Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pacifisti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Pacifisti

    cari pacifisti che sfilerete a milioni per le strade d'Europa, lasciate che vi comunichi una notizia importante: con questa guerra voi non c'entrate un bel niente, le siete estranei come lo sono gli spettatori di fronte alla rappresentazione di un dramma.

    Bandiere della pace sui pennoni della sede nazionale dei Ds a Roma


    Il dramma forse vi eccita, ma non è il vostro dramma. La vostra mobilitazione è moralmente sonnecchiante a dispetto dei valori che gridate in piazza, voi non state né con i carnefici né con le vittime del terrorismo. Lo sappiate o no, perché grande è l'assistenza che la buona fede dà a ogni tipo di fanatismo, voi vi esponete protetti dai prefetti e vi dimenate coccolati dai media perché in realtà state al riparo della vostra buona coscienza e della vostra irrilevanza.
    Non siete in pericolo, il vostro mondo non è in pericolo. I governi francese e tedesco, con l'aggiunta servile della patria belga della cioccolata, lavorano per il vostro benessere, ideologico e pratico.

    Nessun terrorista vi ha toccato, nessuna bomba vi colpirà, non ci saranno soldati morti nel campo dei governi da cui dipendete e prendete gli ordini senza nemmeno saperlo. Sabato tutti alla manifestazione, ma lunedì i vostri bambini vanno a scuola tranquilli, non come a Tel Aviv, a Haifa, a Gerusalemme.

    Al mattino di sabato, quando farete la spesa in un supermercato, non sarete nemmeno sfiorati dall'idea che un combattente e martire della causa radicale islamista, pagato da Saddam Hussein con la nota cifra di 25 mila dollari, si farà esplodere accanto a voi o a vostra moglie, sporcando di sangue il pavimento della Esselunga.
    Voi l'11 settembre l'avete visto in televisione, e a quel serial credete poco. La televisione vi ha impressionati per il lasso di tempo considerato ottimale dal marketing, qualche mese al massimo, ma è subito tornata a rassicurarvi. Non si sono viste, per carità e sentimento dell'orrore, le piroette di 200 manichini umani che si gettavano dalle Torri di Manhattan alla ricerca di aria e di vita, e non li avete osservati spiaccicarsi al suolo dopo un volo di 15 secondi. Il tempo di accendersi una sigaretta, e tutto è finito.

    La vostra coscienza è ideologica e telecomandata. Il comunista non pentito Luigi Pintor non si capacita di come si possa considerare vittime due popoli aggrediti dal terrorismo, due popoli che combattono la paura ogni giorno, che si ribellano all'odio ideologico e fanatico istigato contro di loro in nome di ragioni abiette. Macché vittime, gli americani e gli ebrei sono ricchi e potenti, sono armati fino ai denti, la colpa è dunque loro, e il loro è un finto dolore sbandierato per offendere i poveri e i derelitti, i dannati della terra. Chi ha la colpa di avere fondato uno stato-rifugio, uno stato-guarnigione circondato dalla volontà assassina dei fondamentalisti alla Bin Laden, non ha il diritto all'autodifesa. Vi hanno dimostrato con i fatti e con le prove tutto il dimostrabile, ma voi siete moralmente ciechi e sordi, sentite solo quello che volete sentire, la musica soave della pace.

    Avete protestato contro il bombardamento del reattore nucleare iracheno di Osirak, nel 1981. Avete protestato contro la guerra del Golfo per liberare il Kuwait e per suturare la vena giugulare del petrolio, quel petrolio che alla fine della manifestazione di sabato vi porterà nelle vostre seconde case dove, a cena, vi scaglierete contro l'indemoniato George W. Bush, contro l'odiato Ariel Sharon. Avete protestato contro la Nato in Kosovo, avete difeso Slobo Milosevic e la sua banda, avete negato perfino il diritto dell'America a regolare i suoi conti con il regime dei talebani in Afghanistan, avete detto che ci sarebbero stati (titoli della Repubblica) milioni di profughi, milioni di bambini morti, avete giurato e spergiurato sulle peggiori menzogne propagandistiche che la storia ricordi dai tempi della Seconda guerra mondiale.

