Annuncio

Collapse
No announcement yet.

..Ma questa gente esiste ancora?!?!...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #61
    Vedrei la manovra di tassazione sotto un ottica più ampia, se come pare queste liberalizzazioni dovranno far pagare di meno il consumatore, i soldi delle tasse ci entrano da una tasca e rientrano dall'altra. Ma è tutto un "se", che le liberalizzazioni facciano risparmiare il consumatore lo voglio scoprire nella pratica e non profetizzare nella teoria, io son dubbioso....Certo è che andava sanata una situazione che non era delle migliori e il metodo più immediato era la tassazione. Tuttavia questi incrementi potevano essere spalmati su più anni (2 o 3) ed invece li hanno concentrati sul primo.

    Ok, ora che ha parlato il moderatore o riprendiamo il discorso di inizio tread o ci spostiamo in altro tread a parlare di tasse e cose varie del nuovo governo.
    Che dite?
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

    Comment


    • #62
      riprendiamo il discorso in effetti abbiamo deviato un po'
      "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
      Casper su Tatangelo&D'Alessio

      Comment


      • #63
        Originariamente Scritto da elipiti Visualizza Messaggio
        (OT) senza mettermi a fare nomi e senza dichiararmi o meno di qualche schieramento, mi limito solo a far notare che se lo stato ha dei debiti, come pensi si possano estinguere??.... solo ed esclusivamente con le tasse... non si può volere che i debiti scompaiano senza pagarli... (fine OT)
        si ma tasse come la tassa di successione sono delle gran tro**te!!!!! ma ti sembra giusto che perchè eredito delle cose devo dare una grossa percentuale allo stato!?!?!?!?!?!?! ma per favore se quella cosa è mia è mia! non dello stato!!!!!!!!!
        "questo si chiama ska è allegro e tu lo sai questo si chiama ska e ballarlo tu dovrai!"

        Comment


        • #64
          Originariamente Scritto da aNiKaAnGeL Visualizza Messaggio
          si ma tasse come la tassa di successione sono delle gran tro**te!!!!! ma ti sembra giusto che perchè eredito delle cose devo dare una grossa percentuale allo stato!?!?!?!?!?!?! ma per favore se quella cosa è mia è mia! non dello stato!!!!!!!!!
          Se sei un miliardario si...
          sigpic
          "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

          Comment


          • #65
            Originariamente Scritto da Warrior Princess Visualizza Messaggio
            Se sei un miliardario si...
            no! no! no! no! no! no! e questa è solo invidia di chi i soldi non è riuscito a farseli
            "questo si chiama ska è allegro e tu lo sai questo si chiama ska e ballarlo tu dovrai!"

            Comment


            • #66
              No è che non credo che vadano in malora se pagano una tassa (tanto ne evitano altre che i comuni cittadini sono obbligati a pagare) poi se in un paese come il nostro che ha un disperato bisogno di soldi...
              Guarda le ingiustizie sono veramente altre...
              sigpic
              "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

              Comment


              • #67
                OT!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ragazzi!!!!!!!!!!
                sigpic
                E' più importante studiare gli uomini che i libri

                Comment


                • #68
                  faccio un secondo il lavoro di naoto e richiamo a rientrare in carreggiata
                  "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
                  Casper su Tatangelo&D'Alessio

                  Comment


                  • #69
                    Ops è vero, chiedo scusa!
                    sigpic
                    "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

                    Comment


                    • #70
                      Originariamente Scritto da Warrior Princess Visualizza Messaggio
                      No è che non credo che vadano in malora se pagano una tassa (tanto ne evitano altre che i comuni cittadini sono obbligati a pagare) poi se in un paese come il nostro che ha un disperato bisogno di soldi...
                      Guarda le ingiustizie sono veramente altre...
                      io vengo da una famiglia ricca perchè ai tempi mio nonno ha lavorato parecchio, si è aperto la sua attività e ha fatto i soldi...e non trovo giusto che per dar soldi ai politici ci dobbiamo rimettere noi...e non sono giusti nemmeno i giudizi negativi che ci date, il fatto di avere i soldi o meno non vuol dire che una persona è brava o no...il fatto che ci trattate così (ricconi di mer**, sti ricconi devono solo pagare) non è giusto perchè per avere i soldi si ci è fatti il cul*! e quindi tutte le persone che sparlano anzi che sparlare potrebbero cercare di farsi i soldi anche loro! e non è assolutamente vero che tutte le persone con i soldi fanno o hanno fatto qualcosa di losco e tantomeno che non capiscono i valori della vita e pensano solo a vestiti firmati, macchina e divertimenti!comunque stiamo andando troppo OT
                      "questo si chiama ska è allegro e tu lo sai questo si chiama ska e ballarlo tu dovrai!"

