Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cresima

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Van
    Kirunks lasciamo stare....

Cmq io so che la cresima si fa intorno ai 14anni in su...quindi...però devo dirti che cn precisione nn te lo so dire,può anche essere che hai ragione...
    MWA Ma kome sei serio scendi dall'olympo ognitanto...

...

Cmku... Konfermo: la kresima si fa nel 95% dei kasi a 14 anni e lo *skiaffo* è una moda ormai perduta, diko per esperienza perzonale... Moda ke non ne konoscevo l'esistenza fino alla lettura del medesimo topik! MioDio! Ke atrocità!
    "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
    Ore wa kisama no tausu muru na de!"

Comment

Ti ho detto così perchè hai fatto un post del tutto inutile...e cmq Si oramai l'atto dello schiaffo è ormai una pratica che credo nn facciano più...
      Cosa sono diventato?
      Mio dolcissimo amico
      Tutti coloro che conosco
      Se ne vanno alla fine
      Puoi prenderlo tutto
      Il mio impero di sudiciume
      Io ti deluderò
      Io ti farò male.

Comment

Originariamente Scritto da Kirunks
        Moda ke non ne konoscevo l'esistenza fino alla lettura del medesimo topik! MioDio! Ke atrocità!
        vabbe' non penso che il prete ti stenda con lo schiaffo, sara' poco piu' di un buffetto

Comment

No,ti da un montante e poi ti finisce a colpi di Bibbia!

Io ho,nella cresima,il ricordi di una delle figuracce più atroci che mi ricordo.

Eravamo tutti seduti con una candela in mano(mi pare che rappresentasse la luce di Cristo,o qualcosa di similare).

Il babbuino che era alla mia destra si agitava come un forsennato, facendo volare piccoli schizzi di cera ovunque.

Proprio mentre il prete disse:"...ed ecco che oggi riceverete lo spirito santo",quel buzzurro mi rovescio' sul vestito nuovo un pataccone di cera fusa. Senza pensarci, gridai"Ma l'anima de li mort*****ua!"non a voce alta,ma tutti quelli che mi erano intorno e più o meno vicino sentirono perfettamente
          "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
          Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

Comment

Non farò mai la Cresima, nemmeno per svolgere il matrimonio in chiesa. Basterà farlo in comune ^^

Ehm......salo nn per dir nulla,ma quella che hai fatto te a 12anni è la comunione.......
            La Prima Comunione si svolge solitamente dagli 8 anni in poi, e precedentemente bisogna fare un biennio di preparazione a catechismo. Anche prima della Cresima sono necessari questi due anni. L'età generalmente è dai 12 anni in su, in quanto - come indicato dal Concilio di Trento - il bambino deve raggiungere l'età della ragione per dare una conferma della propria fede che gli è stata professata al Battesimo.
            Di conseguenza, fare la Cresima significa necessariamente essere Cristiani.

Comment

Come immaginavo... il mondo moderno ha diviso le persone in due categorie: gli atei e gli apolitici...
              Non mi esprimo sulla Cresima, ma alle utlime elezioni ho scritto sulla scheda "Fo***tevi tutti, brutti fro** basta**i"
              Traete da soli le vostre conclusioni

Comment

Cmq io so che la cresima si fa intorno ai 14anni in su...quindi...però devo dirti che cn precisione nn te lo so dire,può anche essere che hai ragione...
                passi che nn sapevo dell'usanza dello schiaffo, però nn sono del tutto sprovveduto... almeno l'età in cui l'ho fatta me la ricordo...

Comment

mamma mia che paura per una roba che neanche si puo definire un buffetto

Comment

Beh, se non altro io allestirei un ring sul quale svolgere una partita di box... prete contro cresimante...
                    Without the mask
                    were will you hide?
                    Can't find yourself
                    lost in your lie!
                    http://personal.telefonica.terra.es/...grupo%2053.jpg
                    http://www.fragile-dreams.com/images...escence%201024

Comment

Io credo che la questione sia un'altra...Ovvero quanto di coloro che fanno la cresima,credono fermamente in quello che fanno?!?!...
                      Cosa sono diventato?
                      Mio dolcissimo amico
                      Tutti coloro che conosco
                      Se ne vanno alla fine
                      Puoi prenderlo tutto
                      Il mio impero di sudiciume
                      Io ti deluderò
                      Io ti farò male.

Comment

Originariamente Scritto da Moon
                        Beh, se non altro io allestirei un ring sul quale svolgere una partita di box... prete contro cresimante...
                        Sisisisisisisisisisisi.... nn mi dispiacerebbe picchiare il mio parroco!!!
                        Cmq... la comunione si fà a 10 anni la cresima a 13-14 (dipende da quando si inizzia il catechismo)!!!

Comment

La comunione l'ho fatta a 9 anni, la cresima invece non l'ho mai fatta, non so molto in proposito.
                          http://gamesurf.tiscali.it/forum/usernote.php?u=13 ultima pagina

Comment

Cacchio... ankio l'ho fatta a nove anni..... ma il mio prete dice che si fà a 10!!!

Comment

Originariamente Scritto da Sokidan
                              Cacchio... ankio l'ho fatta a nove anni..... ma il mio prete dice che si fà a 10!!!
                              magari dovevi compiere i 10 anni in quell'anno in cui hai fatto la cresima

Comment

Non vi sembra che la discussione sulle età delle comunioni e delle cresime sia un tantino inutile?
                                La vera domanda l'ha posta Van!

Comment

Working...
                                X