Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Informazione tutta da una parte

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Questa si che è un'ottima domanda!
    Non volevo approfondire troppo l'argomento, ma l'ha fatto Naoto per me.
    Effettivamente chi è più giovane può non avere la minima idea dell'egemonia culturale democristiana in cui ha vissuto chi è un po' più grande. Specialemente se si documenta solo attraverso la tv
    ... bello è il bosco, buio e profondo,
    ma io ho promesse da non tradire,
    miglia da percorrere prima di dormire,
    miglia da percorrere prima di dormire

My blog

Comment

Originariamente Scritto da nicola® Visualizza Messaggio
      Forse non ti è ben chiara la differenza fra pubblicità e notizia.

Rinfacciare? Siamo all'asilo? Ogni volta che si parla di Caruso si deve dire "Quel cattivone che faceva parte dei centri sociali"? Se tu sei a conoscenza del fatto che appunto ne faceva parte, vuol dire che se ne è parlato. Non credi?

Naoto: no, in realtà con "vittima" mi riferivo a Hoods ma non c'era nessun intendo di insulto. Era solo per fargli notare che affermare che qui l'intento è solo quello di criticare il centrodestra qualunque argomento si stia trattando (e d'altronde se si parla di mediaset come non si può parlare di Berlusconi), è un comportamento un pò da vittima.
      Non credo che si sia messo in risalto ma solo parlato della sua ultima affermazione in cui cerca di giustificare gli ultras del catania, dimostrandosi loro degno compare, accusando la polizia di saperer solo i manganelli, e che cosa si può fare contro certi togloditi, i suoi compari non se lo chiede nemmeno, i media invece hanno messo in risalto le parole di bertinotti che gli si schierava contro............ Cerchiamo di pensare prima di scrivere

Comment

Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
        Io invece il discorso non posso chiuderlo soprattutto se continui pubblicamente ad insinuare che tra i moderatori ci sia complicità, laddove questa complicità come da te espressa lascia intendere un comportamente omertoso esistente tra i moderatori. Allora, così come pubblicamente tu esprimi, più o meno velatamente, accuse infondate, ti chiedo altrettanto pubblicamente di farmi notare e di far notare a tutti dove e quando Naoto ha coperto Derfel e quando e come Derfel ha coperto Naoto in chissà quale offesa o ingiustizia nei confronti degli utenti. Non chiudo il discorso e non ti parlo privatamente perchè penso che sia giusto che così come ci accusi davanti a tutti, parimenti davanti a tutti io ti chieda le spiegazioni del caso. Il discorso si contorce ancor di più perchè tu, da quel che ho capito, reputi di esser stato offeso dall'utente nicola@ e veramente non capisco cosa ti abbia impedito di rivolgerti a me o a Derfel (o agli admin), per denunciare l'offesa subita. Non hai fatto ciò, tu dici, perchè tra me e Derfel c'è complicità.......si ma, se anche ci fosse questa complicità omertosa di cui tu ci accusi, cosa diavolo centriamo io o Derfel con nicola@?

Infatti.
        Democrazia Cristiana che ha tenuto salde le redini del potere in chiave fortemente anti-comunista, aggiungerei. Sembra che ci sia dimenticati che fino a 20 anni fa (e capisco che i più giovani non se lo ricordino) il PCI è sempre stato all'opposizione e la DC ha costruito le proprie fortune soprattutto grazie al fatto di essere l'antagonista naturale del PCI. Un discorso che affonda le sue radici nella guerra fredda, nella posizione strategica dell'Italia, nelle scelte titine di non allinearsi, nella forza del PCI italiano. Sta di fatto che il potere politico durante tutti questi 60 anni è stato anti-comuinista, certamente non di sinistra. Solitamente si dice anche che però la cultura sta a sinistra, nel senso che il mondo culturale, i professionisti della cultura, professori, scrittori, filosofi, tendenzialmente stanno a sinistra. Bisognerebbe capire se avere dei meriti e delle qualità è una colpa o meno.

