Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Io ho un Nokia 3510...ma il mio vecchio,immortale,6110 funzica ancora
"E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore" Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com
Spam? E' più spam questo topic intero che due messaggi divertenti e coerenti.
Ok, hai ragione, ho scritto meno del solito, dovrò rifarmi..
Voglio dire, stiamo discutendo sulla MARCA del cellulare.. Ma anche se tutti scrivessimo che cellulare abbiamo, fin dove possiamo arrivare? Un bel topic con un lista di marche senza interesse? E c'è ancora chi si lamenta della qualità dei topic di questa sezione..
Ha perso ogni suo senso d'utilizzo: prevale quello più colorato, che può mandare più immaginine, che può fare le suonerie più divertenti e che ti può insultare in 18 lingue eurasiatiche differenti. E' nato come uno strumento per essere raggiunti anche quando si è in movimento. Ora il cellulare è una MODA.
La mia critica ha un duplice scopo: grazie al cellulare ora abbiamo milioni di ragazzini che scrivono su chat, forum e persino su fogli di carta in lingue incomprensibili, perché è un trend scrivere in quel modo, saresti out con gli altri ggiovani!
Ho lo stesso cellulare da 3 anni (Nokia 3310), e non me ne vergogno: spedisce e riceve benissimo i messaggi, la qualità del suono è buona, mi permette di sbizzarrirmi nelle composizioni musicali e di personalizzarmelo a seconda delle mie passioni. I giochi? dopo qualche settimana mi sono stufato. Le cover? me ne hanno regalata una e ho sempre quella. Mi stressa portarmelo dietro sempre e comunque, lo faccio solo quando vado fuori città: non ho bisogno di esser chiamato e ricevere messaggini ogni minuto. Solo se avessi una ragazza farei qualche eccezione.. ma a scuola non lo porto neanche, e quando c'è non ha volume. La gente può aspettare.
Come vedi, adesso hai proposto un argomneto di discussione ,anziché criticare quelli altrui: l'utilità del cellulare nella nostra vita (visto che ce l'abbiamo quasi tutti...) e il suo ruolo in una società di consumo e di costume.
In linea di massima concordo con te: il cellulare, già da diversi anni, è diventato una moda, ed anche una moda odiosa. Certo che il cellulare che hai tu, il 3310, comprato 3 anni fa non dev'essere costato poco, e questo striderebbe con il tuo concetto che sia una spesa inutile, ma da come ne parli intuisco che probabilmente te l'hanno regalato.
Per me purtroppo il cellulare è una necessità, ma non per chiamare gli amici ogni 5 minuti, fare lo squillino della buonanotte od altre cose del genere: si dia il caso che io di primo lavoro faccia il rappresentate, e per forza di cose devo essere sempre reperibile, soprattutto quando sono fuori di casa/ufficio. Prima di fare il rappresentate ero ufficiale di marina, e devi sapere che nell'alloggio ufficiali il telefono è collegato solo alla linea militare: può ricevere ma non operare chiamate; se volevo anche solo chiamare a casa a salutare la mia mamma dovevo andare sino alla cabina telefonica nel paese...
Ammetto, però, di aver ceduto ad una tentazione: per tutto il 2000 ho avuto un motorola vecchia generazione... pesava un quintale, se lo usavi troppo a lungo diventava icnandescente, si sentiva una chiavica, prendeva un giorno no e l'altro forse, nero ed anonimo, enorme da non entrarmi nel marsupio. Arrivato a gennaio 2001 l'ho mollato a mia mamma :P e mi son comprato il 3210. Dopo una settimana avevo la suoneria personalizzata da me (sigla di Deus Ex, che ancora tengo); un paiodi mesi dopo, pagandola per pietà ad un cinesino 5€, avevo la cover viola coi fulmini che tanto mi piace; poco tempo dopo ho trovato anche il logo operatore con la scritta TAZ. basta. Avevo un cellulare che mi piaceva, abbastanza lggero, che prendeva bene, che mi entrava nel marsupio e che bloccava la tastiera con due tasti e non con un codice numerico di quelli che is dimenticano.
Differenza? Migliore dell'altro, ma altri soldi non ne spendo.
Utilità? Indubbiamente si.
Status Symbol? Non credo proprio...
Già questi cellulari sono una moda, chi ha il + avanzato è IN, gli altri OUT... a me, personalmente, di cellulari non me ne frega niente... avevo un 3310, poi ne serviva un altro (non l'ho preso io) ed ecco il 3330... poi era troppo pesante, allora ho fatto scambio con mia sorella ed ho un siemens di cui non ricordo il numero ... cmnq il cellulare dovrebbe servire per messaggi e chiamate, invece ora si usa per loghi, suonerie, internet, FOTO, FILMATI e cavolate del genere. Puo' essere utile averne uno ma la società sta puntando proprio sui giovani e sula moda dei cellulari per stressarli e fare soldi alle loro spalle... noi tutti ne siamo un po' la vittima, non importa quanti e quali ne abbiamo comprati, perche' abbiamo fatto il gioco di qualcun altro... e non è vero che sia necessario...vi ricordate? Una volta senza i cellulari c'era la cara, vecchia cabina telefonica... e si viveva meglio e senza dover ricaricare o cambiare cover o fare cavolate simili e spendendo soldi INUTILMENTE... bastava una scheda telefonica e via!