    Ora siete tutti dietro lo striscione. Ma proprio tutti, tra di voi c'è anche il velista-siderurgico, quel Giorgio Falck che vuole scomunicare Bush, che odia retrospettivamente la guerra americana che ha salvato l'Europa dal nazismo, che mercanteggia moralmente l'immagine dei bambini iracheni per suscitare emozioni in buona fede, le peggiori che esistano.
    Ma a voi non va di pensare i problemi politici, è una cosa che stanca, preferite pregare con Tarek Aziz sul sacrario del Santo Francesco, e fa niente se la peggiore bestemmia della storia del Cristianesimo moderno è pronunciata con l'accogliente consenso dei fraticelli.

    L'ideologia vi nutre, e se avete letto Marx dovreste sapere che l'ideologia è falsa coscienza. La coscienza vera dovrebbe suggerirvi che americani ed ebrei hanno diritto di perseguire anche con la forza un ordine in cui sia impossibile distruggere le vite dei civili americani ed ebrei per puro odio, ma la falsa coscienza vi suggerisce di farvi tribuni di un mondo che non conoscete se non nella narcisistica contemplazione della vostra bontà: state con i bambini iracheni, così dite, ma siete soltanto dei bambini viziati, innamorati dei colori arcobaleno di una pace senza se né ma.
    Invece c'è un se e anche un ma, lo sappiate riconoscere con coraggio oppure no: «ma se» gli shaid un giorno si occuperanno di voi e di noi, se sarete imparentati alle vittime degli uomini-bomba, vedrete come svanirà la vostra tremolante bontà esistenziale e assistenziale, la vostra sollecitudine per i dannati della terra che vogliono uccidere il numero maggiore possibile di americani e di ebrei.

  • #2
    Anche nella settimana che è alle nostre spalle i movimenti pacifisti hanno organizzato manifestazioni ed esposto bandiere della pace contro l’ipotesi di una guerra all’Irak. Si sono invece dimenticati di manifestare per le seguenti vicende. Nei giorni scorsi la Corea del Nord, che nelle settimane scorse aveva denunciato il Trattato di non proliferazione nucleare ed espulso gli ispettori dell’Onu, ha annunciato la ripresa dei test missilistici e che considererà “atto di guerra” l’eventuale adozione di sanzioni economiche da parte Onu. Mentre dallo Zimbabwe si moltiplicano i réportage che raccontano le torture agli oppositori, le sofferenze di 7 milioni di persone colpite da una carestia che ha cause soprattutto politiche, il dirottamento degli aiuti internazionali a vantaggio dei sostenitori del governo, l’affamamento deliberato degli oppositori, la Francia ha invitato il presidente-dittatore Robert Mugabe a partecipare al summit franco-africano del mese prossimo nonostante lui e il suo governo siano sottoposti a sanzioni da parte dei paesi Ue. Il 21 gennaio scorso il Partito comunista cubano ha conquistato tutti e 609 i seggi del Parlamento nazionale grazie al fatto di essere l’unico partito ammesso dalla Costituzione socialista di Cuba. Il voto è avvenuto sulla base di una lista unica chiusa, cioè contenente esattamente 609 candidati. Il 20 gennaio scorso la Libia è stata eletta a maggioranza alla presidenza di turno della Commisione dell’Onu per i diritti umani, pur non avendo mai richiesto o ammesso sul suo territorio missioni d’indagine delle Nazioni Unite o di organismi non governativi del tipo di Amnesty International. Per ulteriori informazioni leggere l’articolo a fianco. Due fratelli palestinesi, uno dei quali arrestato, torturato e condannato a morte dall’Autorità palestinese per essersi convertito da musulmano a cristiano, hanno trovato rifugio nello stato di Israele e stanno cercando di ottenere un permesso di emigrazione. Ne ha dato notizia il Consiglio per la Libertà religiosa. Pacifisti, dove eravate?


    di Casadei Rodolfo

    Comment


    • #3
      Cosa vogliamo fare? Mandiamo gli USA ad attaccare tutti i paesi governati da dittatori? Iniziamo dal Pakistan che ha anche la bomba atomica?

      E' meglio Saddam Hussein che ha vinto delle elezioni farsa o Bush che ha perso delle elezioni falsate dal fratello governatore della Florida e nonostante quello e' stato eletto?
      Sono meglio i terroristi palestinesi che si fanno esplodere sugli autobus o l'esercito israeliano, che uccide civili (fra cui anche stranieri, vedi italiano ucciso un annetto fa o l'americana uccisa un paio di giorni fa), distrugge case di "sospetti terroristi" e pratica l'assassinio a scopi politici?
      E' meglio la rivoluzione cubana o il golpe di Pinochet finanziato e organizzato dagli USA per evitare un governo socialista in Cile?