                      Comment


                      • #71
                        OT Si ma i soldi se li è fatti tuo nonno...non tu. OT
                        sigpic
                        "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

                        Comment


                        • #72
                          Originariamente Scritto da aNiKaAnGeL Visualizza Messaggio
                          io vengo da una famiglia ricca perchè ai tempi mio nonno ha lavorato parecchio, si è aperto la sua attività e ha fatto i soldi...e non trovo giusto che per dar soldi ai politici ci dobbiamo rimettere noi...e non sono giusti nemmeno i giudizi negativi che ci date, il fatto di avere i soldi o meno non vuol dire che una persona è brava o no...il fatto che ci trattate così (ricconi di mer**, sti ricconi devono solo pagare) non è giusto perchè per avere i soldi si ci è fatti il cul*! e quindi tutte le persone che sparlano anzi che sparlare potrebbero cercare di farsi i soldi anche loro! e non è assolutamente vero che tutte le persone con i soldi fanno o hanno fatto qualcosa di losco e tantomeno che non capiscono i valori della vita e pensano solo a vestiti firmati, macchina e divertimenti!comunque stiamo andando troppo OT
                          In uno Stato equo il carico fiscale deve essere distribuito proporzionalmente al reddito altrimenti si continuano ad aggravare i dislivelli e le distanze che separano ceti ricchi e ceti poveri.
                          Sei ricco? Paghi di più.
                          Sei povero? Paghi di meno.
                          E non perchè c'è l'invidia o altri luoghi comuni simili, ma per un discorso di equità. Le tasse non servono per arricchire i politici ma sono il mezzo attraverso il quale vengono garantiti tutti i servizi alla cittadinanza.
                          A torme, di terra passarono in terra,
                          Cantando giulive canzoni di guerra,
                          Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                          Per valli petrose, per balzi dirotti,
                          Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                          Membrando i fidati colloqui d’amor.

                          Comment


                          • #73
                            Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
                            In uno Stato equo il carico fiscale deve essere distribuito proporzionalmente al reddito altrimenti si continuano ad aggravare i dislivelli e le distanze che separano ceti ricchi e ceti poveri.
                            Sei ricco? Paghi di più.
                            Sei povero? Paghi di meno.
                            E non perchè c'è l'invidia o altri luoghi comuni simili, ma per un discorso di equità. Le tasse non servono per arricchire i politici ma sono il mezzo attraverso il quale vengono garantiti tutti i servizi alla cittadinanza.
                            Aggiungo anche che tutti siamo invitati ed incoraggiati a diventare ricchi, poichè più ricchezza si produce, meno saranno le tasse....
                            Purtroppo fino a quando la stragrande maggioranza del ceto medio dovrà sostenere anche i costi dei pochi ricchi (come ben dice Naoto anche i miliardari usufruiscono dei beni dello stato) e questi ultimi evadono pergiunta le tasse, ci sarà poco da fare!
                            sigpic
                            E' più importante studiare gli uomini che i libri

                            Comment


                            • #74
                              Originariamente Scritto da Warrior Princess Visualizza Messaggio
                              OT Si ma i soldi se li è fatti tuo nonno...non tu. OT
                              che centra? anche io avrò il mio lavoro, i miei sbattimenti e tutto...mica ho intenzione di passare la vita a far niente
                              "questo si chiama ska è allegro e tu lo sai questo si chiama ska e ballarlo tu dovrai!"

                              Comment


                              • #75
                                ma comunque per chi ha reddito basso ci sono già degli aiuti da parte dei comuni, tipo pagano meno i buoni pasto per la mensa, le spese dei libri scolastici vengono risarcite, l'università è gratis, possono avere la casa popolare, hanno il contributo sull'affitto...e anche le tasse si pagano in base al reddito!!!!!!!!
                                "questo si chiama ska è allegro e tu lo sai questo si chiama ska e ballarlo tu dovrai!"

                                Comment

                                Working...
                                X