Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Secondo voi ci si può innamorare in un forum?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Secondo voi ci si può innamorare in un forum?

    So che verrà chiuso subito questo topic e so gia da chi ma cmq ci provo lo stesso...Vi siete mai innamorati chiedendo un banale aiuto per un gioco? e poi aver scoperto che chi vi dava aiuti...era la persona che forse cercavate? Senza nemmeno saperlo?..non importa se verrà chiuso il Topic ma forse qualcuno...come me...avrà avuto la stessa esperienza..Ringrazio i Mod di permettermi almeno di averlo scritto ed aperto..Baci come sempre da VedovaNera.
    sigpic
    Un sorriso vi terrà compagnia e se avrete paura vi farà coraggio, perchè un sorriso è come il sole del mattino, illumina la strada e riscalda il cuore.

  • #2
    Ciao VedovaNera a me è successa la stessa cosa, è incredibile, ho aiutato tante persone ma mi è successo solo con una! Beh credo che ormai sappiano tutti chi possa essere....è così palese....
    La maggior parte delle persone non crede assolutamente a queste cose, perchè afferma, a ragione, che non sai mai chi c'è al di la del monitor quindi non può succedere. Diventa fattibile solo quando riesci a vedere oltre il monitor riuscendo a percepire sensazioni che vanno oltre ad una semplice risposta.
    sigpic
    http://blog.libero.it/osiris2/view.php?
    http://blog.libero.it/osiris/view.php?

    Comment


    • #3
      Bhe, diciamo che ho avuto un esperienza molto simile... innamorarsi sul forum forse no... la vedo difficile... Ma conoscersi lì, spostare l'esperienza su msn, poi sul cell, e poi vedere se in real si ha un riscontro... bhe così è possibilissimo... credo che questo tipo di approccio possa dare un innamoramento davvero forte... perchè parti da quello che riesci a percepire dell'interiorità di una persona... e solo dopo arriva il riscontro fisico, che comunque ha sempre una certa importanza... Gli innamoramenti classici partono invece da un attrazione fisica o comunque da un osservazione "empirica"... e quindi è difficile trovare quello che cerchi intellettualmente e spiritualmente iniziando così...
      Ho provato diverse esperienze e posso dire che le relazioni più forti sono state quelle in cui l'interessamento verso una persona è partita dal modo di parlare e pensare... E questo è più raro (ma bello) nella realtà perchè hai possibilità limitate di comunicazione mentre sul forum riesci nel giro di un ora a sentire pareri e a percepire tante cose di decine di persone... E magari tra quelle trovare la tua anima gemella
      Tuttavia, così come nella real l'aspetto fisico può condizionare e farti prendere la scelta sbagliata, anche il pc può causare una certa alienazione per niente positiva... Il mio consiglio? Prima di aprire le possibilità fare un pò di esperienza in chat giusto per riuscire a sviluppare un pò di percezione nei confronti delle persone che ci sono dall'altra parte dello schermo... parlare, magari su skype... la tonalità della voce può rivelare un sacco di cose!! scambiarsi qualche foto...poi lasciare che tutto accada magicamente... se non accade nulla riuscire a creare un buon rapporto sereno con la solitudine senza stare a cercare un partner a tutti i costi... Una volta che entrambi si inizia a sentire qualcosa staccarsi dal pc e incontrarsi in real, cercando di valutarsi senza condizionamenti virtuali

      ps:
      Ot:
      Approfitto per fare gli auguri di compleanno ad Osiride

      Comment


      • #4
        insolito sicuramente ma è un modo come un altro per conoscersi, fermo restando che la conoscenza dell'altra persona non può limitarsi ad un semplice scambio di battute su un forum ma richiede un contatto meno impersonale.
        La nascita di un amore è sempre qualcosa di commovente ed io da parte mia vi auguro di vivere magicamente la vostra storia!
        sigpic
        Originariamente Scritto da ezio.auditore
        le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
        last.fm

        Comment


        • #5
          BE non ci si può innamorare di una persona senza vederla e avere la possibilità di parlargli faccia a faccia.
          Internet è un modo per conoscere le persone e se poi questa conoscenza avviene anche fuori dal computer allora da li può nascere un amore ma sicuramente non prima.
          Nobody is perfect. I'm nobody.