      Ma in fin dei conti, queste armi di distruzione di massa, Saddam Hussein con quali tecnologie se le e' fabbricate? Non le avra' comprate da qualche governo occidentale distratto? Magari gli USA gli hanno fatto uno sconto per contrastare l'Iran?
      Naturalmente anche i grandi nemici talebani si sono fabbricati le loro armi da soli, non le hanno ricevute dagli americani per combattere contro i sovietici, vero?

      La verita' e' che la politica estera americana dal dopoguerra ad oggi e' sempre consistita in una parte condivisa da tutti e alla luce del sole e in una miriade di porcherie sommerse che dopo un po' di tempo gli si rivoltano contro.
      www.hattrick.org
      www.htita.it
      www.htitastats.com

      Comment


      • #4
        Ah Ah Ah...

        ...

        L'hai comprata la bandiera americana?...

        ...

        Tsk, povero illuso.

        ...

        P.S. TU dov'eri?...
        "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
        Ore wa kisama no tausu muru na de!"

        Comment


        • #5
          il problema della Korea non si pone adesso.
          prima c'è l'Iraq e quel bastardo di Saddam Hussein.
          sapevate che è diventato orfano giovanissimo?
          che la madre lo ha rifiutato?
          pensate che uomo. dalla strada, senza una famiglia, alla dittatura del quarto paese produttore di petrolio del mondo.
          oserei dire tanto di cappello.
          se non fosse che non ha fatto tutto da solo.
          e bhè. non si può avere tutto.
          la volontà prima di tutto, ma qualche aggancio serve sempre.
          e quale gancio ha trovato il nostro Saddam Hussein?
          Lo Zio Sam. una bandiera a stelle e strisce. quella che potrete comperare con "Libero" di Feltri.
          La CIA lo ha inserito nella cerchia del potere e lui s'è fatto strada.
          La CIA gli ha insegnato tutto.
          tutto.
          anche come fare per avere più potere.
          e laggiù è facile. Petrolio=Potere.
          Saddam cerca di conquistare il Kuwait.
          Il cane tira la catena e il padrone lo bastona.
          il presidente americano Bush, Senior, così attacca il paese Iraq.
          Lo rade al suolo e si ferma.
          tanto potrà ricostruirlo quando vorrà.
          e il momento di ricostruirlo e arrivato.
          dopo 12 anni un altro Bush, Junior questa volta, ripulisce la lavagna Iraq per riscriverci sopra "Democrazia".
          sono terroristi.
          hanno finanziato gli uomini che hanno abbattuto le Twin Torwers.
          cioè ,a detta della CIA, il regime Talebano dell'Afghanistan; oh! ma guarda un po'! anche quelli erano stati addestrati dalla CIA.
          mmmmm
          ma non è che se la CIA, gli americani, si facessero un po' di più i cazzi loro, senza cercare di predominare nel mondo, ci sarebbero un po' meno casini?

          pacifismo dell'ultima ora.

          Comment


          • #6
            l'ipocrisia delle manifestazioni pacifiste è pari solo a quella di chi dice di battersi per difendere il mondo.

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Hanamichi
              l'ipocrisia delle manifestazioni pacifiste è pari solo a quella di chi dice di battersi per difendere il mondo.
              Uno è meglio di Zero
              http://bozan.interfree.it/firme/ozboz2.jpg

              Comment


              • #8
                Concordo cn Hanamichi....
                Io nn ho mai difeso nessuno neanche nel topic "Americani",sn sempre rimasto neutrale alla faccenda.

                Voi pacifisti potete sfilare quanto vi pare cn tanto di bandiera....La quale costa la bellezza di 5Euro,e mi sn detto questo "Perchè la pace si compra anche?!"...Ognuno di voi la compra,vi mettete allo stesso piano di Bush e Saddam,per arrivare alla pace loro si vogliono uccidere a vicenda,e voi vi comprate un'icona di pace a 5Euro,io francamente nn ci vedo molta differenza.....