Ma lo spunto di VSNmatrix mi fa tornare in mente anche un altro "campo di paragone". Si fa un gran parlare dei finanziamenti dell'ex URSS al PCI e\o del dossier Mitrokhin affidato alle cure di Guzzanti. Di questi finanziamenti se ne parla tantissimo e sembra quasi che essi debbano essere una colpa per i dirigenti del PCI. Non si parla affatto invece di De Gasperi di ritorno dagli USA scende dall'aereo coi dollari in mano, delle spie CIA operanti per 60 anni in italia ed ancora attive ai giorni nostri (vedete caso Abu Omar o quello di Giuliano Ferrara). Ribaltando la domanda iniziale del post: come mai non si parla di queste cose?
        se non fosse stato cosi saremo finiti come la polonia o peggio, per questo grazie ALCIDE DE GASPERI

Comment

Originariamente Scritto da nicky Visualizza Messaggio
          se non fosse stato cosi saremo finiti come la polonia o peggio, per questo grazie ALCIDE DE GASPERI
          A parte che con i se e con i ma non si può parlare di storia, ma la torta era stata già spartita a Yalta. Non si trattava di divenire una repubblica sovietica, si trattava di essere più sotto l'influenza USA che sotto quella URSS. Il fatto che ancora si pensi che se il PCI avesse avuto la maggioranza alle elezioni di 50 anni fa saremo finiti come la polonia, indica che l'egemonia culturale della DC ha ancora i suoi strascichi, altro che 50 anni di comunisti al governo....
          A torme, di terra passarono in terra,
          Cantando giulive canzoni di guerra,
          Ma i dolci castelli pensando nel cor;
          Per valli petrose, per balzi dirotti,
          Vegliaron nell’arme le gelide notti,
          Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

Solitamente si dice anche che però la cultura sta a sinistra, nel senso che il mondo culturale, i professionisti della cultura, professori, scrittori, filosofi, tendenzialmente stanno a sinistra.
            Per forza. Il pensiero di destra è questo:

"10) Noi vogliamo distruggere i musei, le biblioteche, le accademie d’ogni specie, e combattere contro il moralismo, il femminismo e contro ogni viltà opportunistica e utilitaria."

Vuoi mai credere che lo sforzo di riflettere su dei libri possa avere qualche utilità per la società?

Comment

Non credo che si sia messo in risalto ma solo parlato della sua ultima affermazione in cui cerca di giustificare gli ultras del catania, dimostrandosi loro degno compare, accusando la polizia di saperer solo i manganelli, e che cosa si può fare contro certi togloditi, i suoi compari non se lo chiede nemmeno, i media invece hanno messo in risalto le parole di bertinotti che gli si schierava contro............
              Ascolta, vuoi fare una cosa utile e intelligente? Ti scegli un benedetto argomento e cominci a discutere su quello. Non prendi la tangente e passi da una cosa all'altra. Ma evidentemente pensi che un forum sia una chat.

Cerchiamo di pensare prima di scrivere
              Eggià. Comincia a farlo. Comincia a parlare di ciò che sai e di non cianciare su cose non dette sui black blok e sul fatto che siamo in un paese governato da comunisti grazie ad Alcide De Gasperi.

Originariamente Scritto da naoto
              ove e quando Naoto ha coperto Derfel e quando e come Derfel ha coperto Naoto in chissà quale offesa o ingiustizia nei confronti degli utenti
              Non penso che lui si riferisse a Derfel ma a me. in pratica lui si aspetta da me le scuse per il "vittima" e da te perchè non gli hai dato ragione.

Ultima chiarimento per Noods: allora, io sarei anche un moderatore. Ma non sono un moderatore di questa sezione. Ora, non me ne voglia Naoto o qualsiasi altro moderatore del forum, ma io ho avuto ben poco da discutere con lui da quando sono qua dentro, quindi credo che un'amicizia (anche fittizia) sia ben esagerata. Prima cosa. Seconda cosa: io, non essendo moderatore di questa sezione, ho lo stesso dovere di comportarmi qui dentro come un normale utente, quindi non c'è assolutamente nessuna....sudditanza psicologica. Poi cosa ti dovrei fare le scuse se richiedi la cancellazione dell'account dal forum per queste stupidaggini. Allora c'ho ragione io.
              Last edited by nicola®; 12 February 2007, 18:53.

