Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La Finanziaria e gli alcolici

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #46
    Originariamente Scritto da lucifero la leggenda Visualizza Messaggio
    se non ci fosse il disagio sociale non ci sarebbe neanche un ubriaco che si mette alla guida
    Non si può dare la colpa alla società perchè un ubriaco beve e picchia sua moglie.
    Secondo il tuo ragionamento, ogni ubriacone che ammazza qualcuno in autostrada è un sant'uomo vittima della società.
    Non è che se in Italia si avesse un PIL alto e un deficit basso non ci sarebbero più drogati agli angoli delle strade.
    Il dolore e la voglia di fare queste scelte viene dal dolore provocato da una persona o da un fatto non dell'economia di una nazione.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

    Comment


    • #47
      Originariamente Scritto da sirbone72 Visualizza Messaggio
      Evidentemente sono ormai troppo vecchio per capire i termini della questione.
      Non mi ricordo di essere cresciuto in mezzo a orde di alcolizzati e drogati. Sicuramente qualcuno fumava e qualcun'altro beveva più del dovuto, ma negli anni 80-90 non si è mai parlato di un diffuso problema di dipendenza dall'alcol tra i ragazzi.
      E' cambiata la situazione o si tratta solo di esagerazioni?
      Dubito che un ragazzo vada in discoteca per bere: le bevande costano molto più care che in qualunque altro luogo. . . In discoteca, da che mondo è mondo, si va per rimorchiare (almeno per quanto riguarda i ragazzi).

      Vi invito, comunque, a non confondere tra loro argomenti per nulla correlati: il divieto di somministrazione di alcolici in autostrada non è una misura proibizionista, ma una semplice norma di sicurezza. Vietare il consumo di droga di per sè è una misura proibizionista, perché entra nel merito di scelte personali assolutamente al di fuori della sfera etica sociale.
      Detto in altri termini, io non riconosco a chicchessia il diritto di stabilire che cosa posso fare o non posso fare di me stesso, fintanto che questo non danneggia gli altri.
      non è che la generazione di oggi è formata da ragazzi drogati e alcolizzati ma solo che (a quanto pare) farsi canne e bucarsi sia diventato un hobby lo si fa così ci devertiamo di più CHE GRANDE CAZZATA (scusate per la parola)
      allora io che non bevo alcolici non fumo niente di niente non mi buco e per aggiungere un altro particolare non bevo caffè non posso divertirmi io mi diverto in 3 miliardi di modi e di certo non ho bisogno di quella robaccia per farlo

      ps: la frase evidenziata esprime il mio pensier in modo eccellente
      C'è sempre un buon motivo
      sigpic
      per sorridere :)

      Comment


      • #48
        Originariamente Scritto da lucifero la leggenda Visualizza Messaggio
        non bevo caffè
        Ma che centra?
        Il caffè mica ammazza la gente.
        Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

        Comment


        • #49
          Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
          Non si può dare la colpa alla società perchè un ubriaco beve e picchia sua moglie.
          Secondo il tuo ragionamento, ogni ubriacone che ammazza qualcuno in autostrada è un sant'uomo vittima della società.
          Non è che se in Italia si avesse un PIL alto e un deficit basso non ci sarebbero più drogati agli angoli delle strade.
          Il dolore e la voglia di fare queste scelte viene dal dolore provocato da una persona o da un fatto non dell'economia di una nazione.
          daccordo forse ho esgertao nel fare il mio ragionamento però non puoi darmi torto completamente perchè è vero il fatto che se un uomo vive in una condizione sociale e/o economica disagiata incorre a questi problemi perciò meno persone disagiate=meno drogati e alcolizzati
          fidati lo so per esperienza personale e da sono più di 15 anni che lo so

          edit: per il caffè l'ho detto per dire comunque non ti credere il caffè che si beve in italia può portare anche a questo
          C'è sempre un buon motivo
          sigpic
          per sorridere :)

          Comment


          • #50
            <Senza Bere, cosa ci andiamo a fare in discoteca?>
            tipico esempio di gioventu cretina, molto diffusa oggi
            "il destino ti verrà a cercare"

            Comment


            • #51
              Originariamente Scritto da =Sasuke= Visualizza Messaggio
              Nella mia città (Ravenna) I Ragazzini per questo fatto sono incazzati neri.
              Hanno minacciato che se la legge passa faranno barricate e rappresaglie contro la città.
              e tutto motivato da : <Senza Bere, cosa ci andiamo a fare in discoteca?>

              Sono un ragazzetto anche io, non mi considero grande perchè grande non sono. ho 18 anni. Ma, io sono felicissimo di questa legge, dato che lo fanno per LORO, per evitare danni & incidenti, Invece loro non vogliono vedere oltre al divertimento.
              Ah si? Come diceva Giacomo (o Sugar ) in Busto Garolfo Cops se lo fanno esco di casa in divisa antimimentica, gas soporifero, manganello e gli scarponcini di una misura più lunga...perchè non mi dovranno far male in punta quando li prenderò a calci nel cu*o!!
              E' ora che questi ragazzacci ubriaconi e cannati imparino a divertirsi in altre maniere! Che non sanno far altro che pensare a vestirsi firmati e a "trasgredire"!
              Come ho detto prima mi dispiace per quelli che non lo fanno ma dato che si vive in una società (e che società di...) ci rimetti anche tu per gli errori degli altri.
              Se mio figlio (ipotetico!!) a 16 anni bevesse UNA birra al pub con gli amici niente da dire...ma se tornasse a casa ubriaco "lo crepo di mazzate"!
              sigpic
              "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

