Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Abusi all'asilo di Regnano Flaminio: colpevoli o innocenti?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Will Visualizza Messaggio
    davvero, i dialoghi del video sono raccapriccianti, non so se abbiano fatto più danni i genitori ai figli che le maestre & co.
    spero davvero che gli psicologi riescano a capire cosa sia realmente accaduto, anche se mi sembra strano che ad un certo punto un gruppo di bambini si metta a fantasticare di cose sessuali che di certo non può sapere.
    Perfettamente d'accordo!

Ma la prossima volta, la psicologa che ha avuto l'incarico dal magistrato di parlare con i bambini, poteva registrare le conversazioni! Sinceramente non so perchè non l'ha fatto, uno psicologo famoso di cui non ricordo il nome ha affermato pubblicamente che ha tolto all'accusa delle prove fondamentali.

Mah....
    http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg

http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

Comment

Da ciò che si evince dai video girati dai genitori, i bambini hanno difficoltà a parlare se qualcuno sta registrando ciò che dicono.
      Magari se avesse tentato l'utilizzo di un registratore, i bambini si sarebbero sentiti a disagio.
      Oltretutto non può certamente fare pressioni, perchè non è nè genitore di quei bambini, nè brutalmente insensibile.
      "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
      Casper su Tatangelo&D'Alessio

Comment

Originariamente Scritto da Will Visualizza Messaggio
        Da ciò che si evince dai video girati dai genitori, i bambini hanno difficoltà a parlare se qualcuno sta registrando ciò che dicono.
        Magari se avesse tentato l'utilizzo di un registratore, i bambini si sarebbero sentiti a disagio.
        Oltretutto non può certamente fare pressioni, perchè non è nè genitore di quei bambini, nè brutalmente insensibile.
        Magari non sempre devi mettergli il registratore a due centimentri dalla bocca, adesso come adesso basta appoggiare un lettore mp3 sul tavolo e registri tutto benissimo!

Ma perchè non ha deciso di registrare?

Comment

Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
          Possibile che una volta a casa non abbiano manifestato alcun dolore? Alcuna perdita di sangue? Soprattutto: le bambine periziate dal pediatra avevano l'imene intatto? Presentavano segni di penetrazione vaginale?
          A Matrix è stato detto che sono state trovate delle lesioni nell'imene di alcune bambine (ma non tanto grandi da far pensare a una penetrazione). E gli arrossamenti nel sederino di un bimbo all'inizio erano stata scambiate per emorroidi ma poi il pediatra si è allarmato.

Però si può essere abusati e umiliati senza avere nessun segno sul corpo. Basta solo la nudità, o i gesti. Leggendo i dialoghi dei video dei genitori le bambine parlano di termometri...ma questi mica lesionano l'imene, se vogliamo essere proprio espliciti un rapporto orale per esempio non lascia tracce fisicamente. E poi si presume che dei pedofili di questo tipo debbano stare appunto attenti a non lasciare tracce dato che dopo i bambini vanno rimandati a casa...

Non so perchè gli interrogatori non siano stati registrati, forse per legge non si può ma non so...
          sigpic
          "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

Comment

Per legge si dovrebbe fare a mio avviso

Comment

Non credo che si possa risolvere il problema della pedofilia con castrazione chimica o fisica. Non è un problema esclusivamente sessuale, che può essere risolto interferendo con il rilascio di ormoni che blocchino il desiderio.
              Spesso quello che un pedofilo cerca di ottenere va al di là del sesso: c'è un forte desiderio di controllare totalmente l'altro (e chi può essere controllato meglio di un bambino?) e c'è la ricerca spasmodica di affetto.
              Queste non sono cose che si bloccano castrando la persona.
              Secondo me l'unica soluzione è il carcere a vita o comunque il confinamento permanente in strutture che seguano e assistano queste persone. Perchè non cambieranno mai.
              ... bello è il bosco, buio e profondo,
              ma io ho promesse da non tradire,
              miglia da percorrere prima di dormire,
              miglia da percorrere prima di dormire

My blog

Comment

Sinceramente queste persone non meritano di essere ne assistite ne seguite. E li castrerei per punirli non per portargli via la loro ossessione. Quella che la tengano e spero che li tormenti per tutta la vita.
                sigpic
                "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

Comment

Originariamente Scritto da Warrior Princess Visualizza Messaggio
                  Sinceramente queste persone non meritano di essere ne assistite ne seguite. E li castrerei per punirli non per portargli via la loro ossessione. Quella che la tengano e spero che li tormenti per tutta la vita.
                  Chissà, forse è una malattia! Le malattie incurabili sono pericolose.

