Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Napolitano: Italia Paese di immigrazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da KURGAN Visualizza Messaggio
    Carissimo Amico....
    Chiamami anche yogurt (sicuramente saprai chi è ) scusa il mio errore nel quotare ben tre messaggi...ma sai, questo forum è così cambiato dall'ultima volta che ci sono entrato circa 2 anni fà. A proposito! La data che vedi sotto al mio avatar è fittizia, o almeno non corrisponde alla realtà: sai, quando ero amministratore di questo forum, insieme al buon Lord Axl e Bix, feci un pò di casini con il mio nick....non stò a spiegarti tutta la storia altrimenti potrei tediarti ed andare OT.

    Dunque....procediamo con ordine.
    Come me vivi in uno stato democratico. Il primo articolo della costituzione italiana tutela tutti i cittadini italiani di ogni "sesso, razza e religione". Tutti hanno eguali diritti; nell'ambito della LEGALITA' (scusa ho urlato) ogni persona può professare il proprio credo religioso e la propria cultura.

    QUINDI

    Se un professore di una scuola toglie il crocifisso dall'aula, può essere fastidioso ma può farlo, in quanto non vi è legge che imponga un simbolo religioso in classe. Personalmente non condivido l'idea, ma se volessimo ragionare da un punto di vista prettamente laico.....

    Se una donna usa il Burqua deve toglierelo in quanto la Legge italiana obbliga chiunque a circolare con il viso scoperto.

    Se un Marocchino ruba in casa tua, DEVE andare in galera come qualsiasi italiano disonesto.

    Potrei continuare all'infinito ma ti riassumo il concetto onde evitare il tuo tedio: Tutti sono liberi di essere quello che sono nell'ambito della LEGALITA'. Nessuno ti obbliga ad onorare il Ramadam, o a pregare in direzione della MECCA alle 5 del pomeriggio, come nessuno può obbligare un indiano a festeggiare il Natale.

    DIVERSAMENTE

    Chi non rispetta le leggi del paese che lo ospita o è semplicemente maleducato, deve essere punito o allontanato, sia esso un romano o un magrebbino.

    Non c'è nessun pericolo di smarrimento di "identità nazionale" piuttosto tutto si può riassumere in una massima "rispettare per essere rispettati". Rispettare l'ospite e l'ospitante.
    Se poi volessimo giudicare il valore della nostra "identità nazionale" ne uscirebbero delle belle: un popolo mai unito che attualmente idolatra letterine e calciatori.... ma queste sono opinioni del tutto personali.

    CONCLUDENDO

    E' inutile cercare il "nemico" quando c'è un malessere nazionale, che non deriva dall'ingresso dell'estraneo, bensì dagli italiani stessi. Basti pensare all'orrore del massacro di Erba: è più facile pensare che il mostro venga dall'esterno (il giovane Azouz) che dall'appartamento accanto.

    byez
    certo che so chi e' yogurt... basta dar un'occhio al mio avatar.

    tornando al discorso: cerchiamo di ragionare col buon senso una volta tanto, che spesso risulta essere la miglior cosa, al di la' di tutto il resto.
    la costituzione garantisce il diritto di professare la propria religione ad ogni persona, tra le altre cose. bene, secondo me appendere un crocifisso in un'aula non ti proibisce di essere mussulmano, buddhista, induista e qualsiasi altra cosa tu voglia essere, o sbaglio?
    il crocifisso non ti rappresenta? beh, non rappresenta nemmeno me, dal punto di vista dottrinale, sorvolando sul fatto che comunque rappresenta valori morali altissimi, anche laicamente parlando, io continuo a pensare che in ogni caso se rappresenta la maggior parte delle persone presenti, la cosa sia accettabile per non dire quasi naturale. stai sicuro che se domattina il 60% degli italiani fossero islamici, non vedresti piu' alcun crocifisso appeso. questo dimostra che non e' rappresentativo delle istituzioni, bensi delle persone che in queste istituzioni lavorano.
    io non vado cercando alcun nemico, semplicemente mi permetto di commentare il comportamento di chi si trasferisce nella mia nazione natia, penso che questo mi sia concesso.
    tu stesso dici che una donna islamica, come ogni altra, deve circolare col viso scoperto, ai termini di legge. e allora dimmi: questo avviene? ti rispondo io... no.
    questo sarebbe il rispetto?
    se leggi i miei post precedenti, vedrai che ho gia' elencato molti atti compiuti dalla nostra pubblica amministarzione, in favore della gente immigrata qui da noi, perche' possano professare la propria religione, e per tante altre cose. questo, secondo me, basta e avanza per dimostrare quanto in Italia non si sia assolutamente xenofobi. detto questo pero' e' anche doveroso esigere che vengano rispettate le nostre regole e le nostre usanze, che io continuo a pensare debbano avere sempre e comunque un occhio di riguardo rispetto le altre, almeno qui, in casa nostra.
    esattamente come, piu' in piccolo, tu puoi cambiare le abitudini in casa tua, ed io invece da ospite mi limiterei a rispettare la situazione che trovo, il comportamento degli immigrati dovrebbe avere lo stesso rispetto, e se si decidera' che simboli come il crocifisso non debbano piu' apparire nei luoghi pubblici, sara' per una decisione degli italiani, non per le proteste degli stranieri.
    CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