                Se davvero uno è pacifista,deve rimanere neutrale alla faccenda in quanto i motivi per il quale Bush ha attaccato Saddam nn sn ancora così chiari,quindi io nn mi sento affatto in dovere di puntare il dito contro nessuno dei due,e rimanendo in tale posizione posso vedere la guerra cn occhi più obbiettivo...
                E poi parliamoci chiaro,la gente muore ovunque e in momento,ripeto il concetto quando la russia ha ucciso e raso al suolo la Cecenia nessuno di voi ho sentito sbracciarvi,in nome della pace....
                Oppure quando le nazioni unite compresa L'USA,Francia,Inghilterra etc etc...Hanno voltato le spalle al Curdistan?!?!....Tutti taquero......E ora ci mettiamo a fare i moralisti,contro chi davvero in futuro prossimo potrebbe divenire una minaccia per chiunque.......

                Credo che prima di puntare il dito su qualcuno dovremmo farci tutti quanti un piccolo esame di coscienza e capire se la pace come la intendiamo noi,in questo mondo di adesso è possibile...Oppure se la parola "Pace" può essere pronunciata soltanto dopo un conflitto.........
                Cosa sono diventato?
                Mio dolcissimo amico
                Tutti coloro che conosco
                Se ne vanno alla fine
                Puoi prenderlo tutto
                Il mio impero di sudiciume
                Io ti deluderò
                Io ti farò male.

                Comment


                • #9
                  una cosa è vera...odio quei giornalisti che fanno notizia solo x fare scoop(cioè ascolti), odio quei direttori dei telegiornali che fanno notizia solo sulle cose importanti, odio striscia la notizia (solo in parte) x quanto riguarda il fatto che parlano male della rai mentre loro hanno detto anche un sacco di cagate, odio quando nn si sente più parlare delle situazioni degli altri paesi x questo adoro i giornali che almeno un trafiletto su queste discussioni lo lasciano, odio quando nn ci fanno sapere quello che succede nei paesi africani (e altrove) ma che ci fanno solo sapere che berlusconi ha comprato una nuova villa, odio quei coglioni dei vip che si fanno vedere pacifisti, animalisti,ecc. e poi li vedi diversamente, odio tante altre cose che è meglio nn dire x nn andare in OT (anche se ci sono quasi :P ), odio la censura
                  odio troppe cose, posso solo dirvi che certe cose è meglio viverle guardando con i propri occhi e nn farsi ingannare dal primo coglione che passa. un esempio: ho letto su un libro di un inviato di guerra in afghanistan che ha visto un carico di scorte umanitarie scortato dai caschi blu a bordo di un geppone da centomila dollari e un camion che al confine afghano veniva ceduto alla scorta di un gruppo sconosciuto (forse capi di villaggio locali) x chissa quale meta (sempre che sarebbe arrivato alla sua destinazione).
                  con questo voglio solo dirvi che prima di assegnarvi un ideale dovete documentarvi sul mondo, un esempio è una persona che conosco che si è uno che si è documentato e su molte cose ha ragione.
                  ora n voglio aprire una discussione su di lui ma voglio solo usarlo come esempio xchè voglio dire che pure io ho letto molte testimonianze e sentito gente che ha vissuto queste situazioni e posso solo concludere che: i media sono lo strumento della politica e la politica è lo strumento del potere quindi I POLITICI CI STANNO CONTROLLANDO A LORO PIACIMENTO svegliatevi e ribellatevi

                  Comment


                  • #10
                    Riassumo tutto con una sola frase....pacifisti Vs Governo Berlusconoi 100-0

                    Se non fosse stato per quegli "idioti" che sfilano ancora oggi in corteo con la bandiera della pace o di quel partito, il nostro buon Silvio avrebbe mandato anche la moglie al fronte a far sollazzare le "italiche truppe nei lontanissimi territori persiani".

                    Quindi massimo rispetto a chi manifesta per la pace....che sia il Papa o Bertinoitti!

                    ma poi..il papa......nell'ottica berlusconiana è comunista?????? Si vede che la sua natura polacca gli ha preso il sopravvento!!!!!

                    Comment


                    • #11
                      Skusate ragazzi, sono abbastanza alterato da alkune vaccate che avete detto ma con calma semplicemente ponete la questione in questa maniera:

                      Da alcuni discorsi scaturisco che la cosa migliore in questo momento sia stare in casa, no?... Tranquilli, osservare comodamente la TV e discutere un po' su chi è più cattivo fra bush e saddam SENZA mai spostare troppo l'ago della bilancia. Insomma, una cosa del genere.

