Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Amicizia uomo donna....possibile?
Collapse
X
-
Per esperienza personale dico di no.
Io fino a 2 anni fa avevo più amiche che amici e intendo amiche con cui c'era un rapporto di amiizia intima e profonda.
Per un motivo o per un altro ho rotto con tutte e adesso neanche ci salutiamo nonostante io sia un tipo poco incline ai litigi.
I motivi?
1)Mi hanno fraintesto ed un mio gesto dolce od una mia attenzione amichevole, si è trasformata (nella loro mente) in un segno di interessamento da parte mia.
2)In un caso era evidente (data la diversità di personalità, comportamenti e modi di parlare) che a me non sarebbe piaciuto il suo nuovo ragazzo; non potendo accettare il mio giudizio negativo su di lui si è preferito eliminare me (senza motivo tra l'altro)
3)Un altro caso era un amica di chat e sms. Mai visti, solo sentiti col cellulare e qualche volta in chat. Si fa 24 ore di viaggio e passa per raggiungere la Sardegna ed il luogo in cui lavoravo. Questa senza dirmi nulla, dopo 2mesi di sms e qualche chiamata, dal Trentino prende il treno, poi la nave a Livorno e poi in pulmann da Olbia al Sulcis(e chi conosce i trasporti in Sardegna sa bene che odissea sia questo viaggio!!)!!! In tutto circa 24-26 ore di viaggio. Ovviamente tutto in segreto per farmi una sorpresa e nonostante lei sapesse bene che ero innamorato di un altra ragazza e proprio in quel periodo ci stavo uscendo. Perchè ti fai 26 ore di viaggio, spendendo circa 80-90 euro per l'andata e altrettanti per il ritorno, per raggiungere un paese sperduto della Sardegna (dove lavoravo al tempo) ed in più ti affitti una stanza matrimoniale in un albergo per ben 15 giorni? Come non bastasse la ragazza in questione tra una chiacchiera e l'altra mi lancia le frasi:"sai?non ho le mutande dato che quando viaggio voglio essere comoda";"ho preso una matrimoniale così stiamo più comodi";"non mi tolgo gli occhiali da sole altrimenti ti innamori". Alchè io prendo coraggio e le dico che sono un tipo cui piace mettere subito in chiaro le cose e vorrei che questo nostro incontro mantenesse un carattere amichevole. Lei stizzita mi dice di tutto e sparisce. Forse è tornata in trentino, forse è rimasta in un buco di posto per 15 giorni...bho...
Leave a comment:
-
beh, in un'amicizia profonda c'è sempre una sorta di intesa sessuale credo..
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da Warrior Princess Visualizza Messaggio...anche se nel topic si parla credo di amicizia molto intima e profonda.
L'amico del cuore non esiste!
Leave a comment:
-
Io non potrei parlare perchè sono la prova vivente che in teoria non si potrebbe (mi sono innamorata del mio migliore amico) però anche io credo che in alcuni casi l'amicizia disinteressata potrebbe essere possibile. Io non avevo secondi fini quando ero diventata amica del mio ragazzo e credevo veramente che sarei stata la sua migliore amica per sempre (per fortuna mi sbagliavo)...ma poi succede quello che succede.
Se si parla di amicizia in altri termini, per esempio nel nostro gruppo di amici io ho legato molto di più con i ragazzi che con le ragazze e li considero miei amici...anche se nel topic si parla credo di amicizia molto intima e profonda.
Leave a comment:
-
In rari casi è possibile, secondo me...
Certo.. il più delle volte si inizia con l'essere amici, per poi terminare con qualche variante a causa della mutazione dell'amicizia in qualcos'altro... Il più delle volte è il maschio ad essere "inaffidabile" sotto questo aspetto, perchè è difficile, per molti, pensare ad altro... Se cmq si incontrassero due persone con la chiara intenzione di instaurare un rapporto di amicizia, quest'ultima può diventare duratura... (fatta eccezione per la eventuale fantasia di un momento)
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da buffisara Visualizza Messaggiono, perchè di solito uno dei due si innamora dell'altro e si rovinerebbe l'amicizia, poi uno dei due di solito ha un secondo fine... non è sempre così, ma io porto le mie esperienze
Leave a comment:
-
no, perchè di solito uno dei due si innamora dell'altro e si rovinerebbe l'amicizia, poi uno dei due di solito ha un secondo fine... non è sempre così, ma io porto le mie esperienze
Leave a comment:
-
Amicizia uomo donna....possibile?
Ricordate il film Harry ti presento Sally? Il tema del film verteva sulla possibilità di un rapporto di amicizia genuino e disinteressato fra un uomo ed una donna.
Sally era possibilista riguardo il coltivare una profonda amicizia maschile che non necessariamente sfociava in sesso o amore.
Harry era di tutt'altro avviso: ciò sarebbe stato impossibile, in quanto o dall'una che dall'altra parte sarebbe scattato l'eros.
Soprattutto la parte maschile sarebbe stata più esposta a certi "rischi", e non importava se la partner fosse attraente o meno, si sarebbe finiti comunque a letto.
Rigiro a voi l'eterno dilemma....Può esistere l'amicizia fra un uomo ed una donna?Last edited by KURGAN; 17 gennaio 2007, 12:53.Tag: Nessuno
Leave a comment: