Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Informazione tutta da una parte

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da EmptÿWords Visualizza Messaggio
    Sai quanto me ne frega che sia di destra. L'unica cosa che ho evidenziato è che un mezzo che viene considerato da tutti pubblico, imparziale, "mirato solo all'audience", è in realtà profondamente inscritto nelle politiche di chi lo possiede e lo amministra (e non vedo come potrebbe essere diversamente, del resto).
    Prima frase: sensata, intelligente. la penso anch'io così

Originariamente Scritto da EmptÿWords Visualizza Messaggio
    Non è colpa mia se in Italia questa gente sta nel centro-destra..
    Seconda frase: inutile e non veritiera, siete tutti convinti che l'informazione sia solamente di destra? beh state prendendo un grosso abbaglio ragazzi

Originariamente Scritto da nicola® Visualizza Messaggio
    O uno le critiche le accetta (e nessuno gli vieta di farle), oppure non fa la povera vittima. Eddai eh.
    le critiche le ho sempre accettate, aiutano a correggersi. non accetto mi si dia della vittima! so essere più leone di tutti voi messi insieme ricorda! e non importa che tu sia mod o il re dell'universo, se ho qualcosa da dire la dico nel rispetto degli altri, come ho sempre fatto e farò, ma non accetto mi si dia della vittima.
    Last edited by Derfel; 12 February 2007, 14:48.

Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

Comment

Va bhè, non è certamente nel mio interesse di provocare flame. Dico solo che si fanno delle critiche che comunque confutabili da determinati fatti. Non si sta dicendo che l'informazione sia solo di destra, ma che in Mediaset lo è. Mentre quando c'era Berlusconi al governo, anche la Rai era in gran parte appunto di parte. Ma questo funziona così in generale, funziona così anche ora. Ci mettiamo Prodi a capo del governo e di Mediaset e la cosa non si differenzia di molto: semplicemente cambiano le carte in tavola.

Comment

Originariamente Scritto da hoods84 Visualizza Messaggio
        Ne sei convinto? io ti dico che notoriamente i tg della rai (1 e 2) seguono la linea politica di tendenza, quella del governo, e ora al governo non mi pare ci sia il centro destra...
        Questo discorso sarebbe corretto se non fosse che i quadri RAI sono quelli messi dal cdx. Il CDA è rimasto intatto e non penso si possano mettere sullo stesso piano le faziosità evidentissime del TG4 e di Studio Aperto (ma anche quelle più celate del TG5), con i telegiornali di Rai1 e Rai2. D'accordo su Rai3, da sempre voce della sinistra, ma le altre 2 reti sono apertamente centriste con qualche ammiccamento (forse qualcosa di più) a destra.
        Sul fatto di condurre i TG e su come costruirli ci sono veri e propri studi e tecniche per far apparire brutta anche una notizia positiva e viceversa. Basta un inquadratura, un intervista messa all'inizio piuttosto che alla fine, per far cambiare completamente il senso a quanto si è sentito sinora.

Ma è sul discorso generale che non sono d'accordo.
        Si parla dei mali dell'estrema sinistra? Di disordini, tafferugli, auto bruciate ecc ecc e si dice che non son messi in risalto?
        Suvvia non scherziamo. Il G8 è stato pubblicizzato tantissimo e si è fatto buon gioco ad associare gruppuscoli di dubbia provenienza alle forze della sinistra. Per quanto ne so io coloro che a sinistra hanno compiuto gesti violenti e teppistici non portavano i vessilli di partiti governativi o parlamentari, mentre va ricordato che Forza Nuova invece si presentava (sotto nome di Alternativa Sociale ed insieme al partito di Tilgher) in coalizione col cdx. Cosa voglio dire con questo?
        Che mentre nel csx i gruppi violenti esistono ma fanno parte del ramo extraparlamentare della sinistra (ovvero coloro i quali non si riconoscono e non si alleano con i partiti che mirano al governo del paese), nella coalizione del cdx abbiamo invece partiti violenti e chiaramente fascisti che si sono alleati con i partiti di governo. Questo è un fatto gravissimo perchè in qualche modo si legittimano e si tende ad accettare partiti e movimenti violenti che non dovrebbero avere il riconoscimento istituzionale che è stato invece loro concesso. Attenzione perchè anche col fascismo negli anni 20 successe così: lì si prese nel governo per battere i comunisti e con la convinziono che fossero facilmente controllabili ed invece furono i fascisti a prendere il controllo di tutto. Berlusconi pur di vincere le ultime elezioni ha raschiato veramente il fondo del barile ed ha raccolto i voti ed i punti percentuale di partiti che dovrebbero essere messi ai margini della vita politica italiana, se non direttamente ritenuti illegali.
        Poi non è colpa dell'informazione distorta dalle sinistre se a Fano i forzanovisti picchiano due amministratori comunali che non hanno concesso loro una manifestazione, ne colpa dell'informazione distorta delle sinistre se quella bambina in classe è stata aggredita verbalmente per il discorso di Predappio e fermiamoci qui che non ho voglia di fare l'elenco. I santi non sono ne dall'una ne dall'altra parte, ma certi metodi squadristi evidentemente sono duri a morire.

