Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fonti di energia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Fonti di energia

    Quale fonte di energia ritenete più giusta per il futuro dell'umanità.
    Quale combustibile secondo voi è il più adatto a essere sfruttato?
    Io ritengo che bisogni puntare tutto sull'idrogeno (elemento più comune in tutto l'universo e a emissioni zero)le biomasse,l'energia solare ed eolica e per i motori le celle di carburante (emissioni:vapore acqueo).
    38
    Idrogeno
    0%
    10
    Celle di carburante (niente a che vedere con benzina o petrolio)
    0%
    2
    Elettricità
    0%
    2
    Gas naturali
    0%
    1
    Petrolio,benzina,carbone
    0%
    0
    Uranio
    0%
    1
    Biomassa
    0%
    2
    Energia solare
    0%
    11
    Energia eolica
    0%
    7
    Motori ibridi (la batteria è alimentata da un motorino a gas naturali)
    0%
    2
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  • #2
    Per me l'energia solare perchè il sole è una fonte d'energia sempre presente, anche quando piove i raggi solari filtrano. Il sole ci sarà sempre e comunque (anche se mi pare che tra un milione d'anni scomparirà, vabbè, ne abbiamo di tempo)
    Sex, Drug and Rock'n'Roll!

    sigpic

    Comment


    • #3
      Per me bisogna sfruttare soprattutto il sole ma anche il vento, e usare molto l'idrogeno.
      sigpic

      Live or die, make your choice.

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da gigitopo.92
        (anche se mi pare che tra un milione d'anni scomparirà, vabbè, ne abbiamo di tempo)
        Fra 5 miliardi di anni.
        Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

        Comment


        • #5
          "Elettricità" è un po' troppo generico in questo sondaggio, dato che non dice come dovrebbe essere ottenuta...
          #include <stdio.h>
          char s[]="\16Jsa ukenethr ,cto haCr\n";int main(void){*s*=5;*
          s%=23;putchar(s[0][s]);return*s-14?main():!putchar(9[s+*s]);}

          Comment


          • #6
            Idrogeno - Energia solare - Energia eolica

            Sono del tutto naturali e non consumano nulla per cui ci si può "scannare" (vedi petrolio e affini) Ma proprio per questo motivo difficilmente troverà largo impiego.... anche se scommetto che quando divverrano indispensabili si troverà il modo di fare un business anche con tali energie....
            Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

            Comment


            • #7
              Bravo Sentinel, mi permetto di complimentarmi vivamente dei topic che ti stai impegnando ad aprire, sono davvero belli e gratificanti per chi cerca belle discussioni in cui scrivere.

              Io penso che il nucleare sia una buona fonte di energia, mi chiedo, come mai noi italiano non la utilizziamo?Se ci pensiamo bene, in francia e in altri paesi vicino al nostro la usano e se loro avranno dei problemi noi ci cadremmo comunque in mezzo.

              Discorsi di questo tipo a parte penso che dovremmo sfruttare l'energia idroelettrica e tutte le fonti di energia che, per essere utilizzate, non richiedano come pagamento l'inquinamento del nostro vecchio pianeta.
              http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg





              http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

              Comment


              • #8
                anche per me: sole, energia eolica e idrogeno...
                http://img103.imageshack.us/img103/4...house02ku9.gif


                Comment


                • #9
                  Io credo che nel futuro si punterà molto sull'idrogeno e sull'energia solare. Anche se mi sembra di aver sentito che l'idrogeno è difficile da ottenere.
                  Provate questo gioco di carte online http://www.berserk-online.it/

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Baluba
                    Io credo che nel futuro si punterà molto sull'idrogeno e sull'energia solare. Anche se mi sembra di aver sentito che l'idrogeno è difficile da ottenere.
                    E' difficile da comprimere,perchè una volta compresso,diventa una bomba.
                    Ma è molto reperibile.
                    Originariamente Scritto da Derfel
                    Bravo Sentinel, mi permetto di complimentarmi vivamente dei topic che ti stai impegnando ad aprire, sono davvero belli e gratificanti per chi cerca belle discussioni in cui scrivere.

                    Io penso che il nucleare sia una buona fonte di energia, mi chiedo, come mai noi italiano non la utilizziamo?Se ci pensiamo bene, in francia e in altri paesi vicino al nostro la usano e se loro avranno dei problemi noi ci cadremmo comunque in mezzo.

