Annuncio

Collapse
No announcement yet.

UN MONITO PER VOI

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Si tratta per lo più di manifestazioni di carattere culturale. Se regrediamo ad una società primitiva e torniamo a vivere nelle caverne certo ci mangeremo qualsiasi animale troviamo, anche un geco....

    Se invece proseguiamo con la tecnologia e vogliamo realizzare questo connubio fra società e natura finiremmo sempre per ridurre le scelte sul cibo, finchè non rimarranno veramente solo suini bovini e pollame. E potrebbe anche accadere che un giorno ci evolveremo culturalmente perciò non li mangeremo più, e non mangeremo più nemmeno vegetali: solo roba sintetica, pillole di proteine e carboidrati.... ovviamente potrei anche sbagliarmi ma se sceglieremo una certa strada le nostre conseguenze alimentari finiranno come ho detto io.

    Io mi limito già a mangiare solo certi tipi di pesci (anzi mangio solo un tipo di pesce perchè salmone, trota, tonno e merluzzo -che secondo me si possono mangiare- non mi piacciono) a mangiare solo pollame, carne di bovino, di suino e alcune parti di agnello (ovino) perciò non mi vedrete mai in una allegra fattoria a mutilare cani, gatti e cavalli per mangiarmeli. In futuro magari le mie scelte alimentari si modificheranno e mangierò solo bovini suini e polli..... chi lo sa, il futuro è tutto da scrivere.....
    You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

    Comment


    • #17
      Credo che il thread stia degenerando... si chiedeva perchè dovessimo essere pessimisti e non ottimisti e si è finiti a parlare di cosa dobbiamo o non dobbiamo mangiare...
      cmq qualsiasi scelta su quali animali siano "da compagnia" e quali no diventerebbe arbitraria (in Cina mangiano i cani come se nulla fosse...).
      Però c'è un'altra cosa: alcuni animali sono a rischio estinzione, altri no. Poichè la probabilità che le mucche si estinguano è praticamente 0, non trovo nulla contro il fatto di uccidere una mucca (e mangiarsela...), ma non ucciderei nè farei mai e poi mai uccidere una tigre...
      Quanto agli Homo Sapiens Sapiens , anche conosciuti come persone, quelli hanno una caratteristica denominata "intelligenza" che li rende speciali. Il solo fatto che noi stiamo qui a parlarne e le mucche no lo dimostra...
      #include <stdio.h>
      char s[]="\16Jsa ukenethr ,cto haCr\n";int main(void){*s*=5;*
      s%=23;putchar(s[0][s]);return*s-14?main():!putchar(9[s+*s]);}

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da Army1987
        (in Cina mangiano i cani come se nulla fosse...
        questo non è vero e non mi sembra che ci siano prove che nei ristoranti cinesi servano cani in salsa agrodolce.
        You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da Focus N. 125, marzo 2002
          [pag. 91]Questa foto di un mercato di carne canina fa provare ribrezzo a molti occidentali, ma in Cina (dove è stata scattata) non dà alcun fastidio: molti tabù non sono universali ma dettati dalla cultura.
          [pag. 98][...] se noi non mangiamo cani e gatti è solo perchè da secoli li consideriamo "amici". Per cambiare questo atteggiamento (incomprensibile per un cinese) ci vorrebbe molto tempo, e una radicale modifica della nostra condizione socio-economica.
          Quindi se nn sai le cose stai zitto, please.
          #include <stdio.h>
          char s[]="\16Jsa ukenethr ,cto haCr\n";int main(void){*s*=5;*
          s%=23;putchar(s[0][s]);return*s-14?main():!putchar(9[s+*s]);}

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da Army1987
            [quote:c3e17a26a7="Focus N. 125, marzo 2002"][pag. 91]Questa foto di un mercato di carne canina fa provare ribrezzo a molti occidentali, ma in Cina (dove è stata scattata) non dà alcun fastidio: molti tabù non sono universali ma dettati dalla cultura.
            [pag. 98][...] se noi non mangiamo cani e gatti è solo perchè da secoli li consideriamo "amici". Per cambiare questo atteggiamento (incomprensibile per un cinese) ci vorrebbe molto tempo, e una radicale modifica della nostra condizione socio-economica.
            Quindi se nn sai le cose stai zitto, please.[/quote:c3e17a26a7]

            a quanto sembra stai offendendo me e le mie idee (ho detto che i cinesi non mangiano cani e mi hai risposto in modo piuttosto brusco mentre io nel tuo dire che i cinesi mangiano i cani ci ho fatto un lol)
            You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

            Comment


            • #21
              Che tutti abbiano le proprie idee, e che nessuno le offenda...PLEASE!

              Comment


              • #22
                Beh io stavo solo difendendo una cultura straniera perchè ho sempre pensato che non era vero che gli orientali mangiano cani e gatti e se uno lo diceva era per fare una discriminazione.

