Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il caso Zanfretta (rapito dagli alieni)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Io tendenzialmente diffido di chiunque dica di essere stato rapito, ma a quest'uomo credo perchè non ha guadagnato nulla a dire ciò che gli è capitato, anzi ne ha tratto solo sofferenze e solitudine.
    Di solito i sedicenti rapiti dagli alieni o contattisti che dir si vogliano sono in cerca di notorietà, amano mettersi in evidenza (tipo la mentecatta del bivio) e si ritengono prescelti in quanto confidenti di questi esseri alieni che somigliano sempre un po' ad angeli e un po' a spiriti.
    Insomma una pena per l'intelletto.
    Zanfretta al contrario è un uomo qualunque, non gli interessa convincere gli altri, non si infuria nel dibattito, non si mette in mostra. Sa che lo prenderanno per scemo ma ormai ci ha fatto il callo. Non fa proseliti ma continua a ribadire che ciò che gli è accaduto è avvenuto realmente.
    ... bello è il bosco, buio e profondo,
    ma io ho promesse da non tradire,
    miglia da percorrere prima di dormire,
    miglia da percorrere prima di dormire


    My blog

    Comment


    • #32
      Originariamente Scritto da Jarod Visualizza Messaggio
      I primi "avvistamenti" se così li vogliamo chiamare , risalgono a molto prima. Già le pitture rupesti portavano disegni di oggetti extraterresti.. o cmq qualcosa che assomigliava molto agli UFO ( a meno che nn sia un'elaborata falsificazione ).

      http://www.sprezzatura.it/Arte/Arte_UFO_5.htm


      Originariamente Scritto da Jarod Visualizza Messaggio
      Cmq fin qui nel to discorso ci sono: è giusto, vengono da un pianeta lontano lontano vengono qui e sn curioso di studiare la nostra civiltà, i nostri usi e costumi ecc... Okey, ma questo nn spiega i rapimenti! ( Ammettendo che i rapimenti da parte degli alieni esistano) Ci rapiscono per..? Studiare la nostra anatomia? Con tutta la tecnologia a loro disposizione mi vuoi venir a dire che nn possono sapere come siamo fatti se nn sezionandoci? Lo credo poco sinceramente.. Se i rapimenti da parte degli extraterresti esistono, son per un altro motivo...
      Il rapimento può essere ammesso anche per qualcosa di simile... Per "curiosità" o per confermare delle teorie è possibile che ci vogliano vedere da vicino...
      Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

      Comment


      • #33
        Io ho letto moltissimo sull'argomento senza però restare mai troppo convinto.
        Facciamoci delle domande e partiamo da basi definibili "salde.
        1)Ammettiamo che ci siano questi alieni che vengono a visitarci e rapirci
        2)Una volta valido il punto 1 diciamo anche che questi avvistamenti avvengono sin dalla notte dei tempi, esistono pitture rupestri con dischi volanti disegnati, esistono testimonianze scritte in cui si parla di luci triangolari che scendono dal cielo, esistono insomma una miriade di documenti che attestano che in qualche modo il fenomeno che noi definiamo UFO è sempre stato presente nella storia umana.
        3)Presumibilmente, se gli UFO visitano la terra da secoli e secoli, va considerato anche che gli umani vengono rapiti da questi alieni da secoli e secoli. Non è che possiamo pensare che sia un fenomeno dell'ultimo 50ennio. Se ci visitavano prima e ci visitano adesso è molto presumibile che ci rapivano prima così come ci rapiscono adesso.

        Detto ciò (ovviamente ammesso e non concesso che tutto ciò sia vero), passiamo alla domandona ona ona:
        "MA CHE VOGLIONO?"
        Partiamo con le ipotesi:
        1)Studiarci.
        Per quale motivo? Perchè sono dei filantropi? Forse si, ma quanto ci vuole a studiarci? E' uno studio anatomico il loro? Allora gli basterebbero un migliaio di esemplari umani e in 4-5 (se non di più) secoli sicuramente li avrebbero trovati e rapiti quel migliaio.
        2)Condurre esperimenti su di noi.
        A che pro? Invece di essere dei filantropi sono dei bambini che giocano con le formiche? Non vedo il senso di condurre da secoli e secoli esperimenti sull'umanità.
        3)Conquistare la terra.
        E quanto ci vuole? Sinceramente. Se questi alieni volessero conquistare la terra, non gli sarebbe convenuto farlo quando al massimo potevamo reagire tirandogli una pietra contro? Adesso bene che gli vada una testata atomica dentro un astronave se la beccherebbero al 100%. Mah...
        4)Non vogliono nulla.
        E allora che stanno a rapirci? Mah....
        A torme, di terra passarono in terra,
        Cantando giulive canzoni di guerra,
        Ma i dolci castelli pensando nel cor;
        Per valli petrose, per balzi dirotti,
        Vegliaron nell’arme le gelide notti,
        Membrando i fidati colloqui d’amor.

