Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ecco perchè non faccio il tatuaggio!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    L'ho letto tutto, sapevo già tutto quello che c'era scritto e anzi, ora che ho dato una ripassata condivido ancora meno:
    Levando la maggioranza che lo fa per figosità, e prendendo in considerazione tutte le motivazioni moderne, cito una frase di quel sito per commentare la meschinità di questo fenomeno:
    l'uomo contemporaneo cerca di rinnovare la possibilità di contrastare la paura, diventando un altro, più coraggioso, capace di affrontare le mille paure del nostro tempo, la paura di non piacere, di non essere visto, considerato, amato, la paura di scomparire, di essere abbandonato, di restare solo; soprattutto però esiste la paura delle paure, quella dell'indefinibile, ed è proprio contro la minaccia dello sconosciuto che l'uomo, impotente, non può che rifugiarsi nella forza simbolica del sacro, che oggi il gesto di tatuarsi ancora conserva.
    Come ho sempre ribadito, trovo alquanto squallido rifugiarsi in un disegno per scappare dalla realtà sociale, anzichè soffermarsi a capire le paure e quasi sempre la loro infondatezza. Trallaltro questo stupido bisogno di diversità, in un mondo alla continua richiesta di uguaglianza, fa capire quanta confusione vi è in tutta questa superficialità:
    Da una parte si esalta il valore di questi imbrattamenti sulla pelle, dall'altra si afferma quanto conti poco l'apparenza.
    E se pure con molta fantasia vogliamo considerare il tatuaggio una forma d'arte, considerato che l'arte è soggettiva, ribadisco che imporre a chi ti apprezza e vuole avere un rapporto con te, di vedere un disegno, statico, che non si può cancellare, tutte le volte che ci si ritrova, è una forma d'egoismo delle peggiori. L'orecchino bene o male lo puoi levare, il tatuaggio è proprio arrogante -.-

    Comment


    • #32
      probabilmente quel tatuaggio rappresentava l interiorità di quella persona,non piacendoti il tatuaggio non ti piaceva la persona...in quanto lo ha fatto per esprimere se stessa.se invece lo ha fatto per motivi superficiali ,allora non ti piceva quella persona perchè superficiale.in ogni caso tu pensi una cosa e inevitabilmente ti comporti e compi azioni in base a ciò che pensi,se sei coerente,ciò che ha fatto quella persona tatuandosi,che fosse un atto profondo o superficiale.
      riguardo alle paure....pensare che dio ha il compito di proteggere l uomo dalle sue pure e da ciò che non comprende.pensare che c è chi dice che chi non crede in dio non crede per paura delle conseguenze che comporta l esistenza di dio.in fondo se vai ben a guardare ,tu hai atteggiamenti altrettanto meschini e superficiali.
      tu non comprendi il tatuaggio e no te lo faresti,atteggiamento uguale è quello di chi si tatua perchè comprende il gesto e la simbolicità del tatuaggio.
      cosa c è di sbagliato? chi ha ragione? tutto e tutti contemporaneamente.
      per i religiosi:http://www.gotquestions.org/Italiano...o-peccato.html
      i templi per come li concdpiamo noi non sono forse ornati e decorati...se dunque il corpo è il templio dello spirito cose ce di sbagliato in cio http://www.artlex.com/ArtLex/s/images/scarif_sepik.jpg
      Last edited by mi sembra!; 03 November 2006, 17:57.
      http://www.apollopony.net/images/sun..._elephants.jpgNEPTUNEhttp://www.dickdale.com/titleflash2.gifICMESA PESTATGRASSWHAT ISCIRCUIT BENDING!???*???!

