Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Abusi all'asilo di Regnano Flaminio: colpevoli o innocenti?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Abusi all'asilo di Regnano Flaminio: colpevoli o innocenti?

Cosa ne pensate dei fatti che sono avvenuti in quella scuola materna? E della fiaccolata organizzata per le maestre, marito, bidella e benzinaio?
    Per me è stata un insulto a quei bambini perchè se quelle persone sono in carcere uno ha almeno il beneficio del dubbio e se fossero colpevoli come si fa a manifestare per degli schifosi pedofili??

Durante le testimonianze i bambini hanno raccontato tutti le stesse cose, a Matrix ho sentito una parte di quello che due bambine hanno detto alle madri e non so che cosa provare verso gli avvocati che dicono che tutta la vicenda è frutto delle fantasie dei piccoli, che oltretutto non hanno la capacità intellettiva e maliziosa di dire bugie a quell'età. I bambini hanno descritto inoltre il tatuaggio che la bidella ha in una parte nascosta del corpo, oltre ai comportamenti e i gesti di tipo sessuale che non potevano conoscere. I pediatri che li visitavano (sentito oggi al tg) avevano riscontrato segni di abusi. Gli psicologi dicono che i piccoli hanno certamente comportamenti anomali che sono tipici dei casi di abuso sessuale.
    Per me dire che si inventano tutto è veramente una cosa spregevole, penso che non ci sia fumo senza arrosto al di là di chi siano i veri colpevoli, ma qualcosa è successo e non so come facciano a negare l'evidenza.

C'è qualcuno che crede che i bambini non sono stati abusati?

Io ancora una volta seguo la via emotiva e mi sento di credere ai bambini piuttosto che a quegli avvocati...
    sigpic
    "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

Gli avvocati fanno il loro mestiere ed essendo i difensori degli accusati di pedofilia devono ovviamente dire che le accuse sono infondate.
    Certo che se io fossi un avvocato e sapessi che il mio assistito è un pedofilo ed è colpevole ( o comunque qualsiasi altro reato ) non ne prenderei certo la difesa,secondo me sarebbero poi soldi sporchi quelli che ho guadagnato.
    Per quanto riguarda il caso non ho sentito molto e non mi sono aggiornato però che i bambini riescano a inventarsi queste cose orrende dovrebbero essere diabolici; io credo che finchè non c'è una sentenza di colpevolezza bisognerebbe sempre farsi sfiorare dal dubbio,ma in questo caso le prove mi sembrano andare in una sola direzione.
    NerdMonday

Comment

E' una vicenda sconcertante e se fossero veri gli abusi ci sarebbe da inorridire. Da quel che ho capito il paese è spaccato in 2: da una parte i "colpevolisti", dall'altra i sostenitori delle maestre. Sinceramente non saprei cosa pensare ma così a naso mi par di capire che ci sono prove schiaccianti contro le maestre, bidelle e benzinaio. Per capire quel che è successo bisognerà aspettare il processo e vedere le prove dell'accusa e della difesa.
      Certo che ci sono particolari che lasciano ammutoliti: i bambini che conoscevano la casa della maestra pur non essendoci mai entrati insieme ai genitori, il tatuaggio e\o piercing nei genitali della bidella, i disegni, i racconti simili tra tutti i bambini, i medesimi disturbi psichici dimostrati, l'identificazione comune del benzinaio con "l'uomo nero". Certe cose non lasciano spazio a dubbi ma mi lascia perplesso che parte del paese, tra cui anche genitori che hanno avuto ed hanno i bambini con le maestre accusate, sono pronti a giurare che le maestre sono innocenti. La stranezza è che è difficile pensare che dei bambini di quell'età si accordino per raccontare una storia al fine di incastrare degli adulti; non c'è movente, non c'è senso e soprattutto a quell'età non si ha la malizia necessaria ad architettare un qualcosa di simile...
      A torme, di terra passarono in terra,
      Cantando giulive canzoni di guerra,
      Ma i dolci castelli pensando nel cor;
      Per valli petrose, per balzi dirotti,
      Vegliaron nell’arme le gelide notti,
      Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

non esiste la giustizia di stato!!!

