Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Free Talk ad entrata controllata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da Van
    Chibi,fidati l'ho fatto...puoi benissimo leggere tutti i topic che ho chiusi e ti accorgerai che io ho sempre avvertito prima di chiudere e gli users che hanno risposto in quei topic chiusi lo sanno più che bene...
    Sì ma finché dici "basta" e nessuno ti segue non concluderai niente.
    Amwha, prova una lotta assassina a colpi di delete, pm e resto prima di chiudere i topic,
    Probabilmente non servirà a niente, ma per lo meno potrai dirle di averle tentate TUTTE.

    Comment


    • Originariamente Scritto da Kaji
      Van nn ha il potere, Van deve più o meno seguire una certa politica, su cui si può esser d'accordo o no. Sinceramente io nn condivido la politica che si segue in questi forum perché è poco chiara e ne ho parlato a lungo con Bix, anche se i nostri punti di vista sono opposti.
      Cmq resta il fatto che la gestione di un forum come Free Talk possa essere più complicato di quanto si immagini, basti pensare che negli ultimi mesi hanno rinunciato 3 moderatori storici come MaD, Kurgan ed il Taz. Quindi credo che Van stia facendo il suo lavoro più che egregiamente
      Ti ringrazio di avermi chiamato moderatore storico (e mi sembra strano che tu l'abbia fatto ) ma io me ne sono andato quasi un anno fa per un altro motivo, anche se molto legato a quello che ha fatto andare via Kurgan.
      Per Taz non saprei, ma penso che sia un mix fra mancanza di tempo e mancanza di voglia.
      www.hattrick.org
      www.htita.it
      www.htitastats.com

      Comment


      • No Chibi,guarda indietro con i topic e nn solo quelli che ho chiuso ora...E cmq in qualsiasi modo gli lo si dice,nn vogliono ascoltare...Tanto vale chiudere....e cmq io avviso sempre prima di farlo...Inoltre da oggi cambio registro...mi limito ad un avvertimento...dopo di chè chiudo...in teoria se sn così elevati culturalmente dovrebbero capirlo da se,che stanno contravenendo alle regole del forum...E se nn le trovate scritte,perchè ho letto anche questo,ci sn sempre gli Admin chiedete pure a loro...Sicuramente una risposta ve la daranno...
        Cosa sono diventato?
        Mio dolcissimo amico
        Tutti coloro che conosco
        Se ne vanno alla fine
        Puoi prenderlo tutto
        Il mio impero di sudiciume
        Io ti deluderò
        Io ti farò male.

        Comment


        • Originariamente Scritto da MaD
          Ti ringrazio di avermi chiamato moderatore storico (e mi sembra strano che tu l'abbia fatto ) ma io me ne sono andato quasi un anno fa per un altro motivo, anche se molto legato a quello che ha fatto andare via Kurgan.
          Per Taz non saprei, ma penso che sia un mix fra mancanza di tempo e mancanza di voglia.
          Mi sono probabilmente espresso male, nn intendevo che tu, Kurgan ed il Taz abbiate lasciato la moderazione di Free Talk perché nn eravate in grado di moderarlo, anche se è innegabile che alcune volte il Taz e Kurgan si siano trovati in contrasto su alcune decisioni riguardanti la gestione di Free Talk, dopo la chiusura di Spam. Poi se nn ricordo male tu stesso affermasti che avevi abbandonato la moderazione perché nn condividevi alcune scelte e quindi, in un certo senso, la politica della gestione di questi forum in generale.
          Per quanto riguarda l'uso dell'aggettivo storico, l'ho fatto inconsciamente, probabilmente perché una volta il Taz mi disse che Free Talk era il forum storico per eccellenza e quindi nn sarebbe rimasto aperto in eterno.
          Poi se nn sbaglio sei sempre stato moderatore di FT finché nn hai abbandonato, mentre il Taz e Kurgan nn lo sono stati colla stessa continuità.
          sigpic