        Comment


        • #34
          Si con tutta la tecnologia che hanno a disposizione ma vuoi mettere la differenza che c'è a studiarci da lontano e fare esperimenti/sezionare un individuo vero??
          Anche noi del resto li vorremmo vedere dal vivo e non da lontano, senza contare che questi qui se ci osservano da secoli avranno visto come ci siamo evoluti in questi anni.
          Neanche io credo che ci vogliano conquistare (e poi chi lo vuole sto pianeta disastrato? )

          Per la storia dell'arte posso dire che è tutto spiegabile tranne il quadro postato da Gregory, ma per gli altri ci sono spiegazioni che non risalgono agli ufo. Ne avevo spiegati alcuni una volta in un topic l'anno scorso.
          sigpic
          "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

          Comment


          • #35
            Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
            Io ho letto moltissimo sull'argomento senza però restare mai troppo convinto.
            Facciamoci delle domande e partiamo da basi definibili "salde.
            1)Ammettiamo che ci siano questi alieni che vengono a visitarci e rapirci
            2)Una volta valido il punto 1 diciamo anche che questi avvistamenti avvengono sin dalla notte dei tempi, esistono pitture rupestri con dischi volanti disegnati, esistono testimonianze scritte in cui si parla di luci triangolari che scendono dal cielo, esistono insomma una miriade di documenti che attestano che in qualche modo il fenomeno che noi definiamo UFO è sempre stato presente nella storia umana.
            3)Presumibilmente, se gli UFO visitano la terra da secoli e secoli, va considerato anche che gli umani vengono rapiti da questi alieni da secoli e secoli. Non è che possiamo pensare che sia un fenomeno dell'ultimo 50ennio. Se ci visitavano prima e ci visitano adesso è molto presumibile che ci rapivano prima così come ci rapiscono adesso.

            Detto ciò (ovviamente ammesso e non concesso che tutto ciò sia vero), passiamo alla domandona ona ona:
            "MA CHE VOGLIONO?"
            Partiamo con le ipotesi:
            1)Studiarci.
            Per quale motivo? Perchè sono dei filantropi? Forse si, ma quanto ci vuole a studiarci? E' uno studio anatomico il loro? Allora gli basterebbero un migliaio di esemplari umani e in 4-5 (se non di più) secoli sicuramente li avrebbero trovati e rapiti quel migliaio.
            2)Condurre esperimenti su di noi.
            A che pro? Invece di essere dei filantropi sono dei bambini che giocano con le formiche? Non vedo il senso di condurre da secoli e secoli esperimenti sull'umanità.
            3)Conquistare la terra.
            E quanto ci vuole? Sinceramente. Se questi alieni volessero conquistare la terra, non gli sarebbe convenuto farlo quando al massimo potevamo reagire tirandogli una pietra contro? Adesso bene che gli vada una testata atomica dentro un astronave se la beccherebbero al 100%. Mah...
            4)Non vogliono nulla.
            E allora che stanno a rapirci? Mah....
            Con la fantasia si potrebbero fare centinaia di ipotesi... Magari un ipotetico punto 5 potrebbe essere che noi (compresi animali, vegetali, ecc..) siamo il risultato di loro esperimenti, di loro creazioni... Chi lo sa... In un certo qualsenso si potrebbe spiegare il fatto che siano sempre presenti...
            Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

            Comment


            • #36
              Mii e potevano crearci un po' meglio allora!! Siamo sempre in guerra!
              Magari siamo il loro reality show, ci spiano e ci mandano in onda sul loro pianeta dove facciamo ridere tutti da quanto siamo stupidi. E la domanda di chiusura sarà "riusciranno i nostri eroi a distruggere il loro pianeta e a estinguersi a causa della loro stupidità??"
              sigpic
              "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

              Comment


              • #37
                Originariamente Scritto da Gregory "Jecht" Visualizza Messaggio


