Originariamente Scritto da Jarod
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Isteria antiterrorismo
Collapse
X
-
Last edited by stingbees; 05 September 2006, 18:15.
-
Originariamente Scritto da sirbone72 Visualizza MessaggioIo non sono per nulla contento, invece. Mi passa tutta la voglia di partire! Come dimostrato in numerosi casi, i controlli servono solo a rassicurare le persone che, come te, credono di essere più sicure. Proprio nei giorni in cui c'è stata l'operazione antiterrorismo in Inghilterra, un ragazzino è salito in aereo senza biglietto: evviva la sicurezza ...
Comment
-
Originariamente Scritto da Jarod Visualizza Messaggiobah nn credo proprio, ci sono casi in cui hanno per davvero sventato qualcosa.. a meno che nn fosse una trovata publicitaria.. per quanto riguarda la storia del ragazzino nn so che dire.. anch'io, passato il primo check in volevo salire ma mi hanno beccato subito
Comment
-
Che si voglia o no i controlli ci sono e saranno sempre più invadenti nella nostra vita (a meno che l'islam e mezzo medio oriente sparisca nel nulla, o magari spariamo noi occidentali ultraconformizzati)..Però preferisco di gran lunga che le forze dell'ordine e gli addetti alla sicurezza mi rompino i coxxxni piuttosto di vederli in aereoporto a guardare la gnocca che gli passa d'avanti...fregandosene della mia sicurezza....Che poi possano commettere qualche errore e vabbè errare è umano, ma dubito che senza questi controlli assillanti fossimo davvero in grado di andare all'aereoporto in tutta tranquillità...perchè sinceramente se passassi un check in con il mio bagaglio in mano non mi sentirei per nulla sicuro in quanto potrebbero far passare qualche pazzo islamico con il cervello ultrapieno di ideologie islamicoutopistichecatastrofichepazzoidi che decide di far saltare l'aereo...e non sono razzista ma purtroppo questa è la verità...
Comment
-
Darkito, io ho molta più paura della diffusione della paura che dei terroristi: chi baratta la libertà con la sicurezza fa un pessimo affare.
Personalmente, ciò che mi dissuade dal prendere un aereo in questo periodo è proprio l'idea di avere a che fare con gli asfissianti controlli, di certo non la paura per dei fantomatici terroristi. Non so quanti anni tu abbia, ma è da quando sono bambino che gli aerei vengono dirottati o che i treni esplodono...
Comment
-
Ma ti dirò che da bravi italiani ci lamentiamo di tutto..se ci controllano perchè ci controllano, se non ci controllano perchè non ci controllano....purtroppo la sicurezza implica in parte la violazione della nostra libertà...che poi di quanto in qua siamo mai stati liberi? Inizi col nascere in italia invece che in africa ad esempio....da piccolo "obbedisci" ai genitori, crescendo sei costretto a cercarti un lavoro per non morire di fame, se non hai soldi non sei libero di andare dove ti pare....beh per qualche controllo in pìù non credo che perda la libertà....
Di aerei dirottati me ne ricordo.....ma come quelli dell 11 settembre no....ed è grazie ai controlli più severi che non si è ripetuta quella tragedia
Cmq ho 21 anni.
Comment
-
Originariamente Scritto da Darkito Visualizza MessaggioMa ti dirò che da bravi italiani ci lamentiamo di tutto..se ci controllano perchè ci controllano, se non ci controllano perchè non ci controllano....
Comment
Comment