          Comment


          • Originariamente Scritto da Kirunks
            Van, voglio dire, i topic li hai chiusi TE e nessun'altro! Uso il maiuscolo non per essere aggressivo ma giusto per evidenziare un termine chiave. Ho sentito parlare di moderatori "costretti" dagli utenti a chiudere i topic. Ma dico, com'è possibile!? Se sono i moderatori a tenere il coltello dalla parte del manico! Questa è una netta incongruenza e contemporaeamente un dato di fatto. Non solo, ma anche una giustificazione del tutto insensata per chiudere un topic.
            Guarda che non si è neanche costretti ad agire sempre in modo diverso da quanto richiesto dall'utenza. Può darsi che alcuni utenti si siano accorti di come la discussione stesse andando e abbiano dato il consiglio di terminarla per non farla finire in pezzi.

            Originariamente Scritto da Kirunks
            Guarda che non c'è nessun pericolo a tenere un topic aperto anche quando sembra che ""degeneri"". Che tipo di probelmi può mai creare? Mandare in tilt il forum? Spargimenti di sangue? Naa...
            E' facile estremizzare per eludere il problema. Un topic molesto aperto crea caos, nervosismo, spaccature tra gli utenti, disarmonia. Che facciamo? Aspettiamo che tutti si siano insultati per benino?

            Originariamente Scritto da Kirunks
            Restare in cima alla prima pagina del forum per l'eternità? Assurdo. Non è mai successo, mai.
            Ma è successo spesso, che dico, spessissimo che un topic pieno di insulti e controversie sia stato tirato su dopo essere finito anche in terza pagina. Credo tu non abbia colto uno dei miei post precedenti: lasciare una discussione del genere aperta è come vedere una trappola e lasciarla lì perché qualcun'altro ci caschi, quando si avrebbe la possibilità di rimuoverla facilmente.

            Originariamente Scritto da Kirunks
            Prendete per esempio questo. Ne sono venuti fuori moltissimi discorsi articolati, complessi e interessanti! Ok, non proprio tutti ma per me sono questi i topic più interessanti che fanno veramente onore ad un forum; anche se l'idea iniziale è pessima, non lo metto in dubbio...
            A me questo topic sembra semplicemente il segno che qualcosa non andava, e improvvisamente tutti gli utenti sono esplosi caoticamente assieme. La goccia che fa traboccare il vaso, si dice. Se questa discussione fosse stata portata avanti INTERAMENTE da persone motivate e non fosse stato permesso l'ingresso di cazzoni, con qualche delete di qua e di là, forse sarebbe stata un'interessante disquisizione sulle linee moderative.
            Ciò che mi resta di questo topic sono solo molti insulti. Brutto segno.

            Comment


            • Originariamente Scritto da Kaji
              Mi sono probabilmente espresso male, nn intendevo che tu, Kurgan ed il Taz abbiate lasciato la moderazione di Free Talk perché nn eravate in grado di moderarlo, anche se è innegabile che alcune volte il Taz e Kurgan si siano trovati in contrasto su alcune decisioni riguardanti la gestione di Free Talk, dopo la chiusura di Spam. Poi se nn ricordo male tu stesso affermasti che avevi abbandonato la moderazione perché nn condividevi alcune scelte e quindi, in un certo senso, la politica della gestione di questi forum in generale.
              Per quanto riguarda l'uso dell'aggettivo storico, l'ho fatto inconsciamente, probabilmente perché una volta il Taz mi disse che Free Talk era il forum storico per eccellenza e quindi nn sarebbe rimasto aperto in eterno.
              Poi se nn sbaglio sei sempre stato moderatore di FT finché nn hai abbandonato, mentre il Taz e Kurgan nn lo sono stati colla stessa continuità.
              Eravamo tutti e tre moderatori nello stesso periodo e, comunque, avevo capito benissimo: me ne sono andato proprio perche' non condividevo alcune scelte "amministrative", anche se in quel periodo non postava tanta gente in freetalk perche' c'era il forum spam che soddisfaceva i desideri della maggior parte degli utenti.
              Forse e' stato il periodo migliore: poche discussioni, ma serie e senza persone che stavano a disturbarle; anche quando c'era polemica (fra me e te praticamente sempre ) comunque c'era una discussione in fondo.
              Adesso, senza il forum spam a calamitare le attenzioni di chi sa scrivere solo fesserie tutta questa marea di schifezze si e' riversata in freetalk.