                Il rapimento può essere ammesso anche per qualcosa di simile... Per "curiosità" o per confermare delle teorie è possibile che ci vogliano vedere da vicino...
                Naoto mi ha preceduto nella risposta scrivendo i suoi 4 punti

                Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio

                Detto ciò (ovviamente ammesso e non concesso che tutto ciò sia vero), passiamo alla domandona ona ona:
                "MA CHE VOGLIONO?"
                Partiamo con le ipotesi:
                1)Studiarci.
                Per quale motivo? Perchè sono dei filantropi? Forse si, ma quanto ci vuole a studiarci? E' uno studio anatomico il loro? Allora gli basterebbero un migliaio di esemplari umani e in 4-5 (se non di più) secoli sicuramente li avrebbero trovati e rapiti quel migliaio.
                2)Condurre esperimenti su di noi.
                A che pro? Invece di essere dei filantropi sono dei bambini che giocano con le formiche? Non vedo il senso di condurre da secoli e secoli esperimenti sull'umanità.
                3)Conquistare la terra.
                E quanto ci vuole? Sinceramente. Se questi alieni volessero conquistare la terra, non gli sarebbe convenuto farlo quando al massimo potevamo reagire tirandogli una pietra contro? Adesso bene che gli vada una testata atomica dentro un astronave se la beccherebbero al 100%. Mah...
                4)Non vogliono nulla.
                E allora che stanno a rapirci? Mah....
                Ovviamente quoto
                I don't think about things, but I respect who does!*

                Comment


                • #38
                  1)Studiarci.
                  Per quale motivo? Perchè sono dei filantropi? Forse si, ma quanto ci vuole a studiarci? E' uno studio anatomico il loro? Allora gli basterebbero un migliaio di esemplari umani e in 4-5 (se non di pi&#249 secoli sicuramente li avrebbero trovati e rapiti quel migliaio.
                  L'essere umano è in continua evoluzione... è secondo me assolutamente logico e normale che ogni tot di tempo rapiscono un paio di individui per aggiornare i loro studi... mi stupirei del contrario

                  Comment


                  • #39
                    Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
                    L'essere umano è in continua evoluzione... è secondo me assolutamente logico e normale che ogni tot di tempo rapiscono un paio di individui per aggiornare i loro studi... mi stupirei del contrario
                    Ma Naoto parlava di uno studio anatomico ^^

                    Comment


                    • #40
                      Uhm a me era sembrato che la domanda fosse rivolta a studi generici... e la frase
                      E' uno studio anatomico il loro?
                      mi pareva fosse una domanda nella domanda... Aspetto chiarimenti da naoto XD

                      Comment


                      • #41
                        La domanda era retorica dando per scontata la risposta affermativa in quanto tutti i rapiti sostengono di aver subito o operazioni o "perquisizioni" con sonde che vanno un pò ovunque.
                        Ma comunque può anche non essere retorica come domanda: fanno studi anatomici? NO.
                        E allora accetto e ci può stare che ci siano degli studi sociologici. Ma anche in questo caso, sempre ammesso e non concesso che sia così, non vedo la finalità se non lo studio fine a se stesso.
                        E immaginarmi degli esseri che per secoli fanno viaggi interstellari e magari inter-temporali o inter-dimensionali, semplicemente per studiare come ci organizziamo e comportiamo.....bhe non so.....mi pare strano....
                        A torme, di terra passarono in terra,
                        Cantando giulive canzoni di guerra,
                        Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                        Per valli petrose, per balzi dirotti,
                        Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                        Membrando i fidati colloqui d’amor.

