Originariamente Scritto da Lord Darth Smagni
Visualizza Messaggio
Per la precisione, a mio avviso il crocifisso ci può stare benone per gli stessi motivi per cui ci può stare qualsiasi altra immagine. Se a buona parte degli italiani va bene che ci sia un crocifisso appeso di fronte a loro è perché appunto della religione gliene frega una mazza, ci sono abituati da molto e il vederlo o meno non cambia molto le cose.
L'idea è che si possa mettere qualsiasi cosa, purché non offenda direttamente qualcun altro. Ora con le svastiche ho volutamente estremizzato, perché in effetti il nazismo si propugnava di sterminare gli ebrei - quindi un simbolo del genere implica una propaganda contro qualcuno; ma i simboli religiosi sono semplicemente espressioni di determinate concezioni del mondo, e nessuna religione ha scritto in sé di dover necessariamente prevaricare sulle altre - al massimo scrive di diffondere il proprio verbo il più possibile. Sono sicuro che anche i proclami più fendenti del Corano possano essere visti in questa accezione.
Il resto è solo uno schermo delle ideologie, ovvero di pensieri fatti da altri che vengono assunti interamente come propri senza riflettervi sopra, ovvero come degli imbecilli. Del resto è questa la società che si vuole, no?
Comment