              Per risolvere, secondo me, non serve a niente cancellare o chiudere topic a nastro: ci vogliono interventi dall'alto e possibilmente interventi ponderati.
              www.hattrick.org
              www.htita.it
              www.htitastats.com

              Comment


              • No Van, la tua attivitò fino ad adesso non mi è piaciuta per niente.

                A prescindere dal fatto che NON SEI STATO AFFATTO UMILE.

                Vedi, ti sei sempre relazionato come "entità superiore" nei confronti di qualsiasi utente: la tua affermazione di essere "disponibile al dialogo" testimonia questo tuo atteggiamento, poiché un moderatore deve costantemente essere disponibile al dialogo altrimenti che moderatore sarebbe! Non può assolutamente trascurare le necessità degli utenti dato che si trova bene o male su un gradino più alto, a partire dal fatto che ha il potere di chiudere ed eliminare i topic (Kaji questo è un dato di fatto, i rapporti di potere sono presenti eccome). Anzi, per di più stai affermando tutt'ora la tua *linea* ma CB ti ha già fatto notare le possibili conseguenze che ne possono derivare. Sei sempre intervenuto dei topic per far presente la tua "minaccia" di poter chiudere un topic; il che risponde sempre e comunque alla sensibilità TUA e BASTA. In altri post ti sei vantato numerose volte della ricchezza contenutistica dei tuoi post, della tua presunta umiltà, facendo giustamente presente la tua "modestia". Ecco, questo è un modo di per se sbagliato di porsi per due motivi: non sei tu che devi giudicare la tua condotta sul forum e così facendo eviti l'autocritica ma anche la critica altrui. Essere umili vuol dire stare al pari di quegli altri, cosa che già di per se il ruolo di moderatore impedisce in una certa misura. Ma alla fine si tende sempre ad auto-ingannarsi e quindi a sprezzare ogni possibile critica.

                Riconosciamo ed evidenziamo questa situazione: i moderatori hanno una loro sensibilità ed inevitabilmente danno nei giudizi anche nel momento stesso in cui chiudono un topic. Ma chi giudica i moderatori ed il loro operato? Propongo una sorta di sondaggi periodici sull'operato dei moderatori, diciamo pure ogni tot mesi o tot settimane. Dipende dalle possibilità del forum.

                Oppure chissà, si potrebbero fare i mod a rotazione...
                Ma è solo un'ipotesi, giakké al sottoskritto non piace quel ruolo...
                "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
                Ore wa kisama no tausu muru na de!"

                Comment


                • Originariamente Scritto da MaD

                  anche quando c'era polemica (fra me e te praticamente sempre ) comunque c'era una discussione in fondo.
                  Adesso, senza il forum spam a calamitare le attenzioni di chi sa scrivere solo fesserie tutta questa marea di schifezze si e' riversata in freetalk.

                  Per risolvere, secondo me, non serve a niente cancellare o chiudere topic a nastro: ci vogliono interventi dall'alto e possibilmente interventi ponderati.
                  Lasciando stare le nostre polemiche perché di fatto abbiamo idee troppo divergenti, anche se preferisco chi mi dà dello str*nzo in faccia come hai quasi sempre fatto tu, che nn chi getta il sasso e poi nasconde la mano.
                  Credo che molto spesso i malintesi ed i litigi su Internet nascano dalla mancanza di schiettezza, per esempio Lord Axl una volta mi disse "la prossima volta prenderemo provvedimenti più seri" forse sarebbe stato meglio dire "Kaji smettila di rompere il c*zzo o ti banno", invece di mezze frasi che nn vogliono dire niente e servono solo per la forma.
                  Ciò che nn condivido è il tuo atteggiamento nei confronti di Evilgorunks & C. nn solo per l'età, ma perché tu li attacchi a prescindere.
                  Voi parlate di mare di schifezze e secondo me esagerate, perché in fondo i topic aperti da loro, anche se alcuni vengono cancellati prima che io li veda, sono meno numerosi di quanto voi facciate credere.
                  Per me su FT c'è il posto sia per i topic seri che per i topic meno seri come quello sui cellulari e sulle pagelle.
                  sigpic

