Annuncio

Collapse
No announcement yet.

UN MONITO PER VOI

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • UN MONITO PER VOI

    Invece di stare sempre a criticare l'uomo e i suoi errori (guerra, inquinamento, crimine ecc. ecc.) pensate piuttosto a cosa fare per rimediare...

    Ho notato con disappunto che in molti post vedrete benissimo un umanità che si estingue e lascia la terra senza di lei....patetico....

    Io invece vedo una bella Terra pulita e serena, con tutti i popoli umani che vivono tranquilli in un bello e felice connubio fra tecnologia e natura, mentre intanto esplora lo spazio e colonizza nuovi pianeti e combatte alieni malefici e distruttori (peggio di noi ora quindi) facendo invece trattati di amicizia con alieni buoni. Con un po di olio di gomito si può fare, altro che distruggere l'uomo....

    ah, un ultima cosa che mi è venuta in mente adesso.... perchè distruggere l'umanità e non gli umani malvagi????

    fate gli stessi discorsi di quelli che volevano distruggere TUTTI gli arabi per le stragi dell'11 settembre...

    come dice il proverbio, non si fa di tutta l'erba un fascio unico....
    You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

  • #2
    Ma mi spiegate che utilità ha l'umanità e quali sarebbero i lati negativi di una sua eventuale estinzione (per me basterebbe evitare di riprodursi, una strage non sarebbe giusta anche se si sta parlando della nostra razza) .
    Ormai siamo praticamente fuori dalla catena alimentare quindi la nostra estinzione non comporterebbe uno svantaggio per gli altri esseri viventi. Ptreste dire: "perchè la nostra razza si deve estinguere e le altre no?" semplice perchè le altre razze non vivono a discapito dell'intero ecosistema mondiale; quando uccidono lo fanno per necessità, potrete dire che è uccidono in un modo violento, ma preferireste correre il rischio di morire o nascere in uno spazzio che vi contenga a malapena, senza incontrare mai vostri simili, potendo solo mangiare e dormire, senza alcuna libertà per poi in fine essere tritati; credo che anche non conosciendo altre cose oltre alla vostro piccolo spazio, sofrireste in modo indicibbile ugualmente. Se queste motivazioni non vi bastano queste ne posso agiungere altre di motivazioni, vi assicuro che si trovano facilmente (chissà perchè ).

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da Vegeta1485
      Ma mi spiegate che utilità ha l'umanità e quali sarebbero i lati negativi di una sua eventuale estinzione (per me basterebbe evitare di riprodursi, una strage non sarebbe giusta anche se si sta parlando della nostra razza) .
      Ormai siamo praticamente fuori dalla catena alimentare quindi la nostra estinzione non comporterebbe uno svantaggio per gli altri esseri viventi. Ptreste dire: "perchè la nostra razza si deve estinguere e le altre no?" semplice perchè le altre razze non vivono a discapito dell'intero ecosistema mondiale; quando uccidono lo fanno per necessità, potrete dire che è uccidono in un modo violento, ma preferireste correre il rischio di morire o nascere in uno spazzio che vi contenga a malapena, senza incontrare mai vostri simili, potendo solo mangiare e dormire, senza alcuna libertà per poi in fine essere tritati; credo che anche non conosciendo altre cose oltre alla vostro piccolo spazio, sofrireste in modo indicibbile ugualmente. Se queste motivazioni non vi bastano queste ne posso agiungere altre di motivazioni, vi assicuro che si trovano facilmente (chissà perchè ).
      da quel che hai detto gli umani sarebbero da prendere a fucilate a vista.

      e ti sembra sensato che io avevo appena detto che con un po di fatica si risolvono i mali del mondo e tu continui dicendo che viviamo a scapito dell'intero ecosistema????? basterebbe poco e coesistiamo tutti....
      You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

      Comment


      • #4
        Si certo e gli umani rinuncerebbero a i nostri privilegi (che poi saranno ancora privilegi per pochi anni ).

        Comment


        • #5
          questo dimostra che non hai una visione completa. secondo te guardare la tv e di avere il frullatore distruggono il mondo?

          io non vedo una perdita di privilegi nel vedere tutte le industrie sature di depuratori e filtri e nel circolare con una macchina che funziona ad idrogeno e non a petrolio, mentre la vigilanza per il rispetto dei parchi e dei giardini è rigorosa e severa.
          You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

          Comment


          • #6
            ma se Dio ci ha mandati qui per farci estinguere allora potevamo restarcene con l'anima in "cielo"

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Max Ssj X
              ma se Dio ci ha mandati qui per farci estinguere allora potevamo restarcene con l'anima in "cielo"
              un altro motivo per continuare l'esistenza e renderla il migliore possibile.



              e poi, se non ha senso che noi umani dobbiamo vivere, allora nessuna vita ha senso che sia migliore o peggiore della nostra e tutto diverrebbe nulla e in confronto il nulla sarebbe tutto.
              You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

              Comment


              • #8
                E perchè noi dovremmo poter circolare in piena libertà mentre le altre secie viventi devono restare negli spazzi riservati a loro? , e poi per quanto non inquinino le indostrie e le macchine occuperanno sempre spazzi enormi in cui normalemente ci sarebbero alberi e altri esseri viventi o cose utili a tutti. Poi non credo che si ritornerebbe mai a metodi ci caccia in cui cacciatore e preda hanno uguali possibilità di sopravvivenza.

