Forse per entrare meglio nell'ottica del discorso dobbiamo passare la questione all a situazione Spogliatoi: Perchè se uno per te è donna, è donna in tutte le situazioni no? affrontiamo questa... e vediamo quanto regge la tua morale
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Gardini vs Luxuria
Collapse
X
-
Non capisco quale sia il problema. Luxuria si sente donna, si veste da donna. Il fatto che l'anatomaia contraddica questo stato di cose è puramente accidentale.
Dunque: bagno delle femmine per Luxuria e rispetto per la diversità. Forse la Gardini ha paura di essere confusa per un uomo solo perchè il suo bagno è frequentato da un trans.... bello è il bosco, buio e profondo,
ma io ho promesse da non tradire,
miglia da percorrere prima di dormire,
miglia da percorrere prima di dormire
My blog
Comment
-
Originariamente Scritto da IISNT Visualizza MessaggioForse per entrare meglio nell'ottica del discorso dobbiamo passare la questione all a situazione Spogliatoi: Perchè se uno per te è donna, è donna in tutte le situazioni no? affrontiamo questa... e vediamo quanto regge la tua morale
Comment
-
Non pensi minimamente che ad alcune persone il solo fatto di avere un corpo nudo del sesso opposto a fianco possa creare disagio?
se a te fa piacere avere una donna nuda a fianco in uno spogliatoio per uomini o se ti sembra una cosa talmente naturale che non ti provoca alcun effetto "collaterale" sappi soltanto che ci sono persone a cui una pubblica erezione potrebbe infastidire...
La coscienza, spesso, è nettamente superiore alla vista.
Comment
-
Originariamente Scritto da IISNT Visualizza MessaggioNon pensi minimamente che ad alcune persone il solo fatto di avere un corpo nudo del sesso opposto a fianco possa creare disagio?
se a te fa piacere avere una donna nuda a fianco in uno spogliatoio per uomini o se ti sembra una cosa talmente naturale che non ti provoca alcun effetto "collaterale" sappi soltanto che ci sono persone a cui una pubblica erezione potrebbe infastidire...
La coscienza, spesso, è nettamente superiore alla vista.
Comment
-
Secondo me il disagio maggiore può nascere sopratutto alla vista di un bel corpo.
Eccitazione incontrollata, tendenza a far cadere l'occhio ed erezione pubblica.... può bastare?
Questi discorsi vanno fatti prendendo in considerazione tutte le varianti possibili...
Dai sù... non ci credo che non riesci a vedere criticamente la situazione del corpo di donna nello spogliatoio degli uomini... Io già ci penso al pastore d'alta montagna che non ha mai visto una donna in vita sua, si ritrova in uno spogliatoio tranquillo tra quelli fisicamente uguali a lui e tutto d'un tratto entra una tettona e si leva i vestiti di dosso...
Comment
-
Originariamente Scritto da IISNT Visualizza MessaggioSecondo me il disagio maggiore può nascere sopratutto alla vista di un bel corpo.
Eccitazione incontrollata, tendenza a far cadere l'occhio ed erezione pubblica.... può bastare?
Questi discorsi vanno fatti prendendo in considerazione tutte le varianti possibili...
Dai sù... non ci credo che non riesci a vedere criticamente la situazione del corpo di donna nello spogliatoio degli uomini... Io già ci penso al pastore d'alta montagna che non ha mai visto una donna in vita sua, si ritrova in uno spogliatoio tranquillo tra quelli fisicamente uguali a lui e tutto d'un tratto entra una tettona e si leva i vestiti di dosso...
Dai, non estendiamo le situazioni fino all'assurdo..
Comment
-
Il tuo modo di vedere la sessualità con tanta naturalezza non è presente in questa società se non in pochi ed isolati casi. Forse se ne può parlare in quei villaggi di aborigeni... Quello che predichi è pura utopia, ti ricordo che fa scandalo persino una semplice scollatura, figuriamoci la nudità intera... Sai che in estate vi è la multa persino per un uomo che gira a petto nudo?
Non capisco se fai finta di non seguire il mio discorso o se ti viene naturale...
Io le sto provando tutte...
L'imbarazzo è una cosa molto sentita in questa società, una società che ha scelto la via del pudore, onde rispettare la sensibilità altrui. Una società che ha scelto di dare un valore a vestiti, a nudità, a scollature, una società che ha deciso di riempirsi di cose, usanze, ambizioni, ecc per evitare il senso del vuoto di cui facciamo parte (lo so, non approvo nemmeno io ma mi adatto finchè ci vivo), spesso e volentieri distruggendo il mondo e alterando la natura umana. Una società probabilmente (per me sicuramente) ipocrita e superficiale, ma ci vivi e una donna in imbarazzo alla visione di un pene o alla semplice consapevolezza di averlo a fianco viene tutelata. Sei in una società dove si è deciso di dare un peso a tutte queste cose, come fai a non rendertene conto?
Comment
-
Bravo, siamo in una società del pudore, e proprio per questo la legge impone molte restrizioni sulla nudità.
Restrizioni che NON si verificano quando sei chiuso nel tuo bagno a defecare o quando sei in determinati spogliatoi.
Questo perché, anche se la gente si scandalizza, bisogna far comprendere che è sbagliato scandalizzarsi sempre e ovunque per principio; perché ovviamente, ritenere la nudità in sé uno sbaglio è cosa stupida per tutti gli esseri umani, che di norma non nascono con giacca e cravatta.
Originariamente Scritto da IISNTQuello che predichi è pura utopia, ti ricordo che fa scandalo persino una semplice scollatura
Non cercare d'assolutizzare i comportamenti sociali: essi nascono sempre e comunque dal loro contesto d'appartenenza e solo in esso trovano senso. Al di fuori di essi puoi solo chiederti cosa effettivamente sia accettabile o meno.
Comment
-
E' proprio perchè contestualizzo che non vedo alcuna coerenza sociale in un corpo di donna nello spogliatoio degli uomini e viceversa... ci vedo una contraddizione... E la vedo senza metterci un giudizio personale, dato che mettendola su questo piano la penso esattamente come te
Comment
-
Forse l'esempio degli spogliatoi va un po' preso con le pinze, ma considerando che l'unica persona autorizzata ad imbarazzarsi sarebbe colui che è nello spogliatoio sbagliato, e che è stata questa persona a scegliere uno spogliatoio anziché l'altro, direi che il problema parte ed arriva interamente a questa singola persona.
Ma stiamo trattando luoghi decisamente particolari: le cose stesse potrebbero cambiare da uno spogliatoio di una palestra a quello di un'altra. E siccome penso che gli spogliatoi siano divisi per gli stessi motivi per cui sono divisi i bagni, ovvero perché si possa evitare l'attrazione reciproca tra i sessi, siccome un transessuale non sarebbe attratto dalle donne (e le donne in genere non sono attratte dal transessuale) non ci sarebbe molto motivo di scandalizzarsi. La scelta di mostrare le proprie pudenda al pubblico è totalmente personale e penso che in genere andrebbe limitata per quanto è possibile; Luxuria stessa non penso che anche in uno spogliatoio sventolerebbe in giro il suo arnese come fosse un mazzo di fiori. Se queste ragazze anche in quel caso si dovessero scandalizzare, solo per il rigonfiamento nelle sue mutande.. beh diamine, che vadano a curarsi da qualcuno molto bravo.
Comment
-
ma considerando che l'unica persona autorizzata ad imbarazzarsi sarebbe colui che è nello spogliatoio sbagliato, e che è stata questa persona a scegliere uno spogliatoio anziché l'altro, direi che il problema parte ed arriva interamente a questa singola persona.
Penso ci sia un forte disagio anche per chi si trova davanti la persona che ha sbagliato spogliatoio. Un uomo che in un posto inaspettato, magari tranquillo, nudo nello spogliatoio degli uomini, si ritrova una donna davanti, potrebbe, anzi sarà sicuramente soggetto a impulsi sessuali non voluti in quel momento, se non è malessere questo...
Comment
-
Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggioè qua che entrano in contrasto i nostri pensieri...
Penso ci sia un forte disagio anche per chi si trova davanti la persona che ha sbagliato spogliatoio. Un uomo che in un posto inaspettato, magari tranquillo, nudo nello spogliatoio degli uomini, si ritrova una donna davanti, potrebbe, anzi sarà sicuramente soggetto a impulsi sessuali non voluti in quel momento, se non è malessere questo...
Adesso magari arriva Ratzinger a dirci che il sesso è un peccato..
Comment
Comment