                        Comment


                        • #42
                          Per quanto riguarda gli Alieni io ho una teoria alla quale credo,quasi ciecamente,il motivo?Perchè la fonte della quale proviene mi ha gia aperto gli occhi su altre cose quindi è chiaro che per me questa teoria che ora esporrò mi sembra cosi reale.Per molti sembrerà fantascienza forse,per altri,un altra possibile ipotesi,c 'è chi gia ne avrà sentito parlare,ma il punto essenziale è: Cosa ne sappiamo noi della realtà?E di noi stessi pergiunta?Davvero poco,molto poco .. conosciamo solo cio che possiamo vedere,e che ci hanno detto,e il resto?C' è dell' altro e solo perche non possiamo vederlo è davvero sciocco e presuntuoso negare che esista,e negare a priori ipotesi e teorie,e anche testimonianze non accettabili dalla nostra "logica umana".Gia perche ogni teoria deve essere esaminata ,sottoposta alla nostra logica,viene limitata,perche appunto la nostra logica limita tutto cio che non conosce fino a farlo corrispondere a un modello che non oltrepassi la sua accettazione(che altro non è l' insieme delle cose che conosce,del quale tiene sempre conto per basare il suo metro di giudizio),ma se invece proprio cio che non conosce fosse qualcosa non soggetta alle sue limitazioni,ma fosse invece illimitata?Allora non abbiamo mai pensato che per conoscere "lo sconosciuto" là fuori dobbiamo proprio abbandonare la logica.. perche se vogliamo vedere realmente cio che non conosciamo allora forse dovremmo abbandonare il modo di pensare che ci lega alla nostra piccola realtà,per vedere le altre.
                          Termino questo prologo e vi espongo questa teoria:
                          Ci sarebbero diverse razze di alieni tra cui quelli che vogliono aiutarci a espandere la nostra coscienza,a farci capire che stiamo distruggendo l' ecosistema ecc ..e che hanno effettuato interventi su questo pianeta tra cui quello di distruggere intere città-senza un minimo pensiero di disturbo perche loro comprendono l' eternità dello spirito e del pensiero ..-i quali abitanti avevano raggiunto un livello di degradazione morale e fisica che non permetteva piu la loro evoluzione,ma secondo il loro "ragionamento" distruggere cosi su due piedi una civiltà che è collassata su se stessa,è un atto di "bontà" ,perche avranno modo di ricominciare,(in un' altra esistenza)da 0,e inziare nuovamente ad evolversi come uomini,come anime(e si dice che questo "intervento divino-alieno" sia in programma nuovamente,vedi le notizie recenti su una probabile apocalisse..dal punto di vista "spirituale" saranno loro gli artefici di questa ).Inoltre su questo tipo di razza ci sarebbe da fare un lunghissimo discorso,ma brevemente e approssimativamente:noi abbiamo nel nostro DNA dei loro geni,in altre parole loro hanno contribuito alla nostra evoluzione fisica e mentale,in tempi molto remoti ovviamenti.
                          Poi c è la razza aliena che invece vuole qualcosa da noi che loro non hanno :questi esseri sarebbero cosi esageratamente intellettuali (infatti dal punto di vista tecnologico ci sovrastano anni luce..)che non comprendono i sentimenti,una carezza,una lacrima,un abbraccio ecc ..
                          Ci rapiscono per estrarci lo sperma, per creare nuove razze ibride, alle donne terrestri vengono impiantati ovuli che poi quando il feto è pronto gli vengono tolti con conseguente lavaggio del cervello atto a far dimenticare l'esperienza,insomma tutto questo per ricreare un loro stesso essere con tutte le loro facoltà,ma con in piu le emozioni. Ci sarebbe da dire anche che questo tipo di extraterrestri sarebbero in contatto da tempo con i Potenti di questo pianeta (vedi area 51 ad esempio,dove ,come molti avranno sentito dire,sono costantemente presenti fisicamente),e permettono che le loro tecnologie,ad esempio le loro astronavi vengano studiate,in cambio ,appunto ,di questo gene.Una volta lessi un articolo di un ex componente dell' area 51 che rivelava tutto cio che aveva visto all' interno della base,se lo ritrovo e interessa a qualcuno lo posterò qui.Comunque continuando il discorso ,perche a questi esseri interessa cosi tanto il gene dell' emozione?In realtà la prima cosa che ho saputo è che appunto,questi esseri essendo divenuti cosi intellettuali da aver cancellato ogni tipo di emozione dal loro patrimonio genetico,guardando gli esseri umani,vogliono anche loro riscoprire le sensazioni delle emozioni. Nel nostro DNA appunto esiste qualcosa che ci rende compatibili con la nostra anima, ecco perchè gli alieni stanno tentando con sperimentazioni genetiche di utilizzare il nostro DNA:stanno tentando di modificare il loro DNA per renderlo simile al nostro, cioè compatibile con quella cosa chiamata Anima. Effettuando sperimentazioni genetiche sulla razza umana si cerca di creare una razza-ponte tra noi e loro, una razza che possieda quella parte di DNA collegabile all'anima umana. Ma se ci sembra troppo banale il fatto che il loro interesse per noi sia solo quello di poter sentire il calore di una lacrima che scende dai loro occhi,o la passione di un abbraccio,o il conforto di una carezza ,che loro tanto ci invidiano(se concordiamo con questa ipotesi) allora c' è ne un' altra di diversa forza: Qualcosa all'interno del nostro DNA era la sede della vita eterna (e questo secondo me si potrebbe ricollegare agli alieni che hanno contribuito alla nostra evoluzione,che a quel che so,sono esseri immortali)e gli alieni, desiderosi di raggiungerla, la cercano su di noi, che non sappiamo nemmeno di possedere qualcosa del genere. Questo è naturalmente un mega riassunto,in realtà ci sarebbero altri dettagli da aggiungere,e altre razze su cui parlare,ma cmq alla domanda "cosa vogliono da noi?Perche ci studiano" si è aggiunta un' altra risposta-ipotesi.

