Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il caso Zanfretta (rapito dagli alieni)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Credo che Zanfretta dica la verità. Ci sono testimonianze di carabinieri e finanzieri a supporto della sua storia, nonchè decine di testimoni civili di quegli avvistamenti. Senza contare che, come ha detto AleNet, Zanfretta ha perso lavoro, famiglia e credibilità. Non si è mai contraddetto, nemmeno sotto ipnosi e sotto siero della verità.
    Un uomo semplice e onesto che ha avuto un'esperienza sconvolgente e non la vuole negare solo per far piacere a chi non gli crede.
    ... bello è il bosco, buio e profondo,
    ma io ho promesse da non tradire,
    miglia da percorrere prima di dormire,
    miglia da percorrere prima di dormire

My blog

Comment

Originariamente Scritto da VNSmatrix Visualizza Messaggio
      Credo che Zanfretta dica la verità. Ci sono testimonianze di carabinieri e finanzieri a supporto della sua storia, nonchè decine di testimoni civili di quegli avvistamenti. Senza contare che, come ha detto AleNet, Zanfretta ha perso lavoro, famiglia e credibilità. Non si è mai contraddetto, nemmeno sotto ipnosi e sotto siero della verità.
      Un uomo semplice e onesto che ha avuto un'esperienza sconvolgente e non la vuole negare solo per far piacere a chi non gli crede.
      2 Sn i casi:

1) O è stato rapito per davvero
      2) O è così convinto di questo da riuscire a "mentire" sotto ipnosi e sotto siero della verità.

In ogni caso lui ne è convinto. Questo però nn certifica che lui sia stato effettivamente rapito. Da canto mio ( ammetto che dovrei analizzare meglio il caso) tendo a nn credere a chi afferma di essere stato rapito dagli alieni; non perchè credo che queste persona vogliano fama o quant'altro, semplicemente nn credo che agli alieni interessi fare esperimenti su di noi, rapirci, ecc... Sn così evoluti e così tecnologicamente avanti da viaggiare nello spazio... Perchè fare queste cose?
      I don't think about things, but I respect who does!*

Comment

Originariamente Scritto da Jarod Visualizza Messaggio
        2 Sn i casi:

2) O è così convinto di questo da riuscire a "mentire" sotto ipnosi e sotto siero della verità.

In ogni caso lui ne è convinto. Questo però nn certifica che lui sia stato effettivamente rapito. Da canto mio ( ammetto che dovrei analizzare meglio il caso) tendo a nn credere a chi afferma di essere stato rapito dagli alieni; non perchè credo che queste persona vogliano fama o quant'altro, semplicemente nn credo che agli alieni interessi fare esperimenti su di noi, rapirci, ecc... Sn così evoluti e così tecnologicamente avanti da viaggiare nello spazio... Perchè fare queste cose?

come ti quoto!!!!!!!!!!!!!!!!!
        sigpic
        Noi siamo i Borg. Abbassate i vostri scudi è arrendetevi. Assimileremo le vostre peculiarità biologiche e tecnologiche alle nostre. La vostra cultura si adatterà a servire noi. La resistenza è inutile

Comment

2 Sn i casi:

Infatti provate a vedere la cosa alla rovescia... Mettetevi nei panni degli "alieni"... Partite dal vostro sistema, scoprite un pianeta popolato da esseri viventi. Li studiate e notate che sono molto indietro rispetto alla vostra tecnologia... scoprite che a mala pena riescono ad uscire dalla loro atmosfera e quidni non riscono nemmeno a vedervi. Presumo, però, che non vi fermiate qui, cercate di studiarli da vicino, di capire lo status sociale, il grado di intelligenza, magari di studiarli molto più da vicino (e così mi spiego eventuali incontri dal 1° al 4° tipo)... Però: i primi avvistamenti a quanto tempo fa risalgono? Non so 50-60 anni fa? E da allora che c'hanno da studiarci ancora? In un certo senso potrei credere che uno scienziato non smette mai di studiare e ricercare ma sinceramente sono passati molti anni e staimo sempre alle stesse notizie... Dopo le prime indagini gli alieni avrebbero dovuto avere sufficienti elementi per capirci, no? Immagino che cerchino risposte alla "madre di tutte le domande" ma più ascolto certe storie e più sono portato a ricredermi... Cmq aspetto sempre che si facciano vivi da me
          Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

