Annuncio

Collapse
No announcement yet.

la cosa ce odiate di +

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Originariamente Scritto da Argo-Tatanka
    IGNORANTE:
    che non sa una cosa, una materia oppure un complesso di cose o di nozioni

    che non è venuto a conoscenza di q.c., spec. di un fatto, di un avvenimento, di una circostanza e sim.

    che non sa, che sa male ciò che dovrebbe sapere; che ha male appreso certe tecniche o nozioni di cui invece dovrebbe aver padronanza

    che non ha istruzione; privo di cultura

    est. che non ha educazione, che non conosce le buone creanze; villano, ineducato.

    questo è preso dal vocabolario

    non intendiamola come ci pare e siamo responsabili di ciò che si scrive la parola pur che semplice è abbastanza ampia...
    cordiali saluti
    Tatanka
    appunto come ha detto Andrew è una parola polivalente, ma non è una malattia incurabile come molti pensano...

    nessuno nasce con una enciclopedia già in testa, però nella vita il sapere e l'ntelligenza sono virtù alla portata di tutti, solo che a molti fa comodo rimanere ignoranti per scelta!

    persone inutili e da emarginare

    IL CELLULARE CHE SUONA QUANDO SONO IN VACANZA
    esiste il tastino ON/OFF su tutti i cellulari, oppure il cassetto dove dimenticarselo

    Comment


    • #32
      Originariamente Scritto da Argo-Tatanka
      IGNORANTE:
      [...]
      non intendiamola come ci pare e siamo responsabili di ciò che si scrive la parola pur che semplice è abbastanza ampia...
      Proprio per questa ampiezza di significato dovresti intendere che quando qualcuno dice di odiare l'ignoranza non intende di odiare chi non ha la licenza media, bensì la più generale tendenza ad essere ignoranti - nel linguaggio comune significa "parlare di cose di cui non si è a conoscenza".

      Comment


      • #33
        Originariamente Scritto da Hyde
        appunto come ha detto Andrew è una parola polivalente, ma non è una malattia incurabile come molti pensano...

        nessuno nasce con una enciclopedia già in testa, però nella vita il sapere e l'ntelligenza sono virtù alla portata di tutti, solo che a molti fa comodo rimanere ignoranti per scelta!

        persone inutili e da emarginare



        esiste il tastino ON/OFF su tutti i cellulari, oppure il cassetto dove dimenticarselo
        E poi al lavoro me lo mettono loro in un posto vai

        Comment


        • #34
          Originariamente Scritto da Argo-Tatanka
          ADESSO DICO LA MIA:
          -Trovo al quanto OFFENZIVO fatto di odiare L'IGNORANZA altrui partiamo subito dal fatto che l'italia è una repubblica democratica basata sul lavoro.
          ma cosa vuol dire
          sta frase non fa senso
          "il destino ti verrà a cercare"

          Comment


          • #35
            ed è il significato che penso intendessimo tutti
            non capisco il tuo sentirti offeso
            mio padre ha la 5° elementare e ha preso la media nell'esercito, eppure ora, a quasi 60 anni e in pensione da molto, ha ristrutturato la casa vecchia dei genitori ricreando e ideando da 0 l'impianto elettrico, idraulico, telefonico e gas, senza l'aiuto di nessun ingeniere, e ora, a lavori finiti, i risultati sono pressochè perfetti
            solo da questo si capisce che non è Ignorante

            e tra l'altro, secondo me le varie conoscenze si apprendono di più vivendo che leggendole in un libro
            sigpic
            Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
            perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

            Comment


            • #36
              Le persone che ascolto e rispetto di più nella mia vita hanno un livello culturale piuttosto basso (licenza elementare o media). Io l'ignoranza o l'intelligenza non la misuro dai risultati scolastici ma nel modo di vivere, di pensare e di affrontare le cose. Mio nonno che ha fatto solo la quinta elementare è una persona stupenda che si da un gran da fare, aiuta gli altri ecc....il mio bisnonno (non so se analfabeta o meno, credo che sapesse leggere e scrivere però) ha combattuto fino allo stremo una guerra ingiusta senza mai rinnegare le proprie idee, anche a discapito della propria salute fisica e mentale.
              Non sopporto invece quelle persone viziate, ricche o non che, nonostante siano acculturate, sono crudeli e superbe verso il prossimo e tirano acqua solo al loro mulino e sentenzino pensieri senza sapere come realmente vanno le cose nel mondo.

              Tornando sul leggero nella vita di tutti i giorni odio la sveglia e i ritardi dei treni.
              sigpic
              "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

              Comment


              • #37
                Originariamente Scritto da Warrior Princess
                Tornando sul leggero nella vita di tutti i giorni odio la sveglia
                La sveglia di tua sorella alle 6.40 di mattina mentre tu sei in vacanza, aggiungerei.

                Comment


                • #38
                  Odio l'ignoranza (all'interno della quale metto inconsapevolezza e stupidità), l'ipocrisia, il menefreghismo, il qualunquismo tutto sta collegato all'ignoranza comunque, forse il piu grande male del mondo

                  Comment


                  • #39
                    Originariamente Scritto da IISNT
                    Odio l'ignoranza (all'interno della quale metto inconsapevolezza e stupidità), l'ipocrisia, il menefreghismo, il qualunquismo tutto sta collegato all'ignoranza comunque, forse il piu grande male del mondo
                    quoto, togliendo "forse" e mettendo "è"
                    "il destino ti verrà a cercare"

                    Comment


                    • #40
                      più che ignoranza in se, qui parliamo di disinformazione, che è davvero un male terribile..
                      la prova della disinformazione la si aveva nella WWI quando Mussolini diceva che la guerra si sarebbe certamente vinta, nonostante fosse ormai tardissimo, e ne abbiamo avuto un altro esempio durante quest'ultima campagna elettorale, i cui tristi risultati di questa disinformazione e presa per il culo fatta da certi signorotti, si vedono gia ora..
                      sigpic
                      Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
                      perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

                      Comment

                      Working...
                      X