Annuncio

Collapse
No announcement yet.

11 Settembre

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Dante_mc1
    replied
    Originariamente Scritto da William Wallace Visualizza Messaggio
    Se è per questo io non mi fido neanche degli Stati Uniti ...veramente di nessun governo mi fido ...
    qua ti quoto io manco del nostro governo mi fido

Leave a comment:

• nicola®
    replied
    Originariamente Scritto da sirbone72 Visualizza Messaggio
    Permettere a qualcuno di realizzare armi nucleari perché tanto gli altri le hanno è una argomentazione priva di qualunque fondamento logico.
    E quale logica avrebbe minacciare uno stato di sanzioni e/o guerra perchè ha intenzione di avviare un programma di arricchimento dell'uranio? A parte, ovviamente, per motivi soggettivi. Perchè Israele (per esempio) può averla? Eppure quello stato fa più danni dell'Iran. Ma, per carità, se si osa criticare Israele c'è sempre la solita pantomina dell'antisemitismo.

Leave a comment:

• sirbone72
    replied
    Chiariamo subito una cosa: il nodo della questione non è che si voglia impedire all'Iran di avere centrali nucleari, ma il fatto che l'Iran non ammette ispezioni da parte dell'agenzia contro la proliferazione delle armi nucleari.
    Permettere a qualcuno di realizzare armi nucleari perché tanto gli altri le hanno è una argomentazione priva di qualunque fondamento logico.
    In ogni caso, quando mi esprimo contro Ahmadinejad non intendo sostenere Bush, ma stigmatizzare un personaggio che nega la Shoa e che considera i diritti umani meno importanti della religione...

Leave a comment:

• Capitan! Jack Sparrow
    replied
    Se è per questo io non mi fido neanche degli Stati Uniti ...veramente di nessun governo mi fido ...

Leave a comment:

• Dante_mc1
    replied
    guarda però io non mi fido di darla a quel pazzo di A qualcosa

Leave a comment:

• Capitan! Jack Sparrow
    replied
    Si ma purtroppo è stata invetata e ce l'abbiamo....non possiamo distruggerle e non possiamo nemmeno negare un paese di avviare un programma di arricchimento di uranio solo perchè pensiamo che possa usare la bomba atomica...

Leave a comment:

• Dante_mc1
    replied
    manco noi ce la dobbiamo avere infatti sn contro alla possedimento dell' atomica

Leave a comment:

• Capitan! Jack Sparrow
    replied
    Originariamente Scritto da Dante_mc1 Visualizza Messaggio
    io invece penso ke è meglio nn darli l' atomica a ql xkè sn sicuro ke la userebbe contro noi occidentali
    E perchè "noi altri" la dovremo avere???

Leave a comment:

• Dante_mc1
    replied
    io invece penso ke è meglio nn darli l' atomica a ql xkè sn sicuro ke la userebbe contro noi occidentali

Leave a comment:

• Capitan! Jack Sparrow
    replied
    Originariamente Scritto da nicola® Visualizza Messaggio
    Ahmadinejad, molte volte dice cose giuste. Chi è Bush per sputare sentenze e dire "Voi dovete cancellare il programma atomico, altrimenti...". Non cè nessuna prova che l'Iran voglia costruire centrali atomiche a scopi bellici. Che cosa si inventerà questa volta per invadere l'Iran? Farà vedere all'Onu qualche grammo di kriptonite?
    Fa bene a dire che "Bush non è nulla in confronto a Dio".
    L'atteggiamento ipocrita dello stesso Bush (come in realtà di tutti i suoi successori) è sotto gli occhi di tutti: che competenze ha, Bush, di decidere chi deve avere l'energia atomica? Bisognerebbe ricordarsi che l'America è il paese dove è nata ed è l'unica nazione che ne ha fatto un uso bellico.
    Quoto....e poi perchè gli Stati Uniti o qualsiasi potenza mondiale possono avere la bomba atomica, e invece Ahmadinejad non può nemmeno avviare un programma di arricchimento dell'uranio che si "presuppone" sia per fabbricare armi di distruzione di massa ???

