Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cresima

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Moon
    [quote:341d4d604b="Corey Taylor"]Io non l'ho ancora fatta e se fosse x me nn la farei mai mi da fastidio farmi dare no schiaffo seppur piccolo da un altro
    x quale motivo?[/quote:341d4d604b]

Ebbè è ovvio a te piacerebbe che uno ti mettesse le mani addosso????????????? a me nn tanto perchè poi mi sale la rabbia e mi vien voglia di dargli io no schiaffo come si deve tutto qui

Comment

io l'avrei dovuta fare questi giorni, ma l'hanno rinviata ad ottobre
      sigpic
      Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
      perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

Comment

Sono tornato.... e confermo che non ci sono stati nè schiaffi nè ceri illuminati da tenere in mano....

cmq la domanda di Van non l'oh capita molto.... dobbiamo credere fermamente in quel che facciamo.... in che senso? nel senso che ci sentiamo pronti per fare la cresima forse? o di meritarcela? o qualcos'altro?
        You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

Ok...spiego...

Intendevo dire,a quante persone che hanno fatto la cresima,hanno davvero creduto in questo atto?!...e se ci hanno creduto,per quale motivo?!...
          Cosa sono diventato?
          Mio dolcissimo amico
          Tutti coloro che conosco
          Se ne vanno alla fine
          Puoi prenderlo tutto
          Il mio impero di sudiciume
          Io ti deluderò
          Io ti farò male.

Comment

Originariamente Scritto da Van
            Io credo che la questione sia un'altra...Ovvero quanto di coloro che fanno la cresima,credono fermamente in quello che fanno?!?!...
            Molto probabilmente al tempo in kui l'ho fatta si. E' da quando ho fatto la kresima ke non metto piede in una kiesa... Da allora ho kapito moltissime altre kose, e fu kosì ke diventai e sono tutt'ora un Infedele. That's all.
            "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
            Ore wa kisama no tausu muru na de!"

Comment

Ripeto nn posso dare un giudizio ne tanto meno darvi la mia idea in pasto,poichè sn di un'altra religione...

Cmq si tal volta ci si accorge troppo tardi delle cose e quando oramai indietro nn si può tornare,possiamo solo contrastare la corrente idea...
              Cosa sono diventato?
              Mio dolcissimo amico
              Tutti coloro che conosco
              Se ne vanno alla fine
              Puoi prenderlo tutto
              Io ti deluderò
              Io ti farò male.

Comment

Ciò ke è stato è stato.

...

Van... La tua *idea* a riguardo è troppo *prelibata* e degustabile da palati fini e raffinati per le bocche volgari e sporche della massa?... Oddio, per favore... Ti avevo già detto di scendere dall'Olympo no? Sei un po' in ritardo...

...EH EH EH!!!

...

Non kredo ke essere di un'altra religione impliki il silenzio, anzi tutt'altro.

...

(Forze sei della religione di Giove/Zeus & Co.!!! )

Comment

Kirunks dai su smettila...tanto con me nn attacca...quindi lascia stare...

Cmq intendo dire che il fatto di essere di un'altra religione implica e come sul giudizio,è per questo che nn mi espongo troppo...
                  Ad ogni modo vorrei capire quanti di voi che hanno fatto la cresima,hanno davvero creduto e ci credono ancora nell'atto che hanno fatto...Tutto qua...
                  Cosa sono diventato?
                  Mio dolcissimo amico
                  Tutti coloro che conosco
                  Se ne vanno alla fine
                  Puoi prenderlo tutto
                  Io ti deluderò
                  Io ti farò male.

Comment

Originariamente Scritto da Corey Taylor
                    Ebbè è ovvio a te piacerebbe che uno ti mettesse le mani addosso????????????? a me nn tanto perchè poi mi sale la rabbia e mi vien voglia di dargli io no schiaffo come si deve tutto qui
                    Si, ma rinunciare ad una cresima x un buffetto... nn mi sembra un motivo valido.
                    La cresima ha un valore spirituale molto profondo, da non confondere con una piccola passeggiata in chiesa ed un incotro di box...
                    Without the mask
                    were will you hide?
                    Can't find yourself
                    lost in your lie!
                    http://personal.telefonica.terra.es/...grupo%2053.jpg
                    http://www.fragile-dreams.com/images...escence%201024

Comment

Ok...spiego...

Intendevo dire,a quante persone che hanno fatto la cresima,hanno davvero creduto in questo atto?!...e se ci hanno creduto,per quale motivo?!...
                      Ci ho creduto perchè era una cosa spirituale molto profonda, amche se la parte materiale era breve e all'apparenza priva di significato.... però ti fa piacere quando il vescovo ti benedice, ti senti appagato dentro....

