpg

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da Serge
                        beh, p-chan, eva non c'entra niente, visto che con la nostra chiesa non c'entra......
                        mi sa che è questo il problema... magatri si vogliono al centro dell'attenzione. finchè non faranno "Microsoft's Papa Simulation 2005" nn saranno contenti
                        sigpic
                        Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
                        perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da Rei
                          i simulatori di divinita' esistono da almeno 10 anni...
                          Di più! MOLTO di più!
                          Mi ricordo ceh io giocavo a Power Monger e Popolous che avevo forse 10 anni... ora ne ho 25 ed allora erano già "non nuovissimi"...

                          Comment


                          • #14
                            Mah, uno dei pochi giochi che veramente mi ha lasciato perplesso (nonostante mi abbia divertito come un pazzo) è Soldier of Fortune 2, che stò attualmente per finire. Ogni volta che ci gioco, senza musiche e con luce soffusa, mi sento davvero un maniaco omicida. Penso a tutti i pischelli esagitati che ci sono in giro, a cosa possono provare davanti a tutto quel sangue e ai gorgoglii delle persone sparate alla gola o in fronte... che razza di videogiochi stanno uscendo, tutti uguali e sempre più carichi di rabbia e violenza.
                            http://bozan.interfree.it/firme/ozboz2.jpg

                            Comment


                            • #15
                              Vediamo il lato positivo...tutta pubblicità...
                              "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
                              Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

                              Comment

                              Working...
                              X