                      Vedete, quando dicevo tempo fa (una settimana?) che vi manca un attimino il senso dello stato e della democrazia... Mi spiego: quando una persona *partecipa* alla politica, intesa come realtà contingente, di solito lo fa una volta ogni cinkue anni mettendo due rette perpendicolari su un fogliettino.

                      Ora: esistono altri modi per la *partecipazione*?... Bene, io una risposta l'ho trovata... Non ne ho trovate altre che kuella di scendere in piazza, di manifestare, di urlare a gran voce kuello ke penz(iamo). Ekko, tutto kuì. E ne ho una gran voglia spesso...

                      Lo dite no kuando i "politici fanno kuello ke vogliono"... Eh, allora partecipiamo anke noi alla *vita attiva*!...

                      La gente ke scende in piazza + o - kuesto l'ha kapito.

                      Io frankamente, non kredo ke in piazza tempo fa scesero in piazza 110 milioni di ipokriti perké sai... fare affermazioni del genere può risultare perikoloso. Non solo perké è una frase un po' buttata lì, ma perké l'ipokrisia insita in essa non ha assolutamente eguali. Mi auguro siano in molti ad essere d'akkordo su kuesto.

                      Ki si ostina a non andare nel profondo e kapire le ragioni, tutte le ragioni perké milioni di perzone scendono in piazza non potrà certamente kapire le motivazioni, i perké e i disagi ke ne vengono espressi... Bisogna pur fare uno sforzo no!?...

                      A me piace skavare sempre più nelle motivazioni e nella kause ke possono essere kuelle di un milione di perzone ke sfilano a kuelle del perké uno si mette a sbraitare in mezzo alla strada "VIVA SADDAM". (nd non mi è venuto in mente niente di meglio -_-')


                      Eppoi uno i soldi li spende in kuello ke vuole, c'è ki spende 5 €uro un pakketto di sigarette e ki li spende per komprarsi una bandiera della pace. Right?...





                      D'altronde...
                      "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
                      Ore wa kisama no tausu muru na de!"

                      Comment


                      • #12
                        D'altronde cosa Kirunks?!?!....

                        Cioè un'ideal si compra,la sua icona qualunque essa sia,ha un valore simbolico o di lucro?!....
                        Una bandiera è un'icona di un ideale,e francamente io il mio ideale di pace e fratellanza nn lo valuto di certo 5euro....
                        Tu hai fatto il confronto cn due cose differenti,che tra loro nn hanno la benchè minima ugualianza.......
                        Cosa sono diventato?
                        Mio dolcissimo amico
                        Tutti coloro che conosco
                        Se ne vanno alla fine
                        Puoi prenderlo tutto
                        Il mio impero di sudiciume
                        Io ti deluderò
                        Io ti farò male.

                        Comment


                        • #13
                          Van, sinceramente mi sembra assurdo e paranoiko ridursi a criticare una perché compra una bandiera multicolore. Cioè, sai se ci sono altri mezzi oltre il denaro in questa società per non ottenere qualcosa?... Voglio dire... Non saprei che altro risponderti per l'assurdità della kuestione di kui stiamo diskutendo. Sekondo me, è una kritika kompletamente inutile e irrilevante: kome voler per forza cerkare il pelo nell'uovo.

                          Direi possa bastare.
                          "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
                          Ore wa kisama no tausu muru na de!"

                          Comment


                          • #14
                            Kirunks è patetica la posizione antiamericana che qualcuno si ostina a mantenere nonostante poi non faccia null'altro per esprimere materialmente il suo dissenso.
                            Queste manifestazioni sono solo un modo per chi vi partecipa di pulirsi la coscienza.

                            Comment


                            • #15
                              Ekkealtro potrei fare se non scendere in piazza? Non ti sembra abbastanza *materiale* il fatto ke milioni di persone (esseri *materiali*) manifestino?... Cioè ma la gente ha delle RAGIONI con se ke ci si ostina a rifiutare di kapire. Ragioni, dati, fatti, numeri e ki + ne ha + ne metta.

                              Cioè ma... Io sono kontro la guerra in Iraq. Ed esko di kasa. Davvero meglio fare niente?... Bah...




                              ...




                              Diskutere faccia a faccia sarebbe tutta un'altra kosa.
                              "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
                              Ore wa kisama no tausu muru na de!"

                              Comment

                              Working...
                              X