Annuncio

Collapse
No announcement yet.

insulsaggini

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• insulsaggini

apro un bel post su Free Talk per offrire una possibilità, agli utenti di GameSurf, per dimostrare che sono in grado di dimostrare che non sono vuoti, che hanno un cervello e che lo usano; e sanno esplorare argomenti diversi da "quale cellulare hai?"

ehehehhe...pregusto già la nullità dei vostri scritti, in quanto sono certo del fatto che per voi l'importante è Apparire.

Qualcuno ha i nokia con la macchina fotografica e la mini-camera? RAzzo, non mi sono mai interessati gingilli con troppe funzioni, però so già che prima o poi in futuro me ne capiterà uno in mano...

Francamente devo riconoscere che sono piuttosto comodi, fare foto e spedirle in un istante come cartoline è interessante... Ce l'ha un mio amico: con quello ci è riuscito a fare diversi compiti in classe! E gli sono andati pure bene! è_é Ah, l'arte di sapersi arrangiare...

Voi che ne pensate...?
    "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
    Ore wa kisama no tausu muru na de!"

Comment

Purtroppo Signor Reietto, questa è la natura dell'utenza di codesto forum.
      Peraltro le auguro vivamente di trovare tracce di profondità e riflessione in questa vuota generazione, così "meravigliosamente" rappresentata in questo angolo di web.

Comment

Periodo di magra, reietto?

Comment

Originariamente Scritto da reietto
          apro un bel post su Free Talk per offrire una possibilità, agli utenti di GameSurf, per dimostrare che sono in grado di dimostrare che non sono vuoti, che hanno un cervello e che lo usano; e sanno esplorare argomenti diversi da "quale cellulare hai?"

ehehehhe...pregusto già la nullità dei vostri scritti, in quanto sono certo del fatto che per voi l'importante è Apparire.

Allora inizio con affrontare un fatto che mi ha lasciato perplesso. Valutando i dati di allfusso alle urne per il referendum mi sono reso conto che con ogni probabilità tutto rimmarrà esattamente come prima. O meglio, non come prima visto e considerato che i referendum sono abrogativi ( e quindi su leggi già passate).
          Indipendentemente dall'essere a favore o contro mi sono stupito di come la gente si sia quasi rifiutata di esprimere la propria opinione. Possibile che non abbiamo proprio più nula da dire anche in sede governativa ?
          Ormai accettiamo tutto quello che viene propinato senza battere ciglio ?
          Parere mio personale : stiamo sputando sopra il diritto di voto.
          MrBix
          Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

tanto per dirvelo reietti e agentuccoli tra amici non è che ti fai delle seghe psicologicheper divertirti e discutere.il forum serve per divertirsi e discutere.

aprite il forum spam

Comment

Ti rispondo brevemente: se vado a votare alle politiche e' per eleggere delle persone che possano, bene o male, rappresentarmi in sede legislativa.
              Se per ogni minima scemenza devo tornare a votare allora tanto vale evitare di eleggere parlamentari, visto che costa mantenerli.

Detto questo, io sono d'accordo allo strumento del referendum usato su questioni fondamentali sulle quali e' doveroso richiedere il parere dei cittadini. Sono contrario ai referendum usati da alcune forze politiche che non hanno rappresentanza in Parlamento perche' nessuno li vota (Pannella & Co.).
              www.hattrick.org
              www.htita.it
              www.htitastats.com

Comment

Beh... posso essere d'accordo sui referendum come i regionali ma uno come quello legato all'articolo 18 credo interessasse a parecchie persone. Senza dimenticare poi quello legato al problema dell'elettrificazione delle aree.
                MrBix
                Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Originariamente Scritto da MaD
                  Detto questo, io sono d'accordo allo strumento del referendum usato su questioni fondamentali sulle quali e' doveroso richiedere il parere dei cittadini. Sono contrario ai referendum usati da alcune forze politiche che non hanno rappresentanza in Parlamento perche' nessuno li vota (Pannella & Co.).
                  D'accordissimo.
                  Il referendum dovrebbe rappresentare la maggioranza dei cittadini, se interessa al 10% delle persone in italia è ovvio che arriverà sì e no al 30% di votanti e non passerà.
                  Fare referendum come spesso vengono fatti in Italia vuol dire solo sprecare soldi.
                  Prendiamo come esempio questo, a parte rifondazione (e i verdi forse) nessun partito si è schierato a favore, per forza che non passa...

