Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pacifisti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    purtroppo oggi l'antiamericanismo è una moda che si va diffondendo e per molti anti-usa la pace è una scusa più che buona per scagliarsi contro bush(spece per i vari capi di stato e di partiti che hanno in mente ben altro).e poi è troppo facile parlare di pace quando la cosa non ti colpisce direttamente

    la libertà di manifestare è una cosa buona,ma a questo punto che la guerra è comiciata,a cosa servono le manifestazioni?si illudono ancora che fermeranno la guerra per loro?

    Molti tralaltro indicano gli americani come degli assassini non tenendo conto che loro hanno cominciato una guerra di liberazione,non di distruzione.Perchè se volevano distruggere baghdad e dintorni non ci avrebbero messo molto,il loro obiettivo è di scuotere l'esercito iracheno per far cadere saddam
    certo alcune perdite sono inevitabile perchè sempre di guerra si tratta,ma se francia,russia e germania avessero dato il loro appoggio per pressare saddam forse sarebbe durata di meno e con meno perdite

    E poi chi è che ha permesso a saddam di usufruire dele varie risorse per costruire armi e arsenali?l'ONU che dovrebbe garantire la pace.perchè non si sono fatte pressioni sul piano economico,quando si poteva,per cadere il dittatore.le nazioni europee sono state a guardare e a lasciarlo fare e ora hanno la faccia tosta di dire che esistino altri metodi per farlo cadere(certo,vai a drgli "vattene" e quello se ne va,giusto? ).Quella farsa poi degli ispettori è stato un vero esempio della ridicoliggine dellle nazioni unite

    Comment


    • #17
      No al pacifismo degli ipocriti!
      No all'inutile onu che permette tutto!
      No all'ottusità di francia,germania e russia!
      Kuanto la fate facile voi...

      Komunkue...

      Volete ke vi mostri le immagini dei MORTI ke le nostre televisioni NON mostrano?... Bah, makké guerra di liberazione metal... Vatti a rivedere tutto kuello di kui si è diskusso nei topik precedenti, soprattutto i riferimenti al PETROLIO.

      Finora poi non mi sembra ke gli anglo-amerikani siano stati akkolti dai civili kon rose e fiori... Tsk...

      Ragazzi kavolo ma ne abbiamo dette tante di kose, kome potete far finta di niente?... Non riskiate di vivere al giorno...
      "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
      Ore wa kisama no tausu muru na de!"

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da METAL FREEZER
        purtroppo oggi l'antiamericanismo è una moda


        parole sante

        Comment


        • #19
          purtroppo oggi l'antipacifismo è una moda
          ...
          "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
          Ore wa kisama no tausu muru na de!"

          Comment


          • #20
            io ho dato 6€ a emergency.

            ognuno può muoversi come meglio crede per dimostrare la solidarietà verso qualcosa.

            e comunque il problema è sempre e solo la schifosa mania delle essere umano di cercare di fare sempre il furbo per fottersi gli altri e avere il massimo guadagno.

            imparate ad essere dei giocatori etici.
            finchè non lo sarete siete il peggior cancro dell'umanità.

            Comment


            • #21
              Originariamente Scritto da Hanamichi
              Kirunks è patetica la posizione antiamericana che qualcuno si ostina a mantenere nonostante poi non faccia null'altro per esprimere materialmente il suo dissenso.
              Queste manifestazioni sono solo un modo per chi vi partecipa di pulirsi la coscienza.
              Devi capire che non tutti hanno la possibilità di compiere azioni eclatanti alla Greenpeace (mitici), oppure di incatenarsi ai binari, oppure di avere una voce in Parlamento o meglio ancora alta influenza presso organismi di difesa (= militari): la gran parte degli Italiani sono persone semplici ed insignificanti ai fini geopolitici ed economici come me e come te, uomini e donne che pur rendendosi conto dell'impossibilità di far valere con le sole bandiere i propri desideri tuttavia non disdegnano di manifestare il proprio dissenso nelle strade e nelle piazze, al Bar come nelle Università. Non per "pulirsi la coscienza" (come, con un certo disprezzo, sostieni tu) quanto per comunicare al mondo il proprio pensiero. Loro almeno sono coerenti: tu, che sei per la guerra, perchè non esponi la bandiera americana alla finestra? perchè non scendi in piazza a manifestare insieme a quelli che la pensano come te? perchè non diffondi volantini tra i passanti esprimendo le ragioni del tuo appoggio al conflitto?
              http://bozan.interfree.it/firme/ozboz2.jpg