Per me, basta pagare un avvocato per lavarsi la coscienza!!! Io son dalla parte dei bambini...Secondo me chi uccide l'infanzia merita la morte... tanto e' gia' morto dentro!!!
        QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

Non saprei,sinceramente sono rimasto sconvolto...anche sè..cmq la gente non si alza una mattina,e decide di diventare pedofila...sopratutto in una scuola...potrebbero non essere tutti colpevoli..oppure si? non saprei...anche se....anno fatto davvero quelle schifezze...dovrebbero suicidarsi...una volta che saranno stati arrestati.
          Io le mie colpe le sto ancora pagando, tu che mi dici delle tue?

Comment

innocentisti o colpevolisti!non ci metteremo anche qui a perpetuare quest'infondata diatriba televisiva.
            La tele è fatta di ritmi e tempi specifici che mal si sposano con l'approfondimento,sopratutto se poi si costruiscono programmi su mezze notizie e quasi verità, e su queste si chiamano a discutere esperti e non, che ovviamente ben contenti di farsi pubblicità subito si accodano alle tendenze d'opinione popolare.
            Io sono per l'informarmi e cercare di andarci cauto sul prendere una posizione specifica,dato che ancora nessuno ha potuto discutere atti alla mano,quindi mi limiterei a lasciar fare alla legge ordinaria, cercando di non crere pressioni mediatiche che potrebbero solo che impedirci di arrivare a conoscere la verità (vedasi cogne,calciopoli ,ecc..).
            Per quanto riguarda il discorso sulla pena di morte e varie,ma sappiamo cos'è la pedofilia? Come dobbiamo porci nei confronti di un pedofilo?
            Sone persone malate o persone normali con istinti ai più sconosciuti perchè primordiali o assolutamente inediti e nuovi all'istintività sessuale comune.Dipende dalla genetica,quindi sono istinti frutto dei vari tentativi evolutivi,o sono disturbi causati da traumi infantili,dato che in molti casi il pedofilo è la vittima che diventa carnefice.Sinceramente io non sò come pormi moralmente e intellettualmente nei confronti dei pedofili ,non sò se provare pietà o ribrezzo,ciò che sò è che sono tanti,e internet è diventata la loro arma ,in quanto grazie a questa riescono a mettersi in contatto ,a organizzarsi e scambiarsi materiale.Tutto ciò lo fanno in continuazione e indisturbatamente senza che di fatto noi si sappia ancora cosa sia la pedofilia e come comportarci difronte ad essa.
            Last edited by mi sembra!; 10 May 2007, 10:23.
            http://www.apollopony.net/images/sun..._elephants.jpgNEPTUNEhttp://www.dickdale.com/titleflash2.gifICMESA PESTATGRASSWHAT ISCIRCUIT BENDING!???*???!

Comment

Guarda qualunque cosa sia la pedofilia non penso proprio sia una cosa normale e secondo me per i pedofili ci vorrebbero pene severissime con relativa castrazione (io gliela farei pure non chimica!).
              sigpic
              "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

Comment

appunto la castrazione chimica certe volte non funziona e gli individui ritornano normali x cosi dire e x questo che quoto con warrior princess castriamoli fisicamente!e poi vorre dire un'altra cosa a me piacciono le ragazze ma nn vado in giro a molestarle

Comment

Originariamente Scritto da Noeren Visualizza Messaggio
                  appunto la castrazione chimica certe volte non funziona e gli individui ritornano normali x cosi dire e x questo che quoto con warrior princess castriamoli fisicamente!e poi vorre dire un'altra cosa a me piacciono le ragazze ma nn vado in giro a molestarle
                  interessante; e alle maestre? tappiamo il buco?
                  la castrazione chimica è fatta per mezzo di sostanze chimiche e ovviamente se ne interrompi l'assunzione, torni normale.
                  concordo con mi sembra! mi sembra il caso di non creare ulteriore pressione mediatica e di lasciar fare alla legge.
                  "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
                  Casper su Tatangelo&D'Alessio