      Comment


      • #33
        Risposta parecchio superficiale
        ti dirò invece che la risposta di prav è tutt'altro che superficiale, anzi.
        ci sono persone che guardandosi allo specchio si trovano più belle con dei tatoo sul corpo e non li ritengono solo delle macchie sulla pelle
        è una questione di gusti
        "il destino ti verrà a cercare"

        Comment


        • #34
          Originariamente Scritto da sands of time Visualizza Messaggio
          ti dirò invece che la risposta di prav è tutt'altro che superficiale, anzi.
          ci sono persone che guardandosi allo specchio si trovano più belle con dei tatoo sul corpo e non li ritengono solo delle macchie sulla pelle
          è una questione di gusti
          Poi ci sono anche persone che si guardano allo specchio e si trovano più belli E LI Ritengono macchie sulla pelle. Sono quelle persone che portano molta gente a dire che i tatuaggi sono solo scarabocchi.
          Capitan! Jack Sparrow
          sigpic
          Io sono un disonesto, e un disonesto puoi sempre confidare che sia disonesto

          Comment


          • #35
            probabilmente quel tatuaggio rappresentava l interiorità di quella persona,non piacendoti il tatuaggio non ti piaceva la persona...in quanto lo ha fatto per esprimere se stessa.se invece lo ha fatto per motivi superficiali ,allora non ti piceva quella persona perchè superficiale
            Rappresentare l'interiorità di una persona con un tatuaggio che profondità!
            Ti sbagli, ci sono persone che mi piacciono, per quello che pensano, per come sono, per tutto, eppure trovo quel disegno sul corpo decisamente sgradevole...
            E poi anche se fosse possibile esprimere un ideale con un solo disegno trovo ugualmente insensato tatuarselo sul corpo... E in molti casi non è segno di incoerenza... è segno di poca apertura mentale:
            Io sono così, la penso così e non accadrà mai niente che mi farà cambiare idea.
            Per me il tatuaggio è tutto questo: superficialità, apparenza, ottusità, quando si tratta di persone che lo vogliono davvero, quindi lascio a voi immaginare cosa penso di chi lo fa per moda...

            Comment


            • #36
              Per me il tatuaggio è tutto questo: superficialità, apparenza, ottusità, quando si tratta di persone che lo vogliono davvero, quindi lascio a voi immaginare cosa penso di chi lo fa per moda...
              su quelli che lo fanno per moda sono d'accordo con te e penso tutto il male possibile, ma farsi un tatuaggio per rappresentare un proprio valore o più banalmente una cosa che ci piace non è affatto sinonimo di ottusità o chiusura mentale, non vedo come potrebbe esserlo.
              Sono quelle persone che portano molta gente a dire che i tatuaggi sono solo scarabocchi.
              io invece, come moltissime altre persone non li ritengo scarabocchi, ma alcune volte sono vere e proprie opere d'arte
              "il destino ti verrà a cercare"

              Comment


              • #37
                non è affatto sinonimo di ottusità o chiusura mentale, non vedo come potrebbe esserlo.
                Io invece interpreto così:
                "Penso una cosa, me la disegno in modo permanente sul corpo, perchè anche se accadrà qualcosa, anche se mi faranno capire che non ho ragione, io non cambierò idea. Indelebile: non metto in discussione.

                Comment


                • #38
                  ma potrebbe essere anche :mi piacciono tantissimo i gatti i, perciò me ne tatuo uno.
                  "il destino ti verrà a cercare"

                  Comment


                  • #39
                    Originariamente Scritto da sands of time Visualizza Messaggio
                    ma potrebbe essere anche :mi piacciono tantissimo i gatti i, perciò me ne tatuo uno.
                    quoto, il tatuaggio magari lo puoi anche associare a qualche tuo ricordo per esempio il mio primo tatuaggio che mi voglio fare è il muso di un pitbull con scritto sotto "Tha Pitbull" perchè intanto amo questo tipo di cane e poi è la mia tag di quando rappo e quindi mi piacerebbe tatuarla sul braccio come ricordo del periodo in cui rappavo
                    X DREAM i migliori

                    Comment

                    Working...
                    X