Comment

Ho molti dubbi riguardo all'esperienza di Zanfretta:
            1) Dice di avere un microcip in testa ma non vuole sottoporsi ad una TAC.
            2) Dice di dover mensilmente andare in "un posto" per azionare uno strano macchianrio (una sfera con una piramide in centro e del liquido che emette una luce etc etc) perchè i suoi "amici rapitori" gli hanno ordinato ciò.....ma non vuole far vedere a nessuno tale oggetto....bene se io fossi un suo concittadino lo pedinerei per vedere se tale strumento esiste o meno....
            Non mi si può venire a dire <Devi credere in me se ti dico che gli alieni sono tra noi> senza fornire delle prove, specialmente se si dice di essere in possesso di tali prove...
            Comunque per chi ha visto la trasmissione....Che ne pensate di quella ragazza che dice di essere la prova vivente dell'esistenza degli alieni? A me mi ha fatto stramazzare a terra dalle risate

sigpic
            Max Pezzali Mania
            ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

Originariamente Scritto da Darkito Visualizza Messaggio
              Comunque per chi ha visto la trasmissione....Che ne pensate di quella ragazza che dice di essere la prova vivente dell'esistenza degli alieni? A me mi ha fatto stramazzare a terra dalle risate
              Io nn ho visto la trasmissione.. Perchè pensa di essere la prova vivente dell'esistenza degli alieni? o_O

Comment

Io nn ho visto la trasmissione.. Perchè pensa di essere la prova vivente dell'esistenza degli alieni? o_O
                dice di essere un'aliena
                "questo si chiama ska è allegro e tu lo sai questo si chiama ska e ballarlo tu dovrai!"

Comment

Comunque io so che sotto ipnosi non puoi mentire perch&#232; riaffiorano fatti realmente accaduti, anche quelli di cui non si ha ricordo...&#232; nata proprio per curare delle fobie risalendo alla motivazione di quest'ultime. Quindi il fatto che ha scatenato tale paura &#232; per forza accaduta veramente.

Altra cosa: perch&#232; ci dovrebbero studiare??? Ma come? Tu scopri una civilt&#224; su un altro pianeta e non la studi?? Noi uomini studiamo qualsiasi cosa anche le pi&#249; inutili. E direi che per studiare la storia dell'umanit&#224; e del nostro pianeta non &#232; che ci vuole mezzora.

Io alla fine non so se credergli o meno....la certezza non la si avr&#224; mai (amenoch&#232; non uscissero allo scoperto) quindi non mi sento di prendere una posizione.
                  sigpic
                  "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

Comment

Originariamente Scritto da Rinoa87 Visualizza Messaggio
                    dice di essere un'aliena
                    Cooosa??? Ma come potrebbe esserlo!!??

sigpic
                    "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

Comment

Originariamente Scritto da Gregory "Jecht" Visualizza Messaggio
                      Infatti provate a vedere la cosa alla rovescia... Mettetevi nei panni degli "alieni"... Partite dal vostro sistema, scoprite un pianeta popolato da esseri viventi. Li studiate e notate che sono molto indietro rispetto alla vostra tecnologia... scoprite che a mala pena riescono ad uscire dalla loro atmosfera e quindi non riscono nemmeno a vedervi. Presumo, per&#242;, che non vi fermiate qui, cercate di studiarli da vicino, di capire lo status sociale, il grado di intelligenza, magari di studiarli molto pi&#249; da vicino (e cos&#236; mi spiego eventuali incontri dal 1&#176; al 4&#176; tipo)... Per&#242;: i primi avvistamenti a quanto tempo fa risalgono? Non so 50-60 anni fa? E da allora che c'hanno da studiarci ancora? In un certo senso potrei credere che uno scienziato non smette mai di studiare e ricercare ma sinceramente sono passati molti anni e staimo sempre alle stesse notizie... Dopo le prime indagini gli alieni avrebbero dovuto avere sufficienti elementi per capirci, no? Immagino che cerchino risposte alla "madre di tutte le domande" ma pi&#249; ascolto certe storie e pi&#249; sono portato a ricredermi... Cmq aspetto sempre che si facciano vivi da me
                      I primi "avvistamenti" se cos&#236; li vogliamo chiamare , risalgono a molto prima. Gi&#224; le pitture rupesti portavano disegni di oggetti extraterresti.. o cmq qualcosa che assomigliava molto agli UFO ( a meno che nn sia un'elaborata falsificazione ).
                      Cmq fin qui nel to discorso ci sono: &#232; giusto, vengono da un pianeta lontano lontano vengono qui e sn curioso di studiare la nostra civilt&#224;, i nostri usi e costumi ecc... Okey, ma questo nn spiega i rapimenti! ( Ammettendo che i rapimenti da parte degli alieni esistano) Ci rapiscono per..? Studiare la nostra anatomia? Con tutta la tecnologia a loro disposizione mi vuoi venir a dire che nn possono sapere come siamo fatti se nn sezionandoci? Lo credo poco sinceramente.. Se i rapimenti da parte degli extraterresti esistono, son per un altro motivo..

