Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aggiungere Effetti Speciali Nei Video

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Aggiungere Effetti Speciali Nei Video

    Ciao a tutti ragazzi!!!
    è da molto che cerco un programma per montare e modificare video in modo da mettere effetti speciali!!! Ho visto un video sul sito di Google dove due ragazzi combattono e si mandano contro delle onde energetiche! Mi domandavo perciò se qualkuno di voi conosce un programma per realizzare video così?? Aiutatemi e grazie a tutti in anticipo!!!
    CIAOOOOOOOO!!!
    sigpic
    Lottiamo Per Ciò In Cui Crediamo!!!

  • #2
    Io sono un "quasi" professionista in queste cose
    Posso assicurarti che per queste cose after effect non lo batte nessuno
    sigpic Ciò che non ti uccide, ti rafforza.

    Comment


    • #3
      Già, after effect... Si possono fare una marea di cose... ;-)
      Certo, ha dei limiti, che solo i professionisti possono superare con programmi seri che richiedono anni di apprendimento per chi ha già delle solide basi nel campo...
      Però per fare cose tipo occhi demoniaci, onde energetiche, spade laser da jedi và veramente alla grande!!! e comunque un minimo di conoscenza serve anche per questo programma ;-)

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
        Già, after effect... Si possono fare una marea di cose... ;-)
        Certo, ha dei limiti, che solo i professionisti possono superare con programmi seri che richiedono anni di apprendimento per chi ha già delle solide basi nel campo...
        Però per fare cose tipo occhi demoniaci, onde energetiche, spade laser da jedi và veramente alla grande!!! e comunque un minimo di conoscenza serve anche per questo programma ;-)
        Di che limiti parli?
        Io sono sempre riuscito a fare qualsiasi cosa mi passasse per l'anticamenra del cervello ......qualsiasi cosa è realizzabile!
        sigpic Ciò che non ti uccide, ti rafforza.

        Comment


        • #5
          Servono programmi esterni seri per fare un esplosione decente... per fare un esplosione seria invece servono ben altri programmi...
          Per fare un crollo di qualcosa?
          Adobe after effect serve per fare cose piuttosto banali, l'utilità vera e propria del programma per un amatore sta nel gestire i colori e le luci da videocamera avvicinandoli a quelli della pellicola... Gli effetti speciali sono ben altri... valorizzare il salto da un palazzo all'altro, esplosioni, crolli, animazioni 3D serie, eruzioni vulcaniche, onde anomale XD Giocare su luci e colori non è proprio fare effetti speciali.. diciamo che è ottimo per arrangiarsi per fare qualcosa di carino e amatoriale Poi c'è da dire che anche i professionisti l'hanno usato... Ad esempio in matrix se nn erro hanno fatto gli occhi di smith quando si illuminano tantissimo sotto gli occhiali ed escono i raggi... più vari ritocchi di luce... ma ecco, cosette marginali...

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
            Servono programmi esterni seri per fare un esplosione decente... per fare un esplosione seria invece servono ben altri programmi...
            Per fare un crollo di qualcosa?
            Adobe after effect serve per fare cose piuttosto banali, l'utilità vera e propria del programma per un amatore sta nel gestire i colori e le luci da videocamera avvicinandoli a quelli della pellicola... Gli effetti speciali sono ben altri... valorizzare il salto da un palazzo all'altro, esplosioni, crolli, animazioni 3D serie, eruzioni vulcaniche, onde anomale XD Giocare su luci e colori non è proprio fare effetti speciali.. diciamo che è ottimo per arrangiarsi per fare qualcosa di carino e amatoriale Poi c'è da dire che anche i professionisti l'hanno usato... Ad esempio in matrix se nn erro hanno fatto gli occhi di smith quando si illuminano tantissimo sotto gli occhiali ed escono i raggi... più vari ritocchi di luce... ma ecco, cosette marginali...
            Devo dire che in quanto a crolli ed esplosioni after effect si difende molto meglio di quanto tu possa pensare.....e comunque evidente che se uno deve fare qualcosa di bello non può utilizzare un singolo programma...questo è ovvio.
            E come non scordarsi della scena di Matrix....l'implosione di smith
            che comunque non centra niente perchè after può fare di meglio......te lo assicuro.....
            sigpic Ciò che non ti uccide, ti rafforza.

            Comment


            • #7
              Bho io ho sempre visto difetti nelle esplosioni arrangiate con after effect
              Cioè le apprezzo tantissimo nei video fatti in casa, dove non si richiede chissà quale risoluzione... ma in ambito professionale le scelte cadono decisamente su altro XD Almenochè per professionale non si vogliono intendere anche i tipici uffici dove fanno elaborazioni audiovisive o video di matrimoniXD
              Lì si, ci si può accontentare di encore, after effect e premiere... ma nel cinema no... Come competenza già a livello regionale ho visto che premiere viene snobbato per primo... Encore se la tira un pò ma poi viene snobbato anche lui... after effect è quello che effettivamente viene tenuto sempre in gioco... Ma non per effetti speciali... lo usano per colorazioni... occhi particolari, laser, colore della scena in generale, effetti di luce... Insomma non ha mai un ruolo principale... I ruoli principali sono destinati a programmi e pc che non ti bastano 300.000 euro per comperarli

