Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema acquisto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Problema acquisto

Ciao a tutti,

arrivo subito al punto: l'altro giorno ho acquistato un gioco per psp ( Untold Legends, nella fattispecie). Tutto contento una volta arrivato a casa apro la confezione ( apparentemente ben sigillata con tanto di nastrino "PSP") e scopro che l'UMD nn c'è.. ( tralasciando il fatto che ci rimasi male) ora vi chiedo:

Posso richiedere al negozio di sostituirmi la confezione o cmq di darmi l'UMD mancante? Ho ancora in mio possesso lo scontrino. Devo aggiungere una cosa: il negozio dove ho preso il su detto gioco si trova a 3 ore di macchina da dove abito io, ciò ne consegue che nn posso andarci prima di Sabato prossimo, anche a causa di altri impegni che nn posso derogare... Se vado sabato prossimo, ovvero dopo una settimana dell'acquisto posso ancora far valere i miei diritti di acquirente o devo per forza andare prima?

Grazie per le risposte
    I don't think about things, but I respect who does!*

Chiama no? Esponigli il problema subito per telefono, altrimenti se ci vai sabato ti fanno storie di sicuro.
    ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~

sigpic

Comment

naked ha ragione,più tempo aspetti è più tirano su storie!chiama già domani!!!

MyAnimeList

Comment

Originariamente Scritto da Jarod Visualizza Messaggio
        Ciao a tutti,

arrivo subito al punto: l'altro giorno ho acquistato un gioco per psp ( Untold Legends, nella fattispecie). Tutto contento una volta arrivato a casa apro la confezione ( apparentemente ben sigillata con tanto di nastrino "PSP") e scopro che l'UMD nn c'è.. ( tralasciando il fatto che ci rimasi male) ora vi chiedo:

Posso richiedere al negozio di sostituirmi la confezione o cmq di darmi l'UMD mancante? Ho ancora in mio possesso lo scontrino. Devo aggiungere una cosa: il negozio dove ho preso il su detto gioco si trova a 3 ore di macchina da dove abito io, ciò ne consegue che nn posso andarci prima di Sabato prossimo, anche a causa di altri impegni che nn posso derogare... Se vado sabato prossimo, ovvero dopo una settimana dell'acquisto posso ancora far valere i miei diritti di acquirente o devo per forza andare prima?

Grazie per le risposte
        Francamente la vedo grigia. In che rapporti sei con il negoziante? sei un acquirente estemporaneo o un cliente abituale?
        La cosa conta, visto che comunque non puoi dimostrare che l'UMD non era presente nella confezione. A porposito della confezione: era incelofanata oppure no?
        MrBix
        Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Innanzitutto grazie per le risposte
          Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
          Francamente la vedo grigia. In che rapporti sei con il negoziante? sei un acquirente estemporaneo o un cliente abituale?
          La cosa conta, visto che comunque non puoi dimostrare che l'UMD non era presente nella confezione. A porposito della confezione: era incelofanata oppure no?
          Cmq no, nn sn un cliente abituale
          La confezione sembrava incelofanata... e cmq era dentro una confezione di plastica, con tanto di sigillo che hanno in genere i negozianti

Comment

Forse avresti dovuto chiamare immediatamente. A questo punto rischi di aver buttato i soldi, sempre che il negoziante non si fidi della tua onestà e ti restituisca a prescindere i soldi.
            MrBix
            Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Oggi sn andato al negozio e ( a parte un po' di stupore e qualche risata tra me e il commesso) me l'ha cambiato senza problemi e senza alcuna spesa

Alè !

Comment

Oggi sn andato al negozio e ( a parte un po' di stupore e qualche risata tra me e il commesso) me l'ha cambiato senza problemi e senza alcuna spesa

Alè !
                Allora in giro c'è ancora gente onesta
                http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg

http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

Comment

Strano...
                  Cercasi staff per progetto web. Contattami via PM

Comment

si strano, ma meglio così

Comment

Beh nn credo che sia poi così strano.. dopo tutto alla fin fince la legge mi tutelava Il commesso è stato ( a parte che era un grandissimo ) gentile a nn farmi storie

Comment

c'è da dire che sei stato fortunato...molte altre persone nn te l'avrebbero cambiato al suo posto
                        THE PERFECT LI(F)E

Comment

Beh nn credo che sia poi così strano.. dopo tutto alla fin fince la legge mi tutelava Il commesso è stato ( a parte che era un grandissimo ) gentile a nn farmi storie
                          ecco....proprio in questo risiede la stranezza....cioè nel vedersi riconosciuto un diritto e l'aver incontrato un commesso gentile!!!!
                          sigpic
                          Originariamente Scritto da ezio.auditore
                          le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                          last.fm

Comment

Originariamente Scritto da Prav Visualizza Messaggio
                            c'è da dire che sei stato fortunato...molte altre persone nn te l'avrebbero cambiato al suo posto
                            Vero

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                            ecco....proprio in questo risiede la stranezza....cioè nel vedersi riconosciuto un diritto e l'aver incontrato un commesso gentile!!!!
                            Già è vero... cmq la vera fortuna è quella di aver trovato un commesso gentile.. mi sarebbe stato difficile dimostrare che nn l'ho perso io l'UMD o che nn li volevo fregare..

Che dire?

La forza scorre potente in me

Comment

Una curiosità Jarod... Con quale atteggiamento ed espressione facciale sei entrato nel negozio??
                              Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

Comment

Working...
                              X