Originariamente Scritto da Warrior Princess Visualizza Messaggio
                      Comunque io so che sotto ipnosi non puoi mentire perch&#232; riaffiorano fatti realmente accaduti, anche quelli di cui non si ha ricordo...&#232; nata proprio per curare delle fobie risalendo alla motivazione di quest'ultime. Quindi il fatto che ha scatenato tale paura &#232; per forza accaduta veramente.
                      Mica vero. Certo durante liponosi nn si pu&#242; mentire ( ... ), tuttavia questo nn certifica che stia dicendo la verit&#224;: il soggetto pu&#242; essere cos&#236; suggestionato, o cosi convinto della cosa che pu&#242; ricordare fatti nn realmente accaduti frutto della sua fantasia. Questo &#232; detto ipermnesia.

Originariamente Scritto da Rinoa87
                      dice di essere un'aliena
                      Sar&#224; la figlia illegittima di Vegeta
                      Last edited by Jarod; 01 March 2007, 14:54.

Comment

L'unica cosa che mi chiedo &#232; come ha fatto ad autoconvincersi cos&#236; profondamente anche nell'inconscio (e quello noi non lo controlliamo) perch&#232; dato che in ipnosi non mente... (nell'ipnosi saltano fuori le cose dell'inconscio)
                        Adesso noi ci possiamo forgiare l'inconscio? mmmm....
                        sigpic

Comment

L'unica cosa che mi chiedo è come ha fatto ad autoconvincersi così profondamente anche nell'inconscio (e quello noi non lo controlliamo) perchè dato che in ipnosi non mente... (nell'ipnosi saltano fuori le cose dell'inconscio)
                          Adesso noi ci possiamo forgiare l'inconscio? mmmm....
                          Forgiare l'inconscio? Il tizio inquestione avrà ricordato una sua fantasia punto.
                          In ipnosi realtà e fantasia sn sullo stesso piano, nn è inconcepibile credere che abbia ricordato qualcosa che nn è realmente accaduto. Per questo motivo dico che nn la ritengo una prova valida di quello che afferma, tant'è vero che neanche la magistratura tiene conto delle dichiarazioni sotto ipnosi perchè il rischio che sia ipermnesia è reale.

Al massimo farei come ha detto Darkito: se fossi un suo concittadino lo pedinerei per scoprire dov'è questa fantomatico posto dove lui deve recarsi per ordine degli alieni.

Comment

Ma alla fine con l'ipnosi possono saltar fuori fatti accaduti realmente ma che non si ricordano. Quindi non si pu&#242; dire con certezza che quello che ha detto sotto ipnosi non sia accaduto realmente (pu&#242; essere come non essere), credo che sia un po' presuntuoso affermare che ha immaginato tutto quando nemmeno gli psicologi e la magistratura non sanno se credergli o meno.
                            Tant'&#232; vero per&#242; che quello che dice cosciente non si contraddice mai con ci&#242; che dice sotto ipnosi...
                            La lingua sconosciuta poi mi lascia ancora pi&#249; perplessa...
                            Dall'altra parte poi non vuol far vedere questa benedetta sfera...
                            Mah...io non so come si possa prendere una posizione in sta storia...
                            sigpic

Comment

Ma alla fine con l'ipnosi possono saltar fuori fatti accaduti realmente ma che non si ricordano. Quindi non si può dire con certezza che quello che ha detto sotto ipnosi non sia accaduto realmente (può essere come non essere), credo che sia un po' presuntuoso affermare che ha immaginato tutto quando nemmeno gli psicologi e la magistratura non sanno se credergli o meno.
                              Tant'è vero però che quello che dice cosciente non si contraddice mai con ciò che dice sotto ipnosi...
                              La lingua sconosciuta poi mi lascia ancora più perplessa...
                              Dall'altra parte poi non vuol far vedere questa benedetta sfera...
                              Mah...io non so come si possa prendere una posizione in sta storia...
                              Grazie per avermi dato del presuntuoso
                              io ho espresso una mia opinione sulla base di quanto so e di quanto ho studiato, nn ho detto :
                              " Il tizio racconta balle xchè s'è inventato tutto". Ho detto, e lo ripeto:

Originariamente Scritto da Jarod
                              2 Sn i casi:

In ogni caso lui ne è convinto. Questo però nn certifica che lui sia stato effettivamente rapito.
                              Il fatto che nn si contraddica mai nn implica che sia vero, dimostra solo una cosa: che lui ci crede, che ne è convinto.

Comment

Grazie per avermi dato del presuntuoso
                                Prego, non c'è di che...

Il fatto che nn si contraddica mai nn implica che sia vero, dimostra solo una cosa: che lui ci crede, che ne è convinto.
                                Bene quindi non sapremo mai la verità...

NO! NON E' GIUSTO IO LO VOGLIO SAPERE

Va beh dai non fa niente
                                sigpic

Comment

Working...
                                X