Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Amicizia uomo donna....possibile?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Amicizia uomo donna....possibile?



    Ricordate il film Harry ti presento Sally? Il tema del film verteva sulla possibilità di un rapporto di amicizia genuino e disinteressato fra un uomo ed una donna.

    Sally era possibilista riguardo il coltivare una profonda amicizia maschile che non necessariamente sfociava in sesso o amore.

    Harry era di tutt'altro avviso: ciò sarebbe stato impossibile, in quanto o dall'una che dall'altra parte sarebbe scattato l'eros.
    Soprattutto la parte maschile sarebbe stata più esposta a certi "rischi", e non importava se la partner fosse attraente o meno, si sarebbe finiti comunque a letto.

    Rigiro a voi l'eterno dilemma....Può esistere l'amicizia fra un uomo ed una donna?
    Last edited by KURGAN; 17 January 2007, 12:53.
    sigpic
    E' più importante studiare gli uomini che i libri

  • #2
    no, perchè di solito uno dei due si innamora dell'altro e si rovinerebbe l'amicizia, poi uno dei due di solito ha un secondo fine... non è sempre così, ma io porto le mie esperienze
    sigpic
    Noi siamo i Borg. Abbassate i vostri scudi è arrendetevi. Assimileremo le vostre peculiarità biologiche e tecnologiche alle nostre. La vostra cultura si adatterà a servire noi. La resistenza è inutile

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da buffisara Visualizza Messaggio
      no, perchè di solito uno dei due si innamora dell'altro e si rovinerebbe l'amicizia, poi uno dei due di solito ha un secondo fine... non è sempre così, ma io porto le mie esperienze
      straquoto
      sigpic
      E' più importante studiare gli uomini che i libri

      Comment


      • #4
        In rari casi è possibile, secondo me...

        Certo.. il più delle volte si inizia con l'essere amici, per poi terminare con qualche variante a causa della mutazione dell'amicizia in qualcos'altro... Il più delle volte è il maschio ad essere "inaffidabile" sotto questo aspetto, perchè è difficile, per molti, pensare ad altro... Se cmq si incontrassero due persone con la chiara intenzione di instaurare un rapporto di amicizia, quest'ultima può diventare duratura... (fatta eccezione per la eventuale fantasia di un momento)
        Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

        Comment


        • #5
          Io non potrei parlare perchè sono la prova vivente che in teoria non si potrebbe (mi sono innamorata del mio migliore amico) però anche io credo che in alcuni casi l'amicizia disinteressata potrebbe essere possibile. Io non avevo secondi fini quando ero diventata amica del mio ragazzo e credevo veramente che sarei stata la sua migliore amica per sempre (per fortuna mi sbagliavo)...ma poi succede quello che succede.
          Se si parla di amicizia in altri termini, per esempio nel nostro gruppo di amici io ho legato molto di più con i ragazzi che con le ragazze e li considero miei amici...anche se nel topic si parla credo di amicizia molto intima e profonda.
          sigpic
          "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Warrior Princess Visualizza Messaggio
            ...anche se nel topic si parla credo di amicizia molto intima e profonda.
            Esatto Princess... Amicizia intima e profonda. E tu ne sei la prova vivente! E' ovvio che questo meccanismo scatterebbe solo quando dall'una e dall'altra parte si sviluppa un certo feeling...
            L'amico del cuore non esiste!
            sigpic
            E' più importante studiare gli uomini che i libri

            Comment


            • #7
              beh, in un'amicizia profonda c'è sempre una sorta di intesa sessuale credo..
              sigpic
              Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
              perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

              Comment


              • #8
                Per esperienza personale dico di no.
                Io fino a 2 anni fa avevo più amiche che amici e intendo amiche con cui c'era un rapporto di amiizia intima e profonda.
                Per un motivo o per un altro ho rotto con tutte e adesso neanche ci salutiamo nonostante io sia un tipo poco incline ai litigi.
                I motivi?
                1)Mi hanno fraintesto ed un mio gesto dolce od una mia attenzione amichevole, si è trasformata (nella loro mente) in un segno di interessamento da parte mia.
                2)In un caso era evidente (data la diversità di personalità, comportamenti e modi di parlare) che a me non sarebbe piaciuto il suo nuovo ragazzo; non potendo accettare il mio giudizio negativo su di lui si è preferito eliminare me (senza motivo tra l'altro)
                3)Un altro caso era un amica di chat e sms. Mai visti, solo sentiti col cellulare e qualche volta in chat. Si fa 24 ore di viaggio e passa per raggiungere la Sardegna ed il luogo in cui lavoravo. Questa senza dirmi nulla, dopo 2mesi di sms e qualche chiamata, dal Trentino prende il treno, poi la nave a Livorno e poi in pulmann da Olbia al Sulcis(e chi conosce i trasporti in Sardegna sa bene che odissea sia questo viaggio!!)!!! In tutto circa 24-26 ore di viaggio. Ovviamente tutto in segreto per farmi una sorpresa e nonostante lei sapesse bene che ero innamorato di un altra ragazza e proprio in quel periodo ci stavo uscendo. Perchè ti fai 26 ore di viaggio, spendendo circa 80-90 euro per l'andata e altrettanti per il ritorno, per raggiungere un paese sperduto della Sardegna (dove lavoravo al tempo) ed in più ti affitti una stanza matrimoniale in un albergo per ben 15 giorni? Come non bastasse la ragazza in questione tra una chiacchiera e l'altra mi lancia le frasi:"sai?non ho le mutande dato che quando viaggio voglio essere comoda";"ho preso una matrimoniale così stiamo più comodi";"non mi tolgo gli occhiali da sole altrimenti ti innamori". Alchè io prendo coraggio e le dico che sono un tipo cui piace mettere subito in chiaro le cose e vorrei che questo nostro incontro mantenesse un carattere amichevole. Lei stizzita mi dice di tutto e sparisce. Forse è tornata in trentino, forse è rimasta in un buco di posto per 15 giorni...bho...
                A torme, di terra passarono in terra,
                Cantando giulive canzoni di guerra,
                Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                Per valli petrose, per balzi dirotti,
                Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                Membrando i fidati colloqui d’amor.

