Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'anoressia corre sul web

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #91
    Originariamente Scritto da Noeren Visualizza Messaggio
    ho letto questo topic e volevo dire un paio di cose: mi dispice x brokenwings che ho letto che se beve un bicchiere d'acqua gli fa male la pancia e volevo dire che ad un mio amico(dodicienne)e capitata la stessa cosa e quindi un po ti capisco.poi volevo anche dire che nn e x niente facile uscire dall'anoressia è una malattia psicologica molto difficile da sconfiggere certo nn la paragoneriei a un cancro pero c'è da dire che qualcosa in comune c'e l'anno.e vorrei riferirmi al mess di IISNT nn credo che dei buoni psichiatri ti diano delle pastiglie x farti dimagrire o robe simili.poi ultima cosa ho cercato nei siti e ho trovato foto inquetanti di queste ragazze che vengono "soggiocate" dalla televisione dalle pubblicita magari anche dalle presunte amiche e vorrei aiugurare a queste ragazze di capire che nn c'e ninte in loro che nn vada e poi una ragazza di 18 anni che pesa 36 kg nn e bella anzi (senza offesa)fa veramente schifo
    Questo messaggio...
    Spoiler:
    Credo...
    Cercasi staff per progetto web. Contattami via PM

    Comment


    • #92
      ma che schifo... ma curatevi.. mamma mia quanto siete inchiavabili!!!!
      sigpicgiro giro tondo casca il mondo cade la maggioranza e prodi va in vacanza
      [/COLOR]
      Originariamente Scritto da Francesca92
      Confermo, Dani, sei popo carino! :D

      Comment


      • #93
        Beh è un'espressione spregevole, ignorante e anche piuttosto maschilista di chi insulta gratuitamente persone seriamente malate considerandole non degne di essere portate a letto da un essere "superiore" come lui...
        sigpic
        "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

        Comment


        • #94
          Originariamente Scritto da Dani88 Visualizza Messaggio
          ma che schifo... ma curatevi.. mamma mia quanto siete inchiavabili!!!!
          Finiamo di fare i buffoni chiaro?
          http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg





          http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

          Comment


          • #95
            Dani, ci rivediamo dopo le vacanza. Dai, da bravino su su..
            Tiscali ADSL Gaming 20/1

            Comment


            • #96
              io sono 42 chili x 1.56 di altezza sono magra e mi piace essere magra! ma cavolo fino a quei livelli non ti reggi nemmeno in piedi...! purtoppo l'anoressia è una brutta malattia e combatterla è più difficile di quello che si pensi....
              "questo si chiama ska è allegro e tu lo sai questo si chiama ska e ballarlo tu dovrai!"

              Comment


              • #97
                Infatti tu sei solo magra non anoressica quelle ragazze pesavano meno ed erano più di 170 cm!
                sigpic
                "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

                Comment


                • #98
                  Spero che Dani88 non abbia connesso le dita al cervello quando ha scritto quella stronzata.

                  Non demonizzate gli antidepressivi. In determinati contesti serve anche quel tipo di aiuto. Starà al medico (se è un bravo medico) sospendere la prescrizione quando non è più necessaria.
                  ... bello è il bosco, buio e profondo,
                  ma io ho promesse da non tradire,
                  miglia da percorrere prima di dormire,
                  miglia da percorrere prima di dormire


                  My blog

                  Comment


                  • #99
                    L'anoressia è una malattia davvero seria.Ma credo che i genitori di queste ragazze dovrebbero essere più attenti alle loro figlie.
                    Qnd avevo dodici anni stavo per diventare anoressica ma nn perchè nn mi vedessi bella ma perchè mi rifiutavo perchè nn mi accettavo dal momento che avevo problemi cn i miei compagni di classe.
                    Nel giro di alcuni mesi sn diventata magrissima mangiavo poco o niente e devo rigngraziare i mie genitori che hanno saputo prendere la situazione in mano.Se nn ci fosse stato il loto intervento immediato forse ora sarei una di loro...
                    Il solo pensiero mi mette i brividi...