Comment

In questi giorni sono state dette enormi sciocchezze in tele,certo non è una novità,ciò che mi rammarica veramente è vedere come in base a certe sciocchezze la gente costruisca le propie idee e posizioni,arrivando ad avere atteggiamenti assolutamente estremi ,senza ,a mio avviso,comprendere l'importanza di arrivae a conoscere la verità ,sia per quanto riguarda la vicenda,sia per quanto riguarda la comprensione di cio da cui derivi di fatto la pedofilia.Malattia o istinto?
                    Ancora oggi molti si ostinano a definire l'omosessualità qualcosa di innaturale,ma è sia scentificamente che antropologicamente provato che l'omosessualità non solo è naturale ma addirittura praticata tranquillamente da molte specie animali che vivono in libertà.Vi sorprenderà sapere come anche lo svezzamento sessuale o atti sessuali su e fra animali non sessualmente ancora attivi,sostanzialmente cuccioli, sia praticata in alcune specie.
                    vedasi BONOBO:clicca qui.questo è solo un esempio.
                    La violenza in sè è un atto criminale,e se la denuncia fatta da questi genitori risultasse fondata,sicuramente queste persone andrebbero condannate,ma in base a quali termini.Come definire e porsi nei confronti della pedofilia,che sicuramente oggi non fà parte dei nostri costumi sociali e che quindi è valutata come un abitudine o atteggiamento inaccettabile e inconsentibile,ma che potrebbe averne fatto parte qualche millennio a dietro.Senza soffermarsi sul caso specifico e valutando come in realtà esista un mondo sommerso legato ad atti di pedofilia ,e quindi di migliaia di persone che sentono quest'istinto o impulso e cercano di appagarlo in molti e diversi modi ,fra l'altro riuscendoci,come dobbiamo seriamente iniziare a porci difronte a questo fenomeno che giorno dopo giorno inizia sempre di più ad emergere e sopraffarci.
                    Last edited by mi sembra!; 11 May 2007, 13:01.
                    http://www.apollopony.net/images/sun..._elephants.jpgNEPTUNEhttp://www.dickdale.com/titleflash2.gifICMESA PESTATGRASSWHAT ISCIRCUIT BENDING!???*???!

Comment

Riguardo al fatto di cronaca ti do ragione. Tutti si affannano a ravanare nel torbido quando si parla di reati sessuali, salvo quando l'accusato fa parte del mondo televisivo (scancarello).
                      Allora si assiste a squallidi comunicati di sostegno all'accusato e dita puntate contro il giornalismo che processa (vedi Perego che della tv spazzatura è la regina ma che quando si tratta di Scancarello inorridisce per il processo mediatico).

Diverso è il discorso sulla pedofilia. E' sempre esistita? si.
                      In epoca classica era celebrata, nella sua forma platonica e condannata nella sua forma fisica.
                      Questo non toglie che in quest'epoca e in questa cultura sia una cosa riprovevole.
                      Da noi il bambino non è una cosa da usare ma una persona. Stesso discorso per la donna. Da noi non è più una proprietà.
                      Infatti gli uomini che nel nostro paese sono sessualmente ed emotivamente disadattati vanno a Cuba e nel sud-est asiatico a sfogarsi su prostitute bambine vendute dai genitori per pochi spiccioli.
                      La cultura cambia nel tempo. Una volta si facevano 10 figli nella speranza che almeno un paio sopravvivessero per essere braccia da lavoro. Ora se ne fa uno e si cerca di garantirgli un futuro.
                      Non mi interessa sapere se la pedofilia è una malattia o un istinto innato. mi interessa che il pedofilo stia lontano dai bambini. Siccome, per stessa ammissione dei pedofili, le loro pulsioni non sopiranno mai, secondo me devono essere allontanati permanenetemente dalla comunità (carcere o istituto è solo una questione di risorse statali).
                      ... bello è il bosco, buio e profondo,
                      ma io ho promesse da non tradire,
                      miglia da percorrere prima di dormire,
                      miglia da percorrere prima di dormire