                Comment


                • #9
                  asd, sono un pò scettico ma penso possa esistere... forse XD

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
                    Come non bastasse la ragazza in questione tra una chiacchiera e l'altra mi lancia le frasi:"sai?non ho le mutande dato che quando viaggio voglio essere comoda";"ho preso una matrimoniale così stiamo più comodi";"non mi tolgo gli occhiali da sole altrimenti ti innamori".
                    mamma mia... questa tipologia di femmine non scomparirà mai dalla terra, in questi momenti mi vergogno di essere una ragazza
                    sigpic
                    Noi siamo i Borg. Abbassate i vostri scudi è arrendetevi. Assimileremo le vostre peculiarità biologiche e tecnologiche alle nostre. La vostra cultura si adatterà a servire noi. La resistenza è inutile

                    Comment


                    • #11
                      Eheheeh anche il buon Naoto è incappato in una "chattarella"!
                      La ragazza di cui parli probabilmente non era tanto interessata alla tua amicizia, o al progetto di un amore duraturo, ma a "qualcos' altro": siamo nel 2007 ed è concepibile che un ragazza "ti si voglia fare", magari ha visto la tua foto e le sei piaciuto.

                      Anche a me è capitato di troncare molte amicizie online "che andavano a trasformarsi in qualcos'altro.

                      Le chat sono incredibili, possono essere una grande espressione di collettività, ma nello stesso tempo sono un luogo di estrema solitudine. In chat tutti si innamorano di tutti perchè ci si illude di essere protetti dall'anonimato di un carattere sul monitor, si mostra la migliore parte di sè che spesso non è genuina. Portremmo aprire un topic specifico solo per questo....
                      Last edited by KURGAN; 17 January 2007, 15:00.
                      sigpic
                      E' più importante studiare gli uomini che i libri

                      Comment


                      • #12
                        non esistera maiiiiiiiiiiiiiii
                        sigpicgiro giro tondo casca il mondo cade la maggioranza e prodi va in vacanza
                        [/COLOR]
                        Originariamente Scritto da Francesca92
                        Confermo, Dani, sei popo carino! :D

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da KURGAN Visualizza Messaggio
                          Eheheeh anche il buon Naoto è incappato in una "chattarella"!
                          La ragazza di cui parli probabilmente non era tanto interessata alla tua amicizia, o al progetto di un amore duraturo, ma a "qualcos' altro": siamo nel 2007 ed è concepibile che un ragazza "ti si voglia fare", magari ha visto la tua foto e le sei piaciuto.
                          Anche a me è capitato di troncare molte amicizie online "che andavano a trasformarsi in qualcos'altro.
                          Le chat sono incredibili, possono essere una grande espressione di collettività, ma nello stesso tempo sono un luogo di estrema solitudine. In chat tutti si innamorano di tutti perchè ci si illude di essere protetti dall'anonimato di un carattere sul monitor, si mostra la migliore parte di sè che spesso non è genuina. Portremmo aprire un topic specifico solo per questo....
                          ho conosciuto la donna della mia vita con messenger, non le ho nascosto niente, ero semplicemente me stesso con tutti i miei difetti.
                          per buffisara: perchè dovresti vergognarti? ogni persona è fatta a suo modo, il fatto che appartenga al genere femminile non significa che è responsabilità tua se si comporta da donna di facili costumi
                          "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
                          Casper su Tatangelo&D'Alessio

                          Comment


                          • #14
                            so che non è colpa mia se una è fatta così, ma non ho mai sopportato le ragazze facili. ma sopprattutto ho conosciuto tantissime ragazze che si comportavano così.. ho scoperto poi che andavano nei bar senza mutandine e accavallavano le gambe davanti al barman... poi un giorno "lei" mi ha chiesto fallo anche tu, così ti trovi il ragazzo... quando mi arrabbio mi arrabbio, le ho gettato il drink addosso...
                            ah, ah... poi sono uscita, per fortuna le ragazze con cui esco ora non sono così
                            la ocsa che mi fa dispiacere di più e che ci sono ancora ragazze che si comportano così, ma sopprattutto ci sono ragazzi che sbavano dietro a queste facilone... per fortuna non sono tutti/e così

                            il mondo è bello perchè vario!!!
                            sigpic
                            Noi siamo i Borg. Abbassate i vostri scudi è arrendetevi. Assimileremo le vostre peculiarità biologiche e tecnologiche alle nostre. La vostra cultura si adatterà a servire noi. La resistenza è inutile

                            Comment


                            • #15
                              MOLTO DIFFICILE...ma qualche caso esiste....
                              "questo si chiama ska è allegro e tu lo sai questo si chiama ska e ballarlo tu dovrai!"

                              Comment

                              Working...
                              X