Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Guerra per gioco giusta?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Guerra per gioco giusta?

    Secondo voi è giusto:

    1) fare film sulla guerra
    2) fare videogiochi sulla guerra
    3) fare fumetti sulla guerra
    4) fare qualcosaltro sulla guerra che però non sia reale (a parte le storie in alcuni casi)

    insomma, io quando gioco a TotalA o a EE e comando i soldati mi diverto ma non mi viene voglia da dichiarare guerra per davvero anzi, semmai mi fanno capire che è un orrore (dico a me, agli altri chissà...)

    Se gioco a Medal of Honor o ad Half-life mi diverto ma non voglio fare la guerra veramente

    quando vedo un film di guerra tipo Band of Brothers.... vabbè stessa cosa

    quando leggo quei bellissimi fumetti "guerra d'eroi".... vabbè avete capito.

    e voi????

    io penso che possa funzionare anche come valvola di sfogo. Se ammazziamo legioni di robottini metallici dal nome ridicolo "peewee" ci rilassiamo e divertiamo, e nella maggior parte degli strategici inoltre dobbiamo anche usare il cervello, nei giochi d'azione il divertimento è maggiore poi se lottiamo contro mostri e non contro uomini (a meno che non lo richieda la trama: in Rogue Spear io sono fiero di salvare i civili ma mi sembrerebbe strano fare un raid con lacrimogeni in un casolare occupato da dinosauri!)

    e dopo essersi sfogati su gente "virtuale" saremo più calmi.... certo ci sono le eccezioni, ma per me la guerra virtuale ci può stare e anzi mi piace. Naturalmente la guerra reale non la voglio fare, tranne in casi estremi (Independence Day per esempio, più estremo di così....)

    e voi?
    You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

  • #2
    Non vedo che problema ci sia... io sono contro la censura e contro l'auto-censura.
    Il problema non e' nei contenuti, ma nelle persone che fruiscono dei contenuti stessi.
    www.hattrick.org
    www.htita.it
    www.htitastats.com

    Comment


    • #3
      è vero
      i giochi sulla guerra spesso sono belli e i film pure
      ma sono cosè finte
      l'importante è nn farla per davvero

      "Fate l'amore non la guerra"

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da Max Ssj X
        "Fate l'amore non la guerra"
        non fatelo prima del matrimonio! se proprio non riuscite ad aspettare, assicuratevi che sia voi che il/la vostro/vostra partner siate maggiorenni. mi basta solo questo che lo facciate la prima volta da maggiorenni.
        You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

        Comment


        • #5
          Secondo me torniamo alla solita diatriba legata a tutte quelle cose che di volta in volta vengono demonizzati. Un po' come capita con gli anime . Sinceramente mi pare ridicolo che una perswona dotata di intelletto scleri giocando o guardando qualcxosa e decida di fare una strage...
          MrBix
          Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

          Comment


          • #6
            Chi crea quei videogiochi...una persona,chi li commercializza una persona chi lo compra e ci gioca,chi è?...Sempre una persona....
            è la mente contorta delle persone a trasformare il bello in orrido e l'orrido in qualcosa di spettacolare....
            Cosa sono diventato?
            Mio dolcissimo amico
            Tutti coloro che conosco
            Se ne vanno alla fine
            Puoi prenderlo tutto
            Il mio impero di sudiciume
            Io ti deluderò
            Io ti farò male.

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da {TL}~Alex_mtt09
              [quote:021df228b9="Max Ssj X"]
              "Fate l'amore non la guerra"
              non fatelo prima del matrimonio! se proprio non riuscite ad aspettare, assicuratevi che sia voi che il/la vostro/vostra partner siate maggiorenni. mi basta solo questo che lo facciate la prima volta da maggiorenni. [/quote:021df228b9]

              Ah beh allora risulta mooolto facile infrangere la regola...

              Komunkue ci sono molti gioki di *guerra* intesa in tutte le maniere ke sono molto belli e divertenti... Beh l'importante è essere coscienti di cosa sia in realtà la guerra e rimanere sempre un po' *distaccati*...
              "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
              Ore wa kisama no tausu muru na de!"

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Kirunks
                ... Beh l'importante è essere coscienti di cosa sia in realtà la guerra e rimanere sempre un po' *distaccati*...
                son d'accordo...
                stesso discorso vale per giochi film fumetti con contenuto violento ...

                Comment


                • #9
                  beh,io sono favorevolissimo ai giochi e film (e quant'altro) sulla guerra

                  Comment


                  • #10
                    Domanda,e perchè saresti favorevole a tale cosa?!
                    Cosa sono diventato?
                    Mio dolcissimo amico
                    Tutti coloro che conosco
                    Se ne vanno alla fine
                    Puoi prenderlo tutto
                    Il mio impero di sudiciume
                    Io ti deluderò
                    Io ti farò male.

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da Van
                      Domanda,e perchè saresti favorevole a tale cosa?!
                      perchè sono videogiochi,e quindi finti

                      Comment


                      • #12
                        pure io gioco con giochi di guerra (ad esempio il famoso www.americasarmy.com), guardo i film e gioco a softair, ma nn x questo sono felice quando vedo una persona morire a causa di questa cosa orrida che l'uomo chiama "soluzione x mantenere la pace" (cioè guerra)

                        Comment


                        • #13
                          Dici che sia solo finzione,però io ogni volta che li vedo sembra di essere sempre più nella realtà......
                          Cosa sono diventato?
                          Mio dolcissimo amico
                          Tutti coloro che conosco
                          Se ne vanno alla fine
                          Puoi prenderlo tutto
                          Il mio impero di sudiciume
                          Io ti deluderò
                          Io ti farò male.

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da Van
                            Dici che sia solo finzione,però io ogni volta che li vedo sembra di essere sempre più nella realtà......
                            sfogandoci per gioco non sentiamo il bisogno di farlo nella vita reale ...

                            Comment


                            • #15
                              ...Forse è così o forse ci potrebbe istigare in qualche modo a farla o comportarci ed emulare le gesta di tal de tali...nn diamo tutti per scontato che siamo ummuni a questo tipo di sollecitazioni di tipo psichico...
                              Cosa sono diventato?
                              Mio dolcissimo amico
                              Tutti coloro che conosco
                              Se ne vanno alla fine
                              Puoi prenderlo tutto
                              Il mio impero di sudiciume
                              Io ti deluderò
                              Io ti farò male.

                              Comment

                              Working...
                              X