Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pacifisti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

EH!?!?!?!? MA SE SI PARLA GIA' DI UNA FUTURA EMERGENZA IDRIKA A BASSORA, SEKONDA CITTA' IRAKENA KON DUE MILIONI DI PERZONE?? OLTRE A VEDERE I FATTI ATTUALI, BISOGNA VALUTARE LE DISASTROSE KONZEGUENZE KE KUESTA GUERRA PORTERA' SULLA POPOLAZIONE CIVILE!...

Ingrandire? Ingrandire? Crilin... Kosa dirai kuanto sentirai parlare nei prossimi mesi di migliaia di morti? Ah... Anke la *guerra krirugika* in Afghanistan ha kausato + di 6000 morti, tanto per non dimentikare... Tsk...

Non riuscite proprio a immedesimarvi un minimo eh, nelle gente ke soffre e nelle sue ragioni...

La vita di una perzona non può certo valere tutto il petrolio del mondo.
    "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
    Ore wa kisama no tausu muru na de!"

Comment

io invece mi chiedo un'altra cosa, ma le manifestazione per la pace le facessero il sabato notte, avrebbero lo stesso seguito?

cioè è facile portare gente in piazza (sopratutto studenti) una mattina di un giorno feriale, magari era proprio una di quei giorni pesanti con tante materie ed interrogazioni, invece che su quesi noiosi banchi di scuola sfili per la vie della città, conosci tanta gente, poi torni a casa con la coscienza pulita e dici : -
      mamma oggi non sono entrato a scuola, per la PACE.
      La terra dei Padri, la Fede immortal, nessuno potrà cancellar!

Comment

Ah Ah... Beh, ci sono diverse strategie per far si ke la gente partecipi... L'importante è una buona organizzazione degli eventi... Kosa ke spesso non è affatto facile...

Eh...

Comment

dai,si sà che agli studenti basta una qualsiasi scusa per non andare a scuola(scioperi,cortei,ecc...)

Ma kosa dici? Non sai ke l'embargo c'è già e dura da ben 12 anni... Violato? MAGARI! Forze non sai ke gli effetti peggiori dell'embrago imposto anni fa dagli USA si sono riversati sulla POPOLAZIONE IRAKENA: i prezzi dei beni primari sono aumentati a dismisura poiké skarseggiano non potendo esserci degli skambi di prodotti kon altri paesi.
          NON VIOLATO?illluso,e l'arsenale con cui si stanno difendendo gli iracheni da dove esce?dal cilindro?e le armi chimiche che ora ha minacciato di usare,con quali soldi le ha costruite?ha ammesso lui stesso di aver fornito alcune associazioni terroristiche
          E perchè poi saddam non ha accettato di dare le armi per far rimuovere l'embargo e sfamare i cittadini?semplice,perchè anche lui se ne fega di loro e quella ne è la dimostrazione(soo che sa giocare sullo spirito patriottico quando gli serve).
          E cmq mettitelo in testarmai gli usa sono l'unica potenza mondiale e,che sbaglino o no,nessuno ha il potere di impedir loro di fare quello che vogliono.

Comment

Ah... Ma kuali armi kimike? Kuali armi di distruzione di massa? L'iraq è stato disarmato già un decina di anni fa, informati meglio.

Eppoi guarda non c'è bisongo ke mi metta in testa nulla c'ho già tutto kuelle ke mi serve. Guarda piuttosto se ti metti in testa tu ke si può sempre far sapere agli altri ke non si è d'akkordo kon kuesta guerra. Non mi aspetto novità dagli USA, era per certo ke la guerra l'avrebbero fatta già prima ke Bush venisse eletto... So già dei futuri piani di *guerra preventiva* alla Syria e all'Iran e + in generale della strategia militarista-espansionistika ke porta avanti da anni, kuindi non datemi dello sprovveduto; ho kapito molte + kose di kuanto tu penzi...

Ebbene... Ke fare dunkue? Far sapere ke ci sono perzone ke alla guerra non ci stanno, scendere in piazza, dissentire, protestare e sensibilizzare la gente kon tutti i metodi possibili.

That's all.

