Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ABORTO

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #46
    Originariamente Scritto da Kirunks
    Beh senti detto volgarmente, a me sembra la stessa zuppa: non mi pare proprio di kogliere kualkosa di differente in ciò ke skrivi. Se sei favorevole alla legge sull'aborto vuol dire ke rikonosci il diritto a volerlo pratikare. Kome dire: sei favorevole alla legge all'eutanasia ma sei kontrario al suo ultilizzo (...); o ankora, sei favorevole alla legge sulla Pena di morte e kontrario al suo utilizzo (...). Mi sembra ci sia una palese kontraddizione nell'affermazione, kompresa la tua. D'altronde ribadisko: è una kosa ke spesso e bene non ci riguarda assolutamente, ma se proprio dobbiamo darne un'opinione dobbiamo metterci nei panni di una persona ke si trova in certe cirkostanze problematike (e non volute) e l'aborto può essere un potenziale soluzione. Kuesto è kuanto.
    Mi dispiace per per te ma il mio ragionamento filava benissimo e soprattutto era coerente! ...E' vero potrebbe sembrare una contraddizione ma alla fine sono per il "libero" arbitrio, quindi visto che ogniuno ha il diritto di scegliere non sono per eliminare la legge sull'aborto, ma per farla usare il meno possibile.... Con un educazione all'amore per la vita...

    Cmq quando riporti le parole altrui ti pregherei di riscrivere come è realmente scritto: io avevo detto "sono favorevole alla sua esistenza come legge" diverso da dire sono favorevole e basta....

    L'aborto resta comunque una soluzione che giunge in ritardo, mentre altre come adozione, affidamento oppure prevenzione sono soluzioni meno violente e che considerano il bene di entrambi gli interessati...

    Comment


    • #47
      guardate che a volte una persona vive l'adozione veramente male !! se la vive come un abbadono !! sapete cosa significa?? avete idea di cosa vuol dire sentirsi abbandonati e non voluti???
      Morte cerebrale nella non reazione...bisogno disperato di essere rumore...

      Comment


      • #48
        Originariamente Scritto da NiRvA
        sai che bello !! cavolo, è il mio sogno crescere in un orfanotrofio e sapere che i miei genitori mi hanno disconosciuto e non solo non ero un figlio voluto, ma sono pure stato abbandonato !!! non chiedo di meglio dalla vita...
        Può essere come dici.... intanto però hai una vita tua che ti appartiene è hai una possibilità (o più) per raggiungere una futura felicità.... un giorno magari ringrazierai chi ti ha risparmiato anche se non ti ha amato e magari questo ti servirà per poter essere un migliore esempio di padre o di madre... Se poi il destino non ti sorriderà (cosa non vera in assoluto, poichè un briciolo di felicità nel vivere si ha sempre) allora sarai stato sfortunato quanto quelli che vivendo in famiglie felici hanno avuto la stessa sfortuna... ma comunque potrai dire di aver avuto la tua occasione come tutti...

        Bisogna dare a tutti almeno un opportunità, un occasione di farcela, una speranza, un futuro in cui credere...

        Comment


        • #49
          e se invece soffrissi a tal punto da non volere più questa maledetta vita?
          Morte cerebrale nella non reazione...bisogno disperato di essere rumore...

          Comment


          • #50
            Tsk Tsk...

            Blackstorm... Skusa ma a me kontinua o non konvincermi ciò ke dici, nel senso ke a mia parer potrei risponderti usando il mio post precedente.

            Ke vuol dire rikonoscere la legge dell'aborto e essere favorevoli al fatto ke venga usato il meno possibile! Ma KUESTO se lo augurano TUTTI! Mi sembra kiaro ke l'aborto venga utilizzato in cirkostanze NON VOLUTE, kuindi konnotate *negativamente*. Un po' kome una malattia... Nessuno vuole le malattie giusto? Per kuesto vanno kurate ed esistono relativi farmaci. Ma si, mettiamo l'aborto nella stessa kondizione di un *farmako* o meglio "medicina". Può sembrare un paragone azzardato ma mi sembra di avere esplikato tutte ragioni sufficienti per affermarlo.

            Kuindi si ritorna al nodo della kuestione ke è kuello della sua *Esistenza*: e non lo ribadisko per opinione perzonale ma kredo ke tale interpretazione koincida a pieno kon la verità, ovvero il "kome stanno le kose". Se kuindi vi stizzisce troppo il fatto ke rikonoscerne l'esistenza, la legge, l'aborto kome *soluzione estrema* si traduka, senza cerkare terze via, nell'essere favorevoli kredo sia inkonfutabile.

            Nessuno mette in diskussione ke kon più prevenzione (e kuindi prevenire anke gli aborti stessi) molte cirkostanze sfavorevoli sparirebbero, o almeno si ridurrebbero notevolmente.
            "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
            Ore wa kisama no tausu muru na de!"

            Comment


            • #51
              Originariamente Scritto da Kirunks
              E TU saresti preparato ad avere in FIGLIO ke non hai MAI voluto? Una VITA ke non hai MAI voluto? Ti rendi konto delle RESPONSABILITA' ke bisogna assumersi? Bisogna vedere kaso per kaso e osservarne le cirkostanze. Tu pensa da una koppia ke ad esempio guadagnano una certa somma di denaro sufficiente per appena loro due. Ti RENDI KONTO se dovessere avere anke un figlio ke hanno MAI voluto? Rikordati ke kuesti fatti AKKADONO ekkome. NON è giusto essere kostretti a tenere un figlio kuando non lo si vuole. E' una kostrizione e NON una vero sentimento di volerne avere davvero uno.