Comment

Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
                    Certo che se io fossi un avvocato e sapessi che il mio assistito è un pedofilo ed è colpevole ( o comunque qualsiasi altro reato ) non ne prenderei certo la difesa,secondo me sarebbero poi soldi sporchi quelli che ho guadagnato.
                    se fossi avvocato te ne fregheresti, siccome non lo sei allora applichi il codice morale ad una situazione concreta.
                    l'avvocato è indifferente a questo, anche perchè per la legge, chiunque a diritto a difendersi in tribunale.
                    "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"

Comment

Originariamente Scritto da Will Visualizza Messaggio
                      interessante; e alle maestre? tappiamo il buco?
                      la castrazione chimica è fatta per mezzo di sostanze chimiche e ovviamente se ne interrompi l'assunzione, torni normale.
                      concordo con mi sembra! mi sembra il caso di non creare ulteriore pressione mediatica e di lasciar fare alla legge.
                      Gia`, con il caso di cogne sono stati 5 anni a romperci i coglioni...
                      A mia madre, ogni volta che mi chiedeva "secondo te e` stata lei?" rispondevo:
                      In base a cosa dovrei decidere? In base a quello che la tv mi dice di pensare?
                      #include <stdio.h>
                      char s[]="\16Jsa ukenethr ,cto haCr\n";int main(void){*s*=5;*
                      s%=23;putchar(s[0][s]);return*s-14?main():!putchar(9[s+*s]);}

Comment

http://www.repubblica.it/interstitia...ial854525.html

E leggete pure questo:
                        http://www.repubblica.it/2007/04/sez...ideo-choc.html

Non so chi sia più da denuncia: le maestre o i genitori che hanno girato il video?

Comment

Li hanno scarcerati, non ci posso credere. Questo Paese fa proprio schifo. Se fossi una di quelle madri mi farei giustizia da sola!

Per quanto riguarda quei video ripugnanti: ma sono matti i genitori a girare queste cose e sparare a raffica tutte quelle domande??? E poi che domande! Ma a queste cose devono pensarci gli psicologi!! Cio&#232; se mia figlia fosse stata abusata (Dio non voglia) non le farei mai una cosa simile!!

Se si vogliono guardare con un altro aspetto per me gi&#224; questi sono delle prove, i bambini sono stati chiaramente abusati perch&#232; robe cos&#236; un bambino "normale" non le descrive, non le pu&#242; conoscere. Hanno anche fatto nomi. Cosa si deve fare di pi&#249; per mandare dei pedofili in galera?????
                          sigpic

Comment

Io non sono così sicuro che i bambini siano stati abusati, questo caso si prospetta come un nuovo "caso Cogne"....ne parleremo per anni senza capire fino in fondo cosa è successo. Le prove dell'accusa sembrano essere schiaccianti, ma poi vediamo che 2 incriminati sono stati scarcerati per mancanza di prove.....
                            Molto si basava su quanto detto e descritto dai genitori, oltre che dalle perizie degli psicologi e del pediatra. Se i genitori sono gli stessi che hanno girato quel video, giudicato positivo dagli inquirenti mentre per me sarebbe una prova per denunciare anche i genitori, stiamo freschi.
                            C'è una cosa che mi lascia più che perplesso: possibile che questi bambini non presentassero segni evidenti di violenza sessuale? Stiamo parlando di bambini tra i 3 e i 5 anni che a quanto pare hanno avuto rapporti vaginali e anali con un maschio adulto. Possibile che una volta a casa non abbiano manifestato alcun dolore? Alcuna perdita di sangue? Soprattutto: le bambine periziate dal pediatra avevano l'imene intatto? Presentavano segni di penetrazione vaginale?

Comment

davvero, i dialoghi del video sono raccapriccianti, non so se abbiano fatto pi&#249; danni i genitori ai figli che le maestre & co.
                              spero davvero che gli psicologi riescano a capire cosa sia realmente accaduto, anche se mi sembra strano che ad un certo punto un gruppo di bambini si metta a fantasticare di cose sessuali che di certo non pu&#242; sapere.

Comment

Working...
                              X