Comment

molti rinfacciano a Berlusconi processi da cui è stato assolto
                Assolto?
                Guarda che la prescrizione è una sentenza di colpevolezza.
                Ovvero Berlusconi secondo la giustizia italiana è colpevole di corruzione e di falso in bilancio.

Vogliamo anche quotare un pezzo della sentenzia (grazie wikipedia)

Le operazioni societarie e finanziarie prodromiche ai finanziamenti estero su estero dal conto intestato alla All Iberian al conto di transito Northern Holding [Craxi, ndr] furono realizzate in Italia dai vertici del gruppo Fininvest spa, con il rilevante concorso di Berlusconi quale proprietario e presidente. [...] Non emerge negli atti processuali l'estraneità dell'imputato
                In realtà quello che l'informazione nasconde è proprio la colpevolezza e la non estraneità di Berlusconi in questi reati.

Non credo che si sia messo in risalto ma solo parlato della sua ultima affermazione in cui cerca di giustificare gli ultras del catania, dimostrandosi loro degno compare, accusando la polizia di saperer solo i manganelli, e che cosa si può fare contro certi togloditi, i suoi compari non se lo chiede nemmeno, i media invece hanno messo in risalto le parole di bertinotti che gli si schierava contro............ Cerchiamo di pensare prima di scrivere
                Avrà il diritto di esprimere la sua opinione o no?
                E poi mi sembra normale che mettono in risalto le parole del suo ex-leader di partito (Bertinotti).
                Tra l'altro leggiti questa sezione presente sulla pagina di wikipedia.
                Calunniato dal "Il giornale" con informazioni fasulle.
                Senza contare la campagna anti-Caruso prima delle elezioni, come se lui rappresentasse tutti i mali dell'italia (manifestazioni no-global, centri sociali, orrore), lui e Luxuria.
                Sembra quasi che tu l'anno scorso manco fossi in Italia.

Tra l'altro notizia fresca fresca, i diari di Mussolini.
                Chi lo ha letti?
                Marcello dell'Utri, senatore, condannato in primo grado a 9 anni per concorso esterno in associazione mafiosa.
                Questa sì che forse è una notizia che dovrebbero dare e di cui quasi nessuno è a conoscenza.

Comment

Ma cerca di pensare tu va....mantieni i toni dei discorsi rilassati fammi sto favore, qui ne hai dette di cotte e di crude e ti permetti anche di dire agli altri di pensare.

Poi scusa se te lo faccio notare ma non noti una leggerissima contraddizione tra ciò che dici quando affermi che nessuno contesta Caruso e quando dici che i media mettono in risalto Bertinotti che si schiera contro Caruso?
                  Qui comunque si sta facendo un minestrone da cui non se ne esce più ed è quello che temevo e che sospettavo. Non stiamo seguendo un argomento preciso, c'è un batti e ribatti e tu sei il primo che passa da Caruso ad Alcide De Gasperi......non ci sto capendo nulla.
                  Originariamente Scritto da nicola®
                  Non penso che lui si riferisse a Derfel ma a me. in pratica lui si aspetta da me le scuse per il "vittima" e da te perchè non gli hai dato ragione.
                  Si potrà anche essere e allora cosa centra la questione dei moderatori complici? Tu non sei moderatore ed in più io a te manco ti conosco e non capisco come faccia ad aver visto complicità tra me e te dato che non mi ricordo neanche se abbiamo avuto scambi di battute o altro, forse questa è la prima volta.......bho....
                  Inoltre da come ho letto io mi sembra che tu il "fare la vittima" lo riferisca a nicky; se mi smentisci e dici che era riferito a lui, ugualmente non vedo necessità di scuse dato che non è nè detto in modo offensivo nè inserito in un contesto offensivo.
                  E' molto più offensivo questo "Cerchiamo di pensare prima di scrivere" ad esempio....