              Comment


              • #22
                Volete ke vi mostri le immagini dei MORTI ke le nostre televisioni NON mostrano?... Bah, makké guerra di liberazione metal... Vatti a rivedere tutto kuello di kui si è diskusso nei topik precedenti, soprattutto i riferimenti al PETROLIO.
                è chiaro che "liberazione" è una parola grossa,ma non puoi negare che stanno cercando di far fuori meno civili possibili nella speranza,vana a quanto sembra,che gli eserciti si ribellino al dittatore.Altrimenti non ci avrebbero messo molto con i bombardamenti a tappeto a distruggere bagdad)
                e cmq molti cittadini non possono nemmeno parlare perchè hanno paura,non sai che c'è la polizia segreta di sadddam mischiata tra loro(come l'ovra del fascisimo)che prende i nomi degli opppositori?(i quali si sa che fine fanno).
                il petrolio è indubbiamente uno dei motivi nascosti della guerra,ma anche gli stati oppositori hanno paura di perdere i loro contratti del petrolio con sadddam,cosa credi?(anche se la paura maggiore è quella del terrorismo e delle armi di distruzione di massa)

                Comment


                • #23
                  E allora? Sta il fatto ke l'aggressione anglo-amerikana all'Iraq ucciderà migliaia di civili in nome del petrolio e degli interessi geopolitici dell'area. QUESTO NON POSSO ASSOLUTAMENTE TOLLERARLO.

                  Il popolo irakeno resiste.
                  "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
                  Ore wa kisama no tausu muru na de!"

                  Comment


                  • #24
                    Premetto che non sono ne del tutto pacifista ne guerrafondaglio.
                    Penso che il discorso del costo della bandiera della pace sia un assurdità -_-" non credo che se qualcuno al posto di spendere 5€ per una bandiera avesse preso un pezzo di stoffa con la scritta pace avrebbe rischiato il linciagio -_-". Per quanto riguarda le motivazioni della guerra non credo che si possa dire:
                    Originariamente Scritto da METAL FREEZER
                    anche se la paura maggiore è quella del terrorismo e delle armi di distruzione di massa
                    visto che se Saddam avesse voluto usare, un attacco del genere sarebbe stato assai rischioso (il rischio consisteva nell'eventuale lancio di queste armi non appena si intravede la sconfitta), quindi non credo che gli addetti al settore (strateghi, consiglieri, politici ecc.) temessero ciò. Ma che questa motivazione sia stata datta più che altro per far si che il popolo americano si risentisse al sicuro dopo l'attentato alle torri gemelle; il che porterebbe molti voti a coloro che sono riusciti a "rassicurare l'america".

                    Comment


                    • #25
                      Devi capire che non tutti hanno la possibilità di compiere azioni eclatanti alla Greenpeace (mitici), oppure di incatenarsi ai binari, oppure di avere una voce in Parlamento o meglio ancora alta influenza presso organismi di difesa (= militari)
                      e perchè no? Forse chi lo fa ha qualche super potere?