    Comment


    • Calma Will....qui nessuno dà dell'idiota, ne a te o a lord... stò semplicemente parlando senza offendere nessuno, con tutta la calma del mondo.

      Io porto avanti le mie ragioni come voi le vostre...è una normale "diatriba", il piacere della conversazione.

      Mi piace confrontarmi, ma non "scontrarmi". Come io ho il pieno rispetto delle altrui idee così mi aspetto dai miei interlocutori. Ovvio che però difendo le mie ragioni fino a quando dal mio interlocutore non giungano stimoli che possano mettere in seria discussione le mie convinzioni......ma questo signifgica solo essere coerenti con sè stessi.

      Tutto qui. Siete ragazzi (o uomini) intelligenti ed è bello rimanere su un tono pacato e civile. Credimi.....non è proprio il caso di agitarsi...ne ho viste tante . Come faccio poi ad "avercela" con voi se neanche vi conosco?

      Byez!
      sigpic
      E' più importante studiare gli uomini che i libri

      Comment


      • Originariamente Scritto da Lord Darth Smagni Visualizza Messaggio
        certo che so chi e' yogurt... basta dar un'occhio al mio avatar.

        tornando al discorso: cerchiamo di ragionare col buon senso una volta tanto, che spesso risulta essere la miglior cosa, al di la' di tutto il resto.
        la costituzione garantisce il diritto di professare la propria religione ad ogni persona, tra le altre cose. bene, secondo me appendere un crocifisso in un'aula non ti proibisce di essere mussulmano, buddhista, induista e qualsiasi altra cosa tu voglia essere, o sbaglio?
        il crocifisso non ti rappresenta? beh, non rappresenta nemmeno me, dal punto di vista dottrinale, sorvolando sul fatto che comunque rappresenta valori morali altissimi, anche laicamente parlando, io continuo a pensare che in ogni caso se rappresenta la maggior parte delle persone presenti, la cosa sia accettabile per non dire quasi naturale. stai sicuro che se domattina il 60% degli italiani fossero islamici, non vedresti piu' alcun crocifisso appeso. questo dimostra che non e' rappresentativo delle istituzioni, bensi delle persone che in queste istituzioni lavorano.
        io non vado cercando alcun nemico, semplicemente mi permetto di commentare il comportamento di chi si trasferisce nella mia nazione natia, penso che questo mi sia concesso.
        tu stesso dici che una donna islamica, come ogni altra, deve circolare col viso scoperto, ai termini di legge. e allora dimmi: questo avviene? ti rispondo io... no.
        questo sarebbe il rispetto?
        se leggi i miei post precedenti, vedrai che ho gia' elencato molti atti compiuti dalla nostra pubblica amministarzione, in favore della gente immigrata qui da noi, perche' possano professare la propria religione, e per tante altre cose. questo, secondo me, basta e avanza per dimostrare quanto in Italia non si sia assolutamente xenofobi. detto questo pero' e' anche doveroso esigere che vengano rispettate le nostre regole e le nostre usanze, che io continuo a pensare debbano avere sempre e comunque un occhio di riguardo rispetto le altre, almeno qui, in casa nostra.
        esattamente come, piu' in piccolo, tu puoi cambiare le abitudini in casa tua, ed io invece da ospite mi limiterei a rispettare la situazione che trovo, il comportamento degli immigrati dovrebbe avere lo stesso rispetto, e se si decidera' che simboli come il crocifisso non debbano piu' apparire nei luoghi pubblici, sara' per una decisione degli italiani, non per le proteste degli stranieri.
        Condivido....quasi in toto ciò che dici...con qualche riserva .

