Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Preferite il Dialetto o l'Italiano?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Batista '91 Visualizza Messaggio
    Sì ma voi conoscete il romano "spiccio": se sentite un vero romano (centocelle-trastevere) fidatevi: le parola sono proprio diverse, non una storpiatura
    facci qualche esempio se lo conosci a riprova delle tue tesi....
    lo sò che il mio nome è murcielago (Lamborghini) e il mio avatar è una Ferrari 360 da gara...
    Spoiler:
    sigpic ammirate (Ferrari F50)

Comment

Io Lo Capisco Il Dialetto Ma E' Molto Meglio Parlare Italiano
      <<Goku tu sei colui che porterà il mondo alla fine dell'inizio...tu sei il nuovo...>> Leggete la mia fan fiction.. e scoprirete perchè...

Comment

Viva il dialetto da me (valtaro) si parla solo dialetto l'italiano &#232; pi&#249; che un optional

Comment

Originariamente Scritto da MARCK 76 Visualizza Messaggio
          Viva il dialetto da me (valtaro) si parla solo dialetto l'italiano è più che un optional
          quoto, anke da noi si parla solo dialetto (nostalgia) e l'italiano si parla in occasioni rare.

donpeppe1990

Comment

Originariamente Scritto da beppe90 Visualizza Messaggio
            quoto, anke da noi si parla solo dialetto (nostalgia) e l'italiano si parla in occasioni rare.
            ecco, questo mi sembra esagerato, io si adoro il dialetto ma abolire l'italiano no.....
            lo sò che il mio nome è murcielago (Lamborghini) e il mio avatar è una Ferrari 360 da gara...
            Spoiler:

Comment

io sono di milano, ma non parlo mai il dialetto, anzi non lo conosco neanche, parlo soprattuto inglese e italiano.
              Last edited by ; 23 June 2007, 11:48.

Comment

io il significato forse l'ho intuito ma &#232; meglio che non traduco...
                Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da murcielago90 Visualizza Messaggio
                  ecco, questo mi sembra esagerato, io si adoro il dialetto ma abolire l'italiano no.....
                  In un paesino di meno di 8000 abitanti in Sicilia dove ci sono molte persone anziane, cosa vuoi che si parli anche l'italiano?!?!. Magari in un paese più grosso come Palermo si parla molto l'italiano mischiandolo anche col dialetto...

donpeppe1990

Comment

io non sapevo che abiti in un paesino di 8000 abitanti ma pensavo vivessi in citt&#224;, in questo caso hai ragione tu...
                    Spoiler:

Comment

entrambi. il dialetto quando serve così come l'italiano
                      I burned my Fender Stratocaster

Comment

io parlo sia dialetto ke italiano senza pensarci troppo
                        sigpic
                        custodians of the sanctuaryhttp://custodiansofthesanctuary.forumfree.net/
                        lela,alex vi stimo

Comment

Working...
                        X