Ma i tempi sono cambiati..
In linea di massima concordo con te: il cellulare, già da diversi anni, è diventato una moda, ed anche una moda odiosa. Certo che il cellulare che hai tu, il 3310, comprato 3 anni fa non dev'essere costato poco, e questo striderebbe con il tuo concetto che sia una spesa inutile, ma da come ne parli intuisco che probabilmente te l'hanno regalato.
Ehm sì, dovevo spiegare meglio.. mi è stato regalato, l'ho pagato molto meno del costo di vendita per un errore del negoziante (gh). L'ho preso perché il cellulare vecchio non mi permetteva di utilizzarlo per le sue funzioni: la qualità sonora era pessima, era un mattone e per scrivere una cosa piccolissima ci mettevo anni. Non l'ho comprato perché era di moda averlo, ma perché rappresentava tutto ciò che mi serviva. E infatti non l'ho più cambiato.
Si parla di gente che compra un cellulare ogni tre-sei mesi perché ce n'è uno nuovo e più carino. Mia sorella ne ha tre di cellulari e ne ha cambiati 7 negli ultimi due anni; credo non ci sia altro da dire.
per me sono assolutamente inutili i cellulari che fanno gli MMS...a parte che se uno lo compra adesso gli MMS a chi li manda? questo tipo di cellulare non ce l'ha quasi nessuno e poi ogni due mesi esce un telefonino nuovo con piu robe,quindi se ne prendi uno adesso con gli MMS tra due mesi dovresti cambiarlo perchè quello nuovo avrà piu funzionalità (come ad esempio vedere il video dei simply red )
Lo scopo della società è diffondere la moda tra TUTTI.
Chi non la segue spende meno soldi ma si ritrova arretrato.
Chi la segue spende soldi per il solo piacere di avere qualcosa in +.
Piacere vano e inutile: le altre persone, non essendo all'altezza di quella, o la seguono, o la rifiutano.
Ed essere rifiutati è tra le cose peggiori del mondo.
Ha perso ogni suo senso d'utilizzo: prevale quello più colorato, che può mandare più immaginine, che può fare le suonerie più divertenti e che ti può insultare in 18 lingue eurasiatiche differenti. E' nato come uno strumento per essere raggiunti anche quando si è in movimento. Ora il cellulare è una MODA.
Ho lo stesso cellulare da 3 anni (Nokia 3310), e non me ne vergogno.
beh, fortunatamente nn tutti sono così modaioli... io penso che ci si possa anche affezionare a uno scatolotto pesantuccio (chiaramente mi riferisco al mio, che nn brilla certo per leggerezza, ma mi piace anche per quello), senza sentire il bisogno di cambiarlo più volte all'anno...
finchè nn sarò costretto a ritenerlo obiettivamente inusabile (un po' come nell'esempio del taz ) penso che lo terrò...
cellulare? ah, si, parlate di quel coso che ogni tanto mi ritrovo nello zaino? quell'affare che suona? si, ho capito....bè 2anni fa ero una ragazzina piccola e stupida, che voleva 1cellullare xkè tutti lo avevano. me lo ricordo. i miei (per fortuna) nn ne volevano sapere. poi arriva un giorno che mi ritrovo quell'affare in mano. i miei me l'avevano comprato x vari motivi, anche se non validi come adesso. era 1alcatel preso usato e non pagato assolutamente niente, arancione...il one touch easy. mi ricordo le mie amiche che perdevano apposta il loro cellulare x farsene comprare un altro. passano 2anni...cambiano tante cose...i miei si separano, io sono cresciuta, ormai ho 16anni e il cellulare è diventato non una necessità, ma è utile....sto sempre in giro, x andare da mio padre nonostante non ci voglia nulla riesco a perdermi, un paio di volte me la sono vista "brutta" e x questo i miei vogliono che io sia rintracciabile e che quando mi serve possa chiamarli ovunque io mi trovi.
il giorno del concerto dei rhcp, il vecchio alcatel si rompe, pensavo di essermi liberata da questo aggeggio dove tutti mi possono rompere in continuazione, ma mio padre un giorno mi passa a trovare portandomi un nuovo alcatel...uno pieno di funzioni. non so come si chiami e non mi interessa saperlo.
Morte cerebrale nella non reazione...bisogno disperato di essere rumore...
Io ho un "vecchio" Nokia mms, quello rettangolare di molti mesi fa.... e adesso che è uscito il Nokia nuovo non mi importa, mi tengo quello.... cmq non lo ho comprato io, mi è stato regalato però non ci faccio chiavate.... lo uso se serve, nel caso debba chiamaro o mandare messaggi a qualcuno.... la fotocamera la uso solo per catturare immagini belle, e non ci perdo tempo (come invece hanno fatto i miei compagni alla gita ). Me lo errò a lungo....
Comment