Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ABORTO

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Originariamente Scritto da MaD
    Siccome questa e' una cosa che non accadra' mai non vedo perche' fare ipotesi fuori dal mondo... Per me equiparare l'aborto all'omicidio e' come paragonare mele e cipolle. Sono tonde tutte e due ma non sono la stessa cosa.
    Perchè secondo te impedire a qualcosa di diventare vita e costringerlo alla morte contro natura non vuol dire omicidio?
    Certo che avete dei concetti particolari di uccidere.... al sicuro delle leggi per voi tutto è concesso anche il crimine più brutale... poi magari siete gli stessi che si battono per la pace nel mondo... o criticano la violenza negli stadi... bah che fatto mondo....

    Comment


    • #32
      Ti posso assicurare Black che io nn mi batto ne per la pace ne tanto meno per la lotta negli stadi...e vorrei che nessuno facesse più riferimento a ciò,poichè si potrebbe andare Off-Topic... Grazie
      Cosa sono diventato?
      Mio dolcissimo amico
      Tutti coloro che conosco
      Se ne vanno alla fine
      Puoi prenderlo tutto
      Il mio impero di sudiciume
      Io ti deluderò
      Io ti farò male.

      Comment


      • #33
        Originariamente Scritto da BlackStorm
        Perchè secondo te impedire a qualcosa di diventare vita e costringerlo alla morte contro natura non vuol dire omicidio?
        Immagino che quindi tu sia anche contro l'ingegneria genetica, la ricerca sulle cellule staminali, la sperimentazione sulle cavie e magari anche l'autopsia?
        O per cambiare campo sei contro il divorzio, la contraccezione, l'eutanasia?

        Beh, io sono favorevole a tutte queste cose. Sono a favore del progresso, della ricerca scientifica, dell'avanzamento della medicina che ci ha permesso di aumentare la durata media della vita umana.
        Sono a favore di uno stato laico che non si regga sulla morale cristiana; se poi una persona a causa della sua educazione, religione o altro, non vuole fruire delle opportunita' e' libero di farlo, non saro' certo io a fare proselitismo...
        www.hattrick.org
        www.htita.it
        www.htitastats.com

        Comment


        • #34
          Sono d'accordo sul fatto che l'aborto possa essere considerato da qualcuno una sorta di crimine (anche se paragonarlo all' omicidio di una persona mi pare eccessivo), è anche evidente che si tratti di una pratica barbara... tuttavia sono favorevole. Questo perché non trovo giusto che un futuro individuo venga al mondo nella sofferenza sua e degli altri, in nome del diritto alla vita. Ma quale vita?
          Inoltre vorrei porre una domanda a BlackStorm (e chiedo scusa in anticipo se sono OT) : se non considera giusto impedire a qualcosa di DIVENTARE vita, allora cosa ne pensa dei metodi contraccettivi? In fondo, essi svolgono quella funzione, né più, né meno.
          Falli tattici fan club Brianza

          Comment


          • #35
            Kuno, se è per questo anche la masturbazione impedisce ai propri spermatozoi di diventare vita...

            Originariamente Scritto da Kirunks
            E TU saresti preparato ad avere in FIGLIO ke non hai MAI voluto? Una VITA ke non hai MAI voluto? Ti rendi konto delle RESPONSABILITA' ke bisogna assumersi? Bisogna vedere kaso per kaso e osservarne le cirkostanze. Tu pensa da una koppia ke ad esempio guadagnano una certa somma di denaro sufficiente per appena loro due. Ti RENDI KONTO se dovessere avere anke un figlio ke hanno MAI voluto? Rikordati ke kuesti fatti AKKADONO ekkome. NON è giusto essere kostretti a tenere un figlio kuando non lo si vuole. E' una kostrizione e NON una vero sentimento di volerne avere davvero uno.

            La kiami libertà kuesta?
            Secondo la legge italiana si può sempre non riconoscere il figlio, che verrà messo in un orfanotrofio in attesa di essere adottato. In questo modo hai un figlio che non vuoi uccidi nessuno.
            #include <stdio.h>
            char s[]="\16Jsa ukenethr ,cto haCr\n";int main(void){*s*=5;*
            s%=23;putchar(s[0][s]);return*s-14?main():!putchar(9[s+*s]);}

            Comment


            • #36
              Originariamente Scritto da Army1987
              Kuno, se è per questo anche la masturbazione impedisce ai propri spermatozoi di diventare vita...
              E' vero! Non ci avevo pensato!