              Comment


              • #52
                lapo elkann vive in una condizione disagiata?
                kate moss vive in una condizione disagiata?
                non facciamo di tutta l'erba un fascio.. ho 17 anni e la met&#224; dei miei amici ha tirato almeno una volta in discoteca, e nessuno di noi vive in una condizione disagiata.
                &#232; un semplice divertimento, stupido, nello "sballarsi" e fare qualcosa da "figo"
                sigpic
                Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
                perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

                Comment


                • #53
                  E' un modo come una ltro per divertirsi.
                  L'Alcool libera la mente ed e' per questo che fa divertire. Ci sono poi mille altri modi, Mi sembra che qui si stia dando una visione esagerata della gioventu' di oggi

                  Comment


                  • #54
                    non facciamo di tutta l'erba un fascio.. ho 17 anni e la met&#224; dei miei amici ha tirato almeno una volta in discoteca, e nessuno di noi vive in una condizione disagiata.

                    Questo intendevo quando parlavo dei giovani di Milano, &#232; OVVIO che non tutti sono cos&#236;, ma circa la met&#224; si.


                    Comunque a me sembra che se non sai cosa sniffi (E non lo sai quasi MAI) rischi di ritrovarti stecchito per terra con un attacco di overdose. Non dopo 100 volte che lo fai, ma anche dopo la prima. Non mi sembra un grande sballo.
                    http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg





                    http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

                    Comment


                    • #55
                      Originariamente Scritto da Aiutante di Babbo Natale Visualizza Messaggio
                      E' un modo come una ltro per divertirsi.
                      L'Alcool libera la mente ed e' per questo che fa divertire. Ci sono poi mille altri modi, Mi sembra che qui si stia dando una visione esagerata della gioventu' di oggi
                      Non so se ridere o piangere.....
                      sigpic
                      ______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
                      __DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
                      Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

                      Comment


                      • #56
                        nella grecia antica, i filosofi usavano bere molto vino per scoprire chi riusciva a tenere il controllo di se, dimostrandosi superiore.
                        &#232; storia
                        l'alcool, in quantit&#224; minime, addirittura aumenta i riflessi..
                        in quantit&#224; ancora un po' superiori fa ragionare pi&#249; lucidamente.
                        i problemi iniziano con percentuali sopra lo 0.1 % di alcool nel sangue
                        sigpic
                        Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
                        perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

                        Comment


                        • #57
                          Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggio
                          nella grecia antica, i filosofi usavano bere molto vino per scoprire chi riusciva a tenere il controllo di se, dimostrandosi superiore.
                          è storia
                          l'alcool, in quantità minime, addirittura aumenta i riflessi..
                          in quantità ancora un po' superiori fa ragionare più lucidamente.
                          i problemi iniziano con percentuali sopra lo 0.1 % di alcool nel sangue
                          Tutto molto interessante,... ma direi che con la realtà in cui ci troviamo non ha nulla da spartire....
                          sigpic
                          ______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
                          __DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
                          Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

                          Comment


                          • #58
                            Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta Visualizza Messaggio
                            Tutto molto interessante,... ma direi che con la realt&#224; in cui ci troviamo non ha nulla da spartire....
                            quoto
                            anche perch&#232; nell'antica gracia usavano pure l'alcol per dimostrarsi superiore ma adesso direi che &#232; l'ultima cosa si cui abbiamo bisogno qualcuno che debba essere superiore agli altri (anche se questo avviene lo stesso ma lasciamo stare)
                            C'è sempre un buon motivo
                            sigpic
                            per sorridere :)

                            Comment


                            • #59
                              Originariamente Scritto da Aiutante di Babbo Natale Visualizza Messaggio
                              E' un modo come una ltro per divertirsi.
                              L'Alcool libera la mente ed e' per questo che fa divertire. Ci sono poi mille altri modi, Mi sembra che qui si stia dando una visione esagerata della gioventu' di oggi
                              L'alcol piace perché è trasgressione.
                              Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

                              Comment


                              • #60
                                a me non piacciono le locuste, mi fa vomitare l'idea di mangiarle, ma in alcuni stati si mangiano e sono un piatto prelibato. quindi non giudicate se non conoscete o non apprezzate, a me la birra piace, come la vodka aromatizzata, mentre il rum no, nonostante sia alcool
                                che sia trasgressivo o meno, non lo bevo se non mi piace, mentre se mi piace lo bevo e, possedendo molto autocontrollo, cerco di moderarmi
                                sigpic
                                Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
                                perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

                                Comment

                                Working...
                                X