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da EmptyWords
                    [quote:e9281dd020="Kirunks"]Van, voglio dire, i topic li hai chiusi TE e nessun'altro! Uso il maiuscolo non per essere aggressivo ma giusto per evidenziare un termine chiave. Ho sentito parlare di moderatori "costretti" dagli utenti a chiudere i topic. Ma dico, com'è possibile!? Se sono i moderatori a tenere il coltello dalla parte del manico! Questa è una netta incongruenza e contemporaeamente un dato di fatto. Non solo, ma anche una giustificazione del tutto insensata per chiudere un topic.
                    Guarda che non si è neanche costretti ad agire sempre in modo diverso da quanto richiesto dall'utenza. Può darsi che alcuni utenti si siano accorti di come la discussione stesse andando e abbiano dato il consiglio di terminarla per non farla finire in pezzi.

                    Originariamente Scritto da Kirunks
                    Guarda che non c'è nessun pericolo a tenere un topic aperto anche quando sembra che ""degeneri"". Che tipo di probelmi può mai creare? Mandare in tilt il forum? Spargimenti di sangue? Naa...
                    E' facile estremizzare per eludere il problema. Un topic molesto aperto crea caos, nervosismo, spaccature tra gli utenti, disarmonia. Che facciamo? Aspettiamo che tutti si siano insultati per benino?

                    Originariamente Scritto da Kirunks
                    Restare in cima alla prima pagina del forum per l'eternità? Assurdo. Non è mai successo, mai.
                    Ma è successo spesso, che dico, spessissimo che un topic pieno di insulti e controversie sia stato tirato su dopo essere finito anche in terza pagina. Credo tu non abbia colto uno dei miei post precedenti: lasciare una discussione del genere aperta è come vedere una trappola e lasciarla lì perché qualcun'altro ci caschi, quando si avrebbe la possibilità di rimuoverla facilmente.

                    Originariamente Scritto da Kirunks
                    Prendete per esempio questo. Ne sono venuti fuori moltissimi discorsi articolati, complessi e interessanti! Ok, non proprio tutti ma per me sono questi i topic più interessanti che fanno veramente onore ad un forum; anche se l'idea iniziale è pessima, non lo metto in dubbio...
                    A me questo topic sembra semplicemente il segno che qualcosa non andava, e improvvisamente tutti gli utenti sono esplosi caoticamente assieme. La goccia che fa traboccare il vaso, si dice. Se questa discussione fosse stata portata avanti INTERAMENTE da persone motivate e non fosse stato permesso l'ingresso di cazzoni, con qualche delete di qua e di là, forse sarebbe stata un'interessante disquisizione sulle linee moderative.
                    Ciò che mi resta di questo topic sono solo molti insulti. Brutto segno.[/quote:e9281dd020]

                    L'armonia è impossibile, Empty. Perché? Perché siamo in tanti e non siamo tutti uguali e scontrarsi e darsi qualche insulto è una NATURALE CONSEGUENZA.

                    Se un topic rimane in cima con qualche offesa di troppo a me personalmente non da noia e non dovrebbe darla a nessun'altro utente. TUTTI sanno che con gli insulti alla lunga senza necessarie argomentazioni non si va da nessuna porte. Tutti lo capiscono o lo POSSONO capire, la menomazione non arriva certo a questo.
                    "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
                    Ore wa kisama no tausu muru na de!"