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Vegeta1485
                  E perchè noi dovremmo poter circolare in piena libertà mentre le altre secie viventi devono restare negli spazzi riservati a loro? , e poi per quanto non inquinino le indostrie e le macchine occuperanno sempre spazzi enormi in cui normalemente ci sarebbero alberi e altri esseri viventi o cose utili a tutti. Poi non credo che si ritornerebbe mai a metodi ci caccia in cui cacciatore e preda hanno uguali possibilità di sopravvivenza.
                  allora:

                  1) non mi sembra che stiamo abitando tutta la Terra. Abbiamo le nostre città e gli animali stanno bene nei loro territori, tranne quando arriviamo a fare tabula rasa. anche qui basta lasciarli in pace e non tagliare le foreste che viviamo in pace, e poi dimentichiamo che possiamo trovare modi per vivere nello spazio, per aria, sopra (SOPRA non sotto) i mari, su altri pianeti, possiamo guadagnare spazio facendo regredire il deserto del sahara, il luogo più impopolato del mondo.
                  2) una macchina occupa uno spazio enorme? sta tranquilla nel mondo umano, basta che non vadi nel mondo abitato dagli animali. e non credo sia "inutile"
                  3) non credo che torneremo a cacciare. lasciamo in pace le altre specie animali e concentriamoci nel mangiare solo: maiali, mucche, pesci, polli, pecore e basta (sono contrario nel mangiare cavalli, conigli e altro) e poi è il ciclo della natura ed è meglio se quando moriranno verranno destinati all'alimentazione, altrimenti dovremo buttare i loro cadaveri rendendoli inutili. E non ho citato che si può anche aumentare il consumo di cibi a base vegetale, come le paste, le frutte ecc. ecc.
                  You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da {TL}~Alex_mtt09
                    1) non mi sembra che stiamo abitando tutta la Terra. Abbiamo le nostre città e gli animali stanno bene nei loro territori, tranne quando arriviamo a fare tabula rasa. anche qui basta lasciarli in pace e non tagliare le foreste che viviamo in pace, e poi dimentichiamo che possiamo trovare modi per vivere nello spazio, per aria, sopra (SOPRA non sotto) i mari, su altri pianeti, possiamo guadagnare spazio facendo regredire il deserto del sahara, il luogo più impopolato del mondo.
                    Occupiamo comunque moltissimo spazzio che dovrebbe essere destinato a TUTTI e non solo a noi.
                    Originariamente Scritto da {TL}~Alex_mtt09
                    2) una macchina occupa uno spazio enorme? sta tranquilla nel mondo umano, basta che non vadi nel mondo abitato dagli animali. e non credo sia "inutile"
                    Intendevo le azziende non le macchine.
                    Originariamente Scritto da {TL}~Alex_mtt09
                    3) non credo che torneremo a cacciare. lasciamo in pace le altre specie animali e concentriamoci nel mangiare solo: maiali, mucche, pesci, polli, pecore e basta (sono contrario nel mangiare cavalli, conigli e altro) e poi è il ciclo della natura ed è meglio se quando moriranno verranno destinati all'alimentazione, altrimenti dovremo buttare i loro cadaveri rendendoli inutili. E non ho citato che si può anche aumentare il consumo di cibi a base vegetale, come le paste, le frutte ecc. ecc.
                    Concentrarci nel mangiare solo alcuni animali speru tu stia scerzando, ma secondo te un cavallo o una persona sono più importanti di un pollo o di un pesce? e se si spiegami perchè.

                    Comment


                    • #11
                      [/quote] Concentrarci nel mangiare solo alcuni animali speru tu stia scerzando, ma secondo te un cavallo o una persona sono più importanti di un pollo o di un pesce? e se si spiegami perchè.[/quote]

                      allora io ho citato solo gli animali già destinati all'alimentazione e infatti se ci pensi chiunque mangerebbe volentieri più una bistecca di mucca che una bistecca di varano o di leone. Ho detto che non bisogna mangiare conigli e cavalli perchè non li reputo animali da alimentazione ma più da compagnia.