                          Comment


                          • #43
                            conosciamo solo cio che possiamo vedere,e che ci hanno detto,e il resto?C' è dell' altro e solo perche non possiamo vederlo è davvero sciocco e presuntuoso negare che esista,e negare a priori ipotesi e teorie,e anche testimonianze non accettabili dalla nostra "logica umana".Gia perche ogni teoria deve essere esaminata ,sottoposta alla nostra logica,viene limitata,perche appunto la nostra logica limita tutto cio che non conosce fino a farlo corrispondere a un modello che non oltrepassi la sua accettazione(che altro non è l' insieme delle cose che conosce,del quale tiene sempre conto per basare il suo metro di giudizio),ma se invece proprio cio che non conosce fosse qualcosa non soggetta alle sue limitazioni,ma fosse invece illimitata?
                            Non mi pare che tutto sia così. Molte persone credono in una religione, che la logica non può dimostrare. Praticamente tutti credono che non sia vero che il mondo sia stato creato dalla mia gatta giovedì scorso, insieme con tutti i "ricordi" nei loro cervelli e con tutte le testimonianze del "passato". Eppure la logica non può dimostrarlo.

                            Quindi non venirmi a dire che le persone non hanno idee non basate sul ragionamento. Una volta (v. Zenone) si pensava che si potesse dimostrare che il movimento è impossibile, ma pochi credevano che ciò fosse vero. La ragione pura è utile solo in matematica (e pure lì si parte da assiomi che sono per definizione non dimostrati). Per giungere a una qualsiasi conclusione su qualsiasi altro argomento occorrono l'esperienza e l'intuizione (e a volte aiutano anche in matematica: chiunque riesce a capire con un minimo di senso comune che in un piano una curva chiusa che non si auto-interseca divide il piano in due regioni, una illimitata detta "interno" e una limitata detta "esterno". Eppure sono riusciti a dimostrarlo solo nel 1905. Eppure penso che tutti ci credessero già prima di allora, anche se nessuno glielo aveva detto e nessuno poteva arrivarci con la logica.
                            #include <stdio.h>
                            char s[]="\16Jsa ukenethr ,cto haCr\n";int main(void){*s*=5;*
                            s%=23;putchar(s[0][s]);return*s-14?main():!putchar(9[s+*s]);}