Sul fatto di fare la vittima, nicola@ ha perfettamente ragione: è inutile esprimere le proprie opinioni (tra l'altro in modo caotico e non attinente ai temi trattati) e poi lamentarsi perchè viene fatta una replica o peggio parlare di censura "comunista" se si viene richiamati al rispetto delle regole del forum.
        hoods84 lascia perdere i discorsi su quanto sei leone e per favore non esprimerti in modo minaccioso nei confronti di altri utenti del forum (quel "ricorda!" suona di minaccia). Grazie.
        A torme, di terra passarono in terra,
        Cantando giulive canzoni di guerra,
        Ma i dolci castelli pensando nel cor;
        Per valli petrose, per balzi dirotti,
        Vegliaron nell’arme le gelide notti,
        Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

Va bhè, non è certamente nel mio interesse di provocare flame. Dico solo che si fanno delle critiche che comunque confutabili da determinati fatti. Non si sta dicendo che l'informazione sia solo di destra, ma che in Mediaset lo è. Mentre quando c'era Berlusconi al governo, anche la Rai era in gran parte appunto di parte. Ma questo funziona così in generale, funziona così anche ora. Ci mettiamo Prodi a capo del governo e di Mediaset e la cosa non si differenzia di molto: semplicemente cambiano le carte in tavola.
          Ok ora il discorso funziona perfettamente.esatto, ma se tu scorri i post a questo thread noterai come ciò che dici ora non emerge da quegli scritti anzi emerge tutt'altro...cmq ciò che hai scritto ora penso sia la verità e credo che molti siano d'accordo

Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

Comment

Ok ora il discorso funziona perfettamente.esatto, ma se tu scorri i post a questo thread noterai come ciò che dici ora non emerge da quegli scritti anzi emerge tutt'altro...cmq ciò che hai scritto ora penso sia la verità e credo che molti siano d'accordo
            I primi? Leggo un capothread nel quale si scrive che degli scontri del G8 e di ciò che hanno fatto i black block, delle manifestazioni pseudo pacifiste con atti di teppismo e slogan incivili degli anarchici, non se nè mai parlato nei media, permettimi che la prima volta mi scappi da ridere e poi mi chiedo se questo sta effettivamente trollando oppure non sa di cosa sta parlando.
            Nel secondo ammetto che i deficienti ci sono anche nell'estrema sinistra (come è ovvio) perchè altrimenti lo stesso che scrive la cosa sopra non si sposta dalla sua mentalità.
            Capirai che, uno che pesta i piedini perchè in un thread si parla dei compagni di classe di destra che prendono in giro una bambina perchè non vuole andare a vedere la tomba di Mussolini e vuole a tutti i costi portare l'argomento ot per parlare dell'estrema sinistra, non ha un comportamento intelligente.
            Last edited by nicola®; 12 February 2007, 14:58.