My blog

Comment

Ma non ho letto tutto quello che avete scritto ma mi piace quando scrivete tanto e dibattete.
                        Allora io da quello che so se sei pedofilo difficilmente ti plachi,non so se sia malattia o un fatto psicologico,sta di fatto che spesso o quasi sempre la gente seviziata da piccola poi da grande lo rifa a sua volta.
                        Ora dico se questa cosa non si può fermare,magari anche alcuni pedofili capiscono che non è giusto ma non ci possono fare niente,allora perchè non castrarli chimicamente?
                        E' la soluzione migliore,loro si placano e fidati che non sfiorano più un bambino per tutta la vita.
                        Queste cose non si possono perdonare,rovinare la crescita di un bambino e condizionarlo per tutta la vita è una cosa talmente brutta che fa inorridire,bisogna in tutti modi che nessuno lo faccia.
                        Nobody is perfect. I'm nobody.

Comment

mi sembra! per quanto riguarda il tentativo di paragone tra regno animale e regno umano, mi sembra che ci si debba andare cauti. l'uomo è profondamente diverso dagli animali considerando la sua complessità psichica e anche fisica.
                          "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
                          Casper su Tatangelo&D'Alessio

Comment

Originariamente Scritto da will
                            mi sembra! per quanto riguarda il tentativo di paragone tra regno animale e regno umano, mi sembra che ci si debba andare cauti
                            Daccordo,psichicamente l'uomo è uno fra gli animali più complessi (fisicamente no.molte ricerche infatti sembrano orientare il parere degli esperti verso una considerazione del apparato fisico dell uomo in maniera differente,in particolar modo dal punto di vista genetico.insomma molti animali,anche fra i nostri parenti più stretti sembrano essere più complessi e completi di noi,sotto l'aspetto fisico).
                            è difficili cercare di paragonare fra loro specie diverse,infatti esistono diversi comportamenti anche nella stesa specie ma fra razze differenti.Però è l'aspetto dei meccanismi naturali,assai più complessi di quanto si possa credere,che andrebbe osservato,cercando di comprendere se anche l'uomo possa oggi sentire ancora certi istinti primordiali che lo portino a compiere atti assolutamente meccanici,si veda l'aggressività ad esempio.Per questo ritengo si debba andare cauti anche nel giudicare i pedofili,che sicuramente compiono atti abberranti per i criteri sociali di oggi,ma che potrebbero essere dovuti a dei probblemi specifici ,come essere atti assolutamente naturali,ma per ovvie ragioni distorti fino ad arrivare ad essere atteggiamenti ossessivi e perversi.E se fosse un disturbo genetico? Come poter quindi parlare di isolamento ripudio o di atti di violanza perpetrata anche nei loro confronti,come spesso l'uomo ha fatto e fà contro tutto ciò che non comprende e lo spaventa.E se fossero anche loro delle vittime!Se non siamo animali dovremmo essere in grado di usare la ragione e risolvere i probblemi in modo concreto.
                            Per quanto riguarda la castrazione fisica,questa è un mero pagliativo, un rimedio puramente preventivo.Infatti se di malattia si parla,si parla di malattia o disturbo psichico,non fisico,e la castrazione fisica ,usata sui violentatori in genere, va a placare solo l'impulso fisico non quello psichico.In diversi casi è successo che la frustazione del mancato appagamento fisico,anche solo per mezzo masturbatorio,suscitasse degli impulsi ancor più irrefrenabili negli individui posti sotto castrazione fisica,fino a farli arrivare a gesti ben più forti ed esrtremi di quelli della semplice violenza(sevizie .omicidi particolarmente crudeli).Tant'è che comunque sarebbe sempre accompagnata da trattamenti di psicofarmici.Ma non è una soluzine,anzi è semplicemente fingere che il problema non esista.
                            http://www.apollopony.net/images/sun..._elephants.jpgNEPTUNEhttp://www.dickdale.com/titleflash2.gifICMESA PESTATGRASSWHAT ISCIRCUIT BENDING!???*???!

Comment

Working...
                            X