Va beh, contando che l'Italia è quello stato che ha fatto un referendum sul nucleare un anno dopo chernobyl non ci si stupisce più di niente...

Comment

non penso di dover dimostrare a nessuno di non essere vuota.
                    Morte cerebrale nella non reazione...bisogno disperato di essere rumore...

Comment

Appaio per dire che io sono una persona insulsa che si diletta a sparare cazzate nei propri post, per questo nel forum ci sguazzo benissimo.
                      Ho un cervello, ma questo mi è testimoniato solo da qualche occasionale mal di testa. Ne consegue che preferisco astenermi dal dimostrare qualcosa.
                      Perché anzichè aprire questo thread non ti sei dedicato ad un argomento diverso dal "quale cellulare hai", scrivendo come oggetto "astenersi perditempo"? Può darsi che funzioni.
                      Falli tattici fan club Brianza

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku
                        [quote:a1b7531b92="MaD"]
                        D'accordissimo.
                        Il referendum dovrebbe rappresentare la maggioranza dei cittadini, se interessa al 10% delle persone in italia è ovvio che arriverà sì e no al 30% di votanti e non passerà.
                        Fare referendum come spesso vengono fatti in Italia vuol dire solo sprecare soldi.
                        Prendiamo come esempio questo, a parte rifondazione (e i verdi forse) nessun partito si è schierato a favore, per forza che non passa...

Va beh, contando che l'Italia è quello stato che ha fatto un referendum sul nucleare un anno dopo chernobyl non ci si stupisce più di niente...[/quote:a1b7531b92]

Ragazzi è democrazia. Questo vuol dire che non esistono solo due partiti in politica. Francamente non volevo tornare sulla questione perché ormai la questione è conclusa ma occorre specificare alcune cosette essenziali per conoscere il meccanismo di un referendum.

Un referendum viene accettato dalla corte costituzionale a seguito di una raccolta firme. E' imporatnte sapere questo, e non mi pare trasparisse dai vostri discorsi. Parlare di strumentalizzazione è mera ipocrisia: non solo perché questi referendum erano stati promossi da comitati popolari (5000 e+ per quello sugli elettrodotti), ma un cittadino sufficientemente informato è in grado di prendere autonomamente una decisione. I partiti scelogono o meno le loro posizioni e danno "consigli" ai propri votanti.

Guardando oltre l'esito del referendum, è una gran cosa una così grande affluenza (~30%~, sottointeso il 90-95% per il si) alla urne. Questa è la voglia di partecipazione che rinasce, di non voler delegare sempre ai partiti la propria vita. Trovo davvero scandaloso lo stato dell'ampia maggioranza dei partiti in Italia: è chiaro che nel 30% di votanti ai referendum non erano tutti di rifondazione anzi... In questo risultato vedo chiaramente come ormai gran parte della popolazione di sinistra voti i DS con l'amaro in gola, per un partito assolutamente vergognoso che non rispecchia affatto le convizioni di una buona fetta (+50%?) dei suoi votanti. Tutto questo mi fa proprio schifo...
                        "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
                        Ore wa kisama no tausu muru na de!"

Comment

Originariamente Scritto da Kirunks
                          Ragazzi è democrazia. Questo vuol dire che non esistono solo due partiti in politica. Francamente non volevo tornare sulla questione perché ormai la questione è conclusa ma occorre specificare alcune cosette essenziali per conoscere il meccanismo di un referendum.