              Comunque Army non si può pensare di mettere al mondo un bambino per poi "parcheggiarlo" (il termine può sembrare improprio ma lo trovo azzeccato, vista la considerazione che è stata fatta della circostanza) in attesa di un genitore...
              Inoltre per me non si tratta di omicidio.
              Falli tattici fan club Brianza

              Comment


              • #37
                Sì, l'ideale sarebbe prendere le dovute precauzioni prima, ma una volta che il concepimento è avvenuto, meglio così che l'aborto.
                #include <stdio.h>
                char s[]="\16Jsa ukenethr ,cto haCr\n";int main(void){*s*=5;*
                s%=23;putchar(s[0][s]);return*s-14?main():!putchar(9[s+*s]);}

                Comment


                • #38
                  D'accordo con Blackstorm
                  cmq le creature ke mangio sono sacrificate nel nome di Dio: è criticato nella Bibbia sacrificare creature nn umane per sopravvivere?? se è per questo la mia è una famiglia di cacciatori da generazioni.
                  cmq la ragazza rimasta incinta per kui il suo fidanzato si è suicidato ha deciso di tenereil bambino

                  ps: black era ora ke t muovessi dal forum adi :P

                  Comment


                  • #39
                    Originariamente Scritto da Kuno
                    Comunque Army non si può pensare di mettere al mondo un bambino per poi "parcheggiarlo" [...] in attesa di un genitore...
                    La tua frase si può benissimo riscrivere così (e magari avrebbe più senso):

                    "Non si può pensare di creare un "bambino" per poi eliminarlo come uno scarafaggio in attesa di continuare a divertirsi..."

                    Mi scuso se non riesco a rispondere a tutti, ma il troppo lavoro scolastico me lo impedisce... cercherò comunque di farlo poco per volta...
                    Max il forum adi è da un pezzo che non lo vedo... ora il falco ha spiccato il volo!

                    Comment


                    • #40
                      Originariamente Scritto da BlackStorm

                      2) Ho sentito spesso dire, come esempio a favore dell'aborto, che ci possono essere coppie di umili condizioni sociali oppure coppie non ancora pronte ad avere figli... questo cosa significa? Mi piacerebbe consigliare a chi la pensa così di leggersi il post sulla verginità, per comprendere che quando non si hanno i soldi o la voglia o la preparazione per fare un figlio, allora ci si pensa prima! Si usano precauzioni! (ce ne sono a migliaia!) Si cerca qualunque modo per evitare di giungere all'aborto... la vita andrebbe sempre e comunque preservata non eliminata per pigrizia...
                      Cosa signifika? Beh mi pare di averlo già spiegato, d'altronde è solo una kostatatazione. Nessuno mette in dubbio il fatto di prendere le adeguate prekuazioni, kome il sottoskritto ha già sostenuto... Prevenire è sempre meglio ke kurare. Sul topik della verginità ho perzo il filo...

                      Tengo a fare una precisazione per tutti: kuando si parla di essere favorevoli o kontrari all'aborto si intende favorevoli a kontrari alla sua ESISTENZA: anke il ritenerla una estrema soluzione vuol dire rikonoscerne, appunto, l'esistenza. Eppoi in fondo è una kuestione ke riguarda esklusivamente i diretti interessati, ovvero ki decide di pratikarlo. L'aborto è semplicemente un tipo di operazione ke viene applikata in kampo mediko.

                      ...

                      Vorrei rikordare infine al Sig. Van ke l'investire la karika di moderatore non autorizza il medesimo ad inkarnare il deus ex machina in ogni intervento sempre e komunkue. Riguardo il mio problema di battitura non riesko proprio a korreggerlo: sono perfettamente kosciente ke può risultare difficile la lettura dei miei post, ma non voglio farmene un komplesso. Poko importa, vorrà dire ke verrò letto meno.
                      "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
                      Ore wa kisama no tausu muru na de!"