          Comment


          • #6
            Su un forum lo trovo alquanto improbabile,su una chat dove i pensieri sono scritti in "tempo reale" capisci di più il carattere di una persona che ti può attrarre,ma solo quando la avrai incontrata dal vivo si potrà parlare di "amore"

            Elusys

            Comment


            • #7
              Anche io ho conosciuto il mio ragazzo in un forum, anche se questo è stato solo un mezzo per scambiarci numeri, indirizzi ecc.. Siamo diventati migliori amici di persona (uscendo insieme ecc..) e ovviamente anche innamorati di persona. Quindi scusa perchè dovrebbe essere così impossibile?

              Poi sono daccordissimo con IISNT che in questo modo conosci prima e molto più a fondo il lato interiore di una persona (nel mio caso pur sapendo che faccia avesse il mio interlocutore)
              sigpic
              "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

              Comment


              • #8
                non ci si può innamorare di una persona conoscendone solo un lato.
                Non penso che una chat o un forum siano i modi migliori per conoscere una persona,anche se sono convinto sia più un discorso soggettivo.Io comunque preferisco averla difronte ,parlarci guardandola negli occhi e vedere le sue espressioni.Così si aziona anche un gioco più particolare,dove le espressioni non concordano con le parole e quindi bisogna veramente addentrarsi nei pensieri dell'altra persona per cpirla.Il contatto diretto è sicuramente il modo migliore,propio perchè più complesso,quindi alla fine sai che ciò che ai ottenuto era esattamente quello che era ottenibile.La sola attrazione fisica non crea mai dei veri rapporti,stesso discorso anche per la sola compatibilità caratteriale tutt'al più fanno nascere una buona amicizia.
                Parlando per esperienze personali tutte le ragazze che ho frequentato,compreso quella attuale,le ho sempre incontrate e conosciute fisicmente ,a volte il primo approccio non mi diceva niente ,e per un paio non provavo neanche attrazione fisica.Poi reincontrandole,parlandoci è comparsa la scintilla,immprovvisamente ci si sente particolarmente coinvolti,ma sempre e solo per mezzo di incontri faccia a faccia,ed ero sempre consapevole che ciò che provavo era un emozione effettiva,propio perchè avuta conoscendo la persona nella sua interezza,fisica intellettuale e caratteriale.
                Last edited by mi sembra!; 18 May 2007, 11:28.
                http://www.apollopony.net/images/sun..._elephants.jpgNEPTUNEhttp://www.dickdale.com/titleflash2.gifICMESA PESTATGRASSWHAT ISCIRCUIT BENDING!???*???!

                Comment


                • #9
                  Il luogo dove due persone si conoscono è indifferente: se sono fatti l'uno per l'altra l'attrazione avverrà da sé, e prima o poi si incontreranno dal vivo per avere conferma dei propri sentimenti.
                  Non c'è un modo per sapere se tale persona sia adatta a te, se non nel proprio cuore, ma il contatto diretto con lei - soprattutto lo sguardo - è sicuramente un passaggio necessario per capire la propria compatibilità.

                  Originariamente Scritto da IISNT
                  credo che questo tipo di approccio possa dare un innamoramento davvero forte... perchè parti da quello che riesci a percepire dell'interiorità di una persona... e solo dopo arriva il riscontro fisico, che comunque ha sempre una certa importanza... Gli innamoramenti classici partono invece da un attrazione fisica o comunque da un osservazione "empirica"... e quindi è difficile trovare quello che cerchi intellettualmente e spiritualmente iniziando così...
                  Ehm, su internet non conosci proprio nessuna "interiorità". E' anzi il luogo dove più di tutti conosci solo le maschere delle persone che portano, visto che ognuno su internet si mostra principalmente per quello che vuole mostrarsi.
                  Internet può mostrare la capacità dialettica e le proprie conoscenze.. ma il cuore non sta in una manciata di caratteri.

                  Comment


                  • #10
                    A me non è mai successo...e non credo che mi succederà mai...un conto è conoscersi, scambiare opinioni anche su msn, ecc. Ma innamorarsi dal mio punto di vista non è tanto possibile! Perchè non si ha un rapporto diretto con la persona...non possiamo mai sapere in realtà com'è veramente una persona che vediamo dietro a un computer...anche se magari si fanno le videochiamate su msn...ma il rapporto dal vivo secondo me è tutta un'altra cosa! Questa ovviamente è una mia opinione...!
                    sigpic

                    Live or die, make your choice.