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da Kaji
                      Ciò che nn condivido è il tuo atteggiamento nei confronti di Evilgorunks & C. nn solo per l'età, ma perché tu li attacchi a prescindere.
                      Voi parlate di mare di schifezze e secondo me esagerate, perché in fondo i topic aperti da loro, anche se alcuni vengono cancellati prima che io li veda, sono meno numerosi di quanto voi facciate credere.
                      Per me su FT c'è il posto sia per i topic seri che per i topic meno seri come quello sui cellulari e sulle pagelle.
                      Quella dell'eta' e' una scusante: il problema sono Evil Gorunks & Co., non i 13enni. Prova ad andare a riguardare i topic aperti da Niklez o le risposte che si mette a scrivere e dimmi quante volte ha scritto cose sensate.

                      Originariamente Scritto da Kirunks
                      Riconosciamo ed evidenziamo questa situazione: i moderatori hanno una loro sensibilità ed inevitabilmente danno nei giudizi anche nel momento stesso in cui chiudono un topic. Ma chi giudica i moderatori ed il loro operato? Propongo una sorta di sondaggi periodici sull'operato dei moderatori, diciamo pure ogni tot mesi o tot settimane. Dipende dalle possibilità del forum.
                      Stai parlando di cose impossibili, visto che nella maggior parte delle "entita'" reali non vige la democrazia: in quasi tutti gli uffici c'e' un capoufficio, in tutte le imprese c'e' un imprenditore, ecc.
                      Se dovessimo fare le elezioni per tutti i ruoli del forum sarebbe una cosa comica: vai a dirglielo tu a Lord Axl o a Bix che loro non possono essere Admin perche' hanno perso le elezioni, nonostante il forum sia in uno spazio gestito da loro e quando ci sono casini sono loro a lavorarci; oppure vai a dirgli che non possono nominare come moderatori le persone nelle quali hanno fiducia perche' non hanno abbastanza voti.
                      www.hattrick.org
                      www.htita.it
                      www.htitastats.com

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da MaD
                        Quella dell'eta' e' una scusante: il problema sono Evil Gorunks & Co., non i 13enni. Prova ad andare a riguardare i topic aperti da Niklez o le risposte che si mette a scrivere e dimmi quante volte ha scritto cose sensate.
                        Probabilmente nn riesco a dire chiaramente ciò che penso, il problema dell'età nn è dovuto al fatto che tu te la prendi con loro perché hanno 13 anni, ma il fatto che tu che ne hai 24 li attacchi duramente, nonostante abbiano 13 anni. Che Niklez scriva fesserie del tipo "Del Piero (o Pier Piero) è uno scarpone" o "i comunisti sono tutti cattivi" etc, solo perché è milanista, nel senso che essendo milanista attacca tutti gli avversari del Milan e di Berlusconi, nn ci piove.
                        In questi casi nessuno ti vieta di rispondere a tono, sempre senza esagerare, ma tu offendi per scemenze del tipo "quanti anni ha Potere alla G.". Nn era necessario dargli dello scemo, bastava che gli spiegassi i motivi per cui secondo te nn ha 54 anni ma ne ha 23 o 24, oppure far finta di niente.
                        Ce l'avete tanto con Evilg perché è un moderatore inadatto, per me lo è ancora meno Andrew, ma di certo nn mi metto a sbraitare contro di lui e chi lo ha nominato. Anche perché di fatto Evilg è diventato moderatore solo perché tu hai lasciato il posto vuoto in piena estate ed ha avuto la presunzione di proporsi subito, mentre per Andrew, che ha rotto per mesi, han fatto un forum su misura, dove invece di parlare di motori alla fine si parla di "pecore ad orologeria".
                        Nn posso immaginare cosa ti passi per la testa, ma forse tu ci tieni a questi forum più di altri, quindi combattere contro la stupidà di alcuni utenti è una battaglia persa in partenza e di fatto ingiusta, per me anche gli idioti hanno il diritto di postare, basta che ci sia un po' di rispetto.
                        Probabilmente tu che sei uno studente universitario hai la fortuna di frequentare persone nettamente più intelligenti della media, ma lo sai benissimo che il mondo è pieno di persone adulte, e nn di 13 anni, più fesse di Evilg & C. Ci sono persone disposte a fare una fila di un'ora, stando ammassati a 35°C,e a pagare 25€ solo per poter entrare in un locale in cui l'ospite d'onore è Pasquale Laricchia.