                      Comment


                      • #41
                        non per andare OT,ma io i post di kirunks riesco a leggerli senza nessuna difficoltà

                        Comment


                        • #42
                          Concordo con Black Storm.
                          You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

                          Comment


                          • #43
                            Scritto il 18/05/03 (scusate il ritardo ):

                            Originariamente Scritto da Kirunks
                            Tengo a fare una precisazione per tutti: kuando si parla di essere favorevoli o kontrari all'aborto si intende favorevoli a kontrari alla sua ESISTENZA: anke il ritenerla una estrema soluzione vuol dire rikonoscerne, appunto, l'esistenza. Eppoi in fondo è una kuestione ke riguarda esklusivamente i diretti interessati, ovvero ki decide di pratikarlo. L'aborto è semplicemente un tipo di operazione ke viene applikata in kampo mediko.
                            Riconoscere l'esistenza di una cosa non vuol dire per forza che questa cosa venga condivisa... altrimenti tutti sarebbero favorevoli su tutto ciò che esiste al mondo...
                            Spiegando meglio: ...per me si può essere favorevoli alla sua esistenza come legge, ma contrari al suo utilizzo. Le leggi come tali vanno sempre rispettate però possono anche non essere condivise... in questo caso poi si sa che si potrebbe fare molto per prevenire purtroppo però si finisce per intervenire a cose fatte... probabilmente servirebbe una maggiore educazione al valore del rispetto della vita (e del diritto alla vita per tutti).

                            Secondo me quello che scrivi si legge piuttosto bene, anche se non sarebbe male se al posto di tutte quelle k mettessi qualche c soprattutto dove non la sostituzione non abbrevia la parola, ma al contrario rischia d’appesantirla. …poi sempre secondo il mio modesto parere, continuando così ne perderebbe anche il tuo italiano col tempo diventando sempre più povero e sgrammaticato… (nn ti arrabbiare xò!)

                            Comment


                            • #44
                              Originariamente Scritto da Army1987
                              Secondo la legge italiana si può sempre non riconoscere il figlio, che verrà messo in un orfanotrofio in attesa di essere adottato. In questo modo hai un figlio che non vuoi uccidi nessuno.
                              sai che bello !! cavolo, è il mio sogno crescere in un orfanotrofio e sapere che i miei genitori mi hanno disconosciuto e non solo non ero un figlio voluto, ma sono pure stato abbandonato !!! non chiedo di meglio dalla vita...
                              Morte cerebrale nella non reazione...bisogno disperato di essere rumore...

                              Comment


                              • #45
                                Originariamente Scritto da BlackStorm
                                Riconoscere l'esistenza di una cosa non vuol dire per forza che questa cosa venga condivisa... altrimenti tutti sarebbero favorevoli su tutto ciò che esiste al mondo...
                                Spiegando meglio: ...per me si può essere favorevoli alla sua esistenza come legge, ma contrari al suo utilizzo. Le leggi come tali vanno sempre rispettate però possono anche non essere condivise... in questo caso poi si sa che si potrebbe fare molto per prevenire purtroppo però si finisce per intervenire a cose fatte... probabilmente servirebbe una maggiore educazione al valore del rispetto della vita (e del diritto alla vita per tutti).
                                Beh senti detto volgarmente, a me sembra la stessa zuppa: non mi pare proprio di kogliere kualkosa di differente in ciò ke skrivi. Se sei favorevole alla legge sull'aborto vuol dire ke rikonosci il diritto a volerlo pratikare. Kome dire: sei favorevole alla legge all'eutanasia ma sei kontrario al suo ultilizzo (...); o ankora, sei favorevole alla legge sulla Pena di morte e kontrario al suo utilizzo (...). Mi sembra ci sia una palese kontraddizione nell'affermazione, kompresa la tua. D'altronde ribadisko: è una kosa ke spesso e bene non ci riguarda assolutamente, ma se proprio dobbiamo darne un'opinione dobbiamo metterci nei panni di una persona ke si trova in certe cirkostanze problematike (e non volute) e l'aborto può essere un potenziale soluzione. Kuesto è kuanto.

                                Ciò ke esiste nel mondo? Ci sono ekkome kose ke voglio ke non esistano assolutamente, e non voglio certo restarne indifferente! In tutti i modi mi batto kuotidianamente kon ki kondivide tali battaglie affinké le konvinzioni komuni si realizzino... Semplice no? Kon perserveranza e determinazione, ovviamente.
                                "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
                                Ore wa kisama no tausu muru na de!"

                                Comment

                                Working...
                                X