Comment

Io non voglio attaccare proprio niente. Ti ho fatto notare ke spesso occorre curarsi di ciò che si è appena espresso, in ogni singola parola.

Guarda Van, il confronto fra le religioni è all'ordine del giorno... Stimolerebbe assai le diskussioni e ci renderebbe tutti meno ignoranti in materia... Ho sempre desiderato informarmi maggioramente sui modi, costumi e religioni diversi da quelli *occidentali*, giakké a skuola di "Religione" si parla solo di kuella Cattolica...

Comment

Ecco così capisco meglio però...

Beh io sono di religione buddhista...e vorrei chiarire qualcosa a riguardo...

Molti prendono il buddhismo come una sorta di religione perchè anche lì vi è una sorta di "Dio"...
                          In realtà il Buddhismo nn è altro che uno stato d'animo...Spiego,il buddhismo deve essere preso come una sorta di cammino verso all'illuminazione dell'animo,e non come una sorta di idolatria come molti cristiani fanno verso Dio...
                          Il Buddha non è altro che un'immagine del nirvana,ovvero il trascendere l'animo più volte sino ad arrivare alla completezza emotiva,fisica e mentale alla quale tutti gli uomini aspirono...
                          Quindi,si il buddhismo è una religione...Ma non c'è solo quella parte da vedere c'è anche un lato al quale molti dei "profani" non conoscono,perchè ovviamente accecati dalla impartizzione "culturale" del cristianesimo...

Quello che voglio dire è che lo spirito va curato con lo spirito in se,e non con "omaggi" o come si chiamano di solito "Le offerte" in chiesa...Perchè di certo nn sono qui pochi soldi a renderci persone migliori,bensì è quando abbiamo la serenità emotiva quanto quella mentale che riusciamo a mostrare agli altri il nostro lato migliore...
                          Cosa sono diventato?
                          Mio dolcissimo amico
                          Tutti coloro che conosco
                          Se ne vanno alla fine
                          Puoi prenderlo tutto
                          Io ti deluderò
                          Io ti farò male.

Comment

Molti prendono il buddhismo come una sorta di religione perchè anche lì vi è una sorta di "Dio"...
                            In realtà il Buddhismo nn è altro che uno stato d'animo...Spiego,il buddhismo deve essere preso come una sorta di cammino verso all'illuminazione dell'animo,e non come una sorta di idolatria come molti cristiani fanno verso Dio...
                            Il Buddha non è altro che un'immagine del nirvana,ovvero il trascendere l'animo più volte sino ad arrivare alla completezza emotiva,fisica e mentale alla quale tutti gli uomini aspirono...
                            Quindi,si il buddhismo è una religione...Ma non c'è solo quella parte da vedere c'è anche un lato al quale molti dei "profani" non conoscono,perchè ovviamente accecati dalla impartizzione "culturale" del cristianesimo...
                            Iol o sapevo questo, Van, la conosco questa religione come vedi non sono tutti quanti a dire che il buddismo è una religione con un Dio....

Quello che voglio dire è che lo spirito va curato con lo spirito in se,e non con "omaggi" o come si chiamano di solito "Le offerte" in chiesa...Perchè di certo nn sono qui pochi soldi a renderci persone migliori,bensì è quando abbiamo la serenità emotiva quanto quella mentale che riusciamo a mostrare agli altri il nostro lato migliore...
                            Questo non è del tutto vero, in quanto se uno fa le offerte ed è di animo buono, si sente appagato dentro.... sente di aver fatto una cosa buona.

Comment

Ma attenzione io nn ho detto che così facendo nn ci si sente appagati nell'animo,ma è pur vero che la chiesa cattolica cristiana,ha sempre e dico sempre fatto tutto per scopi di lucro e nn mi venite a dire di no perchè è così...

Inoltre ora vi cito una frase che ho sentito da un prete,è la seguente:Non fate ciò che i preti fanno,ma fate ciò che i preti dicono.....

Ora ditemi che significato ha mai questa frase....
                              Cosa sono diventato?
                              Mio dolcissimo amico
                              Tutti coloro che conosco
                              Se ne vanno alla fine
                              Puoi prenderlo tutto
                              Io ti deluderò
                              Io ti farò male.

Comment

Interessante... Quindi non c'è un vera e propria fede in un "Dio"... Una sorta di *religione dell'animo* si potrebbe definire... Siccome non ho voglia di spiegare tutto quello che voglio intendere di preciso riconduco al pensiero di Seneca sulla dimensione interiore/spirituale sull'animo umano... Hai presente Van? Volevo sapere si poteva fare questo accostamento... :P

E poi... Conosci per caso l'istituto "Soka Gakkai"?...

Comment

Working...
                                X