Comment

ma pensi che non lo sappia bush?è chiaro che alla gente non piaccia la guerra perchè è giusto così tuttavia se ti vai a vedere i sondaggi fatti in america vedrai che ci sono anche molti daccordo con bush.
              anche se si fermano le guerre degli usa ce ne saranno ancora altre di cui si sente parlare poco o e per niente(vedi in asia o africa),fatta sempre da gente che sa che la guerra è ingiusta,ma per pochi pezzi di terra o altri motivi(uno vale l'altro)manda a quel paese questo pensiero.
              la mia domanda èerchè se tutti vogliono al pace allora ci sono così tante guerre?...forse perchè l'essere umano non si è mai davvero evoluto?

Comment

Uhum... Intanto iniziamo a non approvare kuesta guerra, è già un passo avanti.

Poi... Beh, certo ke l'uomo non si è mai evoluto! Siamo sempre homini sapiens sapiens, da cirka tre millenni... Almeno io sono konvinto di kuesto. In realtà, non è l'uomo ke si è evoluto ma... (vedasi *esempio* koncezione sveviana sull'evoluzionismo darwiniano... E' meglio non andare troppo off-topik...)

Comment

Kir vedo che ti stanno molto a cuore gli iracheni....
                  Pensa allora che Bush avrebbe potuto far sparire dalle cartine l iraq senza far alzare un soldatino , ma nn lo ha fatto...

xBoz : i civili nn appogiano Saddam ?!
                  E quelli con i fucili che ne innegiano alla gloria chi sono
                  Fatti un idea , quelli nn sono civili ma soldati manovrati da un pazzo .

P.S.La guerra e' nata da tanti motivi , alcuni dicono il petrolio..... Bush nn ne avrebbe bisogno dei pozzi , ha gia i suoi , ma sono meglio in mano sua che di Saddam , o sbaglio ?

Comment

SI, MI STANNO A KUORE...

...PERKE' FORZE HANNO KUALKE KOLPA? NON HANNO NEMMENO IL DIRITTO DI RESISTERE AD UNA AGGRESSIONE?...

...

Non avevo fatto kaso al "il petrolio in kuesta guerra vabbè non è la ragione principale...".
                    Mi sembra una koziderazione ALKUANTO ingenua.
                    NB: non mi dilungo i topik e i post di *informazione* sul tema ci sono già.

Comment

Originariamente Scritto da Kirunks
                      SI, MI STANNO A KUORE...
                      Allora ringrazia Dio che Bush sia stato clemente

Comment

Originariamente Scritto da Crilin
                        [quote:0cc588853c="Kirunks"]SI, MI STANNO A KUORE...
                        Allora ringrazia Dio che Bush sia stato clemente[/quote:0cc588853c]

se ti piace così tanto la guerra....se tanto apprezzi ciò che bush stà facendo...perchè non scendi in piazza a sostenere gli U.S.A.?

Per la tua affermazione....no comment.

Comment

Originariamente Scritto da Kurgan©
                          [quote:68064cf006="Crilin"][quote:68064cf006="Kirunks"]SI, MI STANNO A KUORE...
                          Allora ringrazia Dio che Bush sia stato clemente[/quote:68064cf006]

se ti piace così tanto la guerra....se tanto apprezzi ciò che bush stà facendo...perchè non scendi in piazza a sostenere gli U.S.A.?

Per la tua affermazione....no comment.[/quote:68064cf006]
                          La guerra nn mi piace , ne tanto mi piace Bush , ma il fatto e' che ha ragione e il protestare contro questa guerra nn dimostra altro che invece di essere pacifisti queste persone sono antiamericane che e' cosa ben diversa.

Comment

Ciap Crilin...
                            Il fatto che una sola minoranza in tutto il mondo appoggi questa guerra ci deve far pensare. Dici che Bush ha ragione...nei fatti però, è stato smentito da più di due terzi del mondo.
                            Una cosa del genere deve farci ragionare no?
                            Però andiamo oltre il concetto di guerra giusta ed ingiusta.....
                            La guerra di persè E' sempre ingiusta, qualsiasi siano gli scopi essa promuove.
                            Ora siamo alle prese con 3 singoli stati che hanno deciso di bombardare circa 32 milioni di persone....C'è il resto del mondo che contesta apertamente questa scelta, per non parlare di una fetta consistente di opinione americana che è contro queste scelte.