                    Discorsi di questo tipo a parte penso che dovremmo sfruttare l'energia idroelettrica e tutte le fonti di energia che, per essere utilizzate, non richiedano come pagamento l'inquinamento del nostro vecchio pianeta.
                    Grazie.
                    Io penso che l'italia non utilizzi il nucleare perchè ancora è troppo pericoloso il rischio di incidenti.
                    In realtà non è così,infatti è più facile essere colpiti 2 volte da un fulmine nello stesso anno.
                    Però le famigerate scorie,che non si riescono a smaltire,sono un bel problema.
                    Mi sono dimenticato di aggiungere una cosa.
                    In America stanno pensando a una fonte di energia alternativa.
                    Mettono del plasma in una speciale camera che crea dei campi magnetici che comprimono il plasma che diventa una miniatura del..... sole!!!
                    purtroppo la fusione dura solo 2 secondi,ma potrebbe diventare l'energia del futuro
                    Last edited by sentinel; 19 July 2006, 11:36.
                    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da sentinel
                      E' difficile da comprimere,perchè una volta compresso,diventa una bomba.
                      Ma è molto reperibile.

                      Grazie.
                      Io penso che l'italia non utilizzi il nucleare perchè ancora è troppo pericoloso il rischio di incidenti.
                      In realtà non è così,infatti è più facile essere colpiti 2 volte da un fulmine nello stesso anno.
                      Però le famigerate scorie,che non si riescono a smaltire,sono un bel problema.
                      Mi sono dimenticato di aggiungere una cosa.
                      In America stanno pensando a una fonte di energia alternativa.
                      Mettono del plasma in una speciale camera che crea dei campi magnetici che comprimono il plasma che diventa una miniatura del..... sole!!!
                      purtroppo la fusione dura solo 2 secondi,ma potrebbe diventare l'energia del futuro
                      Sembra l'esperimento del dottor Octopus...
                      sigpic <- Questo è un GENIO!!

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da sentinel
                        In America stanno pensando a una fonte di energia alternativa.
                        Mettono del plasma in una speciale camera che crea dei campi magnetici che comprimono il plasma che diventa una miniatura del..... sole!!!
                        purtroppo la fusione dura solo 2 secondi,ma potrebbe diventare l'energia del futuro
                        Cosa intendi per plasma? Non quello che circola in vene ed arterie immagino

                        Comunque io nell'immediato futuro cercherei di sfruttare la fissione nucleare e le biomasse, soprattutto la prima è decisamente il modo più economico per produrre elettricità ora.
                        Ovviamente preferirei l'energia completamente pulita come può essere quella solare o l'idrogeno (non vorrei sbagliarmi ma mi pare che le celle a combustibile utilizzino comunque idrogeno), anche se per ora non convengono più di tanto. Sono un po' più scettico per quanto riguarda l'eolica che va si sfruttata, ma non si può fare affidamento solamente su quella, in quanto è conveniente solo in alcune situazioni (venti quasi costanti ecc.)

                        Comment


                        • #13
                          Dovremmo ridurre l'utilizzo delle risorse non
                          "riutilizzabili" e utilizzare gli elementi "riutilizzabili"
                          Io le mie colpe le sto ancora pagando, tu che mi dici delle tue?

                          Comment


                          • #14
                            Ad ogni modo il discorso dell'energia ecologica viene frenato abbondantemente dallo stato, che ti chiede una spesa di 10-15.000 euro per installare i pannelli solari sul tetto, obbligandoti a domandine, graduatorie, raccomandazioni e tutto il resto...
                            http://img103.imageshack.us/img103/4...house02ku9.gif


                            Comment


                            • #15
                              Secondo me la prima cosa da fare è quella di ridurre il più possibile lo spreco di energia elettrica dovuto alla dissipazione durante il trasporto.
                              Per quanto riguarda il presente la migliore soluzione dipende dallla zona:
                              In presenza di fiumi si può sfruttare l'energia idroelettrica; se il luogo è ventoso sarebbe opportuno sfruttare l'energia eolica; mentre l'energia solare e da biomasse sono sfruttabili in ogni caso !
                              Per il futuro mi auguro che si riesca ad ottenere energia dalla fusione nucleare che risulta avere molti vantaggi : è pulita poichè non produce scorie radioattive, è sicura perchè ogni interferenza produce l'interruzione del processo di fusione e infine non dipende dalla disponibilità di materie prime visto che il carburante è l'acqua !
                              Gaute la Nata !!! ... E ma Ziovà ... Beivvvv !!!

                              Comment

                              Working...
                              X