Un referendum viene accettato dalla corte costituzionale a seguito di una raccolta firme. E' imporatnte sapere questo, e non mi pare trasparisse dai vostri discorsi. Parlare di strumentalizzazione è mera ipocrisia: non solo perché questi referendum erano stati promossi da comitati popolari (5000 e+ per quello sugli elettrodotti), ma un cittadino sufficientemente informato è in grado di prendere autonomamente una decisione. I partiti scelogono o meno le loro posizioni e danno "consigli" ai propri votanti.

Guardando oltre l'esito del referendum, è una gran cosa una così grande affluenza (~30%~, sottointeso il 90-95% per il si) alla urne. Questa è la voglia di partecipazione che rinasce, di non voler delegare sempre ai partiti la propria vita. Trovo davvero scandaloso lo stato dell'ampia maggioranza dei partiti in Italia: è chiaro che nel 30% di votanti ai referendum non erano tutti di rifondazione anzi... In questo risultato vedo chiaramente come ormai gran parte della popolazione di sinistra voti i DS con l'amaro in gola, per un partito assolutamente vergognoso che non rispecchia affatto le convizioni di una buona fetta (+50%?) dei suoi votanti. Tutto questo mi fa proprio schifo...
                          Allora, i referendum costano, i soldi che lo stato butta via in quel modo potrebbero essere usati in modo molto migliore, e me ne frego se c'è stata la raccolta firma, Rifondazione può anche smetterla di fare referendum che non interessano e che ovviamente non passeranno.
                          I referendum andrebbero fatti raramente e per questioni importanti, se rifondazione non viene votate e quindi non può fare la politica che vuole deve smetterla di creare referendum inutili, anche perché dovrebbero accorgersi che hanno solo l'effetto di dare fastidio alla gente, che alla fine si stanca di dover essere chiamata a votare per un referendum troppo spesso.

Un'affluenza del 25,7% non mi sembra per niente significativa.
                          E per altro a me sembra che i DS coniughino abbastanza bene il credo politico degli elettori con le varie esigenze, se uno non vuole scendere a compromessi vota rifondazione, mica è obbligato a votare i DS.

Comment

Originariamente Scritto da Kirunks
                            Mi pare che siano molte piu' di 5000 le firme da raccogliere, visto che 5000 rappresenterebbero una percentuale infinitesima dell'elettorato italiano. Se non erro dovrebbero essere 500.000 che sono comunque sempre l'1% dell'elettorato, quindi una percentuale molto poco significativa per dei problemi che dovrebbero essere di interesse generale.

P.S. Il referendum per il nucleare e' stato una buffonata, con una campagna condotta dai radicali veramente vergognosa. L'Italia non ha centrali nucleare ed e' costretta a pagare energia elettrica alla Francia. Visto quello che e' successo quando e' esploso il reattore di Chernobyl mi immagino quanta differenza faccia se esplode una centrale in Francia, piuttosto che in Italia.
                            www.hattrick.org
                            www.htita.it
                            www.htitastats.com

Comment

Originariamente Scritto da MaD

P.S. Il referendum per il nucleare e' stato una buffonata, con una campagna condotta dai radicali veramente vergognosa. L'Italia non ha centrali nucleare ed e' costretta a pagare energia elettrica alla Francia. Visto quello che e' successo quando e' esploso il reattore di Chernobyl mi immagino quanta differenza faccia se esplode una centrale in Francia, piuttosto che in Italia.
                              Esattamente, appunto per questo che dico che in Italia i referendum sono sempre stati usati piuttosto maluccio...
                              Tra l'altro la Francia ci ha piazziato le centrali a 2 passi da noi, però stiamo qui contenti perché non abbiamo il nucleare...
                              E abbiamo pure speso una marea di soldi per demolire le centrali dopo aver iniziato a costruirle...
                              Senza parole...

Comment

Working...
                              X