        Sono arciconvinto anch'io che chi viene nel nostro paese debba conoscere in primis la nostra legge. Ma non farei di tutta un' erba un fascio...ci sono extracomunitari onesti come me e te....e questi sono una risorsa per il paese...è a queste persone cui si riferisce il Presidente Napolitano.

        Le tue ragioni sono giuste...le appoggio, ma forse hai affrontato il discorso con troppa foga ed magari ti sei allontanato dal tuo vero pensiero...nient'altro!
        . Capisco che il tread era lungo...non ho seguito ogni risposta ma a 100 e passa post è ovvio che i toni si siano esasperati....
        sigpic
        E' più importante studiare gli uomini che i libri

        Comment


        • Originariamente Scritto da KURGAN Visualizza Messaggio
          Condivido....quasi in toto ciò che dici...con qualche riserva .

          Sono arciconvinto anch'io che chi viene nel nostro paese debba conoscere in primis la nostra legge. Ma non farei di tutta un' erba un fascio...ci sono extracomunitari onesti come me e te....e questi sono una risorsa per il paese...è a queste persone cui si riferisce il Presidente Napolitano.

          Le tue ragioni sono giuste...le appoggio, ma forse hai affrontato il discorso con troppa foga ed magari ti sei allontanato dal tuo vero pensiero...nient'altro!
          . Capisco che il tread era lungo...non ho seguito ogni risposta ma a 100 e passa post è ovvio che i toni si siano esasperati....
          no guarda, non mi e' chiaro di quali esasperazioni tu parli. mi pare di essere stato sempre coerente con le mie idee, se mi dici a quali passaggi ti riferisci magari li esamino per vedere se mi sono espresso male...
          riguardo gli extracomunitari, io non intendevo fare di tutta l'erba un fascio. io che abito nel nordest, vivo la zona di maggior impatto immigrazione, probabilmente. la mia vicina per esempio e' marocchina, tutta la sua famiglia per la verita'. stando alle sue parole, non alle mie, lei smise di portare il burqa, ed altri costumi della sua terra, perche' trasferitasi in Italia si senti in obbligo di fare propri i costumi del luogo, anche, e non solo, su indicazione della propria famiglia che ancora vive in Marocco. al di la' del fatto che non sarebbe stato scandaloso se avesse continuato a praticare alcune sue abitudini, nel rispetto del paese in cui si trova, penso che il suo atteggiamento generale sia encomiabile, ben diverso da chi critica crocifissi, presepi, e pretende di coprirsi il viso in barba alle leggi dello stato italiano.
          era ovviamente a questi immigrati che andavano le mie critiche, non a tutti di certo.

          Originariamente Scritto da Will
          impariamo due cose KURGAN: 1) l'educazione e la calma. il modo in cui ti rivolgi lo trovo offensivo, perchè tratti come un deficiente chi non conosci, io e lord darth smagni per ora siamo stati i tuoi bersagli e non so lui, ma io da utente al pari degli altri, pretendo che tu ti rivolga a me come un pari.
          2) impariamo a leggere bene i post, perchè la tua confutazione non c'entra assolutamente niente con ciò che ho scritto io, comunque ti ringrazio, perchè ripassare la storia ogni tanto fa bene.
          vabbe' Will... a parte l'espressione infelice "mio giovane amico" (minchia neanche il primario in reparto si sogna di chiamarmi cosi), io non ho ravvisato particolare maleducazione o mancanza di rispetto nelle parole di Kurgan. e se lo dico io che sono il piu' permaloso del forum...
          Last edited by Lord Darth Smagni; 16 January 2007, 01:27.
          CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

          Comment


          • ok Kurgan, evidentemente ho frainteso i tuoi toni.
            "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
            Casper su Tatangelo&D'Alessio

            Comment

            Working...
            X