Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'anoressia corre sul web

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #76
    io piuttosto vorrei capire come mai, dato che capisce la gravità della cosa e in cosa consiste la malattia, e come la sta riducendo soprattutto, non prova seriamente ad uscirci.. se è una cosa mentale potrebbe riuscirci se lo vuole..
    sigpic
    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
    perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

    Comment


    • #77
      Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggio
      io piuttosto vorrei capire come mai, dato che capisce la gravità della cosa e in cosa consiste la malattia, e come la sta riducendo soprattutto, non prova seriamente ad uscirci.. se è una cosa mentale potrebbe riuscirci se lo vuole..
      è una malattia psichiatrica, e come tale è molto difficile uscirne da soli, al pari della schizofrenia, ad esempio (anche se la schizofrenia può avere anche una componente genetica)

      Comunque sono daccordo con IISNT, non la paragonerei mai al canco, sono entrambe malattie che possono portare alla morte, ma il cancro è qualcosa che è quasi impossibile curare (intendendo per cancro un tumore maligno, quindi con metastasi), mentre l'anoressia è possibile, con un bravo psichiatra e qualcuno che ti segue bene anche dopo (ma ovviamente siamo in italia, se vai in una casa di cura, "guarisci" e arrivederci e tanti saluti, è chiaro che molte ci ricascano...)
      Inoltre cancro e anoressia hanno basi completamente diverse

      Comment


      • #78
        è una malattia psichiatrica, e come tale è molto difficile uscirne da soli, al pari della schizofrenia, ad esempio (anche se la schizofrenia può avere anche una componente genetica)
        Psicologica mi sembra più appropriato e "malattia" lo metterei tra virgolette, perchè quella "psicologica" è una causa, la malattia è appunto nel caso dell'anoressia il deperimento e tutte le conseguenze della causa...
        (intendendo per malattia l'alterazione della salute)

        Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
        Psicologica mi sembra più appropriato e "malattia" lo metterei tra virgolette, perchè quella "psicologica" è una causa, la malattia è appunto nel caso dell'anoressia il deperimento e tutte le conseguenze della causa...
        (intendendo per malattia l'alterazione della salute)
        Se dobbiamo considerare malattia ogni disagio mentale siamo un pò tutti malati... chi è che può trovare il proprio bilanciamento e adattamento naturale in una società del genere?

        sorry ho fatto quote invece che edit -.-
        Last edited by Derfel; 05 December 2006, 11:27.

        Comment


        • #79
          Dannata la lavagna () Comunque non sono io a dirlo, è considerata una malattia psichiatrica, il disagio è altro, viene prima (come la dissociazione che precede la schizofrenia)

          Comment


          • #80
            Bhe è normale che gli psichiatri facciano il possibile per farti credere malato... e bisognoso di farmaci dal quale dipendere difatti sono totalmente contrario alla psichiatria moderna, per me sono solo degli spacciatori legali...

            Comment


            • #81
              ho letto questo topic e volevo dire un paio di cose: mi dispice x brokenwings che ho letto che se beve un bicchiere d'acqua gli fa male la pancia e volevo dire che ad un mio amico(dodicienne)e capitata la stessa cosa e quindi un po ti capisco.poi volevo anche dire che nn e x niente facile uscire dall'anoressia è una malattia psicologica molto difficile da sconfiggere certo nn la paragoneriei a un cancro pero c'è da dire che qualcosa in comune c'e l'anno.e vorrei riferirmi al mess di IISNT nn credo che dei buoni psichiatri ti diano delle pastiglie x farti dimagrire o robe simili.poi ultima cosa ho cercato nei siti e ho trovato foto inquetanti di queste ragazze che vengono "soggiocate" dalla televisione dalle pubblicita magari anche dalle presunte amiche e vorrei aiugurare a queste ragazze di capire che nn c'e ninte in loro che nn vada e poi una ragazza di 18 anni che pesa 36 kg nn e bella anzi (senza offesa)fa veramente schifo

              Comment


              • #82
                vorrei riferirmi al mess di IISNT nn credo che dei buoni psichiatri ti diano delle pastiglie x farti dimagrire o robe simili
                EH? infatti si diceva proprio che serve uno psicologo... non uno psichiatra

                Comment


                • #83
                  Comunque non credo che i psicologhi diano pastigle per dimagrire...

                  Lasciamo perdere............................
                  Cercasi staff per progetto web. Contattami via PM

                  Comment


                  • #84
                    ehh si mi son confuso cn psicologo

                    Comment


                    • #85
                      Gater ma cosa stai dicendo O.O
                      Pastiglie per dimagrire alle ragazze anoressiche?...
                      Guarda che si diceva proprio che avrebbero bisogno di uno psicologo perchè il loro è un problema mentale dello spirito, quindi serve consapevolezza e ragionamento.. Mentre lo psichiatra sa soltanto dare pastiglie che semmai alterano e nascondono maggiormente il problema...
                      Che c'è da capire? O_o

                      Comment


                      • #86
                        Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
                        Gater ma cosa stai dicendo O.O
                        Pastiglie per dimagrire alle ragazze anoressiche?...
                        Guarda che si diceva proprio che avrebbero bisogno di uno psicologo perchè il loro è un problema mentale dello spirito, quindi serve consapevolezza e ragionamento.. Mentre lo psichiatra sa soltanto dare pastiglie che semmai alterano e nascondono maggiormente il problema...
                        Che c'è da capire? O_o
                        forse perché non conosci psichiatri seri...
                        il primo intervento dovrebbe sempre essere solamente "a parole", in caso servissero, vengono usati i medicinali successivamente

                        Comment


                        • #87
                          Originariamente Scritto da Illuskan Visualizza Messaggio
                          forse perché non conosci psichiatri seri...
                          il primo intervento dovrebbe sempre essere solamente "a parole", in caso servissero, vengono usati i medicinali successivamente
                          ti giuro, tramite parentela e conoscenti ne avrò studiati una 60ina di psichiatri... finiscono sempre per dare pastiglie... e alla fine con le pastiglie, se hai perso la via, ti disperdi totalmente...

                          Comment


                          • #88
                            Io ho seguito un srevizio alla tv dove appunto si discuteva con ragazze e con questi problemi,e dicevano che spesso si danno delle pillole anti depressione per aiutarle a stare meglio.
                            Io non me ne intendo e non so se sia giusto e corretto questo comportamento,sta di fatto che non è ancora chiaro come aiutare quete persone con questi problemi.
                            Nobody is perfect. I'm nobody.

                            Comment


                            • #89
                              Originariamente Scritto da gater Visualizza Messaggio
                              Comunque non credo che i psicologhi diano pastigle per dimagrire...

                              Lasciamo perdere............................
                              Vatti a rileggere il post: Comunque NON CREDO che i psicologhi diano pastigle per dimagrire.........
                              Cercasi staff per progetto web. Contattami via PM

                              Comment


                              • #90
                                eh.. ho capito ma che centrava quella frase? chi ha mai detto una cosa del genere? chi stavi smentendo col tuo "non credo"?

                                Comment

                                Working...
                                X