                    Comment


                    • Io non lo capisco proprio questo culto della magrezza, sarà un'opinione ma io all'osso preferisco la carne
                      Tornando serio io direi che questa moda delle ragazze super-magre deve essere abbattuta a tutti i costi, non si può morire per un falso ideale di bellezza, pensiamo alle più belle donne di tutti i tempi: Sophia Loren, Marylin Monroe, Claudia Cardinale e chi più ne ha più ne metta...nessuna di loro era pelle e ossa, ma me la sapete dire una di queste modelle pelle e ossa che sia bella da vedere? Ma perché le ragazze prendono esempio da quelle persone? E sopratutto perché le case di moda investono su quel tipo di donna se come sappiamo tutti l'ideale di bellezza é completamente diverso? E allora chiudo con un'appello che spero quotino in parecchi, abbasso alla moda pelle e ossa!
                      Last edited by Jeff Buckley '85; 27 May 2007, 15:34.
                      "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

                      I sette principi del Bushido

                      Comment


                      • sn senza parole...
                        bè io sn del parere ke i genitori devono accorgersi subito del problema ma la colpa nn è tutta loro...
                        io ho avuto mia sorella arrivata a 36 kili x 1.65 circa e lei nn esternava il fatto ke voleva dimagrire (x i miei genitori) ma loro se ne sn accorti ma nn potevano fare grankè, xkè qnd una ragazza arriva a quel punto significa ke è molto testarda e nn si riescono a convincere quelle così...
                        poi 1 giorno si è magiata un pollo intero, giuro!
                        e da quella volta mangiava sempre di più e vomitava di meno (nn voluto)
                        xkè lo stomaco iniziata ad abituarsi...e ora è magra ma sta benissimo...qualke volta dei dolori ci sn sempre xkè ora è molto delicata...
                        nn sempre i dottori guariscono le ana xkè è una malattia mentale, punto!
                        sigpic
                        RaGaZzI Nn PrEoCcUpAtEvi, QuI è MeRaViGLiOsO!!!
                        Spoiler:
                        'cause high noon, your doom
                        comin' for you we're the COWBOYS FROM HELL!!!

                        Comment


                        • Jeff Buckley '85, quello che dici può anche essere giusto, anche se i gusti sono soggettivi... ora le ragazze in carne vengono apprezzate particolarmente, ma un paio di decine di anni fa verso gli anni 80 so che regnava all'unanimità una sorta di culto della magrezza assoluta... Indiscutibile che la troppa magrezza porti grossi problem( sopratutto nelle persone di sesso femminile) fino ad arrivare addirittura alla morte.. discutibile il fatto che le ragazze pelle e ossa non abbiano comunque un fascino... i gusti son soggettivi e possono piacere... Il problema di queste persone va oltre la parola bellezza... Perchè il più delle volte sono persone che continuano a non mangiare anche se il loro ragazzo che amano le fa notare l'aspetto schelettrico che con la bellezza ha poco a che vedere... ci sono cause psicologiche ben maggiori, già citate in questo thread, come il desiderio di sparire o il desiderio di non avere bisogni a partire da uno dei più necessari dopo l'ossigeno che è quello di mangiare...
                          La bellezza è solo uno dei componenti del mondo dell'anoressia... la persona anoressica non sa mettersi dei limiti e non riesce a vedersi per quello che è...
                          matilde, i genitori possono essere importanti, ma le persone disturbate da anoressia solitamente arrivano a mentire ai genitori in tutti i modi, quindi anche loro si trovano in difficoltà nell'aiutare la figlia
                          Bisogna andare oltre tutto questo... intanto comunque permettendo di partecipare ai concorsi di bellezza solo a chi ha raggiunto un certo rapporto peso/corpo sono sicuro si inizieranno a vedere dei grossi risultati... Anche se ritengo che se vogliamo una soluzione e non una pezza al problema dobbiamo trovare il modo di far prendere a queste persone coscienza del loro corpo e della loro mente... Fare dieta e stare ore sulla cyclette non è mettersi in forma, nè stare bene... basta darsi una regolata col cibo e fare attività... passeggiate, danza, pallavolo, nuoto e quant'altro..

