Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Giornata mondiale contro l'AIDS

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Giornata mondiale contro l'AIDS

    http://www.rainews24.rai.it/Notizia.asp?NewsID=65711


    Ebbene oggi è la giornata mondiale contro l'AIDS, anche se dovremmo riflettere tutti i giorni proviamo a pensare TUTTI almeno oggi come si potrebbe risolvere il problema di questa malattia nei paesi poveri.
    http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg





    http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

  • #2
    semplice, riducendo al minimo i costi dei farmaci.....non è possibile che nei luoghi in cui la malattia è + endemica i farmaci costituiscano un miraggio.....ma il profitto delle case farmaceutiche è considerato ormai un diritto irrinunciabile. quasi una legge di natura..
    sigpic
    Originariamente Scritto da ezio.auditore
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

    Comment


    • #3
      Si diceva che i preservativi aiutassero, ma pare che qualche autorità ecclesiastica non sia d'accordo a salvare le persone di un colore diverso dal proprio.

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da EmptÿWords Visualizza Messaggio
        Si diceva che i preservativi aiutassero, ma pare che qualche autorità ecclesiastica non sia d'accordo a salvare le persone di un colore diverso dal proprio.
        Le autorità ecclesiastiche nn sono daccordo all'uso del preservativo per motivo che secondo me tu ben conosci.

        Cmq a mio avviso si deve cercare di ridurre al minimo i costi del preservativo e dei farmaci in queste popolazioni.. secondo me dovremmo in primo luogo puntare su questi obiettivi,
        I don't think about things, but I respect who does!*

        Comment


        • #5
          il fatto è che c'è troppa ignoranza, una maggiore conoscenza del male da parte di quelle popolazioni, e un po' di coscienza ridurrebbe ulteriormente la percentuale di malati
          sigpic
          Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
          perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

          Comment


          • #6
            abbassare il costo dei farmaci e dei preservativi, che dovrebbero essere gratuiti presso gli ospedali.
            c'è bisogno anche di una presa di coscienza, l'80% dei miei coetani fanno sesso senza preservativo...
            "il destino ti verrà a cercare"

            Comment


            • #7
              6€ per 3 preservativi.. roba dell'altro mondo..
              sigpic
              Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
              perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggio
                6€ per 3 preservativi.. roba dell'altro mondo..
                quaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanto??? qua la metà!

                cmq se si parla di paesi poveri la soluzione è una sola, abbassare il costo dei farmaci. combattere l'ignoranza in quesi paesi è difficilissimo, nn ci sono mezzi di comunicazione, mancano i volontari, la popolazione che soffre per la malattia è elevatissima e vivono tutti in mezzo alla strada. purtroppo la prevenzione è difficile.
                nei paesi più ricchi c'è sempre ignoranza, anche se di sicuro le campagne per sensibilizzare i giovani al problema nn mancano di sicuro. però è davvero assurdo come ancora manchi una seria presa di coscenza da parte dei giovani soprattutto.
                ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~


                sigpic

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggio
                  il fatto è che c'è troppa ignoranza, una maggiore conoscenza del male da parte di quelle popolazioni, e un po' di coscienza ridurrebbe ulteriormente la percentuale di malati
                  secondo me ha ragione naked, è un'impresa aumentare la consapevolezza di queste popolazioni, mancano i media, l'acculturamento viaggia parallelo alla civilizzazione e purtroppo i nostri fratelli africani sono su un gradino + basso di civiltà rispetto a noi occidentali. Sono d'accordo col principio che è meglio insegnare a pescare piuttosto che regalare pesci, ma molto + realisticamente credo che ora come ora la soluzione + immediata da adottare sia la distribuzione GRATUITA SU LARGA SCALA dei farmaci antivirali che ormai sono diventati efficaci nel rallentare la progressione della malattia e nel garantire ai sieropositivi un vita accettabile, quasi sovrapponibile ai soggetti sani.
                  Da quello che so non è molto costosa la produzione di questi antivirali, e non credo che l'elargizione di una quota dei farmaci ai paesi in via di sviluppo, magari con la collaborazione di più industrie farmaceutiche, incida + di tanto sui loro bilanci...
                  Ricordiamo che una buona fetta di ammalati in africa è rappresentata da bambini, contagiati per trasmissione materno-fetale.......è un dramma spaventoso.....come ci si raccoglie attorno ad un tavolo per parlare dell'inquinamento (vedi protocollo di Kyoto, ecc..) lo si dovrebbe fare anche in questo caso e promuovere soluzioni una volta tanto improntate all'altruismo e non allo spietato profitto...
                  sigpic
                  Originariamente Scritto da ezio.auditore
                  le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                  last.fm

                  Comment


                  • #10
                    abbattere il debito sarebbe gia un piccolo passo.. peccato che tutti i governi, di sinistra e di destra, promuovono questa ed altre iniziative in campagna elettolare per poi sbattersene altamente
                    sigpic
                    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
                    perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

                    Comment


                    • #11
                      Oddio, annullare i debiti ora come ora nella maggior parte dei casi non servirebbe ad un emerito nulla, visto che semplicemente ne farebbero altri, bisognerebbe inquadrare la cosa in un programma di recupero di lungo termine senza riempirsi la bocca di slogan.
                      "Thieves respect property. They merely wish the property to become their property that they may more perfectly respect it."
                      -G.K. Chesterton

                      Comment


                      • #12
                        hai ragione, condivido in pieno
                        sigpic
                        Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
                        perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da Jarod Visualizza Messaggio
                          Le autorità ecclesiastiche nn sono daccordo all'uso del preservativo per motivo che secondo me tu ben conosci.
                          Cioè perché non si sono accorte che il mondo è cambiato in due millenni di storia? Concordo.

                          Comment


                          • #14
                            la chiesa sbaglia su quell'argomento, ma alle basi religiose è come un'impedimento al naturale corso degli eventi, quindi va evitato. poi uno è libero di decidere se e come usarlo, non credo che attualmente abbia tanto potere da impedire la diffusione del preservativo, lo rinnega, ma non lo ostacola
                            sigpic
                            Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
                            perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da EmptÿWords Visualizza Messaggio
                              Cioè perché non si sono accorte che il mondo è cambiato in due millenni di storia? Concordo.
                              Non mi sembra che nn se ne siano accorte o che evitino l'argomenti, li trattano i temi come i contraccettivi, ecc... solo che secondo la dottrina, la Chiesa nn può ufficialmente dire " Usate il preservativo" Perchè andrebbe contro la dottrina e questo giustamente nn gli va a genio.

                              Chi abita in Paesi del 3° mondo dove l'aids prospera nn è interessato e probabilmente nn ne è neanche a conoscenza il divieto della Chiesa al preservativo! Se vuole fare sesso senza essere sposato va contro a quanto dice la Chiesa, se invece è sposato xchè nn usare il preservativo visto che i figli possono utilizzarli come forza lavoro?
                              Come vedi a loro frega ben poco di quello che la dice impone e fa
                              I don't think about things, but I respect who does!*

                              Comment

                              Working...
                              X