                      Non per "pulirsi la coscienza" (come, con un certo disprezzo, sostieni tu) quanto per comunicare al mondo il proprio pensiero. Loro almeno sono coerenti: tu, che sei per la guerra, perchè non esponi la bandiera americana alla finestra? perchè non scendi in piazza a manifestare insieme a quelli che la pensano come te? perchè non diffondi volantini tra i passanti esprimendo le ragioni del tuo appoggio al conflitto?
                      Ti sbagli perchè non sono a favore di questa guerra e anzi considero grave l'azione unilaterale degli Stati Uniti.
                      Tuttavia mi guardo bene dal fare del falso buonismo e mostrarmi sconvolto per quello che accade.
                      Sono anche convinto che la guerra si renda spesso necessaria anche se non è questo il caso.
                      Ora il popolo chiede giustamente la pace, peccato che quella in Iraq solo uno dei tanti conflitti attualmente in atto.
                      Diciamo che è solo più pubblicizzato.

                      Comment


                      • #26
                        E ALLORA!? E ALLORA!? PREFERIRESTI KE LE PROTESTE NON CI FOSSERO SOLO PERKE' "CI SONO ALTRI KONFLITTI"? MA DIO, KOME SI PUO' RAGIONARE KOSI'....!

                        BUONISMO? SKONVOLTO? MA SEKONDO TE LA MORTE DI MIGLIAIA DI CIVILI IN NOME DEL PETROLIO E' UNA KOSA DA NIENTE? MA DIKO...

                        ...

                        TROPPO FACILE... In kueste okkasioni e necessario SKIERARZI (decisamente KONTRO).
                        "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
                        Ore wa kisama no tausu muru na de!"

                        Comment


                        • #27
                          migliaia,non comiciamo con le esagerazioni adesso....
                          ripeto,se gli americani volevano ammmazzare tutti avrebbero fatto come nella prima guerrra del golfo,settimane di bombardamenti a tappeto e poi via con l'avanzata di terra,invece stanno cercando di limitare le zone di guerra mentre i soldati iracheni non esitano a usare i civili come scudi mescolandosi tra loro.
                          e non parliamo dei tanti prigionieri che gli americani hanno fatto e che sono stati trattati civilmente mentre gli iracheni non hanno esitato a umiliare in tv i 5 americani terrorizzati.
                          io non sono un guerrafondaio,ma che alternative concrete allla guerrra ci sono per far cadere saddam?L'onu non ha fatto un cavolo in passato(compresi gli stessi usa),l'embargo è stato spesso infranto di nascosto da saddam e gli europei non gli hanno mai detto niente visto che pendono dal suo petrolio(spece la francia).
                          io proporrei un embargo del tipo da mettere a stecchetto tutto l'iraq,del tipo "vuoi il pane?dammi le armi".vorrei vedere poi l'esercito e il popolo cosa sceglierebbe tra il cibo e saddam,ma ormai...

                          Comment


                          • #28
                            Ma kosa dici? Non sai ke l'embargo c'è già e dura da ben 12 anni... Violato? MAGARI! Forze non sai ke gli effetti peggiori dell'embrago imposto anni fa dagli USA si sono riversati sulla POPOLAZIONE IRAKENA: i prezzi dei beni primari sono aumentati a dismisura poiké skarseggiano non potendo esserci degli skambi di prodotti kon altri paesi. Cioè voglio dire... Tu addirittura proponi uno + "feroce"... Kazzo innanzitutto informati meglio... Sekondo: MA LO VUOI KAPIRE O NO KE KUI', IN KUESTA GUERRA, NON SI PARLA DI UN UOMO SOLO MA DI UN INTERA POPOLAZIONE? VUOI KAPIRE KE LE KONZEGUENZE TERRIBILI (VEDI EMERGENZA IDRIKA) DELLA GUERRA SI SKATENERANNO SOLO E SOLTANTO SUI CIVILI? MA KAZZO, KAZZO, KAZZO!... Possibile ke penziate davvero ankora ke la guerra e kontro "Saddam"?....