                          nn sempre i dottori guariscono le ana xkè è una malattia mentale, punto!
                          Ma quali malattie mentali... non esistono queste cose dai... Non chiamiamo depressione, anoressia e compagnia bella "malattie"... sono disagi, sì, sono problemi, ma le malattie sono altro. punto
                          Ci manca solo che mettiamo la carenza di consapevolezza o l'incapacità di reagire come valori delle analisi del sangue
                          Io nella malattia ci vedo problemi fisiologici... la malattia può essere conseguenza di questi problemi, ma i problemi in sè non possono essere malattia... Altrimenti lo è la gelosia, la golosità, i vizi, cavolo, siamo tutti malati mentali!
                          Last edited by IISNT; 27 May 2007, 16:04.

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da Maya Visualizza Messaggio
                            Basta digitare qualche parola chiave su internet per entrare nei tanti blog «Pro Ana», dove ragazze giovanissime esaltano> l'estremo digiuno e si incoraggiano a vicenda nel dimagrire oltre il limite. Per ogni sito oscurato (sono illegali) ne nascesubito un altro. «Panorama» ha esplorato questo universo virtuale, per provare a spiegare le radici di un male che divora le sue vittime

                            L'inferno trabocca di foto rubate alle passerelle e alle riviste: il ventre piatto di Gemma Ward, le cosce spolpate di Victoria Beckham, le braccia esili di Angelina Jolie. L'inferno ha costole sporgenti e guance scavate, e sorride dalle pagine web delle adolescenti. Un motto latino scandisce l'ingresso nell'universo della scarnificazione, «quod me nutrit me destruit», ciò che mi nutre mi distrugge. Una frase tatuata sulla pelle della Jolie e riprodotta sui blog inneggianti alla magrezza.
                            È l'emblema di una malattia che fa morire, ma che su internet è una promessa di perfezione per migliaia di ragazze italiane accomunate dall'identico obiettivo: diventare magre «oltre le ossa», come implorano loro stesse nei centinaia di siti e blog Pro Anoressia (Pro Ana).

                            Ana (anoressia) , com'è chiamata dalle teenager la guerra contro il cibo, è una dea potente, capace di radunare schiere di adepte.

                            ANA (anoressia) BIA (bulimia)





                            DECALOGO PRO-ANA
                            I 10 Comandamenti

                            1) Se non sei magra, non sei attraente;
                            2) Essere magri è più importante che essere sani;
                            3) Compra dei vestiti, tagliati i capelli, prendi dei lassativi, muori di fame, fai di tutto per sembrare più magra;
                            4) Non puoi mangiare senza sentirti colpevole;
                            5) Non puoi mangiare cibo ingrassante senza punirti dopo;
                            6) Devi contare le calorie e ridurne l' assunzione di conseguenza;
                            7) Quello che dice la bilancia è la cosa più importante;
                            8) Perdere peso è bene, guadagnare peso è male;
                            9) Non sarai mai troppo magra;
                            10) Essere magri e non mangiare sono simbolo di vera forza di volontà e autocontrollo.



                            ECCO ALCUNI BRANI DALLE CHAT ONLINE.

                            Toglietevi dalla testa ke vomitando risolvete la schifosissima abbuffata in cui siete cadute! L'abbuffata non è ammissibile! è solo in caso d'emergenza, deve essere un gesto estremo, all'abbuffata non bisogna mai arrivarci! MAI! ANA è ordinata pulita perfetta! ti mette il potere e il controllo nelle mani... Mia no, o meglio può essere ammessa solo x una fase transitoria... abolite le schifezze e i dolciumi! Princess Paris

                            Ciao! grazie per quello ke hai scritto! mi ha ridato fiducia e forza! prima ero magra, ora a causa di una skifosissima depressione peso moltissimo! mi dai la forza di perseguire nel mio intento non ingrassare MAI più! Lillalight
                            Due dita in gola non fanno la felicità. Quei kg in meno però sì. Io ho bisogno di eccellere, o di illudermi di farlo. La più brava, la più bella (per quanto mi è concesso), la più magra. Sono ambiziosa fino alla distruzione e amo me stessa al punto da morire. Odio il cibo, che mi allontana dalla perfezione, e qualsiasi cosa che deturpa l'immagine che ho costruito nella mia mente. Io sono una bambola che non ha bisogno di parlare. L'importante è, dovunque la posi, che tutti la ammirino. Così mi sento. Egoista e vanitosa. Orgogliosa. Scema. Devo perdere peso, poi si vedrà. Kivia