                      Ora tu dirai "perchè un maiale per esempio non può essere da compagnia" e io ti rispondo prova a vivere con un cane poi con un maiale e poi richiamami. I cavalli io li accarezzerei e gli darei la balle di fieno nella stalla piuttosto che mangiarli. E i conigli li vedo liberi nelle campagne e non nel mio piatto (oppure in casa mia come un gattino).

                      Ora secondo i tuoi ragionamenti noi potremmo benissimo mangiarci cani e gatti come mangiamo costolette di agnello, filetti di mucca, prosciutto di maiale, e potremmo anche ritrovare nella nostra tavola invece di un bel tacchino o di un pollo arrosto un'aquila o un pavone.

                      Riguardo agli altri ragionamenti, quindi ne deduco che per te in qualunque spazio ci devono vivere tutti gli animali. Infatti è assolutamente ragionevole alzarsi dal letto, evitare di inciampare nel tasso e farci la doccia insieme ai pesci rossi mentre un camaleonte ed una tigre ci fissano..... ma per piacere..... e poi ci sono i contrasti fra specie animali. Faresti vivere nello stesso albero un leopardo e una pantera? come minimo si tagliano a brandelli se non possono scendere dato che li ci sono volpi, leoni, serpenti velenosi, canguri, cervi.... ma tanto dobbiamo vivere tutti insieme, non ci sono più branchi di gazzelle inseguiti dai leoni, i leoni si svegliano e trovano già una bella gazzella pronta, poi si girano e si pappano un caribù e un uomo (si, un uomo)....

                      EDIT: ho dimenticato di dire che ho già citato che ci sono numerose piante che possiamo mangiare....
                      You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da {TL}~Alex_mtt09
                        allora io ho citato solo gli animali già destinati all'alimentazione e infatti se ci pensi chiunque mangerebbe volentieri più una bistecca di mucca che una bistecca di varano o di leone. Ho detto che non bisogna mangiare conigli e cavalli perchè non li reputo animali da alimentazione ma più da compagnia.
                        A perchè gli animali precedentemente citati nascono al solo scopo di essere mangiati . Non dico che tutte le specie dovrebbero vivere insieme ma che ognuna deve rispettare i suoi spazzi e lo spazio che spetta all'uomo è molto più ristrtto rispetto a quello che ha.

                        Comment


                        • #13
                          Beh, fa sempre piacere sentire kualke buona prospettiva per il futuro dell'umanità in cui bisogna avere fiducia... Bisogna ricordare però che tutto questo dipende da NOI, il mondo non va avanti certo da solo. E soprattutto quindi come vorremo agire...

                          Ora non voglio interrompere la vostra discussione (ke frankamente mi lascia un po' perplesso su alkune parti ) però ci sono comunque degli alimenti buoni derivanti da alkuni animali... Perké non mangiarli? Se se buoni ne vale la pena, anche questo rientra nella catena alimentare...

                          Non rinuncerei mai certamente ad un bella bisteccona alla fiorentina , e ora ce la vogliono levare a kausa della mukka pazza! Gli effetti del morbo si manifestano solo 40-50 anni dopo, tanto vale kuindi...

                          ...

                          Infatti è assolutamente ragionevole alzarsi dal letto, evitare di inciampare nel tasso e farci la doccia insieme ai pesci rossi mentre un camaleonte ed una tigre ci fissano.....
                          LOLL!!!! Ti sei skordato del bradipo kon la diarrea appeso al lampadario di kamera tua!!
                          "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
                          Ore wa kisama no tausu muru na de!"

                          Comment


                          • #14
                            intaanto preciso che il tag di apertura quote è (quote) non (/quote) (ho usato le tonde volutamente ma voi usate le quadre)

                            allora secondo me nn si può vivere solo di vgetali
                            la carne di coniglio è una delle più indicate cmq

                            guardatte che il maiale è un animale di natura intelligente pulito e affettuoso
                            è stato il modo in cui l'uomo lo tratta a far si che abbia questa reputazione

                            anche a me fa peccato che uccidono un cavallo per mangiarlo ma mangio io stesso passeri tordi e altri volatili perchè son buoni

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da Kirunks
                              Non rinuncerei mai certamente ad un bella bisteccona alla fiorentina , e ora ce la vogliono levare a kausa della mukka pazza! Gli effetti del morbo si manifestano solo 40-50 anni dopo, tanto vale kuindi...
                              Veramente ce l'hanno gia' levata e ridata e comunque gli effetti si manifestano a distanza di una decina di anni, altrimenti non si spiegherebbe il caso della ventenne siciliana ammalata...
                              www.hattrick.org
                              www.htita.it
                              www.htitastats.com

                              Comment

                              Working...
                              X