Leave a comment:

• nicola®
    replied
    Ahmadinejad, molte volte dice cose giuste. Chi è Bush per sputare sentenze e dire "Voi dovete cancellare il programma atomico, altrimenti...". Non cè nessuna prova che l'Iran voglia costruire centrali atomiche a scopi bellici. Che cosa si inventerà questa volta per invadere l'Iran? Farà vedere all'Onu qualche grammo di kriptonite?
    Fa bene a dire che "Bush non è nulla in confronto a Dio".
    L'atteggiamento ipocrita dello stesso Bush (come in realtà di tutti i suoi successori) è sotto gli occhi di tutti: che competenze ha, Bush, di decidere chi deve avere l'energia atomica? Bisognerebbe ricordarsi che l'America è il paese dove è nata ed è l'unica nazione che ne ha fatto un uso bellico.

Leave a comment:

• VNSmatrix
    replied
    c'è da dire che Ahmadinejad non fa altro che dire direttamente ciò che più o meno tutti gli stati arabi pensano su Bush e sull'occidente.
    La differenza nel metro di giudizio che usiamo un po' tutti per i due premier risiede solo nella nostra appartenenza alla cultura occidentale piuttosto che araba.
    La differenza tra i due è che Ahmadinejad dice direttamente quello che pensa mentre Bush mente spesso e volentieri e dice quello che gli altri vogliono sentire adducendo scuse idiote per giustificare una politica estera criminale e autoritaria.

Leave a comment:

• sirbone72
    replied
    Originariamente Scritto da EmptÿWords Visualizza Messaggio
    [...] Magari ci fossero più Ahmadinejad in Europa per dire come stanno le cose..
    Adesso non esageriamo: il premier iraniano non è certo un personaggio da prendere ad esempio...

Leave a comment:

• EmptÿWords
    replied
    Originariamente Scritto da VNSmatrix Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo con questa visione degli eventi. In Afganistan era importante che ci fosse un governo filo americano per poter mandare avanti il progetto di un gasdotto che attraversasse il paese. Il governo Talebano, dopo essere stato aiutato dall'America ad insediarsi, ha manifestato interessi opposti a quelli americani e per questo è stato attaccato e fatto crollare miseramente sotto le bombe. L'11 settembre è stato un'ottima scusa per giustificare l'invasione di un paese che era nelle mire americane molto prima del crollo del WTC.
    Guarda che sostanzialmente ho detto la stessa cosa, intendevo solo rimuovere ipotesi complottiste un po' troppo fantasiose.

Non mi riconosco nella frase del dopo strage 'Siamo tutti americani'.
    Non ho molti motivi di solidarizzare con chi uccide e pretende di non essere ucciso.
    Personalmente potrei avere solidarietà per i morti alle Twin Towers; per l'attuale governo americano e chi lo supporta, no. Magari ci fossero più Ahmadinejad in Europa per dire come stanno le cose..

Leave a comment:

• nicola®
    replied
    Sicuramente l'11 settembre ha portato grossi cambiamenti nella geopolitica. E, sì, viene troppo spesso utilizzato come "scusa". La stessa cosa succede poi con Israele: per loro noi dovremmo avere ancora un debito morale dovuto all'Olocausto. Quindi, qualsiasi cosa facciano (americani o israeliani) è giusta. Guai a criticare l'operato di Bush o i bombardamenti di Israele in Palestina, altrimenti si verrebbe tacciati per antisemiti e antiamericani.
    Sul fatto che l'11 settembre sia stata una tragedia, nessuno lo nega. Ma usare questa stessa tragedia mista a prove false per proseguire questa fantomatica guerra contro questo ancora più fantomatico terrorista non è molto diverso dall'attentato alle Twin Towers.

Leave a comment:

Working...
X