                            Per fortuna a pranzo mia madre non c'è e a cena fingerò un malore improvviso che mi impedirà di mangiare... adoro queste interpretazioni da oscar!!! Comunque ho ritrovato la forza grazie alle mie meravigliose amiche ana, senza di loro sarei perduta!!! Il nostro obiettivo è entrare in una taglia 38... mah, lo spero tanto... Comunque ho già deciso cosa mi devo mettere sabato prossimo x andare a ballare, tutte cose che ora mi stanno strettine ma che sabato mi staranno da dio... tra cui jeans taglia 26... siiiiiiiiiiii!!! Gonnabeskinny

                            Vedere la propria madre abbuffarsi ed essere costretta dalla medesima ad assistere al suo banchetto è una esperienza che non auguro a nessuno. Mi sono trovata lì, con il mio sashimi minuscolo, a osservarla. Non avevo mai guardato con tanto disgusto qualcuno abbuffarsi. Il totale disordine, in particolare, mi sembrava assurdo. Salato con dolce, seguito da manciate di pane, per poi concludere con verdure annegate nell'olio, e ancora carne, poi mezza forma di grana... e io che sezionavo il mio povero cavoletto di Bruxelles fino a farlo scomparire per non finire troppo prima di lei. È stata dura, il tutto è durato un'ora e mezzo, a me è costato 150 cal, a lei forse 3000. Ma ho cercato di non contarle... Deirdre

                            Oggi, dopo due anni, mi sono tornate le mestruazioni. Non capisco perché. Eppure non sono ingrassata, peso sempre 37 chili. Però ho qualcosa di diverso in faccia. Sembro più felice. (Bimba84, 19 anni, 1,67 cm, 37 chili)

                            Stamattina volevo morire: ieri avevo mangiato poco, 1000 kcal, forse meno, ebbene?? stamattina mi peso e cosa vedo?? 1 KG IN PIÙ, UN KG IN PIÙ!!!! ma come è possibile?? avrei voluto calciarla fino alla disintegrazione quella maledetta bilancia! e pensare che ero così felice stamattina, convinta di essere dimagrita e convinta di sentire sempre meno lo stimolo della fame!! ma cosa è successo al mio corpo?? Anamiagirl

                            Lo devi volere con tutta te stessa, lo devi desiderare +di ogni cosa al mondo! leggi nei miei post precedenti tutti i metodi pro-ana per motivarsi e non cadere in tentazione... leggendo le motivazioni xle quali è meglio essere ana ritroverai la forza x tenerti lontana dal cibo... Sarah

                            Stasera Marco viene a trovarmi. Non lo vedo da tempo, mi trovo in uno stato pateticamente confusionale e continuo a chiedermi senza tregua cosa ci trova lui in me, sarà meglio che mi lasci. Andremo fuori a cena e mi trovo così in uno stato ancora più pateticamente confusionale. Certo è che sgranocchiare due foglie di insalata a mo' di roditore davanti al proprio ragazzo è squallido. Ma ancora più squallido è rimpinzarsi, andare al cesso e tornare con nonchalance con il mio trucco perfetto sbavato fino alle caviglie. Urge trovare una soluzione.

                            La mia vita si basa sul mio peso, vive del mio peso, si nutre del mio peso e io con lei... No, non sono pazza né tantomeno malata... voglio solo essere magra e provare, anche solo per un giorno, quello che prova Gemma Ward quando sfila per Oscar de la Renta... chiedo troppo??

                            Anch'io avevo in mente di dimagrire un po'... eppure ho solo 12 anni... e molte persone mi dicono che non dovrei iniziare a pensare a queste cose alla mia età... ma io mi vedo cicciotta, e tutte le mie amiche sono magre e perfette... le guardo con odio, e penso perché non posso essere anch'io come loro...

                            Devo dimagrire x essere più adeguata, so di essere carina e nn grassa, ma nn mi basta, io devo dimagrire assolutamente, xké detesto il grasso e amo le ossa, corpi scheletrici come quello di Kate Moss, di Mischa Barton, di Lindsay Lohan... e voglio essere bella come loro...

                            Ho deciso, da oggi ricomincio con ana e mia, stamani ho mangiato un cornetto vuoto ma poi l'ho rivomitato, anke se mi sa kè passato troppo tempo e quindi ne avrò buttato fuori solo 1/4.