Comment

Io invece il discorso non posso chiuderlo soprattutto se continui pubblicamente ad insinuare che tra i moderatori ci sia complicità, laddove questa complicità come da te espressa lascia intendere un comportamente omertoso esistente tra i moderatori. Allora, così come pubblicamente tu esprimi, più o meno velatamente, accuse infondate, ti chiedo altrettanto pubblicamente di farmi notare e di far notare a tutti dove e quando Naoto ha coperto Derfel e quando e come Derfel ha coperto Naoto in chissà quale offesa o ingiustizia nei confronti degli utenti. Non chiudo il discorso e non ti parlo privatamente perchè penso che sia giusto che così come ci accusi davanti a tutti, parimenti davanti a tutti io ti chieda le spiegazioni del caso. Il discorso si contorce ancor di più perchè tu, da quel che ho capito, reputi di esser stato offeso dall'utente nicola@ e veramente non capisco cosa ti abbia impedito di rivolgerti a me o a Derfel (o agli admin), per denunciare l'offesa subita. Non hai fatto ciò, tu dici, perchè tra me e Derfel c'è complicità.......si ma, se anche ci fosse questa complicità omertosa di cui tu ci accusi, cosa diavolo centriamo io o Derfel con nicola@?
                    No no no...penso si stia andando troppo oltre col significato delle mie parole, non e ribadisco non ho mai incolpato nè te nè derfel nè chiunque altro si senta chiamato in causa, di qualsivoglia forma di omertà o di complicità: la prima parola non l'ho mai usata, la seconda in modo diverso (o comunque non col significato attribuito da te) da ciò che pensi: la mia affermazione voleva semplicemente dire che siete amici (non tutti ma cmq vi conoscete) e che magari in una disputa (non parlo di offese) dovreste cercare di interrompere tutto e non prendere posizione. con questo RIBADISCO che non ho nulla nè contro te, nè contro derfel, nè contro nicola e che potete anche essere tra voi amici, basta che ciò non intralci il ruolo che ciascuno ha qui. il discorso se è tutto chiaro finisce qui.

Ah, nicola, si mi riferivo a te; non a naoto che mi doveva dare ragione secondo quanto scrivi tu, semplicemente come scritto sopra interrompere la disputa e farci riprendere da persone 'normali' ed educati il dialogo, ed evitare di prendere posizione in certi dialoghi. cmq ripeto che non ho nessun tipo di problema a parlare con le persone intelligenti, se queste dimostrano la loro inelligenza.

Ne ho basta di parlare di questa storia anche perchè non posso passare tutto il tempo sul pc, ho gli esami e devo studiare. se tutto è chiarito io me ne vado cosi come sono arrivato, saluto tutti e ripeto che le mie parole non volevano essere d'offesa ad alcuno, semplicemente a voltesi sono usati toni aspri e sbagliati, e a volte le parole sono state fraintese. siamo persone, sbagliare è umano, ancor di più è ammettere di averlo fatto. chi vuole capire, capisca.

Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

Comment

Figurati poi se condannano una persona così importante come Berlusconi, che possiede televisioni, aziende, squadra di calcio, è un politico, è l'uomo più ricco d'Italia e fra i più ricchi del mondo...poi contando che la corruzione è la sua specialità......
                      sigpic
                      "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

Comment

Inoltre da come ho letto io mi sembra che tu il "fare la vittima" lo riferisca a nicky; se mi smentisci e dici che era riferito a lui, ugualmente non vedo necessità di scuse dato che non è nè detto in modo offensivo nè inserito in un contesto offensivo.
                        E' molto più offensivo questo "Cerchiamo di pensare prima di scrivere" ad esempio....
                        No, io ho detto espressamente che mi riferivo a lui. Poi, come ho anche detto sono un modeatore ma non di questa sezione.