Comment

Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
              Cosa voglio dire con questo?
              Che mentre nel csx i gruppi violenti esistono ma fanno parte del ramo extraparlamentare della sinistra (ovvero coloro i quali non si riconoscono e non si alleano con i partiti che mirano al governo del paese), nella coalizione del cdx abbiamo invece partiti violenti e chiaramente fascisti che si sono alleati con i partiti di governo. Questo è un fatto gravissimo perchè in qualche modo si legittimano e si tende ad accettare partiti e movimenti violenti che non dovrebbero avere il riconoscimento istituzionale che è stato invece loro concesso. Attenzione perchè anche col fascismo negli anni 20 successe così: lì si prese nel governo per battere i comunisti e con la convinziono che fossero facilmente controllabili ed invece furono i fascisti a prendere il controllo di tutto. Berlusconi pur di vincere le ultime elezioni ha raschiato veramente il fondo del barile ed ha raccolto i voti ed i punti percentuale di partiti che dovrebbero essere messi ai margini della vita politica italiana, se non direttamente ritenuti illegali.
              Poi non è colpa dell'informazione distorta dalle sinistre se a Fano i forzanovisti picchiano due amministratori comunali che non hanno concesso loro una manifestazione, ne colpa dell'informazione distorta delle sinistre se quella bambina in classe è stata aggredita verbalmente per il discorso di Predappio e fermiamoci qui che non ho voglia di fare l'elenco. I santi non sono ne dall'una ne dall'altra parte, ma certi metodi squadristi evidentemente sono duri a morire.
              Sono d'accordo sul fatto che, purtroppo, esistono coalizioni di governo che prevedono l'inserimento di partiti che col governo di un paese democratico hanno veramente poco a che fare.

sul fatto di fare la vittima, nicola@ ha perfettamente ragione: è inutile esprimere le proprie opinioni (tra l'altro in modo caotico e non attinente ai temi trattati) e poi lamentarsi perchè viene fatta una replica o peggio parlare di censura "comunista" se si viene richiamati al rispetto delle regole del forum.
              hoods84 lascia perdere i discorsi su quanto sei leone e per favore non esprimerti in modo minaccioso nei confronti di altri utenti del forum (quel "ricorda!" suona di minaccia). Grazie.
              E qui sbagli! 1: io non accetto mi si dia della vittima, quando, come tutti gli altri, cerco semplicemente di dire la mia, ripeto NEL RISPETTO (cosa che nei miei confronti è mancato) DEGLI ALTRI. 2: non mi esprimo in modo minaccioso con nessuno, se questi non mi dà epiteti non attinenti con ciò che dico, e per me "vittima" è una parola non corretta nei miei confronti. con ciò smetto di scrivere in questa parte del forum, ritorno a ciò che più mi piace, cioè ciò che riguarda il pc. senza rancore, ma le persone non si trattano in questo modo.

Comment

Occhio che però così ne dai ancora di più l'impressione. Poi fai come vuoi.

Comment

Occhio che però così ne dai ancora di più l'impressione. Poi fai come vuoi.
                  me ne farò una ragione...

Comment

Seconda frase: inutile e non veritiera, siete tutti convinti che l'informazione sia solamente di destra? beh state prendendo un grosso abbaglio ragazzi
                    Stavo parlando del TG5, e più in generale dei TG di Mediaset, che sono una delle fonti di informazione più frequentate in Italia. Se magari provassi a contestualizzare le frasi prima di rispondere ti risparmieresti molta meno fatica.

Comment

Ne sei convinto? io ti dico che notoriamente i tg della rai (1 e 2) seguono la linea politica di tendenza, quella del governo, e ora al governo non mi pare ci sia il centro destra...
                      se parli in generale ti posso dare ragione, infatti ogni volta che cambiava un governo c'erano sempre grossi stravolgimenti alla rai, ma con quest'ultimo governo non è successo, non ancora almeno

Comment

ricordo che le manifestazoni di genova si sono svolte con molti scontri polizia centri sociali equesto non èstato mai pub blicizato a dovere riordo poi che quando caruso si è candidato nessuno gli ha rinfacciato la sua militanza in gruppi dii estreama sinistra e leggendo i giornali non trovo nessuno che prende le distanze da lui ma si limitano a commentare le opioni di un giovane come alcuni lo presentano.... questo è giusto

Comment

Originariamente Scritto da nicky Visualizza Messaggio
                          ricordo che le manifestazoni di genova si sono svolte con molti scontri polizia centri sociali equesto non èstato mai pub blicizato a dovere riordo poi che quando caruso si è candidato nessuno gli ha rinfacciato la sua militanza in gruppi dii estreama sinistra e leggendo i giornali non trovo nessuno che prende le distanze da lui ma si limitano a commentare le opioni di un giovane come alcuni lo presentano.... questo è giusto
                          Ci sono centri sociali di sinistra, e centi sociali di destra, lo sapevi?
                          http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg

http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

Comment

E qui sbagli! 1: io non accetto mi si dia della vittima, quando, come tutti gli altri, cerco semplicemente di dire la mia, ripeto NEL RISPETTO (cosa che nei miei confronti è mancato) DEGLI ALTRI. 2: non mi esprimo in modo minaccioso con nessuno, se questi non mi dà epiteti non attinenti con ciò che dico, e per me "vittima" è una parola non corretta nei miei confronti. con ciò smetto di scrivere in questa parte del forum, ritorno a ciò che più mi piace, cioè ciò che riguarda il pc. senza rancore, ma le persone non si trattano in questo modo.
                            1 Nessuno ti ha dato della vittima, ho letto e riletto il topic prima di risponderti e ogni volta che leggevo mi pareva evidente che nicola si stesse riferendo a nicky e non a te.
                            2 Se pensi che ci sia stata mancanza di rispetto nei tuoi confronti rivolgiti ad un moderatore
                            3 scelta tua quella di non scrivere piu su free talk, di certo nessuno ti ha insultato, ne mancato di rispetto; tra l'altro anche ammesso che qualcuno ti abbia detto che fai l'atteggiamento della vittima (ripeto che io non ho interpretato in questo senso le parole di nicola), non è un insulto così grosso, anzi mi sembra una critica che sta a te smentire o confermare. Di certo non la smentisci dicendoci di essere piu leone di tutti noi. Ma ripeto, nessuno ti ha mancato di rispetto.
                            A torme, di terra passarono in terra,
                            Cantando giulive canzoni di guerra,
                            Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                            Per valli petrose, per balzi dirotti,
                            Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                            Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

ricordo che le manifestazoni di genova si sono svolte con molti scontri polizia centri sociali equesto non èstato mai pub blicizato
                              Forse non ti è ben chiara la differenza fra pubblicità e notizia.

a dovere riordo poi che quando caruso si è candidato nessuno gli ha rinfacciato la sua militanza in gruppi dii estreama sinistra e leggendo i giornali non trovo nessuno che prende le distanze da lui ma si limitano a commentare le opioni di un giovane come alcuni lo presentano.... questo è giusto
                              Rinfacciare? Siamo all'asilo? Ogni volta che si parla di Caruso si deve dire "Quel cattivone che faceva parte dei centri sociali"? Se tu sei a conoscenza del fatto che appunto ne faceva parte, vuol dire che se ne è parlato. Non credi?

Naoto: no, in realtà con "vittima" mi riferivo a Hoods ma non c'era nessun intendo di insulto. Era solo per fargli notare che affermare che qui l'intento è solo quello di criticare il centrodestra qualunque argomento si stia trattando (e d'altronde se si parla di mediaset come non si può parlare di Berlusconi), è un comportamento un pò da vittima.
                              Last edited by nicola®; 12 February 2007, 15:36.

Comment

1 Nessuno ti ha dato della vittima, ho letto e riletto il topic prima di risponderti e ogni volta che leggevo mi pareva evidente che nicola si stesse riferendo a nicky e non a te.
                                2 Se pensi che ci sia stata mancanza di rispetto nei tuoi confronti rivolgiti ad un moderatore
                                3 scelta tua quella di non scrivere piu su free talk, di certo nessuno ti ha insultato, ne mancato di rispetto; tra l'altro anche ammesso che qualcuno ti abbia detto che fai l'atteggiamento della vittima (ripeto che io non ho interpretato in questo senso le parole di nicola), non è un insulto così grosso, anzi mi sembra una critica che sta a te smentire o confermare. Di certo non la smentisci dicendoci di essere piu leone di tutti noi. Ma ripeto, nessuno ti ha mancato di rispetto.
                                Se nicola non si fosse rivolto a me bastava dirlo, e in tal senso non ho letto post. io chido scusa per le parole a cui ti riferssci, ma ripeto mi si è mancato di rispetto. è una critica sbagliata poichè non ho mai avuto atteggiamenti da vittima, dove c'era da parlare ho sempre espresso la mia opinione, essendo in netta minoranza però non è mai facile far valere le proprie ragioni. sdici poi di rivolgermi a 1 mod: ho notato che tra di voi mod esiste una specie di "amicizia", fittizia o vera non sta a me giudicarlo, tale per cui cercate sempre di aiutarvi. ah un'altra cosa: non penso stia a te giudicare il valore della parola "vittima": per me ha magari un significato diverso da quello che ha per te.

Comment

Working...
                                X