Annuncio

Collapse
No announcement yet.

saddam si becca la pena di morte

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

A Morte o no?

Le domande che dobbiamo farci a mio avviso sono queste:

Saddam merita di morire per le stragi che ha commesso e per come ha trattato il proprio popolo? La risposta è indubbiamente si

A Saddam va inflitta la pena di morte? A mio avviso la risposta è NO.
    Una persona che ha commesso certi delitti contro l'umanità (potrei mettermi ad elencare anche qualche presidente Americano ma non voglio entrare nell'argomento..) merita, e ripeto merita, di scontare la sua pena. La pena di morte non è mai una soluzione giusta, neanche se si ha la sicurezza che il condannato sia colpevole di una strage. Come non giustizierei uno stupratore di babimini non giustizierei nemmeno Saddam Hussein ex dittatore dell'Iraq. Con questo non voglio dire che penso che esista una via di recupero per questi uomini, penso solamente che fino alla fine devono pagare per le atroci cose che hanno fatto, togliergli la vita non è una soluzione, bisogna tenerlo in galera a pane e acqua fino a che non muore di vecchiaia, questo gli farà capire che forse non è stato un grande uomo durante la sua esistenza e che morirà nel luogo che merita, la prigione.

Concludo dicendo questo, uno stato che uccide è uno stato che ha PAURA, uno stato che non accetta l'omicidio e lo punisce con la morte è uno stato che si mette dalla parte del criminale.
    http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg

http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

Comment

però mi sembri un pò in contraddizione. non puoi dire che ritieni un uomo meritevole di morte, e poi dire che non va giustiziato. delle due l'una.
      io francamente non ho molte certezze riguardo la pena di morte, in generale. non saprei in tutta onestà, se si possa ritenere più crudele la pena capitale, o il carcere, magari duro, per il resto dei giorni. senza la speranza di avere di nuovo la propria vita, un uomo, penso sia peggio che morto.
      CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

Comment

Originariamente Scritto da gater Visualizza Messaggio
        Ma, ti conoscevo sotto un altro aspetto.
        Perchè morto?
        Io sono per l' ergastolo, magari con umiliazione sua.
        x gater ,dai l'ai sempre saputo il mio caratere
        x lord darth smagni,anche io ho molte incetezze cmq sono favorevole alla sua morte
        Last edited by silas; 09 November 2006, 21:19.
        the firemansigpic

Comment

Originariamente Scritto da Lord Darth Smagni Visualizza Messaggio
          però mi sembri un pò in contraddizione. non puoi dire che ritieni un uomo meritevole di morte, e poi dire che non va giustiziato. delle due l'una.
          Sai qual'è il problema?
          Che il nostro lato istintivo ed emotivo ci fa dire che un criminale del genere merita solo la morte; il nostro lato razionale ci fa ragionare secondo giustizia (ovviamente ognuno ha la propria idea di giustizia) e allora subentrano una miriade di fattori e di considerazioni che ci fanno capire che la pena di morte è un errore e non è mai la risposta.
          A torme, di terra passarono in terra,
          Cantando giulive canzoni di guerra,
          Ma i dolci castelli pensando nel cor;
          Per valli petrose, per balzi dirotti,
          Vegliaron nell’arme le gelide notti,
          Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
            Sai qual'è il problema?
            Che il nostro lato istintivo ed emotivo ci fa dire che un criminale del genere merita solo la morte; il nostro lato razionale ci fa ragionare secondo giustizia (ovviamente ognuno ha la propria idea di giustizia) e allora subentrano una miriade di fattori e di considerazioni che ci fanno capire che la pena di morte è un errore e non è mai la risposta.
            Ecco perchè non sono caduto in contraddizione.
            http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg

http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

Comment

Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
              Sai qual'è il problema?
              beh, insomma... lato istintivo in un forum? bah, mi convince molto poco...

tu ritieni che la pena di morte sia un errore in ogni caso, io dico semplicemente che non ne sono così sicuro. il nostro background culturale e sociale, ci fa dare un'enorme importanza alla vita umana. probabilmente è giusto così, ma in certi casi, e penso che quello di Saddam sia esemplare, queste certezze tendono un pò a vacillare, almeno per me.
              CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

Comment

Working...
              X