                        Anch'io ho fatto le mie brave battaglie su questi forum, ma alla fine mi sono esposto a figure ridicole, come quando ho chiesto di poter quotare le firme, inutilmente. Allora nn mi interessava far brutte figure, perché lo so benissimo che da quelle polemiche spesso uscivo male e perdevo la ragione iniziale che avevo, ma nn mi importava far bella figura o dimostrare che io avevo ragione e tu, ed altri GS torto. Lo facevo per altri motivi, che nn sto a spiegare, ovviamente ora che quei motivi mi sembrano vuoti, ho la consapevolezza di essermi a volte coperto di ridicolo "inutilmente" però nn rinnego ciò che ho fatto.
                        Così come continuo a far polemiche, se lo trovo giusto, come ho fatto con Potere alla G., reietto e Empty o come ho fatto con te quando mi hai detto "sei poco democratico".
                        sigpic

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da Kirunks
                          L'armonia è impossibile, Empty. Perché? Perché siamo in tanti e non siamo tutti uguali e scontrarsi e darsi qualche insulto è una NATURALE CONSEGUENZA.
                          Mi pare un po' troppo comodo soffermarsi su un solo aggettivo. Ad ogni modo è naturale che gli scontri si vengano a creare, ma io parlo di aumento di disarmonia, non di creazione dal nulla.

                          Originariamente Scritto da Kirunks
                          Se un topic rimane in cima con qualche offesa di troppo a me personalmente non da noia e non dovrebbe darla a nessun'altro utente. TUTTI sanno che con gli insulti alla lunga senza necessarie argomentazioni non si va da nessuna porte. Tutti lo capiscono o lo POSSONO capire, la menomazione non arriva certo a questo.
                          Questo è puro menefreghismo. Trasponendola in un esempio più grande, è come l'ONU che ignora i conflitti in Cecenia: ignoriamo, lasciamoli scannare, tanto prima o poi moriranno tutti e il conflitto finirà. Se hai il potere di mettere fine ad un litigio e non lo fai sei egoista, sadico e anche un po' stronzo.
                          Sei ottimista, troppo ottimista. C'è gente che in anni di forum non le capirà mai queste cose.

                          Comment


                          • Scusa Kaji, ma se tu stai parlando con qualcuno di cose serie e arriva un'altra persona che spezza la conversazione con fesserie come la prenderesti? Alla terza volta che lo fa (se non prima) io gli darei una pedata nel sedere, a prescindere dall'eta' e dall'intelligenza scarsa che dimostra. Purtroppo questo sul forum non si puo' fare e allora ho deciso che nei topic in cui si discute seriamente (anche polemizzando, purche' ci sia una discussione) partecipo seriamente, dove vedo una cazzata scrivo anch'io cazzate, sperando che prima o poi, chi puo' faccia qualcosa.

                            La questione dei moderatori e' complessa: a me non compete sceglierli, ma quando vedo moderatori di quel rango mi piange il cuore, cosi come vedo un forum aperto e chiuso dopo un mese perche' non ci posta nessuno. Secondo me queste sono considerazioni da fare prima, non dopo un periodo di prova.
                            www.hattrick.org
                            www.htita.it
                            www.htitastats.com