Cosa vuoi mai che mi offenda una cosa del genere detta da uno che o è un troll oppure ha dimostrato per ignoranza esistente di non sapere di cosa stava parlando. Cosa che si evinta in ogni suo post.
                        Un consiglio? Chiudo sto topic.

Hoods: bona, basta. Questo thread è stato perto con un preciso intento, e sapendo benissimo che si sarebbero creati dei casini. Se fossi stato in Naoto, questo thread, l'avrei chiuso già alla prima pagina. E dato che è ot qui e che doveva essere postato nella sezione "Televisione", fai un pò i tuoi conti dato che io sono moderatore là.
                        Last edited by nicola®; 12 February 2007, 20:04.

Comment

Originariamente Scritto da nicola® Visualizza Messaggio
                          Hoods: bona, basta. Questo thread è stato perto con un preciso intento, e sapendo benissimo che si sarebbero creati dei casini. Se fossi stato in Naoto, questo thread, l'avrei chiuso già alla prima pagina. E dato che è ot qui e che doveva essere postato nella sezione "Televisione", fai un pò i tuoi conti dato che io sono moderatore là.
                          sono pienamente d'accordo. stop! chiudiamo topic e anche il discorso.

Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

Comment

Mah l'ho lasciato aperto proprio per dare risposte a nicky e non dare l'idea che di fronte ad opinabili verità scomode chiudevo topic e censuravo. Tra l'altro il post iniziale parla di mass media che non sono riducibili alla sola TV.
                            Comunque ho visto che in molti hanno risposto quindi l'argomento (anche se non si capisce quale con precisione) suscita interesse. Lascio aperto e vedo come va......

Comment

Ma cerca di pensare tu va....mantieni i toni dei discorsi rilassati fammi sto favore, qui ne hai dette di cotte e di crude e ti permetti anche di dire agli altri di pensare.

Poi scusa se te lo faccio notare ma non noti una leggerissima contraddizione tra ciò che dici quando affermi che nessuno contesta Caruso e quando dici che i media mettono in risalto Bertinotti che si schiera contro Caruso?
                              Qui comunque si sta facendo un minestrone da cui non se ne esce più ed è quello che temevo e che sospettavo. Non stiamo seguendo un argomento preciso, c'è un batti e ribatti e tu sei il primo che passa da Caruso ad Alcide De Gasperi......non ci sto capendo nulla.

Si potrà anche essere e allora cosa centra la questione dei moderatori complici? Tu non sei moderatore ed in più io a te manco ti conosco e non capisco come faccia ad aver visto complicità tra me e te dato che non mi ricordo neanche se abbiamo avuto scambi di battute o altro, forse questa è la prima volta.......bho....
                              quando parlano del dopoguerra io mi sono collegato ad alcide de gasperi, ma solo quella volta.......inoltre ti ricordo che le parole di bertinotti erano per mettere a tacere un aparte estremista del suo partito e questo gli fa onore quinsdi ecco dimostrato il mo teorema i media mettono in risato solo le critiche dell'estrema sinistra che vengono dalla sinistra stessa e non l'incontrario

Comment

A parte che con i se e con i ma non si può parlare di storia, ma la torta era stata già spartita a Yalta. Non si trattava di divenire una repubblica sovietica, si trattava di essere più sotto l'influenza USA che sotto quella URSS. Il fatto che ancora si pensi che se il PCI avesse avuto la maggioranza alle elezioni di 50 anni fa saremo finiti come la polonia, indica che l'egemonia culturale della DC ha ancora i suoi strascichi, altro che 50 anni di comunisti al governo....
                                Dimmi dove il mio pensiero sbaglia tutti i paesi sotto l'influenza dell'urss sono finiti male indi per cui la nostra economia sarebbe a quei livelli ela nostra democrazia molto giovane e forse ancora instabile mi baso solo su basi oggettive................... come volevasi dimostrare

Comment

Working...
                                X