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
                Bho io ho sempre visto difetti nelle esplosioni arrangiate con after effect
                Cioè le apprezzo tantissimo nei video fatti in casa, dove non si richiede chissà quale risoluzione... ma in ambito professionale le scelte cadono decisamente su altro XD Almenochè per professionale non si vogliono intendere anche i tipici uffici dove fanno elaborazioni audiovisive o video di matrimoniXD
                Lì si, ci si può accontentare di encore, after effect e premiere... ma nel cinema no... Come competenza già a livello regionale ho visto che premiere viene snobbato per primo... Encore se la tira un pò ma poi viene snobbato anche lui... after effect è quello che effettivamente viene tenuto sempre in gioco... Ma non per effetti speciali... lo usano per colorazioni... occhi particolari, laser, colore della scena in generale, effetti di luce... Insomma non ha mai un ruolo principale... I ruoli principali sono destinati a programmi e pc che non ti bastano 300.000 euro per comperarli
                Ma scusa è ovvio che se spielberg o i fratellini wachowski () vogliono fare un film, l'after effect nemmeno lo .................lascio libera interpretazione al lettore
                Dico solo che per realizzare certe cose (non in ambito professionale!!!!) è un buon programma. L'after effect non è usato mica solo per colori o variazione di livelli grafici.....è anche un buon animatore 3d, certo, non è mica un programma fatto per quello però qualcosina c'è l'ha!
                Da quello che ho sentito molti utenti del forum se vogliono un programma utilizzano ben altri crediti ......a buon intenditore poche parole ....
                Detto questo concludo
                sigpic Ciò che non ti uccide, ti rafforza.

                Comment


                • #9
                  Bhe per fare cose in casa è il migliore
                  Devo dire che in quanto a crolli ed esplosioni after effect si difende molto meglio di quanto tu possa pensare....
                  Mi riferivo a questo non ci vedo la parola professionale a fianco agli effetti speciali di after effect... Siccome quando ho detto che aveva dei limiti mi hai detto che non ce n'erano credevo avessero fatto qualche versione spaziale che mi era sfuggita
                  Però come hai detto tu "qualcosina ce l'ha", ma questo qualcosina ha dei grossi limiti di libertà creativa Quindi non è che qualunque cosa passa in mente la si può fare Volevo chiarire questo

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
                    Bhe per fare cose in casa è il migliore

                    Mi riferivo a questo non ci vedo la parola professionale a fianco agli effetti speciali di after effect... Siccome quando ho detto che aveva dei limiti mi hai detto che non ce n'erano credevo avessero fatto qualche versione spaziale che mi era sfuggita
                    Però come hai detto tu "qualcosina ce l'ha", ma questo qualcosina ha dei grossi limiti di libertà creativa Quindi non è che qualunque cosa passa in mente la si può fare Volevo chiarire questo
                    Se la metti su questo piano sono d'accordo.
                    Il programma in se pone delle buone basi, ma non ti da la "pappa pronta" nel senso che ti da le basi per creare qualcosa di particolare, ma poi solo chi lo conosce bene e lo sa usare riesce a miscelare tutte le possibbilità, creando così effetti mai visti!
                    Effetti del tutto originali che non sono altro che la combinazione di più elementi già presenti...ovviamente il supporto di altri programmi può solo aiutare!
                    Ora credo che saremo entrambi d'accordo, o sbaglio ?
                    sigpic Ciò che non ti uccide, ti rafforza.

                    Comment


                    • #11
                      Io lo vedo più come supporto che come supportato ma effettivamente chi ha la passione per il programma può fare cose incredibili :-)
                      Per caso hai qualche tuo lavoretto da mostrarci?

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
                        Io lo vedo più come supporto che come supportato ma effettivamente chi ha la passione per il programma può fare cose incredibili :-)
                        Per caso hai qualche tuo lavoretto da mostrarci?
                        In quanto ad "avere" un lavoretto......ne ho molti e sono lavoroni quasi impossibbili da postare, ma se ho tempo, vedrò di mostrarti cosa significa usare after effect con un lavoro piccolo e postabbile
                        sigpic Ciò che non ti uccide, ti rafforza.

                        Comment


                        • #13
                          Ottimo, sono assai curioso
                          Quest'estate magari provo a rimetterci mano pure io Vista la mania che è nata con youtube non sarebbe male organizzare un concorso estivo di corti qua su gamesurf

                          Comment


                          • #14
                            Bè...sembra buono come programma,le difficolta d'uso?
                            Io le mie colpe le sto ancora pagando, tu che mi dici delle tue?

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da mitor Visualizza Messaggio
                              Bè...sembra buono come programma,le difficolta d'uso?
                              Come ho già detto prima, non ti svegli la mattina e realizzi un video con after effect, tuttavia è molto ben fatto e anche istintivo.
                              Se decidi di cominciare tempo 4/5 giorni e già riuscirai a padroneggiare bene il programma. Se vuoi fare qualcosa di complesso ti conviene studiarci di più
                              sigpic Ciò che non ti uccide, ti rafforza.

                              Comment

                              Working...
                              X