                            Comment


                            • #44
                              Originariamente Scritto da Army1987 Visualizza Messaggio
                              Non mi pare che tutto sia cos&#236;. Molte persone credono in una religione, che la logica non pu&#242; dimostrare.
                              .
                              Se mi parli di religione vai a parare su qualcosa di molto diverso da cio che intendevo: La religione &#232; vero,non ha fondamenti sulla logica,ma &#232; una forma di potere.La religione impone al credente di venerare qualcuno,di cui si crede l' esistenza solo per fede e dice,sempre senza un fondamento logico,di seguire cio che "dice",e di non fare nient' altro.Prendiamo la religione cristiana.Essa dice che Cristo &#232; l' unico figlio di Dio,e che "noi" siamo solo dei peccatori e che dobbiamo solo fare del bene,e scappare dal male,tra cui ti ricordo anche cio che chiamiamo occulto(che altro non &#232; che cio che non conosciamo,diversi tipi di realt&#224; da sperimentare),che per essa (per questa religione)&#232; satana in poche parole.E questo io lo chiamo imporre dei grossi limiti al credente,a cui viene inculcata la paura,e i sensi di colpa,ergo gli viene tolta la capacit&#224; di pensare con la propria testa e quindi proprio di "sentire" le proprie intuizioni.Viene totalmente precluso al soggetto ogni altro tipo di realt&#224;,di sperimentarla,per seguire questa dottrina.Non ci deve essere altra realt&#224; che quella che dice la religione,il resto &#232; il male.Capisci che questo &#232; pensare a cio che ti ha detto qualcun' altro,e che sia senza alcun fondamento logico non ha nulla a che fare con il discorso che ho fatto io.Io intendevo pensare CON LA PROPRIA TESTA,senza alcuna barriera della logica,e cercare di vedere qualcosa non con gli occhi della logica appunto,ma con gli occhi dell 'intuizione(poi &#232; chiaro che ci si ragiona su,ma appunto non escludendo a priori cio che viene ritenuto "irreale",perche appunto poco sappiamo della realt&#224.la religione non ha nulla a che fare con questo.Anzi,direi che va contro a cio,per i motivi citati prima. (a parte alcune religioni orientali,tra cui il buddismo che non viene definita proprio come una religione,perche appunto essa non dice di venerare qualcuno,ma di cercare la verit&#224; in se stessi,di venerare se stessi.)
                              Originariamente Scritto da Army1987 Visualizza Messaggio
                              Quindi non venirmi a dire che le persone non hanno idee non basate sul ragionamento. .
                              Ascolta , mi sembra chiaro che parlavo della maggioranza scettica,&#232; chiaro che non sono tutti cosi.
                              Originariamente Scritto da Army1987 Visualizza Messaggio
                              Una volta (v. Zenone) si pensava che si potesse dimostrare che il movimento &#232; impossibile, ma pochi credevano che ci&#242; fosse vero. La ragione pura &#232; utile solo in matematica (e pure l&#236; si parte da assiomi che sono per definizione non dimostrati). Per giungere a una qualsiasi conclusione su qualsiasi altro argomento occorrono l'esperienza e l'intuizione (e a volte aiutano anche in matematica: chiunque riesce a capire con un minimo di senso comune che in un piano una curva chiusa che non si auto-interseca divide il piano in due regioni, una illimitata detta "interno" e una limitata detta "esterno". Eppure sono riusciti a dimostrarlo solo nel 1905. Eppure penso che tutti ci credessero gi&#224; prima di allora, anche se nessuno glielo aveva detto e nessuno poteva arrivarci con la logica.
                              Mi fa molto piacere parlare con una persona che comunque conosce il grande valore(che appunto viene svalorizzato dallo scetticismo) dell' intuizione,e sono assolutamente d' accordo con te quando dici che la matematica fine a se stessa non serve a gran che.Infatti non serve essere matematici per essere dei geni,poich&#232; la matematica &#232; solo il linguaggio che spiega la genialit&#224;.La genialit&#224; appunto secondo me nasce dal pensare con la propria testa,osare porsi quelle domande che vengono ritenute assurde,e continuare a perseverare (I piu grandi scenziati della storia hanno fatto proprio cosi ,tra cui Einstein)per cercarne le risposte finch&#232; appunto non c &#232; quell' intuizione,quel "lampo di genio" che ti porta alla soluzione.Questa si chiama intuizione,o genialit&#224;,che dir si voglia.
                              Last edited by Lemora777; 02 March 2007, 11:38.

                              Comment


                              • #45
                                Il perchè dei rapimenti è secondario.
                                Anche le tigri malesi vengono periodicamente rapite dagli umani che impiantano nei loro colli chip o mettono collari per monitorizzare le loro vite. Basterebbe farlo una volta sola? No. I ricercatori lo fanno continuamente. Senza contare i prelievi di ovuli e sperma che facciamo alle specie a rischio per creare una banca genetica sufficientemente fornita.
                                Se siamo oggetto di studio lo siamo da lungo tempo.
                                Lo studio può essere antropologico o biologico.
                                Riguardo a chi lo fa e quale sia il suo fine ultimo possiamo fare miliardi di illazioni, ma resteranno solo delle illazioni. non lo sappiamo. Non vedo perchè inventarci razze di esseri 'puramente spirituali' o 'puramente razionali' o specie aliene a rischio estinzione o altre banalità. Non lo sappiamo e se non avverrà un contatto collettivo tra noi e loro non lo sapremo mai.
                                ... bello è il bosco, buio e profondo,
                                ma io ho promesse da non tradire,
                                miglia da percorrere prima di dormire,
                                miglia da percorrere prima di dormire


                                My blog

                                Comment

                                Working...
                                X