                Poi lui ha trovato delle foto che lo provano (cmq sei sicuro che quelli di focus siano sicuri che è carne di cane? ) e la discussione poteva finire lì ma mi ha detto quello che mi ha detto e ci sono rimasto male.

                vabbè finiamo qua dai.
                You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

                Comment


                • #23
                  ahahaha.
                  tutto dipende dalla capacità dell'essere umano di sapersi adattare alle mutate condizioni del pianeta in cui vive.

                  la terra non potrà contenere per sempre tutti gli esseri umani. si arriverà ad un punto di rottura.
                  ricordatevi che la natura in cui viviamo è costituita da innumerevoli legami, contatti, come maglie di catena; e ogni volta che un qualsiasi essere vivente compie una azione modifica questo delicato equilibrio.

                  stiamo attenti a ciò che facciamo.
                  quando ci laviamo i denti non teniamo il rubinetto aperto.
                  quando lavate i piatti ricordate che NON è la quantità di detersivo che determina il pulito, ma il vostro lavoro di gomito.
                  quando riempite la vaschetta della lavastovigle di detersivo, non serve mettercene due quintali.
                  quando non state in una stanza spegnete le luci.
                  non usate gli ascensori, se potete farne a meno.
                  siate consumatori attenti.
                  non lasciatevi ingannare dalle pubblicità televisive.

                  sempre che vi interessi donare un futuro alla vostra razza.
                  se non vi interessa, è tutto diverso.

                  bisogna dividere attentamente l'amore per se stessi e per gli altri.

                  anche se sporcando le strade aumentate l'occupazione, ci saranno più spazzini, pensate che comunque la vostra utilità diminuirà.
                  sarete più rozzi in un mondo rozzo.

                  Comment


                  • #24
                    Originariamente Scritto da reietto
                    anche se sporcando le strade aumentate l'occupazione, ci saranno più spazzini, pensate che comunque la vostra utilità diminuirà.
                    sarete più rozzi in un mondo rozzo.


                    CMQ hai ragione...
                    #include <stdio.h>
                    char s[]="\16Jsa ukenethr ,cto haCr\n";int main(void){*s*=5;*
                    s%=23;putchar(s[0][s]);return*s-14?main():!putchar(9[s+*s]);}

                    Comment


                    • #25
                      cmq se volete discutere del fatto di nn critiare le idee altrui vi mando al topic "Guerra" in questo forum

                      Comment


                      • #26
                        Già, ma un conto sono le idee, un conto sono i dati di fatto...
                        cmq mi scuso, effettivamente sono stato un po' brusco.
                        #include <stdio.h>
                        char s[]="\16Jsa ukenethr ,cto haCr\n";int main(void){*s*=5;*
                        s%=23;putchar(s[0][s]);return*s-14?main():!putchar(9[s+*s]);}

                        Comment


                        • #27
                          Io faccio un piccolo paragone...
                          Tra l'uomo e il cane,quest'utlimo è fedele,amorevole e a volte si sacrifica anche per il padrone...
                          Infondo pensiamo che sia un'animale e in quanto tale nn lo prendiamo neanche in considerazione,c'è chi lo maltratta,chi lo abbandona o chi ci fa esperimenti sopra...Eppure è un essere vivente proprio cm noi...
                          Con questo voglio dire che noi esseri umani tendiamo sempre ad imporci sopra a chiunque anche sopra ai nostri stessi simili...
                          Se siamo davvero la specie più evoluta ed espansa su questa terra,forse nn è perchè siamo dotati della ragione,ma solo perchè l'evoluzione dei primati,ha fatto nascere l'uomo...
                          Che poi abbia evoluto il proprio quoziente intellettivo questo è vero,ma per certi versi siamo ancora legati alle nostre antiche orgini.
                          Cosa sono diventato?
                          Mio dolcissimo amico
                          Tutti coloro che conosco
                          Se ne vanno alla fine
                          Puoi prenderlo tutto
                          Il mio impero di sudiciume
                          Io ti deluderò
                          Io ti farò male.

                          Comment


                          • #28
                            Originariamente Scritto da Army1987
                            Già, ma un conto sono le idee, un conto sono i dati di fatto...
                            cmq mi scuso, effettivamente sono stato un po' brusco.
                            ok
                            You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

                            Comment


                            • #29
                              così è bello:
                              ci vuole poco a risolvere un malinteso ome quello tra alex e army e a far ritornare tutto a posto

                              Comment


                              • #30
                                Magari ci volesse così poco a risolvere il "malinteso" (virgolette sarcastizzanti) tra Bush e Saddam...
                                #include <stdio.h>
                                char s[]="\16Jsa ukenethr ,cto haCr\n";int main(void){*s*=5;*
                                s%=23;putchar(s[0][s]);return*s-14?main():!putchar(9[s+*s]);}

                                Comment

                                Working...
                                X