Non so se qualcuno leggerà mai questo post. E' probabile che risponderà qualche bot indiano dandomi informazioni sul trading online o cose simili. Eppure non posso esimermi dallo scrivere un messaggio sul forum che ha accompagnato la mia crescita adolescenziale. A distanza di anni fa impallidire quanto le cose siano cambiate, dal modo di confrontarsi e discutere sul web fino a semplicemente il mio modo di pensare, di cui è possibile ritrovare delle prove incancellabili di quando ero bimbo. Come si suol dire: scripta manent. Riaccedere su Gamesurf è come riabbracciare teneramente un vecchio amico che non si vede da anni. Forse sto esagerando, ma penso proprio che i dibattiti sviluppatisi qui nel forum, a cui prendevo parte da dodicenne sfacciato senza alcuna competenza, abbiano dato un importante contributo alla mia crescita, specialmente nello sviluppo di un pensiero critico e anche nell'utilizzo di una grammatica e di un lessico corretto. Mando un caloroso saluto a tutti gli utenti che sono passati da qui e che leggeranno questo post. Pensare di tornare a quei tempi più semplici forse è impossibile, ma chissà, non sia mai che torni l'abitudine di risentirsi ogni tanto su quest'oasi per nostalgici.
Un abbraccio, da Davide166.
Un abbraccio, da Davide166.
Comment