                    Comment


                    • #11
                      Infatti io lo conosco personalmente essendo stata per lungo tempo a scambiare opinioni di vario genere,oltre che su aiuti per un gioco. Nemmeno a me era mai capitato...e quindi sono stata felice che anche altre persone abbiano avuto la mia stessa esperienza..come WP...Ho conosciuto addirittura persone che si sono conosciute via internet e che ora sono sposati felicemente...Strano direte(forse) eppure è stato cosi.Ma posso assicurare..e mi rivoglo a te luck93(che tra l'altro mi sembri ancora molto giovane)mai dire mai nella vita...L'ho imparato sulla mia pelle ed in fondo al mio cuore...Grazie davvero di cuore di partecipare a questa discussione...potrebbe essere interessante poter leggere l'opinione di tutti coloro a cui (forse) almeno 1 sola volta nella vita è capitato cio che è capitato a me...Un Bacino come sempre...a tutti voi da VedovaNera
                      sigpic
                      Un sorriso vi terrà compagnia e se avrete paura vi farà coraggio, perchè un sorriso è come il sole del mattino, illumina la strada e riscalda il cuore.

                      Comment


                      • #12
                        Ehm, su internet non conosci proprio nessuna "interiorità". E' anzi il luogo dove più di tutti conosci solo le maschere delle persone che portano, visto che ognuno su internet si mostra principalmente per quello che vuole mostrarsi.
                        Internet può mostrare la capacità dialettica e le proprie conoscenze.. ma il cuore non sta in una manciata di caratteri.
                        Ciao Emptÿ! Solitamente mi trovo daccordo con te, ma stavolta la penso assai diversamente
                        La maschera è solo una piccola parte che una persona mostra su internet, magari creandosi un personaggio che in real non riuscirebbe ad esprimere... Lo considero un arricchimento ulteriore di questo tipo di rapporto...
                        Puoi andare ben oltre questa maschera mantenendo un contatto quotidiano con la persona e ti assicuro che con un pò di esperienza riesci a percepire ben oltre la manciata di caratteri Parlo per esperienza, valutando sia le relazioni iniziate su internet che quelle iniziate in real

                        Comment


                        • #13
                          Tendo ad essere d'accordo con Empty sul fatto che la rete consente di assumere qualunque identità si voglia. Se pensiamo a tutti i siti per single dove ognuno si fa bello come può, nella speranza di attirare l'interesse di qualcun'altro.
                          Certo in un forum può nascere una simpatia, come anche in chat, ma sarà sempre l'incontro faccia a faccia a decidere il futuro della coppia. Sia per ragioni puramente estetiche, sia perchè di persona non ci si può camuffare a lungo.

                          P.S. Auguri Osiride!
                          ... bello è il bosco, buio e profondo,
                          ma io ho promesse da non tradire,
                          miglia da percorrere prima di dormire,
                          miglia da percorrere prima di dormire


                          My blog

                          Comment


                          • #14
                            concordo con IISNT.
                            internet ha i lati negativi che sottolineava empty, ma probabilmente dà la possibilità, se c'è sincerità, di conoscere davvero la persona con cui parli, perchè difficilmente certe cose si dicono in faccia; poi essendo disponibile praticamente solo la parola in internet e non la fisicità, ti getti con più probabilità in argomenti discorsivi, anzichè sbavare semplicemente guardando la ragazza dal vero
                            parlando per esperienza personale posso dire che internet mi ha dato delle opportunità che altrimenti non avrei avuto, per il mio carattere principalmente.
                            rispondendo alla domanda: non ci si può innamorare su internet, massimo infatuare; se non c'è spesso incontro fisico si rischia di innamorarsi di un fantasma.
                            "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
                            Casper su Tatangelo&D'Alessio

                            Comment


                            • #15
                              Innamorare? non sò...può capitarti di sentire che una persiona sarebbe fatta apposta per tè-.-
                              senti delle sensazioni strane...
                              Io le mie colpe le sto ancora pagando, tu che mi dici delle tue?

                              Comment

                              Working...
                              X