Dobbiamo capire che il fine di queste manifestazioni non hanno nulla a che vedere con l'antiamericanismo...ma sono una contestazione alla direzione Bush!
                            La cosa più pericolosa di questa direzione U.S.A. forse , è proprio questo suo accusare di antiamericanismo. Urlare cose del genere per deleggittimare una democratica protesta, non fanno altro che sobbillare effettivi rigurgiti anti U.S.A.
                            Il Papa ha detto che il movimento pacifista è "LA COSCIENZA DEL MONDO"....e non credo affatto che Giiovanni Paolo sia antiamericano.

Oggi, una "bomba intelligente" è caduta su un mercato a baghdad, uccidendo una decina di persone colpevoli forsedi essere andati a fare la spesa al momento sbagliato nel posto sbagliato....alla luce dei fatti, la comunità internazionale cosa dovrebbe pensare degli U.S.A.?
                            CiaP!

Comment

Originariamente Scritto da Crilin
                              [quote:cfb7d0e25b="Kirunks"]SI, MI STANNO A KUORE...
                              Allora ringrazia Dio che Bush sia stato clemente[/quote:cfb7d0e25b]

Certo, sono solo piombati i missli su edifici civili e un autobus in syria...

Kavolo kuanta klemenza, potevano essere migliaia di morti...

...ma sono sempre in tempo ad arrivarci...

Comment

Originariamente Scritto da Kurgan©
                                Ciap Crilin...
                                Il fatto che una sola minoranza in tutto il mondo appoggi questa guerra ci deve far pensare. Dici che Bush ha ragione...nei fatti però, è stato smentito da più di due terzi del mondo.
                                Una cosa del genere deve farci ragionare no?
                                Però andiamo oltre il concetto di guerra giusta ed ingiusta.....
                                La guerra di persè E' sempre ingiusta, qualsiasi siano gli scopi essa promuove.
                                Ora siamo alle prese con 3 singoli stati che hanno deciso di bombardare circa 32 milioni di persone....C'è il resto del mondo che contesta apertamente questa scelta, per non parlare di una fetta consistente di opinione americana che è contro queste scelte.

Dobbiamo capire che il fine di queste manifestazioni non hanno nulla a che vedere con l'antiamericanismo...ma sono una contestazione alla direzione Bush!
                                La cosa più pericolosa di questa direzione U.S.A. forse , è proprio questo suo accusare di antiamericanismo. Urlare cose del genere per deleggittimare una democratica protesta, non fanno altro che sobbillare effettivi rigurgiti anti U.S.A.
                                Il Papa ha detto che il movimento pacifista è "LA COSCIENZA DEL MONDO"....e non credo affatto che Giiovanni Paolo sia antiamericano.

Oggi, una "bomba intelligente" è caduta su un mercato a baghdad, uccidendo una decina di persone colpevoli forsedi essere andati a fare la spesa al momento sbagliato nel posto sbagliato....alla luce dei fatti, la comunità internazionale cosa dovrebbe pensare degli U.S.A.?
                                CiaP!
                                Sono d accordo sul fatto che la guerra sia ingiusta , e come tutte le guerre ha i suoi motivi per cui e' stata fatta e altri per cui nn andava fatta , ora la gente si divide in persone che danno importanaza ai motivi per cui nn andava fatta e altri viceversa.

Kir..(e anche tu kurg)
                                Tu forse ti sei bevuto quella cavolate che hanno detto gli americani ( nn colpiremo i civili ecc ) ma io no , e sai perche? per il semplice motivo che la guerra nn si puo controllare....
                                Se le persone avessero voluto salvarsi sarebbero fuggite dalla citta invece di rimanere in una citta bombardata costantemente , cio dimostra che nn danno importanaza alla loro vita o che sono pronti a comabattere e che quindi nn sono civili ma soldati.

Comment

Working...
                                X