                            Ho assistito a diverze konferenze di Emergency... Ed ho imparato anzi, kapito ke le *Nuove Guerre* NON si kombatto + sui fronti e nelle trincee... Non sono più i soldato kuelli a morire... La percentuale delle vittime è passata dal 10% della skonda guerra mondiale a + del 90 in età kontemporanea! Ciò offre sikuramente molti spunti utili di riflessione.

                            ...
                            "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
                            Ore wa kisama no tausu muru na de!"

                            Comment


                            • #29
                              Originariamente Scritto da Kirunks
                              E ALLORA!? E ALLORA!? PREFERIRESTI KE LE PROTESTE NON CI FOSSERO SOLO PERKE' "CI SONO ALTRI KONFLITTI"? MA DIO, KOME SI PUO' RAGIONARE KOSI'....!

                              BUONISMO? SKONVOLTO? MA SEKONDO TE LA MORTE DI MIGLIAIA DI CIVILI IN NOME DEL PETROLIO E' UNA KOSA DA NIENTE? MA DIKO...

                              ...

                              TROPPO FACILE... In kueste okkasioni e necessario SKIERARZI (decisamente KONTRO).
                              ahaha

                              e' incredibile come certa gente ingrossa i fatti ( i poveri civili che nn centrano niente ...... tutta una cazzat* i civili che nn vogliono morire scappano. )

                              Sai....se civili moriranno sara per il semplice motivo che si mettono dalla parte di Saddam , e si sono visti in tv i civili che inneggiano a Saddam...
                              Poi si ha questa storia del petrolio.....nn e' il motivo fondamentale per cui hanno fatto questa guerra ( che poi hanno ragione a toglierlo a Saddam )....

                              Comment


                              • #30
                                Originariamente Scritto da Crilin
                                [quote:2c00aa1d40="Kirunks"]E ALLORA!? E ALLORA!? PREFERIRESTI KE LE PROTESTE NON CI FOSSERO SOLO PERKE' "CI SONO ALTRI KONFLITTI"? MA DIO, KOME SI PUO' RAGIONARE KOSI'....!

                                BUONISMO? SKONVOLTO? MA SEKONDO TE LA MORTE DI MIGLIAIA DI CIVILI IN NOME DEL PETROLIO E' UNA KOSA DA NIENTE? MA DIKO...

                                ...

                                TROPPO FACILE... In kueste okkasioni e necessario SKIERARZI (decisamente KONTRO).
                                ahaha

                                e' incredibile come certa gente ingrossa i fatti ( i poveri civili che nn centrano niente ...... tutta una cazzat* i civili che nn vogliono morire scappano. )

                                Sai....se civili moriranno sara per il semplice motivo che si mettono dalla parte di Saddam , e si sono visti in tv i civili che inneggiano a Saddam...
                                ...[/quote:2c00aa1d40]

                                Devi capire semplicemente due cose:
                                1) La popolazione irakena, in questi giorni, è più che mai legata al loro capo che si è rifiutato di piegarsi agli invasori americani ed inglesi
                                2) I civili che non appoggiano Saddam, tuttavia ce l'hanno comunque a morte contro gli invasori: quando mai si è vista una situzione in cui per rovesciare un governo bisogna invadere un Paese uccidendo 252 civili (aggiornato a stamattina) e radere al suolo strade ed edifici, oltrechè impossessarsi dei pozzi petroliferi che gli appartengono?

                                E comunque questa guerra è un vero schifo, anche dal punto di vista militare: Bush mi fa veramente ribrezzo quando parla di "ottimi risultati" e di stare già pensando alla "ricostruzione": personalmente considero un bombardamento contro uno stato povero come l'Iraq un atto vile alla pari di sparare un vecchio alle spalle. Gli americani dovrebbero trovarsi di fronte un vero esercito, organizzato e tecnologicamente all'avanguardia, allora si che si vedrebbe chi è il più forte.

                                FUCK USA!
                                http://bozan.interfree.it/firme/ozboz2.jpg

                                Comment

                                Working...
                                X