              La kiami libertà kuesta?
              Questo diskorso non ha senso. Volendo uno puo' fare il figlio e metterlo in adozione.

              Comment


              • #52
                ABORTO= OMICIDIO ASSISTITO!
                La terra dei Padri, la Fede immortal, nessuno potrà cancellar!

                Comment


                • #53
                  Io sono favorevole all'aborto in casi particolari : stupro, pesanti malformazioni, rischio per la partoriente.
                  Per tutto il resto sono contrario e chi rimane incinta volente o nolente si prenda le sue responsabilità. Se non vuole il figlio c'è l'adozione visto che le coppie che cercano figli non sono certo poche.

                  Comment


                  • #54
                    Originariamente Scritto da MrNinty
                    ABORTO= OMICIDIO ASSISTITO!
                    quella è l'eutanasia :P
                    ( tono volutamente scherzoso eh )

                    Comment


                    • #55
                      No, l'eutanasia e' SUICIDIO ASSISTITO. :P
                      www.hattrick.org
                      www.htita.it
                      www.htitastats.com

                      Comment


                      • #56
                        Originariamente Scritto da Hanamichi
                        Io sono favorevole all'aborto in casi particolari : stupro, pesanti malformazioni, rischio per la partoriente.
                        Per tutto il resto sono contrario e chi rimane incinta volente o nolente si prenda le sue responsabilità.
                        Konkluderei: e ki se ne frega.

                        Se non vuole il figlio c'è l'adozione visto che le coppie che cercano figli non sono certo poche.
                        E il parto? Dove lo metti? Il partorire risulterebbe un patimento inutile.

                        ...

                        Poi vorrei invitare tutti koloro ke arrivano in ritardo nelle diskussioni di non fare tanto gli sputasentenze senza nemmeno aver letto un intero topik di diskussioni: magari specifikando meglio anke le proprie ragioni. E' un diskorzo generale, vale per tutti i dibattiti. Non si può restare indifferenti a ciò ke è stato detto, altrimenti ke konziderazione avreste del passato?
                        "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
                        Ore wa kisama no tausu muru na de!"

                        Comment


                        • #57
                          Originariamente Scritto da Kirunks
                          [quote:8ec953fff8="Hanamichi"]Io sono favorevole all'aborto in casi particolari : stupro, pesanti malformazioni, rischio per la partoriente.
                          Per tutto il resto sono contrario e chi rimane incinta volente o nolente si prenda le sue responsabilità.
                          Konkluderei: e ki se ne frega.
                          [/quote:8ec953fff8]

                          chiunque potrebbe dire lo stesso delle tue opinioni...
                          non ho nulla contro di te pero' son proprio le frasi ignoranti che odio leggere...

                          Comment


                          • #58
                            Originariamente Scritto da Rei
                            [quote:aa54f4d385="Kirunks"][quote:aa54f4d385="Hanamichi"]Io sono favorevole all'aborto in casi particolari : stupro, pesanti malformazioni, rischio per la partoriente.
                            Per tutto il resto sono contrario e chi rimane incinta volente o nolente si prenda le sue responsabilità.
                            Konkluderei: e ki se ne frega.
                            [/quote:aa54f4d385]

                            chiunque potrebbe dire lo stesso delle tue opinioni...
                            non ho nulla contro di te pero' son proprio le frasi ignoranti che odio leggere...[/quote:aa54f4d385]

                            Beh, mi sembra di aver fatto di tutto apparte ke fregarmene... Ma ki hai letto? Sei sikura ke ero io?...

                            Strano "kuel tipo di frasi"... Mah, kredevo ke frasi del genere le faceva hanamichi... ma è una kuestione di stile.

                            ..

                            Originariamente Scritto da Kirunks
                            Konkluderei: e ki se ne frega.
                            Kuesta vuole essere la deduzione logika del diskorzo di Hanamichi... Non so se tu abbia frainteso, non è mika detto ke sia dakkordo... anzi...
                            "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
                            Ore wa kisama no tausu muru na de!"

                            Comment


                            • #59
                              In poche parole kIRUNKS intendeva:

                              Io sono favorevole all'aborto in casi particolari : stupro, pesanti malformazioni, rischio per la partoriente.
                              Per tutto il resto sono contrario e chi rimane incinta volente o nolente si prenda le sue responsabilità. E poi chi se ne frega.
                              You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

                              Comment


                              • #60
                                NO! NO! Uffa...

                                Il "Ki se ne frega" ke ho aggiunto è sarcastiko, una plausibile konklusione del post di hanamichi... Madonna ma dovevo proprio aggiungerci la faccina " " per farlo kapire?... Dio madonna kuanta skarza fakoltà interpretativa... Forse se avreste letto meglio i miei post precedenti non avreste frainteso... Sigh...

                                Non ne vedo il bisogno di farci una kaso perfvaore. Stop.
                                "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
                                Ore wa kisama no tausu muru na de!"

                                Comment

                                Working...
                                X