                            Mi piace l'ironia tagliente con la quale la dottoressa mi dice che sono un'idiota nel consumare 150 kcal al giorno. È facile vomitare parole che hanno il gusto della pena e della falsa compassione. Prendere le redini della propria verbalità e assumersi il pieno controllo delle proprie sentenze: questo mi ci vuole.

                            Ti capisco troppo qnd dici ke odi essere «normale»... ankio voglio la xfezione del mio corpo... magra oltre le ossa... Ananellanima

                            Spugnetta89 solo una cosa tieni duro stellina...c'è , poi si affievolisce, poi ti lascia un'ora d'aria, poi torna, poi va e tieni duro. niente miracoli, solo tante scelte ungrandegrandeabbraccio Zoe

                            Sono disperata: avevo perso 6 chili, ora sto mangiando come un bue e ne avrò ripresi almeno 4... mi sento uno schifo!! aiutatemi a trovare la forza, stare a casa è una tortura perché non riesco a non mangiare... farfallinablu

                            Anch'io mi ritrovo spesso a non saper che fare alle cenette, perché le donne che sgranucchiano danno fastidio. È irritante e sconcertante mangiare davanti agli occhi di chi mastica da mezz'ora la fogliolina di rucola... dall'altra preferisco irritare così piuttosto che sboccare dopo. E casomai mi prendo una cosa leggera leggera, chesso pesce o roba del genere. Sarei curiosa sapere di te. Magda

                            Non so se essere soddisfatta per aver sfiorato (ieri) i 35 kg o delusa e sconfortata perché evidenti cambiamenti non si notano. Nervosismo perché i miei piani sono sempre in qualche modo compromessi da mia madre. Comincia il countdown per l'inizio della scuola e anche per l'inizio delle lezioni di danza. Ce la farò? Non ce la farò?

                            Ho 16 anni e l'anno scorso ero ana pesavo 34/35kg x 1.66 di altezza. Poi ho deciso di uscirne e a giugno pesavo 49 kg e non ero né ana né mia. Ora però purtroppo sono mia e voglio tornare ana!!!!ciao un bacio a tutte...

                            La mia vita tra alti e bassi... Unica fonte di felicità: riuscire a ricongiungermi con ANA!!!!
                            è un orrore...non posso vedere ste cose...il cibo,la cosa più buona al mondo...
                            Io le mie colpe le sto ancora pagando, tu che mi dici delle tue?

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da mitor Visualizza Messaggio
                              è un orrore...non posso vedere ste cose...il cibo,la cosa più buona al mondo...
                              sono d'accordo con te , siamo arrivati alla follia scheletri che sfilano , non sono neache guardabili
                              io...pur aver rinunciato ad essere umano, non ho gettato via il mio cuore umano! tu non puoi capire cosa provo ! non voglio perdere ancora

                              Comment


                              • "Jeff Buckley '85, quello che dici può anche essere giusto, anche se i gusti sono soggettivi..."


                                IISNT forse mi hai frainteso, non era mia intenzione imporre il mio canone di bellezza.
                                Il termine bellezza andrebbe a mio parere rivisto perché é una delle cose più soggettive del mondo ma non é questo il punto, il punto é che quelle due cose che Maya ci ha mostrato nelle 2 foto non hanno assolutamente NULLA di bello e credo che qualsiasi persona sana di mente arriverebbe alla stessa conclusione.
                                Insomma non é come se stessimo discutendo "ragazzi preferite le bionde o le more?" quà stiamo parlando di un problema che ogni anno porta vià non sò quante ragazze e quindi é chiaro che non stiamo parlando di una cosa soggettiva che può essere tollerata o meno ma di una cosa che và combattuta e contro cui bisogna fare fronte unito.
                                Niente di personale, non prenderla come un offesa ma come ho detto non credo che le opinioni c'entrino in questo argomento e le 2 ragazze che ho visto in quelle foto mi fanno una compassione che nemmeno immagini.
                                Per chiudere vorrei rispondere facendo una postilla sulla moda anni '80, Raf si chiedeva cosa resterà degli anni '80? A me sembra che ci stia rimanendo solo il peggio e l'anoressia é compresa in questo peggio...
                                "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

                                I sette principi del Bushido

                                Comment

                                Working...
                                X