                            Comment


                            • Mad le considerazioni le puoi fare prima quanto ti pare ma se poi alla fine non funziona non funziona . C'è poco da fare. Modellismo è stato aperto perchè una community di circa 50 elementi lo aveva chiesto. Poi alla fine si è rivelata una bufala nel senso che comunque non lo usa nessuno.
                              E' inutile dire che anche dagli errori si impara. Se poi da noi pretendete il dono dell'infallibilità non so cosa dirti. Sul fatto di scrivere una cazzata se il topic è una cazzata non sono d'accordo e lo sai. Se l'utente ceh scrive una cazzata viene ignorato alla fine desite. se trova chi gli da corda è la fine. Voi pretendete che i moderatori si pongano allo stesso livello degli users ma che facciano i cani da guardia (ma non troppo) che blocchino certi discorsi (ma non troppo) che richiamino (ma non troppo). C'è tutta una serie di considerazioni che andrebbero fatte da partre di tutti. E' inutile : se non c'è collaborazione dalle persone più mature ( e non mi riferisco ad un semplice fattore anagrafico) non potete neanche pretendere che la gente stia 24 ore su 24 a correggere, chiudere, cancellare topic e post. Voi ci mettete circa trenta secondi a testa per scrivere cazzate. e il mod quanto ci impiega per ripulire un post dove 30 user scrivono una cazzata ciascuno ?

                              Il fatto è che fare polemica a priori è sempre facile, specialmente quando poi non si ha intenzione di dare una mano per cambiare le cose. E' molto facile dire le cose non vanno bene e stare alla finestra aspettando che cambino .
                              Volete comportamento rigido da parte di tutti ( cosa che tanto scatenerà come sempre polemiche) ? Ben venga a patto che poi non si dica che non vi avevamo avvisato (cosa che di sicuro succederà).
                              MrBix
                              Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da Mr bix
                                Mad le considerazioni le puoi fare prima quanto ti pare ma se poi alla fine non funziona non funziona . C'è poco da fare. Modellismo è stato aperto perchè una community di circa 50 elementi lo aveva chiesto. Poi alla fine si è rivelata una bufala nel senso che comunque non lo usa nessuno.
                                E' inutile dire che anche dagli errori si impara. Se poi da noi pretendete il dono dell'infallibilità non so cosa dirti.
                                Bizio, di quanti errori hai bisogno prima di imparare. Avevo detto le stesse cose per forum come MEPS, Star Wars, Motori, ecc,ecc. Se dopo tutte questi episodi vi sentite in dovere di creare un forum modellismo, a quel punto non si puo' dire che vi si richiede l'infallibilita'.
                                Idem per i moderatori: abbiamo visto tutti che non e' possibile fare un test con i moderatori e poi toglierli dopo un po', quindi e' forse meglio ragionarci prima, invece di nominare il primo che passa (perche' nel caso di Evil Gorunks e' stato proprio il primo che passa).

                                Sul fatto di scrivere una cazzata se il topic è una cazzata non sono d'accordo e lo sai. Se l'utente ceh scrive una cazzata viene ignorato alla fine desite. se trova chi gli da corda è la fine. Voi pretendete che i moderatori si pongano allo stesso livello degli users ma che facciano i cani da guardia (ma non troppo) che blocchino certi discorsi (ma non troppo) che richiamino (ma non troppo). C'è tutta una serie di considerazioni che andrebbero fatte da partre di tutti. E' inutile : se non c'è collaborazione dalle persone più mature ( e non mi riferisco ad un semplice fattore anagrafico) non potete neanche pretendere che la gente stia 24 ore su 24 a correggere, chiudere, cancellare topic e post. Voi ci mettete circa trenta secondi a testa per scrivere cazzate. e il mod quanto ci impiega per ripulire un post dove 30 user scrivono una cazzata ciascuno ?
                                Ti sei mai chiesto perche', stranamente i fattacci avvengono sempre in alcuni forum? Io non ho mai visto porcherie come quelle di questi giorni su CTRL+ALT+CANC, ad esempio... Ci sara' un motivo o e' solo casualita'?

                                Il fatto è che fare polemica a priori è sempre facile, specialmente quando poi non si ha intenzione di dare una mano per cambiare le cose. E' molto facile dire le cose non vanno bene e stare alla finestra aspettando che cambino .
                                Su questo preferisco lasciar perdere. Visto che pero' hai scarsa memoria ti consiglio di andare a rileggerti alcuni logs su ICQ o MSN.
                                www.hattrick.org
                                www.htita.it
                                www.htitastats.com

                                Comment

                                Working...
                                X